22 CONDIVISIONI

Hamilton, Verstappen e Bottas ancora sul podio, ed eguagliano il record di Lewis, Nico e Seb

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Bahrain. L’inglese ha preceduto Max Verstappen e Valtteri Bottas. Un podio diventato quasi classico. Per la quattordicesima volta l’inglese, l’olandese e il finlandese sono saliti assieme sul podio e tutti e tre hanno eguagliato il primato che appartiene a Hamilton, Rosberg e Vettel.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

In Bahrain Hamilton, Verstappen e Bottas hanno stabilito tutti assieme un record, hanno eguagliato un primato e con ogni probabilità nel corso della stagione riusciranno anche a stabilire il record assoluto. Ma di che primato stiamo parlando? L'inglese, l'olandese e il finlandese sono saliti per la quattordicesima volta tutti assieme sul podio ed hanno eguagliato il record di Hamilton, Rosberg e Vettel. Comune denominatore il sette volte campione del mondo che sta riscrivendo i record della Formula 1.

I primati di Hamilton

Sir Lewis ha vinto per la terza volta consecutiva a Sakhir, dove nel finale ha beffato Max Verstappen, ha ottenuto un primato personale perché è diventato il pilota con il maggior numero di giri al comando di un Gran Premio di sempre, è arrivato a 5126 e ha tolto il record a Michael Schumacher (5111).

Hamilton, Verstappen e Bottas da record in Bahrain

Poi l'inglese della Mercedes ha eguagliato un primato (che tra l'altro già gli apparteneva) con Verstappen e Bottas. Perché per la quattordicesima volta sono saliti tutti assieme sul podio, ed hanno raggiunto il trio formato (sempre) da Lewis, da Rosberg e Vettel. Anche se c'è una bella differenza, perché Hamilton, Rosberg e Vettel hanno vinto tutti e tre il titolo Mondiale.

Certamente i due piloti della Mercedes e quello della Red Bull sono stati avvantaggiati da una concorrenza che non è spietata, però è anche vero che numeri alla mano si capisce quant'è difficile vedere lo stesso podio (in qualunque tipo di ordine) nei Gran Premi. Altrimenti il record avrebbero potuto stabilirlo anche Michael Schumacher, che ha vinto 91 Gp, oppure Senna o Prost, che sul podio ci sono saliti dozzine di volte.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views