Nel corso del Gran Premio del Bahrain Lewis Hamilton ha ottenuto un altro straordinario record. Perché l'inglese è diventato il pilota con il maggior numero di giri al comando di un Gran Premio nella storia della Formula 1. Quando ha disputato il giro 5112 in testa ha tolto il precedente primato a Michael Schumacher.

Il record che Lewis ha tolto a Michael Schumacher

Hamilton nella prima gara della nuova stagione ha ottenuto un primato e cioè quello del maggior numero di giri condotti in testa a un Gp. Doveva arrivare a 5112 giri in vetta per strappare il record a Michael Schumacher, e lo ha fatto nel giorno in cui ha fatto il suo esordio Mick Schumacher. In quel momento Lewis sicuramente non pensava a quel traguardo, ma solo a difendere la prima posizione. Ma intanto ora il sette volte campione del mondo ha la possibilità nel corso della stagione di continuare a condurre giri al comando e potrà provare a mettere questo record al sicuro, anche se si sa che nessun primato è imbattibile. Quando li realizzava Schumacher si pensava che nessuno potesse toglierglieli e invece Hamilton ha riscritto la storia della Formula 1.

Hamilton ha vinto in Bahrain

E così l'inglese si conferma vincente anche nella prima gara del Mondiale 2021, un successo ottenuto sul filo, con il brivido, considerato il sorpasso subito da Verstappen, che poi gli ha dovuto restituire la posizione. Hamilton ha disputato un Gp straordinario ed ha vinto la 96a gara in Formula 1 della sua carriera. Un inizio eccezionale per l'inglese che sa che questa stagione sarà molto più dura delle ultime, ma Lewis è pronto a battagliare e vuole altri grandi primati.