105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Mugello 2020, prove libere 2: Bottas concede il bis, Ferrari torna a centro gruppo

Conclusa la seconda sessione di prove libere del GP della toscana Ferrari 1000 sul circuito del Mugello, nona prova del Mondiale 2020 di Formula 1. A piazzare il miglior tempo è stato ancora Valtteri Bottas che ha preceduto Lewis Hamilton e le due Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon. Lontane le Ferrari con Charles Leclerc 10° e Sebastian Vettel 12°, entrambi autori di un testacoda, distanti dai migliori risultati di giornata.
A cura di Michele Mazzeo
105 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sessione mattutina dominata dalla Mercedes di Valtteri Bottas, nel pomeriggio i piloti del circus sono tornati in pista per la seconda sessione di prove libere del GP della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, in programma in questo week end sul circuito del Mugello.

Lo spartito sulla pista toscana che fa il suo esordio in F1 non è cambiato rispetto al mattino con le Mercedes, questa volta entrambe, che hanno continuato a dominare sia nel giro lanciato che nelle simulazioni di passo gara. A piazzare il miglior tempo in questa seconda sessione di libere è stato infatti il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che nel suo giro più veloce ha fermato il cronometro sull'1:16.989. Il finlandese ha preceduto di 207 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Terzo tempo a 246 millesimi dal leader per Max Verstappen della Red Bull che ha superato quello fatto registrare dal compagno di squadra Alexander Albon (4°, +0.982). Dietro le due monoposto del Torello le due Renault con Daniel Ricciardo che precede Esteban Ocon. Settimo tempo invece per Sergio Perez della Racing Point che ha chiuso davanti al vincitore del GP di Monza Pierre Gasly, 8° con la sua Alpha Tauri, e ad uno splendido Kimi Raikkonen, 9° con l'Alfa Romeo.

Fanno peggio rispetto alla mattina le Ferrari che, dopo l'acuto di Leclerc in FP1, tornano lontane dai tempi dei migliori. La scuderia del Cavallino infatti ha visto i suoi due alfieri Charles Leclerc e Sebastian Vettel (entrambi protagonisti di un testacoda senza conseguenze) chiudere rispettivamente in decima e dodicesima posizione con oltre un secondo e quattro decimi di ritardo rispetto al tempo fatto registrare da Valtteri Bottas. Tra i due ferraristi Lance Stroll con la Racing Point (11°, +1.473).

Il tedesco della Ferrari ha preceduto nell'ordine i due alfieri McLaren Carlos Sainz (13°) e Lando Norris (14° costretto ad abbandonare la sessione dopo poco più di trenta minuti in seguito ad un incidente), Daniil Kvyat (15°) sull'altra Alpha Tauri, George Russell (16°) su Williams, Antonio Giovinazzi (17°) con l'altra Alfa Romeo, Nicholas Latifi (18°) con la seconda monoposto del team di Grove, e i due driver della Haas Kevin Magnussen (19°) e Romain Grosjean (20°) che chiudono la graduatoria della sessione pomeridiana sul circuito del Mugello.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views