134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disastro Ferrari a Spa, Leclerc e Sainz eliminati in Q2 nelle qualifiche: “Che ca***ta”!

Naufraga la Ferrari sotto il diluvio di Spa-Francorchamps. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati eliminati nel Q2 delle qualifiche del GP del Belgio, 12° round del Mondiale di Formula 1 2021. Entrambi i piloti del Cavallino non sono riusciti ad accedere in Q3 per giocarsi la pole position. Le SF21 dei due alfieri della scuderia di Maranello sono apparse in grande difficoltà nel momento in cui l’intensità della pioggia è diminuita e si è passato alle gomme intermedie.
A cura di Michele Mazzeo
134 CONDIVISIONI
Immagine

Naufraga la Ferrari sotto il diluvio di Spa-Francorchamps. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati eliminati nel Q2 delle qualifiche del GP del Belgio, 12° round del Mondiale di Formula 1 2021. Entrambi i piloti del Cavallino non sono riusciti ad accedere in Q3 per giocarsi la pole position. Le SF21 dei due alfieri della scuderia di Maranello sono apparse in grande difficoltà nel momento in cui l'intensità della pioggia è diminuita e si è passato alle gomme intermedie.

Esaustivo il team radio di Charles Leclerc dopo l'ufficialità dell'eliminazione in Q2: "Non volevo fermarmi così presto. Ragazzi abbiamo fatto una ca**ata, ne dovremo parlare. Non capisco perché ci siamo fermati, eravamo in una buona posizione. Tutti sono rimasti fuori" ha detto infatti il monegasco al muretto della Ferrari lasciando intendere che c'è stato qualche problema nelle strategie adottate dal Cavallino su cui non era per nulla d'accordo.

A freddo però Charles Leclerc ha fatto marcia indietro rispetto a quanto detto a caldo: "È stata un po' l'adrenalina, ho sicuramente esagerato un po' nelle parole. Ho l'impressione che si potesse entrare in Q3 dopo il grande lavoro fatto dalla squadra nelle libere 3 – ha infatti spiegato ai microfoni di Sky Sport –. Abbiamo provato a ribaltare un po' la situazione, nessun miracolo ma eravamo più competitivi. In Q2 abbiamo pagato l'aver messo le intermedie prima degli altri – ha comunque ribadito il monegasco della Ferrari –. Arrivando ai box ho capito che stava arrivando la pioggia, per questo abbiamo montato le intermedie prima. È una delle situazioni in cui è facile giudicare col senno di poi".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views