Lewis Hamilton non potrà disputare il Gp in Barhain a causa della positività al Covid 19 e la Mercedes dovrà provvedere a sostituirlo per la gara. I nomi in lista sono fondamentalmente tre: Stoffel Vandoorne, Esteban Manuel Gutiérrez e George Russell. In attesa di comunicare in modo ufficiale il sostituto, il pilota inglese sta bene e con una nota ufficiale il Team Mercedes ah fatto sapere che è già in isolamento e che presenta lievi sintomi.

Dunque, per la penultima prova di questa stagione di Formula 1 Lewis Hamilton sarà costretto a seguire  il Gran Premio in Bahrain da casa, a causa della positività al coronavirus e al conseguente isolamento obbligato nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti La Mercedes dovrà sostituirlo e la scelta cadrà su tre piloti in particolare. Il primo della lista è il ventottenne Stoffel Vandoorne, attuale terzo pilota della scuderia campione del mondo che attualmente è a Valencia per i test di Formula E. Il belga, pilota della McLaren in Formula 1 dal 2016 al 2018 corre in Formula E con HWA, ma è anche attuale collaudatore della Mercedes in Formula 1.

Il secondo candidato nella sostituzione di Lewis Hamilton in Bahrain può essere Esteban Manuel Gutiérrez . Il pilota messicano è attivo in Formula 1 dal 2013 e 2014 (con la Sauber) e nel 2016  è entrato nella scuderia statunitense Haas. Per la stagione 2019-2020 si è unito al team Mercedes come collaudatore e pilota di riserva ed è attualmente sviluppatore al simulatore della scuderia.

Il terzo candidato a vestire i panni di Hamilton potrebbe essere anche George Russell. Il 22enne connazionale di Lewis, si è laureato campione della GP3 Series 2017 e della Formula 2 nel 2018. Dal 2019 è attivo in Formula 1 con la Williams e potrebbe sedersi in Mercedes per il Gp in Bahrain del prossimo weekend.