124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sostituirà Hamilton sulla Mercedes nel GP del Bahrain

La Mercedes ha comunicato la positività al coronavirus di Lewis Hamilton. Il pilota inglese non potrà partecipare al prossimo appuntamento mondiale, il Gp in Bahrain e verrà sostituito. Ancora incerto il nome del pilota che ne prenderà il posto. Tre candidati: Stoffel Vandoorne, Esteban Manuel Gutiérrez e George Russell.
A cura di Alessio Pediglieri
124 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton non potrà disputare il Gp in Barhain a causa della positività al Covid 19 e la Mercedes dovrà provvedere a sostituirlo per la gara. I nomi in lista sono fondamentalmente tre: Stoffel Vandoorne, Esteban Manuel Gutiérrez e George Russell. In attesa di comunicare in modo ufficiale il sostituto, il pilota inglese sta bene e con una nota ufficiale il Team Mercedes ah fatto sapere che è già in isolamento e che presenta lievi sintomi.

Dunque, per la penultima prova di questa stagione di Formula 1 Lewis Hamilton sarà costretto a seguire  il Gran Premio in Bahrain da casa, a causa della positività al coronavirus e al conseguente isolamento obbligato nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti La Mercedes dovrà sostituirlo e la scelta cadrà su tre piloti in particolare. Il primo della lista è il ventottenne Stoffel Vandoorne, attuale terzo pilota della scuderia campione del mondo che attualmente è a Valencia per i test di Formula E. Il belga, pilota della McLaren in Formula 1 dal 2016 al 2018 corre in Formula E con HWA, ma è anche attuale collaudatore della Mercedes in Formula 1.

Il secondo candidato nella sostituzione di Lewis Hamilton in Bahrain può essere Esteban Manuel Gutiérrez . Il pilota messicano è attivo in Formula 1 dal 2013 e 2014 (con la Sauber) e nel 2016  è entrato nella scuderia statunitense Haas. Per la stagione 2019-2020 si è unito al team Mercedes come collaudatore e pilota di riserva ed è attualmente sviluppatore al simulatore della scuderia.

Il terzo candidato a vestire i panni di Hamilton potrebbe essere anche George Russell. Il 22enne connazionale di Lewis, si è laureato campione della GP3 Series 2017 e della Formula 2 nel 2018. Dal 2019 è attivo in Formula 1 con la Williams e potrebbe sedersi in Mercedes per il Gp in Bahrain del prossimo weekend.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views