94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bastianini salterà il Gp di MotoGP a Portimao dopo la caduta: è stato trasportato in ospedale

Enea Bastianini salterà il Gp di MotoGP a Portimao a causa di una frattura alla scapola destra a seguito della caduta nel corso della sprint race. Il pilota della Ducati rischia l’intervento chirurgico ed è stato trasportato immediatamente in ospedale.
A cura di Fabrizio Rinelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

La prima sprint race della storia in MotoGP a Portimao ha confermato quanto visto al termine della scorsa stagione: Pecco Bagnaia è ancora davanti a tutti. Il pilota della Ducati ha vinto la prima mini-gara che anticipa quella principale che invece si correrà domani, domenica 26 marzo. Un'autentica soddisfazione per il team italiano che guadagna subito punti in classifica piloti e in quella costruttori. L'unica nota stonata della giornata è stata però la caduta subito dopo il primo giro della sprint race da parte di Enea Bastianini.

Il pilota della Ducati è caduto male in curva travolto dalla moto di Luca Marini. La smorfia di dolore e il crollo a terra sulla ghiaia hanno fatto subito pensare al peggio. Bastianini ha sentito subito grande dolore e per questo dopo essere stato valutato al meglio nel paddock, al termine della sprint race è stato trasportato all'ospedale di Portimao. Necessari infatti gli accertamenti del caso per capire se il pilota italiano dovrà subire o meno un intervento chirurgico. Già, perché è stato subito chiaro a tutti nel paddock cosa avesse realmente subito Bastianini: "Una frattura alla scapola destra".

La caduta di Bastianini finito nella ghiaia dopo lo sconto con Marini e la caduta contemporanea con Mir.
La caduta di Bastianini finito nella ghiaia dopo lo sconto con Marini e la caduta contemporanea con Mir.

A rivelarlo è stato Davide Tardozzi, team manager della Ducati che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato sconsolato, cosa sia accaduto: "Gli esami hanno evidenziato una frattura alla scapola destra, lo stanno portando all'ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti – ha detto ascuro in volto e con non poco rammarico – Bisogna capire se la frattura è composta o scomposta. Se la frattura dovesse essere scomposta, potrebbe essere necessaria un'operazione. Salterà sicuramente la gara di domani qui a Portimao".

Tardozzi ha visto dunque da un lato la soddisfazione di aver ricevuto conferme sia dalla moto che dallo stesso Bagnaia, e dall'altra la sfortuna di aver perso un pilota come Bastiaini che con questa Ducati avrebbe potuto fare molto bene sulla pista di Portimao: "Temo possa essere out anche per il GP Argentina della prossima settimana – ha specificato Tardozzi – spero che riesca a recuperare per il GP degli Stati Uniti, dato che Enea in Texas può vincere la gara, ma voglio comunque essere positivo per l'Argentina". 

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views