1.821 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bagnaia e Marquez si buttano fuori, incidente pesantissimo in MotoGP: Martin trionfa a Portimao

Jorge Martin vince il Gp di MotoGP di Portimao. Il pilota del team Pramac domina una gara portata avanti in solitaria e si lascia alle spalle Bastianini secondo e Acosta terzo. Nel finale Bagnaia e Marc Marquez si toccano e finiscono per terra.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.821 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Martin vince il Gp di MotoGP di Portimao. Il pilota del team Pramac domina una gara portata avanti in solitaria e si lascia alle spalle Bastianini secondo e Acosta terzo. Ma nel finale succede di tutto. Pecco Bagnaia cade con Marc Marquez a seguito di un contatto tra i due. In un tentativo di sorpasso le due moto si toccano e finiscono per terra. Finita? Neanche per sogno. Proprio all'ultimo giro Vinales ha un problema alla moto e finisce fuori pista cadendo sulla ghiaia.

Alla fine è Martin a trionfare sulla pista di Portimao lasciandosi dietro Bastianini secondo e Acosta terzo. Ma ciò che è accaduto tra Bagnaia e Marc Marquez è finito anche sotto investigazione per capire le reali responsabilità dei due piloti. Marc e Pecco stavano duellando, si sono incrociati in traiettoria e si sono stesi. Entrambi hanno ripreso la gara ma non sono riusciti a centrare una posizione da punti. Il volto nervoso del campione del mondo in carica nel box Ducati è tutto un programma. Nel frattempo Marc Marquez è andato al centro medico per un dolore al fianco. E invece Tardozzi e Bagnaia si sono avviati in direzione gara.

Il tutto è accaduto nell'ultimo giro che ha praticamente deciso la classifica finale. Oltre alla caduta di Bagnaia e Marquez, anche quella di Vinales è stata abbastanza clamoroso. Il pilota spagnolo era ormai pronto a salire sul podio secondo ma incredibilmente ha un problema alla moto a ridosso del traguardo e successivamente cade rovinosamente nella ghiaia. A quel punto ne approfitta Pedro Acosta che a 19 anni 9 mesi e 28 giorni diventa il 3° più giovane della storia a salire sul podio dopo Randy Mamola 19 anni 8 mesi 19 giorni (Finlandia 1979) ed Eduardo Salatino, 19 anni 9 mesi 1 giorno (Argentina 1962). Qui la classifica finale del Gp Portogallo sulla pista di Portimao:

  1. Martin
  2. Bastianini
  3. Acosta
  4. Binder
  5. Miller
  6. Bezzecchi
  7. Quartararo
  8. A. Espargaro
  9. Oliveira
  10. Di Giannantonio
  11. A. Fernandez
  12. Mir
  13. Rins
  14. Nakagami
1.821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views