270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Pelé fa i complimenti a Lewis Hamilton: “Spero tu vinca anche l’8° Mondiale”

L’immenso campione brasiliano con un post su Instagram ha fatto i complimenti a Lewis Hamilton, fresco campione del mondo di Formula 1 per la settima volta, come Schumacher: “Non vedo l’ora di vederti trionfare per il tuo ottavo titolo. Complimenti, e continua a lottare per tutti noi, vinci come faceva il mio grande amico Michael Schumacher”.
A cura di Alessio Morra
270 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha vinto in Turchia il settimo titolo Mondiale della sua carriera ed ha così eguagliato il record di Michael Schumacher. Un'impresa titanica. Il pilota della Mercedes ha ricevuto complimenti da ogni angolo del mondo. Dopo aver letto i messaggi di Valentino Rossi, David Beckham, di altri piloti di oggi come Bottas, Leclerc, Stroll, Gasly e dell'amico Vettel il britannico ha accolto con piacere le parole di Pelé, uno dei più grandi calciatori di sempre che è anche un grande appassionato di Formula 1, che su Instagram dopo aver postato una bella foto ha scritto:

Non vedo l’ora di vederti trionfare per il tuo ottavo titolo. Complimenti e continua a lottare per tutti noi. Questo ragazzo mi piace perché ama tanto le corse, così come faceva il mio grande amico Schumacher.

Pelé è un appassionato di motori, non può essere altrimenti. Perché in Brasile dopo il calcio lo sport nazionale è la Formula 1: Fittipaldi, Piquet e Senna sono stati campioni del mondo. E O'Rei spesso è stato visto a Interlagos dove ha sventolato con ritardo la bandiera a scacchi e poi premiò anche Michael Schumacher. Pelé, poi, ha avuto modo di conoscere Lewis Hamilton, che ha un legame profondo con il Brasile, in virtù della passione per Ayrton Senna, il suo idolo d'infanzia, e l'amicizia con Neymar.

Immagine

7 titoli Mondiali per Lewis Hamilton

Il pilota inglese sta riscrivendo tutti i record della Formula 1. In Turchia ha disputato una gara eccezionale e ha conquistato con tre gare d'anticipo il quarto titolo Mondiale consecutivo, il settimo della sua carriera. E a Istanbul ha vinto la 94esima gara della sua carriera. Probabilmente sarà alla Mercedes anche nel 2021, e se così sarà cercherà di migliorare ulteriormente i suoi primati, anche se nonostante ciò c'è chi pensa che Hamilton non sia il più grande pilota di sempre.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views