87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton rinnoverà con la Mercedes: “Voglio restare in F1 anche nel 2021”

Dopo aver conquistato in Turchia il 7° titolo Mondiale Lewis Hamilton ha lasciato intendere che molto presto firmerà un contratto per il 2021 con la Mercedes: “Mi sembra di cominciare appena adesso, voglio restare concentrato. Lo sono anche per l’anno prossimo, vorrei restare, ho ancora del lavoro da fare, stiamo solo iniziando”.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

Sette titoli Mondiali sono un'enormità. Nemmeno nei sogni più grandi, nemmeno nei sogni da bambino Hamilton aveva osato così tanto. E invece l'aggancio a Schumacher in Turchia è diventato realtà. Sul podio, dopo i festeggiamenti, l'inglese in un'intervista rilasciata a Mark Webber, ex pilota dopo aver ringraziato tutti quelli che lavorano alla Mercedes ha parlato dei titoli di Schumi: "Ricordo di quando Michael vinceva i suoi  titoli. Tutti noi piloti cerchiamo di fare del nostro meglio, e vincere il primo e poi il secondo, il terzo e così via è sempre un lavoro molto difficile, ma sette è un numero inimmaginabile".

Hamilton nel 2021 ancora con la Mercedes

Dopo aver ribadito che continuerà a impegnarsi anche al di fuori della pista: "Dobbiamo migliorare il problema dei diritti umani nei paesi che visitiamo ed aiutarli a migliorare, non tra 10 o 20 anni ma adesso, anche nel percorso verso una maggior eco-sostenibilità", ha fato capire che presto firmare il prolungamento con la Mercedes:

Mi sembra di cominciare appena adesso, a livello fisico mi sento in grande forme, ed a livello mentale so che per tantissime persone è stato l'anno più difficile, capisco che qui sembri tutto meraviglioso, ma per noi atleti non è stato diverso. Per me è stata una sfida da affrontare con l'aiuto delle grandi persone che ho intorno sono riuscito a tenermi a galla e restare concentrato. Lo sono anche per l'anno prossimo, vorrei restare, ho ancora del lavoro da fare, stiamo solo iniziando.

Immagine

Gp Turchia lo ricorderò per sempre

Infine ha parlato di questo Gran Premio che è stato complicatissimo per lui, un paio d'errori rischiavano di compromettere in modo enorme la sua gara, ma alla fine si è imposto ed è riuscito a vincere: "Tra le gare che ho fatto sono molto fiero di quella di oggi, ci sono state tante sfide: ho pensato a Montecarlo 2008, ma pure a Shanghai 2007, e tutto quello che ho imparato nella carriera le ho messe in pratica oggi traducendosi in questo risultato".

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views