video suggerito
video suggerito

Alex Marquez vince la gara sprint a Silverstone: Di Giannantonio super, è 3°! Bagnaia solo sesto

Alex Marquez vince la Sprint Race del GP Gran Bretagna di MotoGP: al secondo posto Marc Marquez e terzo un super Di Giannantonio. Bagnaia sesto, in enorme difficoltà.
A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
Immagine

Alex Marquez vince la gara sprint del GP Gran Bretagna di MotoGP: al secondo posto Marc Marquez e terzo un super Di Giannantonio. Pecco Bagnaia crolla nel finale: è sesto. Ottima rimonta di Marco Bezzecchi, che ha chiuso ai piedi del podio dopo aver risalito la china negli ultimi giri.

L'ordine di arrivo della Sprint Race a Silverstone:

  1. Alex Marquez
  2. Marc Marquez
  3. Alex Di Giannantonio
  4. Marco Bezzecchi
  5. Johan Zarco
  6. Pecco Bagnaia
  7. Fabio Quartararo
  8. Pedro Acosta
  9. Jack Miller
  10. Luca Marini

Alex Marquez vince la Sprint Race: Di Giannantonio è 3°

Alex Marquez vince la Sprint Race di Silverstone e interrompe una serie di 6 vittorie consecutive del fratello Marc, che ha chiuso al secondo posto. Terzo posto per un sorprendente Di Giannantonio, che nel finale piazza la zampata e sale sul podio. Grande prestazione di Marco Bezzecchi, protagonista di una grande rimonta e bravissimo a mettersi davanti a Zarco e Bagnaia.

Pecco ha chiuso al sesto posto e con enormi difficoltà negli ultimi chilometri della gara sprint del circuito inglese.

È la terza vittoria Sprint per Alex Marquez, la prima quest'anno che frena il filotto del fratello Marc e vince dopo 6 secondi posti. Per Ducati la 40a vittoria Sprint, 21a consecutiva: hanno vinto tutte le Sprint dell'ultimo anno. Alex Marquez si è detto soddisfatto del successo ottenuto, il primo in gara corta in stagione: "Sono super contento, il risultato migliore che potevo raggiungere. Ho fatto un errore in partenza, poi sono riuscito a controllare le curve. Quando Marc è andato largo ho preso il mio passo, il feeling c'era ed è stato tutto perfetto. Ho apprezzato la gara anche se corta, domani è quella importante e lunga. Devo mantenere la concentrazione".

Gara difficile per Enea Bastianini che non riesce ad andare oltre il 15° posto davanti a Oliveira, Aleix Espargaro e Savadori. Gli ultimi a chiudere la Sprint sono Raul Fernandez, Alex Rins e Somkiat Chantra. La KTM di Brad Binder è stata costretta al ritiro dopo appena pochi giri.

(in aggiornamento)

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views