Alex Marquez vince la gara sprint a Silverstone: Di Giannantonio super, è 3°! Bagnaia solo sesto

Alex Marquez vince la gara sprint del GP Gran Bretagna di MotoGP: al secondo posto Marc Marquez e terzo un super Di Giannantonio. Pecco Bagnaia crolla nel finale: è sesto. Ottima rimonta di Marco Bezzecchi, che ha chiuso ai piedi del podio dopo aver risalito la china negli ultimi giri.
L'ordine di arrivo della Sprint Race a Silverstone:
- Alex Marquez
- Marc Marquez
- Alex Di Giannantonio
- Marco Bezzecchi
- Johan Zarco
- Pecco Bagnaia
- Fabio Quartararo
- Pedro Acosta
- Jack Miller
- Luca Marini
Alex Marquez vince la Sprint Race: Di Giannantonio è 3°
Alex Marquez vince la Sprint Race di Silverstone e interrompe una serie di 6 vittorie consecutive del fratello Marc, che ha chiuso al secondo posto. Terzo posto per un sorprendente Di Giannantonio, che nel finale piazza la zampata e sale sul podio. Grande prestazione di Marco Bezzecchi, protagonista di una grande rimonta e bravissimo a mettersi davanti a Zarco e Bagnaia.
Pecco ha chiuso al sesto posto e con enormi difficoltà negli ultimi chilometri della gara sprint del circuito inglese.
È la terza vittoria Sprint per Alex Marquez, la prima quest'anno che frena il filotto del fratello Marc e vince dopo 6 secondi posti. Per Ducati la 40a vittoria Sprint, 21a consecutiva: hanno vinto tutte le Sprint dell'ultimo anno. Alex Marquez si è detto soddisfatto del successo ottenuto, il primo in gara corta in stagione: "Sono super contento, il risultato migliore che potevo raggiungere. Ho fatto un errore in partenza, poi sono riuscito a controllare le curve. Quando Marc è andato largo ho preso il mio passo, il feeling c'era ed è stato tutto perfetto. Ho apprezzato la gara anche se corta, domani è quella importante e lunga. Devo mantenere la concentrazione".
Gara difficile per Enea Bastianini che non riesce ad andare oltre il 15° posto davanti a Oliveira, Aleix Espargaro e Savadori. Gli ultimi a chiudere la Sprint sono Raul Fernandez, Alex Rins e Somkiat Chantra. La KTM di Brad Binder è stata costretta al ritiro dopo appena pochi giri.
(in aggiornamento)