1.990 CONDIVISIONI
La morte di Kobe Bryant, star NBA, e di sua figlia

Morte Kobe Bryant, tra le 9 vittime anche Christina Mauser allenatrice di basket

Il dottor Jonathan Lucas, capo esaminatore medico della Contea di Los Angeles, nella notte italiana, ha fornito un aggiornamento ai media sulle fasi di recupero delle vittime sul luogo dell’incidente, confermando che potrebbero essere necessari alcuni giorni per concludere l’intervento e identificare tutte le salme. Tra queste, identificata anche Christina Mauser, allenatrice della Harbour Day School di Corona del Mar.
A cura di Alessio Pediglieri
1.990 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la sconvolgente notizia della morte di Kobe Bryant in un incidente in elicottero dove hanno perso la vita 9 persone in totale, si sono susseguiti nella notte italiana gli ultimi aggiornamenti attorno alla tragedia. L'ex stella dei Los Angeles Lakers è precipitato con il velivolo e si è schiantato a terra prendendo subito fuoco. A bordo con Kobe Bryant, tra i passeggeri deceduti nell'incidente, c'erano anche la figlia di 13 anni Gianna, una compagna della figlia e un genitore. Poche ore prima del disastro, l'ex stella NBA si era complimentato via social con l'amico LeBron James che lo aveva superato come terzo realizzatore della storia del basket americano.

I soccorsi: ci vorranno giorni per identificare tutte le vittime

Il dottor Jonathan Lucas, capo esaminatore medico della Contea di Los Angeles, nella notte italiana, ha fornito un aggiornamento ai media sulle fasi di recupero delle vittime sul luogo dell'incidente, confermando che potrebbero essere necessari alcuni giorni per concludere l'intervento e identificare tutte le salme. Dopo aver espresso le sue condoglianze, Lucas ha affermato che tutti i soccorsi stanno già  lavorando "a fondo, in modo rapido e con la massima compassione" per "dare subito notizie certe alle famiglie coinvolte. Il nostro dipartimento aveva tutti i membri del nostro team impegnati nelle operazioni speciali. I nostri sforzi di recupero sono iniziati subito ma dati il ​​terreno e le condizioni del sito, prevediamo che probabilmente ci vorranno almeno un paio, se non più giorni, per completare il recupero.

Tra le vittime, Christima Mauser, assiste coach in una scuola basket

La nostra priorità è completare il ripristino il più rapidamente possibile, ma in modo sicuro e completo, e farlo per garantire che il nostro personale, come ho detto, sia al sicuro". Lucas ha affermato che le autorità si concentreranno quindi sull'identificazione delle vittime e sulla notifica alle loro famiglie. "Tutto ciò che faremo il prima possibile". Intanto arrivano conferme su i primi nomi delle persone decedute. Tra le vittime c'era anche un'assistente allenatrice di pallacanestro di una scuola elementare della Contea di Orange che è stata identificata: Christina Mauser era una allenatrice della Harbour Day School di Corona del Mar, secondo la CNN. Suo marito, Matt Mauser, ha scritto su Facebook: “I miei figli e io siamo devastati. Oggi abbiamo perso la nostra bellissima moglie e mamma in un incidente in elicottero. Si prega di rispettare la nostra privacy. Grazie per tutti i desideri che significano così tanto. "

Una famiglia distrutta

Anche se le autorità non hanno ancora ufficialmente diffuso i nomi delle vittime, sembrerebbe confermata la presenza a bordo dell’elicottero in cui è morto Kobe Bryant con la figlia di 13 anni e altre 7 persone, di John Altobelli, coach di baseball all’Orange Coast College. Altobelli era a bordo con la figlia Alyssa, 13enne compagna di squadra di Gianna Bryant, e la moglie Keri, secondo quanto riferito dalla famiglia dello stesso coach.

1.990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views