
Verona-Inter di Serie A 1-2: il risultato finale, gol di Zielinski, Giovane e autogol di Frese. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Verona-Inter, il tabellino
RETI: 16′ Zielinski, 40′ Giovane, 94′ Frese (OG).
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. A disposizione: Perilli, Toniolo, Valentini, Sarr, Slotsager, Kastanos, Harroui, Kurti, Ebosse, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajayi. Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique (55′ Dumfries), Zielinski (55′ Barella), Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Martinez, Bonny (55′ Esposito). A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Acerbi, Frattesi, Diouf, Dimarco, Alexiou, Lavelli. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1).
Fine partita: l'Inter vince 2-1 contro il Verona, Chivu a -1 dal primo posto

Seconda vittoria di fila per la squadra di Chivu, che passa al Bentegodi solo ne recupero e si porta a -1 dalla vetta aspettando Milan-Roma. Zielinski porta avanti i nerazzurri su assist di Calhanoglu ma una prodezza di Giovane rimette tutto in equilibrio prima dell'intervallo. La decide l'autorete di Frese al 94′ dopo una ripresa complicata per la squadra di Chivu.
Autorete di Frese: Verona-Inter 1-2
Da un cross sulla sinistra c'è l'autorete di Frese.
Esposito ci prova di testa, palla alta
Colpo di testa alto di Pio Esposiyto sul cross di Dimarco, Montipò controlla senza problemi.
Giallo a Bisseck tra le proteste: il Verona voleva l'espulsione
Giallo a Bisseck tra le proteste del Bentegodi, che chiedeva il rosso diretto. Il difensore nerazzurro stende Giovane a centrocampo, cartellino dettato dal controllo a seguire del brasiliano che si sarebbe allargato in campo aperto e lontano dalla porta di Sommer. Ha rischiato molto il calciatore interista.
Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Zanetti e Chivu
Nessuna novità di formazione per Zanetti e Chivu dopo l'intervallo.
Fine primo tempo: Verona e Inter pareggiano 1-1

L'Inter parte meglio e Zielinski trova un bellissimo gol al volo su assist di Calhanoglu. Il Verona reagisce e trova il pareggio con una prodezza di Giovane. Palo di Orban prima dell'intervallo.
Verona vicino al raddoppio: palo di Orban
Azione pericolosissima del Verona che si conclude con il palo di Orban. Hellas vicino al raddoppio.
Gol stupendo di Giovane: pareggio del Verona
Grandissimo gol di Giovane, che dribbla il suo diretto avversario e calcia di sinistro sotto l'incrocio alla destra di Sommer.
Bastoni ci prova di testa, Montipò è attento
Bastoni ci prova di testa su cross di Luis Henrique ma Montipò si fa trovare pronto.
Zielinski porta avanti l'Inter con un super gol: 0-1 a Verona
Cross di Calhanoglu da corner e conclusione al volo spettacolare di Zielinski dal limite dell'area.
Lautaro ci prova ma Montipò para senza problemi
Intuizione di Sucic per il capitano dell'Inter tra le linee, ma il destro secco dell'argentino è centrale e non spaventa Montipò.
Zielinski sfiora il gol: deviazione di Montipò
Ottima circolazione dell'Inter, con Calhanoglu che apre per Carlos Augusto e l'inserimento di Zielinski. Il diagonale col sinistro del polacco esce di pochissimo dopo la deviazione di Montipò.
Tiro-cross di Giovane: palla fuori
Subito un tiro-cross di Giovane, servito da Orban dopo il ‘buco' in copertura di Bisseck. Pallone sull'esterno della rete
Verona-Inter in diretta, inizia la partita
Si parte al Bentegodi. Via a Verona-Inter.
Verona-Inter in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Prende il via Verona-Inter, partita della 10ª giornata di Serie A 2025-2026.
Come arriva il Verona alla partita di oggi
Il Verona è una delle quattro squadre di Serie A a non essere ancora riuscito a vincere in questo campionato. Cinque pareggi e quattro sconfitti per i nerazzurri, che incassarono 5 gol dall'Inter al Bentegodi nel primo tempo del match giocato lo scorso anno. Zanetti è reduce dal ko 3-1 di Como.
Come arriva l'Inter
Dopo aver perso due delle prime tre partite di campionato, l'Inter ne ha vinte cinque su sei. Il ko di Napoli (3-1) è stato ampiamente cancellato dal netto 3-0 alla Fiorentina, salvata da una goleada da un super De Gea.
Verona-Inter, le formazioni ufficiali
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Verona e Inter. Sono queste le scelte di Verona e Inter:
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Bradaric; Belghali, Bernede, Gagliardini, Akpa Akpro, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Martínez, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.
Dove vedere Verona-Inter di Serie A in TV e streaming
Verona e Inter entreranno in campo tra un'ora esatta, e cioè alle 12:30, per disputare la partita della 10ª giornata di Serie A. Il cosiddetto match dell'ora di pranzo si potrà seguire in diretta TV solo su DAZN, che ha anche l'esclusiva dello streaming.