20 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 19 luglio 2021

20 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di Serie A del 19 luglio 2021. Alla Juventus piace Locatelli dal Sassuolo e Tolisso in uscita dal Bayern, in bilico Cristiano Ronaldo.

L'Inter cerca un sostituito per Hakimi, il primo nome di Marotta è quello di Bellerin dall'Arsenal. Interesse per Nandez del Cagliari a centrocampo ma manca l'accordo tra i club. Tra i papabili per Inzaghi anche Telles a sinistra e Keita Balde in attacco.

Il Milan dopo aver ufficializzato Giroud, Ballo-Touré e Brahim Diaz (prestito biennale dal Real Madrid, indosserà la maglia numero 10) sembra essere vicinissimo anche a Kaio Jorge, di proprietà del Santos: i brasiliani chiedono almeno 10 milioni di euro. Il Tottenham ha praticamente raggiunto l'accordo con l'Atalanta per il portiere, Gollini (prestito di un anno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni) e sta per chiudere con la ‘dea' anche per il difensore. Christian Romero.

Il Napoli di Spalletti avrebbe individuato Emerson Palmieri del Chelsea e Zakaria del Borussia ‘Gladbach rispettivamente a sinistra e a centrocampo, ma c'è bisogno di liquidità per poterli prendere. La Roma pensa a Luis Diaz del Porto, che piace tantissimo a Mourinho e per la corsia di sinistra (al posto di Spinazzola) prende Matias Vina dal Palmeiras; mentre la Lazio sta ultimando gli ultimi dettagli prima di ufficializzare l'arrivo di Lukas Romero. Attenzione alla Sampdoria che è pronta a riportare in Italia Patrick Cutrone.

23:41

Il Milan non si ferma, Josip Ilicic per il ruolo di trequartista

Immagine

Un anno ancora di contratto fino al 2022 e un'opzione per un eventuale rinnovo ulteriore. Josip Ilici è ancora legato all'Atalanta ma questa potrebbe essere l'estate dell'addio per il calciatore che nelle preferenze di Gasperini è scivolato alle spalle di Malinovskyi e Pessina, entrambi protagonisti agli Europei con Ucraina e Italia. Sette gol in 38 presenze con i nerazzurri è lo score dell'ultima stagione, caratterizzata da un rendimento a singhiozzo. Sulle sue tracce c'è il Milan che potrebbe dare un'accelerata decisiva rispetto ad altri nomi come Vlasic, Ziyech o Sabitzer.

A cura di Maurizio De Santis
22:36

Cutrone può tornare in Italia, lo vuole la Sampdoria

Immagine

Patrick Cutrone può tornare in Serie A. L'ex attaccante del Milan è nel mirino della Sampdoria che pensa a lui per rigenerare l'attacco. Il club ligure – come rilanciato da Sky Sport – ha avviato contatti con il Wolverhampton proprietario del cartellino. In Premier non è stato molto fortunato (3 gol in 28 presenze complessive) e dall'Inghilterra è stato girato in prestito al Valencia (appena 101 minuti giocati) e alla Fiorentina (5 reti in 34 presenze).

A cura di Maurizio De Santis
22:24

All-in del Tottenham: prende Gollini e (quasi) Romero dall'Atalanta

Immagine

Trattativa in fase avanzata. È così che il tabloid inglese, Daily Mail, definisce lo stato dei contatti tra il Tottenham e l'Atalanta. Il club londinese  ha messo gli occhi su due calciatori della ‘dea': uno è il difensore Romero (reduce dalla vittoria della Copa America con l'Argentina, ma dovrà essere riscattato dalla Juve), l'altro è il portiere Pierluigi Gollini che tra le fila degli Spurs farebbe da prima alternativa a Hugo Lloris. Secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport è l'estremo difensore il primo accordo raggiunto: la formula è un prestito annuale con diritto di riscatto a 15 milioni. Una transazione che era nell'aria dopo l'arrivo di Juan Musso.

A cura di Maurizio De Santis
22:11

La Juve batte un colpo dalla Norvegia: Elias Solberg, talento 17enne

Immagine

Si chiama Elias Solberg, ha 17 anni, è norvegese. È il centrocampista di talento (può giocare in posizione di centrale oppure ricoprire anche il ruolo di ala destra) che la Juventus ha bloccato e sta per portare in Italia, ingaggiandolo per 400 mila euro dall'Ullensaker/Kisa Idrettslag, club che milita nella seconda divisione scandinava. Secondo le ultime notizie che rimbalzano dal Paese del Nord Europa, il calciatore sarà a Torino nella giornata di giovedì per firmare il contratto. Sedici presenze, 3 gol, 2 assist è il bottino accumulato nella scorsa stagione.

A cura di Maurizio De Santis
21:55

La Roma trova il terzino sinistro al posto di Spinazzola: è Matias Vina

Immagine

L'infortunio di Spinazzola, operato per la rottura del tendine sinistro riportato nella sfida degli Europei contro il Belgio, ha costretto la Roma a tornare sul mercato per trovare un'alternativa. Il terzino mancino starà fuori per sette mesi, saltando di fatto la prossima stagione. Secondo le ultime notizie di calciomercato rilanciate da Sky, il club giallorosso sta per chiudere la trattativa con il Palmeiras per il 23enne Matias Vina (16 presenze e titolare nella nazionale uruguaiana). L'accordo è stato raggiunto per la somma di 11 milioni di euro più 2.5 di bonus. Nelle prossime ore la firma.

A cura di Maurizio De Santis
20:31

Risoluzione vicina per Nainggolan, pronto per tornare a Cagliari

Immagine

Non è un trattativa inserita nell'affare Nandez, ma Radja Nainggolan dovrebbe rientrare in Sardegna nei prossimi giorni per firmare da giocatore svincolato un contratto ‘sostenibile' per il Cagliari di Giulini. E' in corso in questi giorni la risoluzione definitiva del contratto del centrocampista belga, costato 38 milioni totali nel 2018. Un investimento che era valso 24 milioni in contanti oltre ai cartellini di Zaniolo e Santon valutati 4,5 e 9,5 milioni.

L'Inter in questo modo di libererà di un ingaggio da 8,5 milioni lordi e libererà Nainggolan che, appena sarà svincolato dai nerazzurri, firmerà con il Cagliari un nuovo accordo.

A cura di Alessio Pediglieri
18:53

L'Inter ha il sì di Nandez ma adesso deve convincere il Cagliari

Immagine

Metà strada è stata fatta. L'Inter ha il sì di Nahitan Nandez, centrocampista sudamericano del Cagliari. Ma deve raggiungere l'intesa con i sardi sulla formula per il trasferimento: la proposta dei nerazzurri è prestito con obbligo di riscatto, possibile a determinate condizioni economiche. Mentre al calciatore va un contratto di 4 anni (1 anno + 3 dopo il riscatto). Mercoledì l'incontro che può essere decisivo.

A cura di Maurizio De Santis
18:40

Milan, scatenato: ufficiale anche Brahim Diaz, indosserà la maglia numero 10

Immagine

Dopo l'annuncio di Fodé Ballo-Touré, il Milan rende ufficiale anche il rinnovo del prestito con il Real Madrid per Brahim Diaz. Il calciatore indosserà la maglia numero 10 per le prossime due stagioni in rossonero.

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023. Brahim, dopo aver totalizzato 39 presenze e 7 gol con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia rossonera e indosserà il numero 10.

A cura di Maurizio De Santis
17:36

È ufficiale: Ballo-Touré e un nuovo calciatore del Milan

Immagine

"Farò di tutto per riuscire a rendere felice i tifosi". Sono queste le prime parole di Fodé Ballo-Touré da calciatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato l'ingaggio del difensore prelevato dal Monaco (4.2 milioni di euro per il cartellino più altri 500 mila euro di bonus): ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2025, e indosserà la maglia numero 5.

A cura di Maurizio De Santis
17:19

Frabotta all'Atalanta, accordo raggiunto tra la Juve e la 'dea'

Immagine

L'operazione tra Juventus e Atalanta è alle battute finali: Gianluca Frabotta (classe '99) si prepara a lasciare i bianconeri per approdare alla corte di Gasperini e fare da alternativa a Robin Gosens. Beffato il Genoa, che pure aveva messo gli occhi sul calciatore. I termini dell'accordo con la ‘dea' hanno di fatto sancito il sorpasso nella trattativa: la formula che mette d'accordo tutti è prestito con obbligo di riscatto. Frabotta sfila la maglia della Juve dopo una stagione scandita da 17 presenze, dalla soddisfazione dell'esordio in Champions e di un gol realizzato in Coppa Italia.

A cura di Maurizio De Santis
16:38

Milan-Kessiè, il punto sul rinnovo: si tratta sulla parte fissa e sui bonus

Immagine

Non ci dovrebbero essere problemi per rivedere Franck Kessiè anche il prossimo anno vestire la maglia rossonera e giocarsi la Champions League. Il rinnovo del centrocampista è sul tavolo delle trattative da alcune settimane e il Milan e il giocatore starebbero per trovare l’accordo. Manca ancora l'ultima intesa tra parte fissa di stipendio e i bonus. La richiesta dell’entourage di Kessiè è quella di 6 milioni di euro garantiti ma la società rossonera ha offerto gli stessi soldi includendo i bonus. Le parti non sono lontanissime, ma si continua a trattare in attesa di un chiarimento finale.

A cura di Alessio Pediglieri
13:59

Pau Lopez è un giocatore del Marsiglia: è ufficiale

Immagine

Il portiere spagnolo è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. La nota della Roma: "Il club rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro". 

A cura di Vito Lamorte
13:48

Romagnoli piace al Barcellona: il centrale non rinnoverà col Milan, ipotesi scambio

Alessio Romagnoli è uno dei nomi su cui il Barcellona potrebbe puntare per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il difensore andrà in scadenza nel 2022 e per non perderlo a zero tra un anno il Milan valuterebbe le offerte in arrivo a via Aldo Rossi. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, il club Culé avrebbe messo sul tavolo un'ipotesi di scambio, visto che i rossoneri sono interessati a Pjanic e a Coutinho. Si tratta di due nomi interessanti ma entrambi hanno un ingaggio molto alto per il Milan e dovrebbero abbassare le loro pretese per vestire la maglia del Diavolo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
13:40

Vidal in uscita dall'Inter: per lui la stessa formula di Joao Mario e Nainggolan

Dopo Joao Mario e Nainggolan il prossimo a lasciare il club campione d'Italia dovrebbe essere Arturo Vidal: il cileno potrebbe risolvere il contratto con l'Inter ed è possibile che venga proposto un incentivo per l'uscita.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
13:36

Milan attento, lo Zenit ci prova per Vlasic

Lo Zenit vorrebbe portare Vlasic a San Pietroburgo. Il giocatore croato che piace  al Milan, che sta lavorando per capire come riuscire a vestirlo di rossonero. Una mano al Diavolo può arrivare dal CSKA Mosca, che non vorrebbe vendere il giocatore a un altro club russo e ha messo una clausola rescissoria sul contratto valida solo per l’estero. Il calciatore è molto seguito e a via Aldo Rossi stanno valutando sul metodo da tenere per l'operazione.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:23

Dalot sempre nel mirino del Milan ma il portoghese piace anche a Carlo Ancelotti

Diogo Dalot è uno dei calciatori che il Milan segue con più attenzione. Il Manchester United, club proprietario del suo cartellino, vorrebbero monetizzare ma questo è un ostacolo nella trattativa tra le due società: i Red Devils vorrebbe la cessione a titolo definitivo o al massimo prestito con obbligo di riscatto, mentre i rossoneri lo vorrebbero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto sul lusitano si starebbe muovendo anche il Real Madrid perché il terzino piace molto a Carlo Ancelotti

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:16

L'Arsenal è vicinissima a Ben White: al Brighton 58 milioni di euro

L'Arsenal ha raggiunto un accordo con il Brighton per portare a Londra Ben White. Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, i Gunners avrebbero trovato l'accordo finale con i Seagulls per l'acquisto del centrale difensivo per una cifra che toccherà i 58 milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:12

Il Chelsea vuole Lewandowski: l'offerta al Bayern Monaco

Secondo quanto riporta il tabloid The Sun, il Chelsea avrebbe offerto cinquanta milioni di sterline, 58 milioni di euro al Bayern Monaco per portare a Londra Robert Lewandowski.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
10:02

Lirola vicinissimo all'Olympique Marsiglia: approvato il pagamento biennale

La Fiorentina sta per cedere Pol Lirola. Il laterale continua a chiedere di essere ceduto l'Olympique Marsiglia, dove ha disputato un ottimo finale di stagione: il terzino spagnolo tornerà in Francia per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, con un pagamento dovrebbe essere biennale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:55

Scambio Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi: l'ipotesi che infiamma il mercato

Il quotidiano francese L'Equipe ha ipotizzato a uno scambio tra PSG e Juventus che vedrebbe protagonisti Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:45

Cristian Romero nel mirino di Manchester United e Tottenham

Dall'Inghilterra c'è grande interesse per il calciatore dell'Atalanta che si è appena laureato campione d'America con la nazionale argentina: Cristian Romero nel mirino di Manchester United e Tottenham ma la Dea, che ha deciso di avvalersi dell'opzione di riscatto stipulata con la Juventus per 16 milioni di euro, non sembra intenzionata a cederlo a meno di un'offerta clamorosa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:28

Gollini verso il Tottenham: si lavora sulla formula dell'operazione

Pierluigi Gollini è vicino all'addio all'Atalanta. Negli ultimi giorni il Tottenham avrebbe accelerato le operazioni per poter convincere i nerazzurri a cedere il giocatore e dopo l'arrivo di Juan Musso a Zingonia tutto sembra più semplice. Si lavora con un prestito su diritto di riscatto: la valutazione del portiere è tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:22

Sul taccuino di Mou ci sono sei nomi per la fascia sinistra della Roma

La Roma vorrebbe trovare una soluzione in prestito o a basso costo per la fascia sinistra. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera sono sei i nomi tenuti d'occhio: da Alex Telles del Manchester United a Bensebaini del Borussia M’Gladbach, per il quale i tedeschi chiedono 20 milioni; passando per Marcos Alonso e Emerson Palmieri del Chelsea fino a Faitout Maouassa, 23enne del Rennes che ha una valutazione di 10 milioni di euro. Salgono anche le quotazioni di Matias Viña del Palmeiras, 23 anni uruguaiano che ha il passaporto italiano: il club brasiliano vuole 18 milioni ma i giallorossi si spingerebbero al massimo fino a 10 più 2,5 di bonus.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:11

Behrami resta al Genoa un altro anno: è ufficiale

Valon Behrami resterà al Genoa per un'altra stagione. La notizia era nell'aria da qualche giorno ma adesso è diventata ufficiale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:06

Il Napoli rifiuta 30 milioni offerti dal Manchester United per Koulibaly

C'è grande fermento intorno al nome di Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore senegalese vuole andare via e il Manchester United avrebbe offerto 30 milioni di euro per il capitano azzurro. La risposta è stata negativa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
09:02

Mourinho vuole Luis Diaz: contatti col Porto e incontro col calciatore nei prossimi giorni

Luis Diaz è nella lista di Mourinho da diversi mesi ma l'ala sinistra del Porto si è fatta conoscere al mondo dopo le ottime prestazioni in Copa America. Il calciatore ha una clausola da 80 milioni di euro ma i Dragoes hanno necessità di vendere e potrebbero cedere anche per una cifra intorno ai 35 milioni. Secondo i media portoghesi Mou avrebbe programmato un incontro con il giocatore intorno al 26 luglio, quando Diaz tornerà a Oporto dopo le vacanze.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
08:57

Le ultime notizie di calciomercato oggi 19 luglio

La Juventus valuta Corentin Tolisso come opportunità per rinforzare il centrocampo ma la valutazione del francese è di circa 20 milioni di euro. Si torna a parlare di un possibile scambio tra Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi in caso di partenza di Mbappé ma, per ora, è solo una suggestione.

Hector Bellerin vuole l'Inter ma i nerazzurri devono prima accordarsi con l'Arsenal, che non sembra disposta a lasciar partire il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Ore calde per Nahitan Nandez e Keita Balde. Kaio Jorge può diventare un nuovo giocatore del Milan ma i rossoneri stanno lavorando per limare la richiesta di 10 milioni di euro del Santos. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità di Brahim Diaz.

Sono Emerson Palmieri del Chelsea e Zakaria del Borussia Mönchengladbach ma il Napoli deve effettuare prima delle uscite per formulare le offerte. La Roma pensa a Luis Diaz del Porto mentre la Lazio ha in pugno Lukas Romero. 

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views