
La diretta live della partita Torino-Napoli per la 7ª giornata di Serie A. Il risultato è di 1-0, al 31° a sbloccare l'incontro è l'ex di turno, Simeone. Recupera palla al limite dell'area degli azzurri, resiste al ritorno dei difensori e all'uscita del portiere poi la mette dentro. Diretta TV su DAZN e DAZN 1 e in streaming sempre su DAZN.
Lang innesca De Bruyne ma il tiro al volo è alto
Al 68° il Napoli manca di poco il pareggio. È di Lang l'azione che crea pericolo e occasione: trova spazio e mette una gran palla all'indietro per De Bruyne ma il tiro al volo è alto.
Cambia anche il Napoli: entrano Buongiorno e Lang
Entrano Buongiorno e Lang, fuori Olivera e Juan Jesus: sono le sostituzioni di Conte al 63° per dare nuova verve al Napoli.
Il Toro cambia: esce Simeone, entra Ngonge
Al 62° il Toro cambia qualcosa: esce Simeone, entra Ngonge
Israel devia un bel colpo di testa di Anguissa
Spinazzola mette al centro un bel cross, c'è il colpo di testa di Anguissa che viene deviato in angolo da Israel.
Conclusione centrale di Spinazzola, tiro parato
Il Napoli cerca il gol del pareggio con Spinzzola: la conclusione dal limite dell'area di Spinazzola, è centrale e para Israel.
Torino-Napoli 1-0, inizia il secondo tempo
Secondo tempo di Torino-Napoli, non ci sono cambi al momento. Granata in vantaggio col gol di Simeone.
Torino-Napoli 1-0, finisce il primo tempo
Il primo tempo di Torino-Napoli si è chiuso sul risultato di 1-0. A decidere il match al momento è Simeone.
Gilmour innesca Lucca, la deviazione in scivolata è fuori di poco
Il Napoli reagisce allo svantaggio. Gilmour trova lo spazio in profondità per Lucca che resiste al difensore del Torino ma la deviazione in scivolata non è perfetta.
La reazione di Simeone: a mani giunte dopo il gol al Napoli, non esulta
A mani giunte e con lo sguardo affranto. È la reazione di Simeone dopo il gol segnato alla sua ex squadra, il Napoli.

Simeone sigla la rete del vantaggio per il Torino ma non esulta
Al 31° il Torino passa in vantaggio con Simeone. L'attaccante del Torino, ex di turno, approfitta di un rimpallo sfortunato della difesa del Napoli: è Gilmour a toccare il pallone che innesca (e tiene in gioco) la punta granata. Il calciatore resiste al ritorno dei difensorei, dribbla anche Milinkovic Savic e appoggia in rete.
Il Napoli sale di giri, Neres manca la deviazione a pochi passi dalla porta
Napoli di nuovo vicinissimo al gol del vantaggio. Tutto nasce da una grande giocata tra De Bruyne e Neres che innescano Di Lorenzo: il capitano mette la palla al centro e Neres manca d'un soffio la deviazione decisiva.
De Bruyne, tiro a giro deviato: finisce fuori di pochissimo
Al 22° il Napoli sfiora il vantaggio con De Bruyne. Il belga è lesto a raccogliere un pallone vagante perso da Asllani in disimpegno e dal limite lascia partire un tiro a giro che viene deviato. Fuori di pocchissimo.

Il Napoli reagisce con Neres, imprendibile sulla fascia destra
La reazione del Napoli al palo di Vlasic è affidata a Neres. L'esterno d'attacco crea scompiglio sulla destra, entra in area e serve un cross basso, velenoso che la difesa del Torino fatica ad allontanare.
Palo di Vlasic, Torino vicino al vantaggio
Al 15° Torino vicino al vantaggio. Vlasic guadagna campo rubando il tempo a Di Lorenzo, arriva al limite dell'area e calcia di sinistro in diagonale: la palla colpisce il palo interno ed esce.

Juan Jesus primo ammonito di Torino-Napoli
Il primo ammonito di Torino-Napoli è Juan Jesus (10°).
Il Napoli è subito molto aggressivo
Nei primi minuti è già chiaro il tema tattico: il Napoli è subito molto aggressivo e il Torino se ne sta compatto nella propria metà campo.
Torino-Napoli, inizia la diretta
Dopo la consueta esecuzione dell'inno della Serie A, l'arbitro Matteo Marcenaro di Genova dà il fischio d'inizio della partita. A coadiuvare il direttore di gara ci sono gli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Marco Ceccon di Lovere. Il Quarto Uomo è Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sono Daniele Doveri di Roma 1 e da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Il Napoli arriva alla gara col Torino da capolista ma con la sorpresa delle assenze di McTominay e Hojlund, malconci dopo gli impegni con le nazionali. È in cima alla Serie A con 15 punti, ma in coppia con la Roma che questa sera ha lo scontro diretto con l'Inter. Conte ha recuperato Buongiorno e Politano ma non intende rischiarli in previsione della Champions. Ancora fuori Lobotka e Rrhamani. Tocca a Gilmour prendere in mano le redini del centrocampo, in attacco non c'è Hojlund (in gol anche con la Danimarca), fermo per affaticamento muscolare. Assente anche McTominay per un problema alla caviglia.
McTominay e Hojlund fuori per infortunio: il comunicato del Napoli
La lettura delle formazioni ufficiali riserva una sorpresa per il Napoli, né McTominay né Hojlund figurano nella lista dei disponibili. I due calciatori non sono nemmeno in panchina. La nota ufficiale del club partenopeo chiarisce: "Scott McTominay e Rasmus Hojlund non saranno disponibili per il match di oggi. Per McTominay trauma contusivo alla caviglia sinistra. Per Hojlund affaticamento muscolare alla coscia sinistra".
Come stanno veramente i due giocatori? Sull'argomento ci sono le parole del direttore sportivo, Manna: "Giochiamo tante partite, inutile correre rischi. Soprattutto con Rasmus, lunedì dobbiamo partire per una trasferta importante. Scott ha preso un colpo, ha dei punti, è importante preservarli".

Come arriva il Torino alla partita di oggi
Il Torino quintultimo in classifica è stato protagonista finora di un avvio di stagione complesso. Il 3-3 contro la Lazio all'Olimpico, prima della sosta, è stato incoraggiante per i granata che adesso cercano di dar continuità ai risultati col Napoli. In attacco c'è l'ex Simeone, che proprio negli ultimi giorni ha ricordato i momenti bellissimi trascorsi in azzurro e l'euforia per aver vinto lo scudetto. Altro ex di turno è Ngonge.
Torino-Napoli, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Torino e Napoli, ecco le scelte di Baroni e Conte:
TORINO (3-5-2): Israel; Tamèze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone. Allenatore Baroni
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, De Bruyne; Neres, Lucca, Spinazzola. Allenatore: Conte
Dove vedere Torino-Napoli di Serie A in TV e streaming
Torino-Napoli sarà visibile in diretta tv in chiaro e in esclusiva su DAZN e DAZN 1 (canale 214 di Sky, per gli utenti che hanno attivato il servizio). La telecronaca sarà condotta da Ricky Buscaglia che avrà al suo fianco per il commento tecnico Fabio Bazzani.