Sorteggi Europa League ottavi
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League

Ecco l'esito dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League:
- Istanbul Basaksehir-Copenaghen
- Olympiacos-Wolves
- Rangers-Bayer Leverkusen
- Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
- Inter-Getafe
- Siviglia-Roma
- Eintracht/Salisburgo-Basilea
- LASK-Manchester United
Roma, accoppiamento sfortunato contro il Siviglia

La Roma ha trovato nell'urna di Nyon uno dei peggiori avversari possibili: il Siviglia, squadra estremamente competitiva a questi livelli, capace di vincere per tre edizioni di fila l'Europa League tra il 2014 e il 2016. La formazione andalusa è attualmente quarta nella Liga e offrirà un incrocio ricco di suggestioni con i giallorossi, vista la presenza di Monchi – ex direttore sportivo della Roma per quella che si è rivelata essere solo una parentesi biennale nella sua lunga storia con il Siviglia – e Suso, ex giocatore del Milan più volte accostato proprio alla Lupa in sede di mercato.
Inter, sorteggio interessante contro il Getafe

L'Inter ha pescato il Getafe, una delle rivelazioni di questa Europa League. Nei sedicesimi di finale gli spagnoli hanno eliminato a sorpresa l'Ajax, battuto per 2-0 all'andata in casa e poi ‘contenuto' con la sconfitta per 2-1 in Olanda. Il rendimento del Getafe non è ottimo solo in campo continentale, ma anche in campionato: attualmente la squadra occupa il quinto posto ed è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Si tratta di un avversario da non sottovalutare, ma ampiamente alla portata dell'Inter.
LASK-Manchester United
Va bene al Manchester United, che affronterà gli austriaci del LASK.
Eintracht/Salisburgo-Basilea
La squadra che avanzerà tra Eintracht e Salisburgo affronterà il Basilea.
Siviglia-Roma
Siviglia-Roma: brutto sorteggio per i giallorossi.
Inter-Getafe
Ecco la prima italiana: sarà Inter-Getafe.
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Altro ottavo di finale: Wolfsburg-Shakhtar.
Rangers-Bayer Leverkusen
Terzo accoppiamento: Rangers-Bayer Leverkusen.
Olympiacos-Wolverhampton
Si prosegue: Olympiacos-Wolverhampton.
Istanbul Basaksehir-Copenaghen
Si parte con la prima sfida sorteggiata: Istanbul Basaksehir-Copenaghen.
Dietmar Hamann effettuerà il sorteggio

Dietmar Hamann, ex calciatore tedesco, effettuerà materialmente il sorteggio degli ottavi di Europa League.
Sorteggi Europa League, inizia la cerimonia a Nyon

E' iniziata la cerimonia dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League: tutto pronto a Nyon, alla presenza dei dirigenti di tutte le squadre qualificate, tra cui Inter e Roma.
Le peggiori avversarie per Inter e Roma

I sedicesimi di Europa League hanno fatto vittime eccellenti. Sono state eliminate diverse delle squadre ritenute tra le potenziali favorite per la vittoria finale: dall'Arsenal all'Ajax, dal Benfica al Porto. Una buona notizia per Inter e Roma, che restano tra le candidate più autorevoli al successo.
Insieme alle italiane, occhio in particolare a tre squadre: il Bayer Leverkusen, squadra talentuosa e protagonista di un'ottima stagione anche in Bundesliga; il Manchester United, sempre altalenante ma comunque attrezzato per qualità ed esperienza; il Siviglia, una certezza in Europa League, alla luce dei diversi successi raccolti negli ultimi anni.
Sorteggi Europa League: le squadre qualificate

Sono rimaste 16 squadre a contendersi la vittoria in Europa League. O meglio, 17: l'ultimo posto è ancora da assegnare ad una tra Salisburgo e Eintracht Francoforte. La gara in programma ieri in terra austriaca è stata rinviata per maltempo e sarà recuperata oggi alle 18.00: si ripartirà dal 4-1 dell'andata a favore della formazione tedesca, nettamente favorita per il passaggio del turno.
Le squadre già qualificate sono:
- Basilea
- Bayer Leverkusen
- Copenhagen
- Getafe
- Inter
- Istanbul
- LASK
- Manchester United
- Olympiacos
- Rangers
- Roma
- Shakhtar
- Siviglia
- Wolfsburg
- Wolverhampton
- una tra Eintracht e Salisburgo
Dove vedere il sorteggio di Europa League in tv e streaming
Sarà possibile vedere i sorteggi di Europa League in diretta tv e streaming a partire dalle 13.00, secondo diverse modalità.
- In diretta tv sui canali Sky (Sky Sport 24 e Sky Sport Football)
- In diretta tv su Eurosport
- In diretta streaming su SkyGo (per i soli abbonati Sky)
- In diretta streaming attraverso il sito ufficiale della UEFA
Sorteggi Europa League ottavi

In Europa League è il giorno del sorteggio degli ottavi di finale. Inter e Roma sono le squadre italiane rimaste in corsa e attendono di conoscere le rispettive rivali nel prossimo turno della competizione, che andrà in scena tra il 12 e il 19 marzo in gare di andata e ritorno.
Il sorteggio si terrà come di consueto nella sede Uefa di Nyon e avrà inizio alle ore 13.00. A differenza dei turni precedenti, in questa fase non sono previsti paletti o restrizioni: il sorteggio sarà completamente libero e tutte le squadre qualificate potranno affrontarsi tra loro. Nessuna preclusione tra derby tra formazioni della stessa nazione (è dunque possibile anche una sfida Inter-Roma) o tra squadre che si sono già affrontate in precedenza nel corso del torneo.
L'Inter arriva agli ottavi di finale dopo aver eliminato agevolmente il Ludogorets: qualificazione ipotecata già all'andata con la vittoria in Bulgaria e gestita serenamente nella sfida giocata a porte chiuse a San Siro. La Roma ha sofferto di più contro il Gent, ma è riuscita a conquistare il passaggio del turno come da pronostico. L'Europa League 2019/2020 si chiuderà con la finale del 27 maggio a Danzica, in Polonia.