
Jannik Sinner prosegue la sua rincorsa al titolo (e, dopo l'inaspettata caduta di Alcaraz, al numero uno del ranking ATP) nel Masters 1000 di Parigi. L'italiano nei quarti di finale batte senza grosse difficoltà il numero sette al mondo Ben Shelton (6-3, 6-3) in poco più di un'ora di gioco e si guadagna così un posto nella semifinale che lo vedrà affrontare Alexander Zverev che ha battuto Medvedev.
Sinner batte Shelton 6-3, 6-3 e vola in semifinale: ora uno tra Medvedev e Zverev
Jannik Sinner prosegue la sua rincorsa al titolo (e al numero uno del ranking ATP) nel Masters 1000 di Parigi. L'italiano batte senza grosse difficoltà il numero sette al mondo Ben Shelton (6-3, 6-3) in poco più di un'ora di gioco e si guadagna così un posto nella semifinale che lo vedrà affrontare il vincente del match tra Medvedev e Zverev.
Shelton molla: doppio fallo e concede il break a Sinner
Gravissimo errore al servizio per Ben Shelton che sulla palla break per Sinner commette un doppio fallo regalando così all'italiano il break e la conseguente possibilità di andare a servire per il match.
Sinner si ritrova: tiene il servizio senza concedere nulla a Shelton
Dopo due game complicati, Jannik Sinner ritrova il suo tennis e torna a mettere alle corde Shelton con il servizio tenuto "a zero": 4-3 ora il conto dei game di questo secondo parziale.
Otto punti di fila per Shelton: 3-3
Dopo il controbreak, Shelton tiene "a zero" anche il suo turno di servizio mettendo a segno una serie di otto punti consecutivi: il risultato è ora di nuovo in perfetta parità con tre game vinti per ciascuno in questo secondo set.
Passaggio a vuoto per Sinner: Shelton strappa il servizio "a zero"
Primo passaggio a vuoto nel match per Jannik Sinner che nel suo turno di servizio capitola senza riuscire nemmeno a marcare un punto. Shelton pareggia dunque il conto dei break in questo secondo set guadagnandosi ora la possibilità di andare a servire per riportare in parità il risultato.
Sinner alza il livello in risposta e strappa il break: 3-1
Nel quarto game Sinner alza nettamente il livello delle sue risposte mettendo in grande difficoltà Shelton cche si vede dunque strappare il servizio e andare in svantaggio anche in questo secondo set.
Sinner ingiocabile al servizio per Shelton: 2-1
Sinner continua a servire alla grande mentre Shelton fatica a trovare contromisure adatte: l'italiano tiene a zero il turno di servizio e si porta sul 2-1.
Shelton tiene il servizio a zero: 1-1
Shelton ritrova certezze al servizio e porta a casa il secondo game di questo secondo set senza concedere nessun punto all'italiano.
Sinner parte forte anche nel secondo set
Nel primo game del 2° Set Jannik Sinner concede un solo punto a Shelton portando poi a casa il gioco con il servizio.
Sinner vince il 1° Set: Shelton cede 6-3
Jannik Sinner strappa nuovamente il servizio ad uno Shelton che sta via via perdendo tutte le proprie certezze e chiude così il primo set in 34 minuti: 6-3 il risultato finale di questo primo parziale.
Sinner tiene il servizio a zero e si avvicina alla conquista del 1° Set
Sinner non lascia scampo a Shelton nel suo turno di servizio chiudendo il game senza lasciare nemmeno un punto all'avversario. Ora si porta ad un solo game dalla conquista del primo set.
Shelton tiene il servizio ma Sinner resta in vantaggio: 4-3
Shelton ritrova solidità al servizio e porta a casa senza grandi difficoltà il settimo game dell'incontro. L'italiano resta però in vantaggio grazie al break strappato in precedenza.
Punto meraviglioso di Sinner: Shelton basito
Volée perfetta di Shelton con la palla che rimbalza sulla linea con effetto ad uscire ma Jannik Sinner tira fuori dal cilindro un magnifico coniglio: l'italiano non solo riesce a colpire la pallina ma con un incrocio strettissimo piazza il punto lasciando basito il suo avversario. L'azzurro poi porta a casa il game in servizio consolidando il break di vantaggio.
Scatto Sinner, strappa il servizio a Shelton: è avanti 3-2
Questa volta Sinner approfitta di uno Shelton non perfetto al servizio e alla prima delle due palle break concesse chiude il game portandosi per la prima volta in vantaggio in questo match: 3-2 e servizio per l'italiano.
Sinner tiene al servizio: il risultato resta in parità
Jannik Sinner si aggrappa al servizio e mettendo una serie di prime palle riesce a portare a casa agevolmente il quarto game con il risultato che rimane dunque in perfetta parità.
Sinner sciupa due palle break: Shelton tiene il servizio
Tanti rimpianti per Jannik Sinner in questo terzo game: l'altoatesino si guadagna due palle break sciupandole però con due errori non forzati. Lo statunitense riesce dunque a cavarsela e mantenere il servizio.
Sinner pareggia subito i conti
Tiene il servizio senza grande apprensione anche Jannik Sinner. Pochi scambi e tanti vincenti.
Shelton parte subito forte
Ben Shelton ha subito mostrato tutti i propri pregi e i propri difetti in questo primissimo game del match: parte con un doppio fallo e poi porta a casa il game con due ace e due dritti vincenti.
Sinner-Shelton in diretta, comincia il match
Cominciata la sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton. A servire in questo primo game dell'incontro è lo statunitense.
Tutto pronto a Parigi per Sinner-Shelton: tennisti già in campo
Sta per iniziare il match dei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi che vede Jannik Sinner affrontare lo statunitense Ben Shelton. I tennisti sono già in campo e stanno terminando il consueto riscaldamento.
Auger-Aliassime in semifinale tallona Musetti nella corsa alle ATP Finals
Felix Auger-Aliassime si è qualificato per primo alle semifinali del 1000 di Parigi. Il canadese ha battuto 6-2 6-2 Vacherot e grazie a questo successo tallona Lorenzo Musetti. Auger-Aliassime e Musetti si giocano l'unico posto disponibile per le Finals di Torino, anche se Djokovic potrebbe farli passare entrambi.
Il cammino di Sinner nel 1000 di Parigi
Jannik Sinner e Ben Shelton si affrontano tra poco nei quarti. Entrambi hanno vinto in due set le partite precedenti. Sinner ha battuto Bergs e Cerundolo, mentre Shelton ha eliminato Cobolli e Rublev.

Il tabellone del torneo e possibile prossimo avversario
Il tabellone stasera si allineerà alle semifinali. Sinner affronterà il vincente del match tra Zverev e Medvedev. In ogni caso sarà un big match per Jannik.
Quando iniziano le ATP Finals di Torino
Dopo il torneo di Parigi i big del tennis rifiateranno prima di volare a Torino, dove si disputeranno le ATP Finals da domenica 9 novembre.
Chi è Ben Shelton e i precedenti con Sinner
Ben Shelton è in questo momento il miglior giocatore americano, numero 5 della classifica ATP. Gli è mancato il grande colpo fin qui ma ha la possibilità di avvicinarsi a Jannik e Carlos. Shelton con Sinner ha giocato in sette occasioni, sei volte ci ha perso, anche se spesso le partite sono state equilibrate.
Sinner e la corsa al numero 1 con Alcaraz
Jannik Sinner ha le idee chiarissime. Il numero 1 della classifica ATP è un obiettivo, può riprenderselo già lunedì in caso di successo nel torneo, anche se in ogni caso lo ricederà a Carlos Alcaraz la settimana seguente. La vera corsa al vertice è quella per il numero 1 di fine anno, che si deciderà a Torino.
Dove vedere Sinner contro Shelton oggi all'esordio al Masters 1000 di Parigi
Jannik Sinner torna in campo oggi e lo fa nel torneo 1000 di Parigi. Il numero 2 della classifica mondiale affronta Ben Shelton, numero 5. L'incontro non prenderà il via prima delle ore 19. Diretta TV in esclusiva su Sky, streaming con Sky Go e NOW. Tutto per abbonati. Telecronaca di Pero e Bertolucci. Non c'è la possibilità di vedere l'incontro in chiaro.