34 CONDIVISIONI
video suggerito

Sinner si ritira contro Rublev per problemi al ginocchio: Jannik fuori dal Roland Garros

34 CONDIVISIONI

È finita con ampio anticipo la partita degli ottavi di finale del Roland Garros tra Sinner e Rublev. Il tennista italiano che aveva dominato il primo set 6-1, si è ritirato in avvio di terzo dopo aver perso il secondo. Tutto a causa dei problemi al ginocchio. Il russo vola ai quarti di finale dello Slam parigino.

20:02

Sinner sconsolato, esce con la testa coperta dall'asciugamano. Rublev lo applaude

Immagine

Niente da fare dunque per Sinner che a causa di un problema al ginocchio si è ritirato contro Rublev. Emozionante l'uscita dal campo tra gli applausi di tutto il Suzanne Lenglen con l'azzurro molto emozionato. Forse anche per questo ha deciso di coprirsi il capo con un asciugamano. Il russo molto corretto è rimasto in piedi unendosi all'applauso per Sinner. La speranza è che non si tratti ora di nulla di grave.

A cura di Marco Beltrami
19:44

Troppo dolore al ginocchio per Sinner che lascia il Roland Garros tra gli applausi

Immagine

Ha provato comunque a resistere al dolore Jannik Sinner dopo il problema al ginocchio accusato nel secondo set. Alla fine però si è reso conto di non poter andare oltre, con l'azzurro frustrato per l'infortunio che ha vanificato quanto fatto nel primo set, quando ha letteralmente dominato l'avversario. Bandiera bianca e Rublev vola ai quarti di finale.

A cura di Marco Beltrami
19:38

Sinner perde il game e si ritira a causa di un infortunio

Niente da fare per Sinner. Problemi al ginocchio per il giocatore italiano, costretto sul 2-0 per l'avversario nel terzo set ad alzare bandiera bianca. Troppo dolore all'arto già infortunato per il giocatore italiano che saluta Parigi.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 1° game

Rublev vince a zero il primo game del terzo set

Rublev ha vinto a zero il primo game del terzo set, in battuta. L'espressione di Jannik, dolorante la ginocchio, è tutta un programma. La sensazione è che stia provando a tirare tutto, nella speranza che arrivi qualche sollievo dall'antidolorifico.

A cura di Marco Beltrami
2° set -10° game

Rublev piazza il break e vince il secondo set 6-4

Immagine

Si chiude il secondo set, con Rublev che riesce a strappare il break decisivo nell'ultimo game. 6-4 in suo favore e discorso rimandato al terzo set. Preoccupa più del risultato, la condizione fisica dell'azzurro, che sembra molto dolorante al ginocchio.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 9° game

Sinner dovrà servire per restare nel set, Rublev avanti 5-4

Rublev sta servendo molto bene in questo secondo parziale e non è un caso che Jannik non abbia collezionato ancora palle break. 5-4 in suo favore, con l'italiano che ora dovrà servire per restare nel set e allungare il parziale.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 8° game

Sinner si aiuta con il servizio, tutto da rifare per Rublev

Nonostante le difficoltà fisiche, Sinner si aiuta con il servizio e si riporta in parità. Tutto da rifare dunque per Rublev e 4-4

A cura di Marco Beltrami
2° set - 7° game

Rublev non sbaglia e si riporta avanti su Sinner

Ancora un servizio senza problemi per Rublev, con Sinner che prova a colpire con maggiore potenza per accorciare lo scambio. Tanta imprecisione però per l'italiano che a giudicare dal linguaggio del corpo, accusa dolore al ginocchio sinistro.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 6° game

Sinner non sembra al top, ma mantiene il servizio: 3-3

Sinner sembra in difficoltà per il ginocchio e spera probabilmente che l'antidolorifico faccia effetto. Nonostante le difficoltà negli spostamenti, con grande pressione riesce a portare a casa un game che si era complicato. 3-3.

A cura di Marco Beltrami
19:05

Sinner alle prese con problemi al ginocchio: convocato il fisioterapista in campo

Immagine

Brutte notizie per Sinner che accusa dolore al ginocchio sinistro. Il tennista italiano dopo le smorfie precedenti, ha chiesto e ottenuto l'intervento del fisioterapista. Quest'ultimo gli ha dato una pasticca, e ora sta provvedendo a massaggiarli la parte superiore e inferiore del ginocchio. Dopo i 3′ il giocatore italiano torna in campo. Il labiale precedente del suo allenatore Vagnozzi è stato emblematico: "Prova"

A cura di Marco Beltrami
2° set - 5° game

Rublev si riporta avanti, 3-2 e Sinner insegue ancora senza break

Tutto equilibrato in questo secondo parziale, con zero palle break da una parte e dall'altra. Rublev mantiene un altro turno di servizio, dopo aver perso il primo punto e si riporta avanti. 3-2 con Jannik costretto a inseguire.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 4° game

Smorfia di dolore per il ginocchio di Sinner, che comunque porta a casa il game 2-2

Immagine

Gli scambi si stanno allungando e c'è un po' di apprensione per una smorfia di Sinner dopo un movimento laterale. Il tennista italiano sembra aver accusato un dolore al ginocchio già dolorante. Nonostante tutto è riuscito a portare avanti il game, trovando il 2-2

A cura di Marco Beltrami
2° set - 3° game

Rublev più convincente al servizio, 2-1 in suo favore. Partita più equilibrata

Il russo forse per la prima volta nel match porta a casa un turno di battuta con pochi rischi. Sta provando ad alzare il livello del suo tennis, contro un Sinner che appena ha la possibilità di mettere i piedi nel campo non perdona

A cura di Marco Beltrami
2° set - 2° game

Sinner ristabilisce subito la parità col servizio, 1-1

Jannik Sinner non si intimorire dallo svantaggio e continua a spingere forte sul servizio. Continua la grande pressione dell'azzurro sull'avversario. Turno di servizio abbastanza agevole, con tre colpi del russo che finiscono sul nastro. 1-1 e palla al centro

A cura di Marco Beltrami
2° set - 1° game

Rublev vince il primo game del secondo set e prova a mettere pressione a Sinner

Il secondo set si apre con un turno di servizio molto agevole per Rublev. Solo un punto per Jannik che per la prima volta nel match si ritrova sotto nel risultato. Ora sarà lui a servire.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 7° game

Sinner domina il primo set, 6-1 e Rublev già costretto a inseguire

Immagine

Dopo aver annullato due palle break, le prime del match, Sinner ha chiuso in bellezza il primo set. 6-1 in favore dell'italiano apparso implacabile. Nervosismo per Rublev che si è ripetutamente colpito con la racchetta sul ginocchio. Non c'è partita al momento.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 6° game

Sinner implacabile, doppio break e 5-1 su Rublev.

Rublev prova a mantenersi in scia di Sinner, ma l'azzurro è molto aggressivo in risposta e concede davvero pochissimo. I suoi colpi sono molto pesanti e il russo è costantemente in ritardo. Ancora un break e 5-1 per lui. Servirà per il set

A cura di Marco Beltrami
1° set - 5° game

Sinner convincente al servizio: nessuna palla break finora e 4-1

Immagine

Jannik sta concedendo davvero pochissimo sul suo servizio al netto del valore dell'avversario. Altro turno più o meno agevole, chiuso con un ace. Sinner è già sul 4-1, con Rublev che sembra molto preoccupato a giudicare dal linguaggio del corpo.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 4° game

Rublev mantiene il servizio e riduce il passivo, Sinner comanda 3-1

Rublev riesce questa volta a mantenere il servizio, non troppo facilmente. Grande pressione da parte di Jannik che sta spingendo l'avversario ad un tennis molto rischioso, con la ricerca delle righe. 3-1 per Sinner

A cura di Marco Beltrami
1° set - 3° game

Monologo di Sinner, ed è già 3-0. Rublev in difficoltà

Finora è un monologo di Sinner con Rublev davvero alle corde. Turno di servizio mantenuto in scioltezza ancora per il giocatore italiano che in pochi minuti vola già sul 3-0. Il russo è costretto ad inseguire.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 2° game

Grande Jannik, piazza subito il break a Rublev: 2-0

Buon avvio anche in risposta per un Sinner che sembra molto concentrato. Tre i vincenti con altrettante accelerazioni di dritto per l'azzurro che conquista subito il break che gli permette di volare sul 2-0

A cura di Marco Beltrami
1° set - 1° game

Sinner parte bene, mantiene il servizio ed è 1-0

Si parte subito con Sinner al servizio. Avvio abbastanza agevole del tennista italiano che non concede nulla al suo avversario, eccezion fatta per un doppio fallo, subito seguito da un ace. 1-0 per Jannik che inizia bene il suo match.

A cura di Marco Beltrami
18:08

Sinner e Rublev in campo, Jannik con una vistosa fasciatura sul ginocchio

Immagine

Sinner e Rublev sono in campo, pronti per la sfida degli ottavi di finale del Roland Garros. Ben visibile la fasciatura sul ginocchio sinistro del tennista italiano, dopo i problemi del match precedente. Via alle procedure di riscaldamento tra i due, grande curiosità dunque sulle condizioni dell'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
17:55

Finito il match tra la Pegula e la Begu: può iniziare la sfida tra Sinner e Rublev

Immagine

Si è chiusa la sfida tra la Pegula e la Begu, con il successo in rimonta della prima in tre set. Adesso dunque potranno scendere in campo Jannik Sinner e Andrey Rublev per uno dei match più attesi nella giornata di oggi. I due entreranno in campo a partire dalle 18:10 per il riscaldamento.

A cura di Marco Beltrami
17:44

Il nuovo orario d'inizio di Sinner-Rublev

La sfida tra la Pegula e la Begu sta volgendo al termine, con le due giocatrici alle prese con la fase finale del terzo e decisivo set. Al termine di questo incontro scenderanno in campo Sinner e Rublev, con l'orario d'inizio che al momento è previsto per le 18:15. Se le cose dovessero prolungarsi sul Suzanne Lenglen non è da escludere un ulteriore slittamento.

A cura di Marco Beltrami
17:24

Colpo di scena al Roland Garros, Rune elimina Tsitsipas: come cambia il tabellone di Sinner

Immagine

Grande sorpresa sul campo centrale del Roland Garros. Il promettente classe 2003 danese Rune, numero 40 del mondo, ha superato uno dei grandi favoriti del torneo ovvero il greco Tsitsipas quarto giocatore al mondo e giustiziere al primo turno di Lorenzo Musetti. Successo in quattro set per Rune che ora affronterà ai quarti in un derby nord-europeo Ruud. Il vincente potrebbe poi incrociare in semifinale Sinner.

A cura di Marco Beltrami
17:07

La Pegula pareggia il conto dei set contro la Begu, Sinner-Rublev inizierà più tardi

Sul campo Suzanne Lenglen si sta rivelando una vera e propria battaglia la sfida tra la Pegula e la Begu. L'americana ha vinto il secondo set, rimettendo dunque il discorso in parità. 1-1 e palla al centro, con il risultato dell'inevitabile slittamento ulteriore della sfida di Sinner che dovrebbe iniziare a seguire. Si partirà non prima delle 17:30, ma l'orario dovrebbe cambiare ancora.

A cura di Marco Beltrami
16:53

Chi è il favorito tra Sinner e Rublev per la qualificazione ai quarti, i pronostici

Chi è il favorito per la qualificazione ai quarti di finale del Roland Garros tra Rublev e Sinner. Le quote dei bookmakers confermano il grande equilibrio, con il russo che in virtù della migliore classifica (è il numero 7 del mondo, mentre l'azzurro è 12°) è leggermente favorito. Nella valutazioni dei re delle scommesse dunque conta più il ranking del doppio precedente sulla terra rossa, a favore di Sinner.

A cura di Marco Beltrami
16:40

Begu in vantaggio di un set sulla Pegula, slittato ulteriormente l'orario di Sinner

Si è chiuso il primo set della sfida a la Begu e la Pegula, con la prima che ha chiuso 6-4. Si avvicina dunque il momento della sfida tra Sinner e Rublev che inizierà dopo questo match. Per ora dunque l'inizio del confronto dell'italiano è in programma non prima delle 17:15.

A cura di Marco Beltrami
16:30

Al termine di Pegula-Begu giocherà Sinner

Difficile dire a che ora scenderà in campo Sinner. Anche se una previsione si può fare, perché i primi due incontri in programma sul Suzanne Lenglen si sono già conclusi. Ora tocca a Jessica Pegula, una delle quattro americane che sognavano i quati, e la romena Irina-Carmelia Begu. Al termine di questo incontro scenderanno in campo Sinner e Rublev. In questo momento si sta concludendo il primo set. Quindi se il match terminerà in due set la partita inizierà poco prima delle 18, in caso di prolungamento si partirà almeno un'ora dopo.

A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views