
È iniziata la sfida di Jannik Sinner contro James Duckworth. Il tennista azzurro è in campo a Melbourne per la partita di secondo turno degli Australian Open 2026. Il numero 2 della classifica ATP sta sfidando il tennista australiano numero 88 della classifica mondiale. Diretta TV solo su Eurosport. Streaming con DAZN, Discovery+, HBO Max, Prime Video Channels e TIMvision. I precedenti sono tre, Sinner è avanti 2-1. Chi vince sfiderà sabato l'americano Spizzirri o il cinese Wu.
Sinner perfetto, quattro ace: è 2-1
Sinner inizia il match col primo punto poi fa un tentativo di variazione ma il tiro corto non passa e finisce in rete. L'altoatesino riesce a rifarsi alla battuta sorprendendo il suo avversario. Successivamente Sinner fa tre ace e si porta a casa il game senza molti problemi
Duckworth pareggia i conti dopo un lungo game: è 1-1

Duckworth inizia bene ma Sinner in risposta riesce a respingere ogni suo attacco. L'australiano in battuta mette in difficoltà l'altoatesino fino al 40-40 ma poi in parità fa molta fatica fino a portarsi a casa il risultato. Poi l'australiano riesce a far muovere Sinner fino a portarsi a casa il game sfruttando un tiro fuori dell'azzurro.
Sinner si porta a casa il primo game senza troppi problemi, è 1-0

Sinner si porta a casa il primo game senza troppi problemi. L'altoatesino tiene il primo turno di battuta lasciando al suo avversario solo un punto venendo sorpreso da una grande risposta di Duckwort.
È iniziata la sfida tra Sinner e Duckworth
È iniziata la sfida tra Sinner e Duckworth.
Si parte alle ore 9: Sinner-Duckworth apre la sessione serale
Jannik Sinner e James Duckworth si stanno per apprestare a entrare in campo. Il numero 2 del mondo è favoritissimo, come lo era con Gaston, al quale ha lasciato appena tre giochi nel primo turno.
In attesa di Sinner, i risultati degli altri italiani: Musetti vince il derby con Sonego
Francesco Maestrelli esce agli Australian Open al secondo turno perdendo contro Novak Djokovic in 3 set: 6-3, 6-2, 6-2. Lorenzo Musetti si prende il derby tutto azzurro con Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. Tra gli italiani che proseguono l'avventura a Melbourne c'è Luciano Darderi (6-3, 1-6, 6-4, 6-3 sull'argentino Baez). Nel doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati invece sconfitti dalla coppia Hendrik Jebens-Ray Ho dopo una battaglia infinita: 6-7 (6), 7-6 (2), 6-4.
Sinner a caccia del terzo successo consecutivo a Melbourne
Jannik Sinner è due volte campione in carica, avendo vinto gli Australian Open nel 2024 e nel 2025. Sinner cerca il tris, il percorso fino alla finale non pare proprio complicato, al netto di Djokovic e Musetti. In finale ci potrebbe essere Alcaraz.
Il prossimo avversario in tabellone: uno tra Wu e Spizzirri
Sinner tornerà in campo sabato 24 gennaio e giocherà, da favoritissimo, con il cinese Wu o l'americano Eliot Spizzirri, che ha eliminato Joao Fonseca.
I precedenti tra Sinner e Duckworth
Tre sfide, tutte piuttosto datate, tra Sinner e Duckworth che si sono sfidati tre volte a cavallo dell'autunno 2020 e 2021. Jannik vinse a Colonia e Sofia, a livello indoor. L'australiano si impose nel 1000 di Toronto.
Dove vedere Sinner-Duckworth oggi agli Australian Open in TV e streaming
Jannik Sinner e James Duckworth scenderanno in campo esattamente tra un'ora, lo faranno alle 9 ora italiana quando si aprirà il programma della sessione serale di oggi sulla Rod Laver Arena. Diretta TV su Eurosport, streaming per abbonati di DAZN, Prime Video Channels, Discovery+, HBO Max e Timvision.