video suggerito

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, risultato 3-6 5-7 2-2 ritiro: Dimitrov si ritira, Jannik ai quarti

La diretta di Sinner-Dimitrivo oggi a Wimbledon: ottavi di finale per Jannik, la cronaca della partita di tennis e gli aggiornamenti live.

7 Luglio 2025 18:50
Ultimo agg. 7 Luglio 2025 - 22:22
1 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si qualifica per i quarti del torneo di Wimbledon. Sinner ha vinto per il ritiro dell'avversario Grigor Dimitrov, che aveva vinto i primi due set con il punteggio di 6-3 7-5. Sul 2-2 del terzo set, dopo un ace, ha riportato un infortunio muscolare al pettorale. Sinner vince senza colpo ferire e passa ai quarti, affronterà Shelton nei quarti mercoledì 9 luglio.

22:21

La sportività di Sinner con Dimitrov a Wimbledon

Un amico si vede nel momento del bisogno. Sinner ha mostrato il suo affetto e la sua grande sportività nei confronti di Dimitrov, che ha sostenuto e abbracciato in un momento molto complicato. Applausi.

A cura di Alessio Morra
22:06

Sinner nei quarti di finale sfiderà Shelton: in campo mercoledì 9 luglio

Jannik Sinner si è qualificato in modo molto fortunoso per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Dimitrov era avanti 2 set a 0, ma si è infortunato sul 2-2 del terzo. Sinner giocherà mercoledì contro Shelton nei quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
22:00

Dimitrov si ritira: Sinner passa ai quarti di finale di Wimbledon

Piange Dimitrov. Si ritira, non riesce nemmeno ad alzare il braccio. Sinner vince una partita senza colpo ferire. Jannik è ai quarti.

A cura di Alessio Morra
21:58

Dimitrov esce dal campo: ha bisogno di due minuti di trattamento

Sinner resta solo in campo. Dimitrov esce dal campo e riceve un trattamento ancor prima di entrare negli spogliatoi. Il bulgaro potrebbe ritirarsi, ma non vi sono certezze.

A cura di Alessio Morra
21:56

Dimitrov ha accusato un serio problema fisico: è distrutto mentre viene trattato

Dimitrov si tocca tra petto e spalla dopo una prima di servizio, serve, fa un ace e poi crolla a terra. Arrivano subito medico e fisioterapista. Una fitta fortissima per Dimitrov che non riesce a sollevare il braccio. Sinner gli va vicino, lo conforta prima dell'intervento ufficiale, dell'MTO.

A cura di Alessio Morra
21:53

Dimitrov fa 2-2 ma si infortuna dopo l'ace: Sinner gli è accanto

Sinner ha senz'altro alzato il suo livello in queste fasi di partita, Jannik tiene in modo brillante il servizio ed è 2-1. Cambio di campo e Dimitrov va a battere, il bulgaro sta fiutando il colpaccio e, almeno, per ora, non crolla né abbassa il livello. Dimitrov fa un ace, fa 2-2 e si ferma a terra. Il bulgaro si è infortunato.

A cura di Alessio Morra
21:45

1-1 tra Sinner e Dimitrov nel terzo set

Il terzo set inizia con Sinner al servizio, vince i primi due punti. Dimitrov, però, quelli successivi: 30-30. Il bulgaro commette un errore banale e pesante, 40-30. 1-0 Jannik. Nel game seguente si vedono un paio di perle vere. Sinner rimonta da 40-0 a 40-40. Sinner cade di nuovo, stavolta botta al polso, ma lieve. Dimitrov alla fine tiene la battuta, è 1-1.

A cura di Alessio Morra
21:34

Sinner e Dimitrov fanno un altro breve riscaldamento

L'interruzione supera i dieci minuti, la partita ripartirà con il tetto chiuso e i due giocatori stanno effettuando un mini riscaldamento, soprattutto al servizio.

A cura di Alessio Morra
21:31

Partita sospesa tra Sinner e Dimitrov: si sta chiudendo il tetto

Il supervisor ha avvisato i due tennisti che la partita si sarebbe stoppata perché va chiuso il tetto, che permetterà ai tennisti di giocare fino a mezzanotte.

A cura di Alessio Morra
21:24

Dimitrov vince il secondo set 7-5, Sinner sotto 2 set a 0

Un errore in manovra di Sinner dà il 15-0 a Dimitrov, che poi si riporta a due punti dal set con il servizio, 30-0. Poi il bulgaro sbaglia, 30-15. Il nastro stavolta aiuta Sinner, 30-30. Jannik sbaglia la risposta ed è 40-30. Setpoint. La risposta vincente porta Sinner sul 40-40. Setpoint annullato. Ace numero 13 e setpoint numero due per Dimitrov. Annullato pure questo. Servizio vincente, vantaggio Dimitrov e terzo setpoint, ed è quello buono. 7-5. Sinner è sotto 2 set a 0.

A cura di Alessio Morra
21:16

Altro break di Dimitrov, che gioca in modo incredibile: 6-5 su Sinner nel secondo set

Sinner inizia l'undicesimo game sbagliando, poi Dimitrov vince un punto fantastico, l'ennesimo, anche con l'aiuto del nastro e dopo aver colpito cade pure. Fatica a rialzarsi, ma intanto è avanti. Una risposta clamorosa porta il bulgaro sullo 0-40! Tre palle break. La prima è annullata con un gran servizio. Riga sulla risposta e break di Dimitrov, che va 6-5 e servirà ancora per il set.

A cura di Alessio Morra
21:12

Sinner fa il break!!! 5-5 con Dimitrov nel secondo set

Con l'undicesimo ace Dimitrov inizia il decimo game. Il bulgaro sbaglia dopo uno scambio da fondo, 15-15. Un'altra prima vincente dà il 30-15. Una grandissima risposta dà il 30-30 a Sinner. Un'altra grandissima risposta ed è palla break per Sinner, che alza il pugno. Una risposta magnifica, Dimitrov scivola pure, ed è break. Sinner evita il peggio. Si è sul 5-5. Secondo set riaperto.

A cura di Alessio Morra
21:07

Dimitrov è 5-4 su Sinner, ora servirà per il secondo set

Dimitrov nell'ottavo gioco vince i primi due punti, con bravura, e pare pronto a tenere la battuta ancora in scioltezza, ma sbaglia una volée ed è 30-15. Rischia di sbagliarne un'altra, ma poi va a segno: 40-15. Poi un altro errore di Sinner ed è 5-3. Jannik in un minutino tiene la battuta, è 5-4. Dimitrov dopo il cambio di campo servirà per il secondo set.

A cura di Alessio Morra
21:01

Dimitrov avanti 4-3 su Sinner nel secondo set, e ha vinto il primo

Quando si riprende a giocare Dimitrov tiene la battuta, senza problema, la stessa cosa la fa Sinner che accorcia e si porta sul 3-4. Dimitrov avanti di un set e di un break.

A cura di Alessio Morra
20:54

Sinner chiama il fisioterapista per un problema al gomito: trattamento e pillole

Immagine

Sinner riceve un MTO, medical time out, per un problema al gomito. Jannik è caduto nel primo gioco del match, ma solo ora, dopo oltre un'ora di gioco ha chiesto l'intervento del medico e del fisioterapista che lo sta trattando.

A cura di Alessio Morra
20:50

Dimitrov tiene il servizio, 3-1 su Sinner che chiede il fisioterapista

Sinner dà segni nel quarto gioco, si porta sul 15-30 sulla battuta di Dimitrov ma commette un errore grave rimettendo in gioco l'avversario che poi con il servizio si riporta avanti, 40-30. Doppio fallo ed è parità. Uno splendido cross dà il vantaggio a Dimitrov, che poi sfrutta un errore in risposta, è 3-1. Jannik chiede l'arrivo del fisioterapista, che si presenterà al termine del quinto gioco.

A cura di Alessio Morra
20:43

Sinner sotto 2-1 nel secondo set, Dimitrov ha un break di vantaggio

Il bulgaro capisce di avere un'occasione d'oro. Dimitrov sfrutta un errore di Jannik, poi è implacabile con il servizio: 30-0. Un'altra bella manovra del classe 1991 ed è 40-0. Ace numero 8 ed è 2-0 Dimitrov. Sinner si risistema e tiene la battuta a 0, 2-1 Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
20:38

Sinner perde il servizio a zero, Dimitrov fa il break all'inizio del secondo set

Dimitrov inizia il secondo set vincendo un punto magnifico con due magie, sembra di rivedere Federer. Poi Jannik sbaglia di un soffio ed è 0-30, il campanello d'allarme si sente. Doppio fallo ed è 0-40. Tre palle break per Dimitrov. Sinner commette un altro errore, break a zero. Dimitrov è 6-3 1-0 e servizio.

A cura di Alessio Morra
20:33

Sinner è sotto di un set, Dimitrov vince il primo con il punteggio di 6-3

Sinner vince i primi tre punti al servizio, poi Dimitrov con una risposta fantastica fulmina Sinner. Un capolavoro. Poi un errore del bulgaro ed è 5-3. Il momento della verità per Grigor, che vince un punto da circoletto rosso: volée magnifica, poi smash e 15-0. Servizio e diritto, 30-0 Dimitrov. Ace numero 6 e 40-0. Tre setpoint, basta il primo: 6-3 Dimitrov, Sinner è sotto di un set.

A cura di Alessio Morra
20:26

Dimitrov è sempre avanti: 5-2 su Sinner a Wimbledon

Dimitrov vince un punto fantastico in avvio di sesto gioco, poi osa, ma stavolta il colpo magnifico è bello da vedere ma impreciso. Sinner con il servizio imposta il punto seguente che lo mette avanti, 30-15. Poi due servizi vincenti, game Sinner ma 4-2 Dimitrov. Un punto con il servizio, poi un nastro favorevole ed è subito 30-0 Dimitrov. Un ace dà il 40-0 al bulgaro, che si porta poi sul 5-2 su Sinner.

A cura di Alessio Morra
20:20

Sinner manca una palla break e continua a inseguire, 4-1 Dimitrov

Sinner tiene la battuta a 30, chiudendo il game con uno splendido colpo che non ha lasciato scampo a Dimitrov, che sta giocando bene, 3-1. Il bulgaro con il servizio vince il primo punto del quinto game, poi sbaglia. Dimitrov sta cercando di far muovere Sinner, che fa il tergicristallo. Un ace lo porta sul 30-15. Altro servizio vincente, 40-15. Una bella risposta porta all'errore l'ex numero 3. Un passante straordinario rimette Sinner in parità, Dimitrov era stato bravo a gestire il punto e a mettere le corde Jannik, che ha fatto una magia. Segue però un errore di rovescio di Jannik, ma un doppio di fallo di Grigor riporta la parità. Sinner si guadagna una palla break, ma San Servizio arriva in soccorso: annullata. Servizio e diritto, vantaggio Dimitrov. Servizio vincente ed è 4-1.

A cura di Alessio Morra
20:07

Dimitrov tiene la battuta, è 3-0 su Sinner nel primo set

Fa la partita e vince un altro game, Dimitrov tiene il servizio e adesso conduce 3-0 su Sinner nel primo set.

A cura di Alessio Morra
20:03

Sinner perde il servizio, Dimitrov fa il break ed è 2-0

Sinner va a servire. Dimitrov con una magia si porta sullo 0-30, e crede nelle tre palle break, ma Sinner con una volée perfetta si mette sul 15-30. Doppio fallo e le palle break arrivano, 15-40. Segue un ace. Cancellata la prima. Poi un errore di diritto ed è break per Dimitrov, 2-0 su Sinner.

A cura di Alessio Morra
19:58

Dimitrov tiene la battuta, 1-0 su Sinner primo set

Sinner parte bene vince i primi due punti, è subito 0-30. Dimitrov però con un ace rompe il ghiaccio e si rimette in carreggiata, ne vince tre di fila ed è 40-30. Jannik lo mette alle corde: 40-40. Jannik cade, per fortuna è tutto ok. Dimitrov vince il punto: vantaggio interno, poi una gran risposta ed è parità. Servizio e diritto, altro vantaggio per il bulgaro. Con una splendida volée è 1-0 Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
19:48

In campo per il riscaldamento Sinner e Dimitrov

Sette minuti di riscaldamento, poi prima delle 20 italiane inizieranno Sinner e Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
19:45

Il tabellone di Jannik e il possibile avversario dei quarti

Il vincente di Sinner-Dimitrov si qualificherà per i quarti di finale per il torneo di Wimbledon. Chi si imporrà tornerà in campo mercoledì 9 luglio e lo farà contro Ben Shelton, che ha eliminato Sonego in quattro set.

A cura di Alessio Morra
19:40

Flavio Cobolli è ai quarti di Wimbledon, affronterà Djokovic

Il giocatore romano sta giocando un torneo perfetto.Cobolli ha vinto in quattro set con Cilic e si è guadagnato così i quarti di finale, un traguardo eccezionale per un giocatore in grande crescita. Cobolli ora affronterà Djokovic, 7 volte vincitore a Wimbledon.

A cura di Alessio Morra
19:39

Sonego eliminato, Shelton vince in 4 set e passa ai quarti di finale

Ben Shelton giocando una partita magnifica batte Lorenzo Sonego in un torneo del Grande Slam, dopo averlo sconfitto agli Australian Open e al Roland Garros. Shelton batte il torinese con il punteggio di 3-6 6-1 7-6 7-5. Complimenti vivissimi, in ogni caso, a Sonego, che ha giocato un grandissimo torneo.

A cura di Alessio Morra
19:31

Mirra Andreeva batte Navarro: tra poco tocca a Jannik Sinner

La tennista russa ha vinto in modo agevole contro Emma Navarro e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Andreeva si è imposta con il punteggio di 6-2 6-2. Un successo nettisssimo. Tra una ventina di minuti scenderanno in campo dunque Sinner e Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
19:30

I precedenti tra Sinner e Dimitrov

Si sono affrontati cinque volte Jannik e Grigor. Sinner ha vinto in quattro occasioni, Dimitrov solo la prima, a Roma nel settembre 2020. Sinner nelle ultime quattro sfide ha perso solo un set. Il successo nella finale di Miami 2024 è il più pesante, l'ultimo confronto di oggi è di tredici mesi fa, quando Sinner si impose nei quarti del Roland Garros.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views