
Jannik Sinner batte Alex de Minaur 6-3, 7-5 e vola in finale del torneo ATP 500 di Vienna. Appuntamento a domenica per il match contro Musetti o Zverev.
Jannik Sinner batte Alex de Minaur 6-3, 6-4 e vola in finale
Jannik Sinner è in finale a Vienna. Battuto Alex de Minaur con il risultato di 6-3, 6-4 in meno di un ‘ora e mezza. Ora appuntamento a domenica per la finale contro uno tra Musetti e Zverev.
Jannik Sinner piazza un altro break, perdendo un punto in due game di battuta di De Minaur
Sinner piazza un altro break immediato a de Minaur e si riporta avanti sul 4-3. Tempi duri per Alex che deve nuovamente inseguire.
Controbreak immediato del "demone": Sinner perde ancora il servizio
Controbreak immediato di de Minaur che recupera lo svantaggio e si porta sul 3-3. Mostruoso in difesa Alex che sta veramente recuperando tutto contro uno Jannik sempre martellante.
Break di Sinner anche nel secondo set: 3-2 e servizio per Jannik
Jannik Sinner vola sul 3-2 nel secondo set con il break a zero. De Minaur con un doppio fallo cede la battuta e permette così all'azzurro di involarsi anche in questo parziale.
Buon inizio di de Minaur nel secondo set: Jannik sotto 1-2
Secondo set senza break finora. De Minaur avanti 2-1 con il servizio, con Jannik che sta comunque concedendo qualcosa. Match che ora è più equilibrato.
Sinner vince il primo set 6-3
De Minaur ancora una volta costretto a inseguire. 6-3 in favore di Jannik Sinner che in alcuni tratti ha dato l'impressione anche di non spingere al massimo.
Sinner-de Minaur 5-2: Jannik mantiene il servizio e si porta ad un game dal primo set
Jannik torna a macinare gioco e si prende il game del 5-2 al servizio. Ora dovrà rispondere per chiudere il discorso del primo parziale. De Minaur comunque ci sta provando.
De Minaur recupera un break a Sinner: 1-4
Alex De Minaur riesce a recuperare un break a Sinner. 1-4 in favore del tennista italiano che dopo aver sciupato una palla del 5-0, si ritrova a incassare il primo game dell'australiano.
Sinner pazzesco: 4-0 contro De Minaur e doppio break
Doppio break per Jannik Sinner che vola sul 4-0. Niente da fare per Alex che non riesce a trovare contromisure. Solo due i punti vinti finora in risposta.
Sinner parte subito con il break: 2-0 su De Minaur
Jannik Sinner è partito forte con il 2-0. Break e australiano sin da subito costretto a inseguire. Copione finora ampiamente rispettato, con Alex molto sotto pressione.
Sinner poi giocherà a Parigi: il tabellone del torneo 1000
Jannik Sinner sarà in campo pure nel torneo 1000. Il sorteggio è stato effettuato, Sinner è la testa di serie numero 2, sfiderà Bergs o Michelsen all'esordio, mercoledì 29 ottobre.
Quando si gioca la finale
La finale del torneo ATP di Vienna si giocherà domenica 26 ottobre e prenderà il via alle ore 14.
La lotta per il numero 1 tra Sinner e Alcaraz
Non è semplice il compito di Sinner, che ha matematicamente la chance di superare Alcaraz prima della fine della stagione ma deve fare l'en plein vincendo Vienna, Parigi e le ATP Finals, ma al tempo stesso deve sperare in risultati molti negativi dello spagnolo, che ha un margine importante.
L'altra semifinale è Musetti-Zverev
Al termine di Sinner- de Minaur e in ogni caso non prima delle ore 16:30 scenderanno in campo per la seconda semifinale Lorenzo Musetti e Alexander Zverev, una sfida di lusso tra il numero 8 e il numero 3 della classifica ATP. Il sogno è una finale tutta italiana a Vienna.
Il cammino di de Minaur a Vienna
Alex de Minaur, in realtà, esattamente come Sinner ha avuto un percorso netto. Non ha trovato grandi avversari nei primi turni, avendo battuto le wild card locali Rodionov e Misolic. Dopo aver sconfitto gli austriaci ha regolato con il punteggio di 6-1 7-6 Matteo Berrettini.
Il percorso di Sinner a Vienna
Jannik Sinner non ha perso nemmeno un set, e fin qui, tutto normale. Ma non ha mai perso la battuta nelle tre partite precedenti giocate nelle quali ha battuto prima Altmaier (6-0 6-2)poi Cobolli (6-2 7-6) e infine Bublik (6-4 6-4).

Sinner-de Minaur i precedenti
Undici precedenti e undici vittorie per Jannik Sinner che a de Minaur non lascia scampo, e menomale che sono amici. 11-0 nettissimo con soli due set vinti dal giocatore australiano, l'ultimo (a distanza di cinque anni) circa un mese fa nella semifinale di Pechino.
Dove vedere Sinner-de Minaur oggi in semifinale all'ATP Vienna in TV e streaming
Si gioca tra esattamente novanta minuti la prima semifinale del torneo ATP 500 di Vienna tra Jannik Sinner e Alex de Minaur. L'incontro si potrà seguire in diretta solo su Sky, dunque sarà visibile solo agli abbonati, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Streaming sempre per abbonati con Sky Go e NOW. Si parte alle ore 15. Non c'è la diretta in chiaro e nemmeno la differita.