
Jannik Sinner si ritira dopo soli cinque game nella finale contro Carlos Alcaraz. Sullo 0-5 problemi di salute per il numero uno del mondo, in grave difficoltà fisica. Inevitabile il forfait dopo aver tentato comunque di giocare il più possibile per rispetto del pubblico e dell'avversario.
Alcaraz consola Sinner: "Non voglio vincere così con te. Devo solo scusarmi"
Belle parole di Carlos Alcaraz per Jannik Sinner durante la premiazione: "Come hai detto, Jannik, non è così che voglio vincere le partite, vincere un trofeo. Posso dire solo che mi spiace. So e capisco come ti senti in questo momento. Tutto quello che posso dire… come ho detto molte, molte volte, sei davvero un campione. Sono abbastanza sicuro che da questa situazione tornerai migliore, ancora più forte. Tu sei sempre do. Questo è ciò che sono i veri campioni do. . Sei davvero uno di loro. Scusami e torna più forte".
Sinner affranto dopo il ritiro: "Mi scuso prima con i tifosi e poi con Carlos"
Sinner spiega tutta la sua delusione: "Ciao a tutti, in genere parto con l’avversario. Ma oggi devo farlo con voi. Mi spiace tanto di deludervi ma da ieri non mi sento bene. Speravo di migliorare nella notte, ma sono peggiorato. Ci ho provato, ma è stato una partita piccola. Mi spiace perché molti di voi lunedì lavorano o fanno qualcos’altro. Congratulazioni Carlos, non è il modo in cui avresti voluto vincere, hai una bellissima stagione con il tuo team e ti auguro il meglio per gli US Open. Grazie al mio team, per comprendermi ogni giorno, non è facile. Grazie per aver capito la situazione, mi spiace deludere ma alle volte capita e bisogna accettarlo. È stato uno dei tornei più caldi che abbia mai giocato grazie a tutti per il sostegno".
Alcaraz consola Jannik, Sinner dice di essere rimasto in campo solo per rispetto
Sinner se non fosse stata una finale probabilmente non sarebbe nemmeno sceso in campo. Evidente il suo malessere, fino al 5-0 quando non ce l'ha più fatta. L'azzurro gli ha confidato di aver giocato solo per il pubblico, ottenendo la consolazione del murciano che poi ha scritto sulla telecamera "mi spiace Jannik".
Sinner non riesce a proseguire e si ritira sul 5-0: Alcaraz vince Cincinnati
Carlos Alcaraz vince a Cincinnati, con Sinner che non riesce a giocare e chiede scusa a tutti. Ci ha provato in tutti i modi l'azzurro che poi ha chiesto scusa a tifosi e anche al suo avversario. Grande correttezza da parte dello spagnolo che non ha festeggiato ed è stato vicino al suo avversario con tanto di dedica sulla telecamera.
Sinner-Alcaraz 0-5: Jannik in visibile difficoltà, problemi fisici?
Sinner in grande difficoltà. 5-0 per Alcaraz che per la terza volta consecutiva strappa il servizio all'azzurro. Problemi evidenti per Jannik che non riesce a stare in campo.
Sinner-Alcaraz 0-3: doppio break per Carlos, difficoltà per Jannik
Altro break per Alcaraz che si porta sul 3-0 nel primo set. Partenza complicata per Jannik che sembra in difficoltà fisica. C'è qualcosa che non va.
Alcaraz consolida il break: 2-0 su Sinner
Alcaraz consolida il break e si porta sul 2-0. Dopo una striscia di 4 punti persi di fila, Jannik sembra iniziare a prendere confidenza con il campo. La sensazione è che però ci sia qualcosa che non va.
Brutta partenza per Sinner che perde a zero il servizio: 0-1 per Alcaraz
Partenza complicata per Sinner che si fa strappare il servizio a zero. Grande pressione dello spagnolo che infila 4 punti di fila, costringendo l'avversario all'errore. 0-1.
La diretta live di Sinner-Alcaraz a Cincinnati 2025
Sinner e Alcaraz sono in campo, pronti per la battaglia. Si fa sul serio ora a Cincinnati, con il match che inizierà dopo le solite formalità e i pochi minuti di riscaldamento. L'azzurro ha scelto di servire per primo.
Il montepremi di Cincinnati, quanto potrebbero guadagnare Sinner e Alcaraz

Quanto potrebbe vincere Sinner in caso di trionfo a Cincinnati? Se Jannik dovesse confermarsi campione in carica incasserebbe una cifra di 1.124.380 dollari, ovvero 1.023.186 euro. Questo il premio per il vincitore. Il finalista dovrà accontentarsi di 597.890 dollari ovvero 544.080 euro.
La finale di Cincinnati non sarà in chiaro: il canale
La partita tra Sinner e Alcaraz valida per la finale di Cincinnati non si potrà vedere in TV in chiaro. Diretta televisiva esclusiva su Sky per gli abbonati e in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per lo streaming possibile seguire il match su Sky GO e NOW, servizi in abbonamento.
Chi ha battuto Alcaraz a Cincinnati fino alla finale
Carlos Alcaraz ha concesso qualcosa nel suo percorso fino alla finale di Cincinnati. Due i set concessi, uno a Dzumhur e l'altro a Rublev, che gli hanno dato filo da torcere. Nessun problema poi in semifinale contro Zverev, che non era al top della forma.
Il percorso di Sinner a Cincinnati: Jannik impeccabile
Sinner impeccabile finora nel suo percorso a Cincinnati, per la 26a vittoria consecutiva sul cemento. Nessun set perso da parte di Jannik che nell'ordine si è sbarazzato di Daniel Elahi Galan, Gabriel Diallo, Adrian Mannarino, Felix Auger-Aliassime e Terence Atmane. Una vera e propria cavalcata, a dimostrazione del suo feeling con la superficie
Chi vince il Masters 1000 di Cincinnati tra Sinner e Alcaraz: il pronostico
Grande equilibrio tra Sinner e Alcaraz, in una partita che entrambi possono vincere. I pronostici pendono un po' dalla parte di Jannik: il successo di Wimbledon, il suo rendimento eccezionale sul cemento e lo stato di forma attuale sembrano essere fattori che lasciano propendere per lui. Quello che è certo è che gli stimoli non mancano a nessuno dei due
I precedenti tra Sinner e Alcaraz
I precedenti tra Sinner e Alcaraz nel circuito ATP sono 13. Lo spagnolo è in vantaggio 8-5. Jannik con l’ultimo trionfo a Wimbledon ha interrotto una striscia di cinque successi di fila dell’avversario, che si era imposto anche al Roland Garros 2025, in una vera e propria battaglia. In realtà il numero uno e il numero due del mondo si sono fronteggiati anche in altre due partite: una nel Challenger di Alicante, con il successo di Alcaraz in 3 set, e un’altra al Sia Kings Slam, torneo di esibizione dove Jannik è salito in cattedra.
Dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in finale al Cincinnati Open 2025 in TV
La partita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in esclusiva su Sky, senza copertura in chiaro. La diretta TV sarà quindi riservata agli abbonati della piattaforma satellitare, che potranno seguire la finale su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Max (canale 205).
Chi dispone del decoder Sky Q avrà inoltre la possibilità di assistere al match in 4K su Sky Sport 4K (canale 213).La finale sarà visibile anche in diretta streaming, sempre per abbonati, attraverso Sky Go oppure tramite NOW, attivando il pass Sport.