
Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam e si aggiudica così per il secondo anno consecutivo il ricchissimo torneo esibizione di Riyadh. Una partita che è sempre stata tra le mani di Sinner che ha servito in modo splendido e non ha concesso nulla allo spagnolo. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-2 6-4. Jannik vince così 5,5 milioni e mezzo di euro e riceve in regalo anche una splendida racchetta d'oro massiccio.
Sinner premiato anche con una racchetta d'oro
Sorpresa assoluta nel momento della premiazione per Jannik Sinner, che dagli organizzatori ha ricevuto una racchetta d'oro, come capitò pure a Rafa Nadal un anno fa. Sinner dunque si prende tutto: premio deluxe, 5,5 milioni d'oro, e racchetta d'oro.
Sinner vince oltre 5 milioni di euro con il Six Kings Slam
Jannik Sinner non guadagna punti ATP, perché le esibizioni non ne danno, ma porta a casa una cifra favolosa: 5,5 milioni di euro. Alcaraz si accontenta di circa 1,5 milioni.
Jannik Sinner vince il Six Kings Slam, Alcaraz battuto in due set
A Riyadh non c'è mai storia tra Jannik e Carlos. Sinner vince 6-2 6-4 con Alcaraz e vince l'esibizione del Six Kings Slam, aggiudicandosi i 5,5 milioni e mezzo di euro di premio.
Sinner ora servirà per vincere il Six Kings Slam
Sinner consolida il vantaggio e si porta sul 5-3. La pressione è tutta su Alcaraz che deve tenere il servizio per evitare la sconfitta. Carlos non trema, è 5-4. Jannik adesso servirà per il match.
Break di Sinner, è 4-3 su Alcaraz nel secondo set: il titolo è a un passo
Il break era nell'aria, ed è arrivato nel settimo game. Il solito cruciale. Sinner adesso conduce 6-2 4-3, se terrà i prossimi due servizi avrà vinto il Six Kings Slam.
Sinner manca cinque palle break, Alcaraz torna avanti: è 3-2 nel secondo set
Il quinto game è lungo e intenso, entrambi hanno grandi chance, chance di vincere il game. Sinner non sfrutta più di un breakpoint, Alcaraz tiene il servizio ed è 3-2 nel secondo set.
Sinner e Alcaraz vanno a braccetto nel secondo set: è 2-2, Jannik ha vinto il primo
Alcaraz ci prova, ci deve credere, ma Sinner non lo lascia scappare: il punteggio è 6-2 2-2
Alcaraz-Sinner è 1-1 nel secondo set
Carlos inizia il set stavolta tenendo la battuta e dunque è per la prima volta in vantaggio durante l'incontro, pareggia i conti subito Sinner che non intende perdere tempo, è 1-1.
Il coach di Ferrero dà due dritte ad Alcaraz: "Dirò a Carlos di farlo giocare di più"
Juan Carlos Ferrero in diretta TV ha spiegato cosa proverà a cambiare nel secondo set: "Dirò a Carlos di provare a farlo giocare un po' di più, tre o quattro palle. Jannik è molto aggressivo e le condizioni sono molto veloci. Sinner sta giocando velocissimo".

Sinner vince il primo set della finale Six Kings Slam: Jannik rifila un 6-2 a Carlos Alcaraz
Tiene la battuta Alcaraz, 5-2. Sinner va a servire per il primo set e fa il suo, ciò chiude il primo set. 6-2 ad Alcaraz. Primo set rapido con uno Jannik deluxe.
Non c'è partita nella finale del Six Kings Slam: 5-1 per Sinner su Alcaraz
Jannik sta maramaldeggiando su Carlos nel primo set della finale del Six Kings Slam, ora è 5-1!!!
Jannik effettua un altro break, 4-1 pesante su Alcaraz
Sinner strappa ancora la battuta ad Alcaraz ed è avanti 4-1 nel primo set della finale del Six Kings Slam.
Sinner conduce 3-1 su Alcaraz, Jannik continua a servire benissimo
Alcaraz muove il punteggio tenendo la battuta, Sinner continua a servire meravigliosamente e conduce 3-1 nel primo set.
Jannik tiene la battuta ed è 2-0 su Alcaraz nel primo set
Avvio di partita straordinario da parte di Sinner che tiene il servizio agevolmente e mantiene così il break di vantaggio, 2-0 du Alcaraz.
Sinner fa subito il break, 1-0 su Alcaraz
Jannik parte alla grande: è subito break, 1-0 su Alcaraz nella finale del Six Kings Slam. Lo spagnolo annulla la prima palla break, ma sulla seconda commette un doppio fallo.
Inizia la finale del Six Kings Slam 2025
Si parte con Alcaraz al servizio, Sinner alla risposta.
Jannik e Carlos in campo: tra pochissimo prende il via la finale
Sorrisi di rito, non tanto tirati, in fondo è una esibizione ricchissima. Mancano pochi minuti al via di Sinner-Alcaraz.
Tra poco in campo Sinner e Alcaraz per la finale del Six Kings Slam
Il grande match si avvicina. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entreranno in campo a breve per la finale del Six Kings Slam.

Sincaraz numero 17 tra poco al Six Kings Slam
Metti un sabato sera con Sinner e Alcaraz, una rarità, perché di sabato non si possono sfidare mai. Tra un quarto d'ora, venti minuti Jannik e Carlos scenderanno in campo.
Quando scenderanno in campo Sinner e Alcaraz per la finale del Six Kings Slam
Il programma iniziale prevedeva il not before, cioè non prima delle 20:30. La partita tra Fritz e Djokovic si è interrotta a fine primo set, ma serve comunque un po' di tempo per vedere Jannik e Carlos in campo. Prevedibile l'inizio alle 21 ora italiana.

Djokovic si ritira, Fritz vince la finale del terzo posto del Six Kings Slam
Dopo aver perso il primo set Novak Djokovic si ritira, non ce la fa a continuare il serbo che lascia il campo. Fritz vince senza gioire particolarmente.
Cambia l'orario d'inizio di Sinner-Alcaraz
Da poco è finito il primo set di Fritz-Djokovic, bisogna attendere la fine di questo incontro per vedere in campo Sinner e Alcaraz. Dunque prevedibile che non si partirà almeno prima delle 21.
Taylor Fritz vince il primo set al tie-break con Djokovic nella finalina
Fritz vince il tie-break del primo set contro Djokovic, 7 punti a 4. Dunque 7-6 Fritz su Djokovic nella finale del 3° e 4° posto.
Djokovic e Fritz in campo per la finale del terzo posto: il primo set è ancora in corsa
È una battaglia vera quella tra l'americano e il serbo che stanno ancora giocando il primo set della finale del 3° e 4° posto.
Sinner vinse la finale Six Kings Slam un anno fa con Alcaraz
Cinquantadue settimane fa Jannik Sinner si impose in tre set, in rimonta, ai danni di Carlos Alcaraz. Sinner vinse con il punteggio di 6-7 6-3 6-3, così conquistò la prima edizione di questo ricchissimo torneo di esibizione e contestualmente oltre cinque milioni di euro.
La finale Sinner-Alcaraz al Diriyah Tennis Arena
L'incontro che deciderà il Six Kings Slam 2025 si giocherà al Diriyah Tennis Arena, un impianto da 15 mila posti che è stato inaugurato sei anni fa e che ospita eventi sportivi, non solo tennistici. Qualche anno fa venne disputato anche un grande combattimento di boxe tra Tyson Fury e Jake Paul.
Alcaraz vuole vincere con Sinner pure al Six Kings Slam
Ultimamente gli è riuscito spesso, anzi, quasi sempre a vincere contro Sinner. Sette delle ultime otto le ha vinte Alcaraz, che però un anno fa perse la finale del Six Kings Slam, adesso cerca la rivincita, per prendersi anche un montepremi clamoroso.
Sinner sulla finale con Alcaraz: "Sarà una grande battaglia"
A caldo, dopo aver sconfitto Djokovic in semifinale, Jannik Sinner aveva parlato della finale con Alcaraz: "Non vedo l’ora ogni volta di affrontarlo. È fantastico per noi. Sarà una grande battaglia. Cercherò di essere il più pronto possibile. È ovviamente un enorme onore giocare ancora contro di lui. Non vedo l’ora, tutti speriamo in un grande sabato sera".

Quanto hanno guadagnato finora Sinner e Alcaraz
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano ancora una volta, questa è si un'esibizione, e ciò significa che questo confronto diretto non verrà contagiato negli head to head, ma sarà la sesta finale del 2025 dopo Roma, Roland Garros, Wimbledon, Cincinnati e US Open. Chi vincerà otterrà 5,5 milioni di euro, mentre il perdente si accontenterà del gettone di presenza da 1,4 milioni.
Alcaraz invece ha vinto solo una partita per arrivare in finale
Carlos Alcaraz ha invece iniziato il suo cammino direttamente dalle semifinale, nella quale il numero 1 della classifica ATP si è imposto in due set con l'americano Taylor Fritz, piegato quest'anno pure a Wimbledon (proprio in semifinale) e nella recente finale di Tokyo.