Consiglio di Lega straordinario in Serie A. Si lavora per trovare le date dei recuperi delle partite rinviate a causa dell'emergenza Coronavirus, a partire da Juventus-Inter. Nuova riunione in conference call dopo quella andata a vuoto nella giornata di domenica. Si attendono novità sul calendario delle prossime settimane.
Il programma della 27a giornata di Serie A per il weekend del 13/14/15 marzo
Dopo aver deciso lo slittamento dei recuperi della 26a giornata alla domenica successiva il weekend successivo si giocherebbe così la 27a giornata della Serie A 2019/2020.
Venerdì 13 marzo 2020
Verona-Napoli alle ore 18.45
Bologna-Juventus alle ore 20.45
sabato 14 marzo 2020
Spal-Cagliari alle ore 15.00
Genoa-Parma alle ore 18.00
Torino-Udinese alle ore 20.45
domenica 15 marzo 2020
Lecce-Milan alle ore 12.30
Fiorentina-Brescia alle ore 15.00
Atalanta-Lazio alle ore 15.00
Inter-Sassuolo alle ore 18.00
Roma-Sampdoria alle ore 20.45

Il calendario dei recuperi delle 26a giornata di Serie A
Il calendario con i recuperi delle partite della 26a giornata della Serie A 2019/2020 programmate per il prossimo weekend, quello del 7-8-9 marzo, dopo lo spostamento dello scorso fine settimana.
Sabato 7 marzo 2020
Sampdoria-Verona alle ore 20.45
Domenica 8 marzo 2020
Udinese-Fiorentina alle ore 20.45
Lunedì 9 marzo 2020
Milan-Genoa alle ore 18.30
Parma-Spal alle ore 18.30
Sassuolo-Brescia alle ore 18.30
Juventus-Inter alle ore 20.45

Juve-Inter si giocherà lunedì 9 marzo
Lega di Serie A e FIGC hanno trovato l'intesa. Nel prossimo weekend si disputeranno le sei partite della 26esima giornata che non sono state giocate. Juventus-Inter verrà disputata lunedì 9 marzo, calcio d'inizio alle ore 20.45.
Inter contraria al recupero con la Juve il 9 marzo
Secondo quanto riferisce l'ANSA la Lega di Serie A vuole far giocare le sei partite rinviate nello scorso fine settimana tra sabato 7 e lunedì 9 marzo, con Juve-Inter di lunedì come Monday Night. Ma pare che l'Inter sia contraria a questa soluzione. E ora davvero sembra difficile capire cosa potrà succedere.

In bilico anche le date dei recuperi della 25esima giornata
Se nel prossimo fine settimana, con propaggine di Juventus-Inter al lunedì, slitterranno ulteriormente i recuperi Torino-Parma e Verona-Cagliari, fissati per ora per l'11 marzo. Non hanno invece una data precisa Inter-Sampdoria, che può giocarsi a maggio, e Atalanta-Sassuolo, si attende il match di Champions con il Valencia dei nerazzurri per stabilire la data del recupero dei nerazzurri.
Quando si giocherà Juventus-Inter
Sul tavolo tante proposte e si vuole capire quando si giocheranno le partite rinviate della 26esima giornata, sono sei e tra queste spicca Juventus-Inter. La partita dello ‘Stadium' si potrebbe disputare lunedì 9 marzo, questa sembra la data più probabile in questo momento.

Serie A, slittamento del calendario per favorire i recuperi delle partite rinviate
Nelle ultime ore si è fatta strada un'ipotesi più di altre: uno slittamento in blocco delle prossime giornate di Serie A per fare posto ai recuperi delle partite rinviate in occasione della 26ª giornata nel prossimo weekend, quello del 7 e 8 marzo, con Juventus-Inter il 9 marzo. Le giornate successive, dalla 27ª in poi, slitterebbero di una settimana, fino ad andare ad occupare la finestra del 13 maggio, inizialmente individuata per i recuperi ma libera nel caso passi la soluzione dello slittamento.
Le partite rinviate in Serie A
Sono state 10 le partite rinviate in Serie A dall'inizio dell'emergenza Coronavirus in Italia. Soltanto due di queste, per il momento, hanno una data prevista per il recupero.
25ª giornata
- Atalanta-Sassuolo
- Inter-Sampdoria
- Torino-Cagliari (recupero l'11 marzo)
- Verona-Parma (recupero l'11 marzo)
26ª giornata
- Juventus-Inter
- Milan-Genoa
- Parma-SPAL
- Sampdoria-Verona
- Sassuolo-Brescia
- Udinese-Fiorentina
Secondo Consiglio di Lega in due giorni
Quello in corso in questi istanti è il secondo Consiglio di Lega che la Serie A sta affrontando nel tentativo di trovare una soluzione al caos generato nel calendario in seguito alle partite rinviate tra la 25ª e la 26ª giornata. Nel primo, andato in scena nel corso di una domenica convulsa e in un clima molto pesante, le parti in causa non hanno trovato alcun accordo sulle possibili date dei recuperi.
Consiglio di Lega straordinario in Serie A

E' in corso un Consiglio di Lega straordinario in Serie A per individuare le date dei recuperi delle partite rinviate in occasione della 25ª e 26ª giornata di campionato. Tra queste anche Juventus-Inter, l'incontro più importante tra quelli slittati nell'ambito dell'emergenza legata al Coronavirus.
In attesa dell'assemblea di Lega straordinaria, fissata per mercoledì, è in corso tramite una conference call una nuova riunione – dopo quella terminata senza risultati positivi nella giornata di domenica – alla presenza di Paolo Dal Pino (presidente), Luigi De Siervo (amministratore delegato), Maurizio Casasco (consigliere), Alessandro Antonello (Inter), Stefano Campoccia (Udinese), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan), Claudio Lotito (Lazio) e Giuseppe Marotta (Inter). Si attendono novità sulle possibili date dei recuperi e sulle eventuali modifiche al calendario delle prossime settimane.