
Sassuolo.Roma di Serie A 1-0: il risultato finale, gol di Dybala. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il tabellino di Sassuolo-Roma
Ammoniti: Mancini (R), Thorstvedt (S), Doig (S), Hermoso (R), Volpato (S), Grosso (S)
Marcatori: 16′ Dybala (R)
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna (39′ Cande), Doig; I.Koné (81′ Cheddira), Matic, Thorstvedt (60′ Vranckx); Berardi (60′ Volpato), Pinamonti, Fadera (81′ Laurienté).
A disposizione: Turati, Missori, Coulibaly, Cande, Volpato, Iannoni, Vranckx, Lipani, Fadera, Moro, Cheddira, Pierini. Allenatore: Grosso.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley (dall’87’ Rensch), Cristante (65′ Pellegrini), Koné, Tsimikas (45′ Hermoso); El Aynaoui, Bailey( 50′ Dovbyk); Dybala (65′ Soulé).
Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Manganiello. Assistenti: Berti-Fontemurato. IV Uomo: Fabbri. Var: Pezzuto. AVar: Sozza.
Sassuolo-Roma 1-0, finisce la partita
Basta il gol di Dybala al 16′ per blindare il risultato per la Roma. I giallorossi si divorano diverse occasioni nel finale e trovano anche il palo, ma non riescono ad aumentare il vantaggio contro il Sassuolo. Con questa vittoria agganciano il Napoli al primo posto in classifica.
Piovono palle gol per i giallorossi
È un momento positivo per l'attacco giallorosso che produce tanto ma è accompagnato dalla sfortuna. Più volte la Roma arriva vicino al raddoppio, ma al momento resta in vantaggio solo per 1-0 con qualche rimpianto.
La Roma sfiora il raddoppio
Roma a un paso dal gol del 2-0 contro il Sassuolo! Questa volta è Pellegrini a prendersi la scena grazie a un assist perfetto di Dovbyk. Colpisce il pallone con lo scavetto, supera il portiere ma incredibilmente trova il palo.
Berardi esce dal campo per infortunio

Non è una buona notizia per i tifosi del Sassuolo che perdono Berardi per infortunio. L'attaccante si scontra con Cristante e ha la peggio: si tocca la testa e quando arriva in panchina mette immediatamente la borsa del ghiaccio, un problema che verrà valutato nei prossimi giorni.
La Roma continua ad attaccare
Non ci sono stati occasioni enormi da gol, lma la Roma continua a essere viva in attacco. Celik riceve un pallone da Dybala e cerca il tiro verso la porta, ma il portiere del Sassuolo riesce a deviare il tentativo e a salvare il risultato.
Gasperini cambia all'intervallo
Nella ripresa la Roma non scenderà in campo con la stessa squadra del primo tempo: Gasperini toglie Tsimikas e mette Hermoso al suo posto.
Finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio
Diverse occasioni ma soltanto un gol: la Roma torna negli spogliatoi in vantaggio di una rete contro il Sassuolo. Tra poco il secondo tempo della partita.
Dybala sfiora la doppietta
Sul finire di primo tempo l'argentino ci prova ancora, ma questa volta è più sfortunato. La dinamica è uguale a quella del gol segnato, con una sassata dalla distanza che va fuori dalla porta davvero di pochissimo.
La reazione immediata del Sassulo
Nonostante il gol di svantaggio il Sassuolo gioca bene e spaventa la Roma: Thorstvedt sbaglia i tempi e rovina un cross perfetto che poteva trasformarsi in un pallone pericoloso per il potenziale pareggio.
Dybala porta in vantaggio la Roma
Al 16′ con il primo vero tentativo la Roma passa in vantaggio contro il Sassuolo. Muric ribatte una conclusione di Cristante, il pallone finisce sui piedi di Dybala che senza pensarci due volte tira un siluro dal limite dell'area che si trasforma in un gol per i giallorossi.
Prima occasione per il Sassuolo
Sono i neroverdi a trovare la prima buona occasione di questa partita con Fadera che conclude con un tiro fortissimo verso la porta che mette in difficoltà Svilar, bravo però a deviare il pericolo in calcio d'angolo e a salvare la Roma.
Sassuolo-Roma in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Al Mapei Stadium si parte prende il via la partita dell'ottava giornata di campionato tra il Sassuolo e la Roma.
Come arriva il Sassuolo
Fabio Grosso è stato molto bravo a trovare la quadra. Il Sassuolo ha 10 punti ed a metà classifica, un bel bottino considerate le sconfitte nelle prime due giornate. Nelle successive cinque partite: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma è partita bene con Gasperini, ma ha perso le ultime due partite ufficiali, entrambe in casa: 0-1 con l'Inter in campionato e 1-2 con il Viktoria Plzen in Europa League. Urge un riscatto. Una curiosità: dieci partite per Gasperini sulla panchina della Roma e nessun pareggio (sei vittorie, quattro sconfitte).
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Grosso
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Bailey, El Aynaoui; Dybala. Allenatore: Gasperini
Dove vedere Sassuolo-Roma di Serie A in TV e streaming
Alle ore 15 scenderanno in campo al Mapei Stadium Sassuolo e Roma per il match dell'8ª giornata di Serie A 2025-2026. Sfida importante per entrambe le squadre, il Sassuolo ha 10 punti mentre la Roma è a quota 15. Diretta TV in esclusiva su DAZN, dunque fruibile solo gli abbonati che avranno la possibilità di seguire l'incontro anche in streaming.