
Roma-Sassuolo di Serie A 2-0: il risultato finale, gol di Kone e Soule. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il tabellino di Roma-Sassuolo
Roma-Sassuolo 2-0
MARCATORI: 77′ M. Koné (R), 79′ Soulé (R).
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini (87′ Ziolkowski), Hermoso; Celik (87′ Rensch), Pisilli, M. Koné, Tsimikas (62′ Wesley); Soulé (87′ Romano), Dybala; Ferguson (39′ El Shaarawy). All. Gasperini.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani (72′ Vranckx), Matic, I. Koné (83′ Iannoni); Fadera (73′ Cheddira), Pinamonti (83′ Moro), Laurienté (83′ Pierini). All. Grosso.
ARBITRO: Marcenaro.
AMMONITI: M. Koné (R), Hermoso (R), Gasperini (R), Muric (S), Matic (S).
La Roma vince e vola al terzo posto
Grande soddisfazione per i giallorossi che stringono i denti e vincono per 2-0 contro il Sassuolo, piazzandosi momentaneamente al terzo posto.
Raddoppio Roma, gol di Soulé
I gol che fin qui sono mancati stanno arrivando tutti nel giro di pochi minuti. Al 79′ Soulé segna il 2-0 con una bellissima azione personale che abbatte il Sassuolo, rimasto in partita per 77 minuti.
Kone segna per la Roma
Dopo tanti tentativi a poco più di dieci minuti dalla fine la Roma riesce a sbloccare la partita: Soulé regala un pallone perfetto per Manu Koné che di testa svetta più in alto di tutti e segna l'1-0.
Rigore per la Roma tolto dal VAR
L'arbitro assegna un calcio di rigore ai giallorossi: Sulé cerca di sorprendere Muric con un pallonetto, ma il portiere lo travolge in modo irregolare. Sulla decisione però c'è un corso un check del VAR che annulla tutto, dato che il giocatore si trovava in posizione di fuorigioco.
Occasionissima per Tzimikas
La Roma spreca una grande occasione con l'intervento di Tsimikas. Muric respinge un tiro di El Shaarawy, sulla ribattuta si fionda il greco che spara fuori con un piattone.
Finisce il primo tempo, Roma-Sassuolo 0-0
Scatta l'intervallo all'Olimpico: la Roma è ancora ferma sullo 0-0 nella gara contro il Sassuolo.
Ferguson lascia il campo infortunato
Tegola pesante per la Roma che alla fine del primo tempo deve rinunciare a Ferguson: l'attaccante è rimasto a terra per un problema alla schiena dopo una giocata e dopo qualche minuto ha alzato bandiera bianca. Gasperini ha messo in campo El Shaarawy al suo posto.
Gasperini nervoso in panchina, giallo per lui
Gasperini è insoddisfatto della sua Roma in questa prima mezz'ora di partita. L'allenatore è stato anche ammonito dall'arbitro per eccessive proteste.
Svilar provvidenziale su Koné
Soltanto la mano del portiere ha permesso alla Roma di restare sullo 0-0: Koné si trova davanti a Svilar che non si lascia intimorire e fa una parata perfetta sul giocatore del Sassuolo. Poi sulla ribattuta ci prova Laurienté che sbaglia completamente il tiro.
Occasione sprecata da Laurienté
Anche il Sassuolo prova a farsi sentire sfruttando le qualità di Laurienté: riesce a inserirsi, ma poi ha la peggio nell'uno contro uno con Mancini che lo ferma giusto in tempo all'interno dell'area di rigore.
Primo tentativo di Dybala
L'argentino prova a svegliare la partita con il primo tentativo di questo pomeriggio: Dybala cerca la porta con un tiro a giro, ma Muric trattiene il pallone.
Roma-Sassuolo in diretta, inizia la partita
Via! Inizia la partita tra la Roma e il Sassuolo, che apre il girone di ritorno di entrambe le squadre.
Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo è a metà classifica, abbastanza tranquillo, ma non vince da quasi un mese: due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
Andamento davvero altalenante per i giallorossi, che non hanno mai pareggiato in tutto il campionato, un girone d'andata con 12 vittorie e 7 sconfitte. Nemmeno un pareggio per Gasperini, reduce dal 2-0 in casa del Lecce.
Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Le scelte di Gasperini e Grosso:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Hermoso; Celik, Pisilli, Koné, Tsimikas; Dybala, Soulé; Ferguson. All. Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Dove vedere Roma-Sassuolo di Serie A in TV e streaming
Tra un'ora esatta prenderà il via la partita tra la Roma e il Sassuolo. L'incontro dell'Olimpico si potrà seguire solo su DAZN, che ha l'esclusiva della partita. Roma-Sassuolo sarà dunque per abbonati, che potranno vedere il match in TV e in streaming con DAZN.