40 CONDIVISIONI
video suggerito

Reggiana-Bari 1-0 nella finale dei playoff di Serie C: emiliani in Serie B con il gol di Kargbo

40 CONDIVISIONI

22:39

Fischio finale: la Reggiana batte il Bari e vola in Serie C

Immagine

La Reggiana batte il Bari e conquista la promozione in Serie B. Nella finale dei playoff di Serie C basta un gol di Kargbo agli emiliani per superare i biancorossi, che incassano una cocente delusione proprio quando vedevano il traguardo. Festa grande al Mapei Stadium per i granata che tornano in cadetteria dopo 21 anni.

A cura di Marco Beltrami
22:35

Espulso l'allenatore del Bari Vivarini

Immagine

Dopo un bel tiro di Terrani che trova attento Venturi, la panchina del Bari s'infuria per un fallo fischiato contro. Il direttore di gara si avvicina al mister biancorosso Vivarini ed estrae il rosso allontanandolo dal campo.

A cura di Marco Beltrami
22:29

Reggio Audace ad un passo dal raddoppio con Staiti

Immagine

Ultimo cambio nella squadra di casa. Esce Varone ed entra l'esperto Espeche. Non cambia niente a livello tattico per la Reggio Audace, con un centrocampista per un centrocampista. Intanto Kargbo conquista una buona punizione dal limite. Batte Staiti che con una deviazione sfiora la traversa. Brivido per Frattali

A cura di Marco Beltrami
22:24

Il Bari spinge forte alla ricerca del gol del pareggio

Immagine

Momento della partita favorevole alla squadra ospite che prova a spingere alla ricerca del pareggio in questa fase finale del match. I biancorossi attaccano a testa bassa ma non riescono a creare reali grattacapi a Venturi. In contropiede ci prova Marchi che non impensierisce Frattali.

A cura di Marco Beltrami
22:17

Secondo e ultimo cooling break della partita

Immagine

Secondo cooling break della partita al Mapei Stadium. Un paio di minuti di sosta per i giocatori, in una serata molto calda e umida. I protagonisti si rinfrescano in vista del finale di gara. Doppio cambio nel Bari: entra D'Ursi per Costantino e Terrani al posto di Hamlili.

A cura di Marco Beltrami
22:14

Bari pericoloso con Laribi, la Reggiana si salva

Immagine

Occasione per il Bari. Reggiana che si è allungata e i biancorossi provano a cercare la via del pareggio. Laribi da posizione defilata con un tiro cross impegna il portiere di casa, che viene poi aiutato dalla sua difesa. Altro doppio cambio per gli emiliani con Staiti e Lunetta al posto di Fausto Rossi e Libutti

A cura di Marco Beltrami
22:09

Doppio cambio sia nella Reggiana che nel Bari

Immagine

Cambio nella Reggiana. Entra Marchi al posto di Zamparo, con il tecnico emiliano che si affida all'esperienza. Out anche Favalli che lascia il campo a Kirwan. Intanto Laribi su punizione impegna il portiere della squadra di casa. Doppio cambio anche nel Bari con Scavone e Bianco al posto di Maita e Schiavone

A cura di Marco Beltrami
22:01

Bari, gol annullato ad Antenucci: proteste biancorosse

Immagine

Episodio che farà discutere poco prima del 60°. Antenucci vince un rimpallo al limite e scarica un gran tiro che s'insacca. Tutto inutile per il direttore di gara che annulla per un tocco di mano del bomber punito con il cartellino giallo. I replay lasciano molti dubbi. Grandi proteste da parte della formazione biancorossa e dall'ex Spal.

A cura di Marco Beltrami
21:53

Reggio Audace in vantaggio con il gol di Kargbo

Immagine

Emiliani in vantaggio! Kargbo vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria, approfitta di un atteggiamento troppo statico del reparto arretrato di Vivarini. L'attaccante con furbizia spunta alle spalle di Ciofani e spedisce di testa il pallone alle spalle di Frattali

A cura di Marco Beltrami
21:48

Inizia il secondo tempo di Reggio Audace-Bari

Immagine

Reggiana e Bari sono in campo per il secondo tempo della finale dei playoff di Serie C. Si riparte dal risultato di 0-0 e in caso di parità al 90° si andrà ai calci di rigore. Nessun cambio tra le fila delle due formazioni pronte a ripartire dunque dagli stessi 22.

A cura di Marco Beltrami
21:34

Fine primo tempo: Reggio Audace-Bari 0-0

Immagine

Finisce il primo tempo di Reggiana-Bari sul risultato di 0-0. Padroni di casa pericolosissimi con i legni colpiti in avvio da Varone e Kargbo. Di Antenucci la palla gol limpida pr i biancorossi che hanno perso per infortunio Simeri.

A cura di Marco Beltrami
21:29

Occasione per il Bari con Costantino

Immagine

Il Bari prova a rendersi pericoloso con Costantino. L'attaccante servito di prima dal compagno di reparto Antenucci, conclude di prima da posizione defilata: c'è la potenza ma non la precisione con la sfera che finisce alta.

A cura di Marco Beltrami
21:23

Palla gol per il Bari, gran numero di Antenucci

Immagine

Il Bari crea la prima vera occasione da gol con Antenucci. Gran giocata dell'attaccante che da posizione defilata difende palla e poi cerca il palo più lontano con un bel tiro a giro. La palla sfiora il palo con il portiere della Reggiana immobile. Brivido per gli emiliani.

A cura di Marco Beltrami
21:19

Il primo ammonito del match è l'ex Juventus Fausto Rossi

Immagine

Arriva il primo cartellino giallo della partita. Ammonito il centrocampista della Reggiana, con un passato nelle Giovanili della Juventus, Fausto Rossi. Punita una trattenuta, tattica su Schiavone che era stato liberato da un'imbucata di Antenucci.

A cura di Marco Beltrami
21:15

Cooling break tra Reggio Audace e Bari

Immagine

Qualche errore di troppo da una parte e dall'altra soprattutto nell'ultimo passaggio, con le difese che hanno buon gioco. Dopo un avvio su ritmi alti, adesso il match tra Reggiana e Bari è calato d'intensità. Il direttore di gara ferma le ostilità alla mezz'ora per concedere il cooling break e permettere ai giocatori di rinfrescarsi. Dopo un paio di minuti si riparte.

A cura di Marco Beltrami
21:09

Radrezza vicino all'euro gol, super parata di Frattali

Immagine

Dopo 22′ di partita non cambia il copione di Reggio Audace-Bari. Chance per Radrezza che ci prova da distanza siderale: un siluro del calciatore di casa, con il pallone che si abbassa all'ultimo momento. Frattali è costretto all'intervento decisivo con la deviazione in tuffo in corner.

A cura di Marco Beltrami
21:02

La Reggiana fa la partita, Bari che aspetta e riparte

Immagine

La Reggiana fa la partita, provando a tenere il pallino del gioco. Ospiti con il baricentro basso, ma pronti a sfruttare ogni eventuale ripartenza. La sensazione è che la partita possa sbloccarsi in ogni momento, anche perché le due squadre si affrontano con grande intensità.

A cura di Marco Beltrami
20:54

Il Bari perde Simeri per infortunio: il bomber esce in barella, entra Costantino

Immagine

Inizio difficile per il Bari che ha rischiato grosso già in due occasioni con i pali colpiti da Varone e Kargbo. Vivarini perde anche per infortunio Simeri. Il bomber biancorosso ad ampi cenni, chiede il cambio ed è costretto a lasciare il campo in barella per una grave distorsione alla caviglia. Entra Costantino

A cura di Marco Beltrami
20:52

Secondo palo della Reggiana: clamorosa occasione per Kargbo

Immagine

Ripartenza bruciante della Reggiana e palo clamoroso di Kargbo. L'attaccante è letteralmente incontenibile: fuga in contropiede e tocco sotto sull'uscita di Frattali con la sfera che finisce sulla parte interna del legno destro. Sospiro di sollievo per i biancorossi

A cura di Marco Beltrami
20:49

Reggio Audace vicina al gol: palo di Varone

Immagine

Subito una palla gol importante per la squadra di casa. Sugli sviluppi di un corner, nato dalla chiusura provvidenziale di Di Cesare su Kargbo, gran colpo di testa di Varone e pallone che finisce sul palo. Frattali non avrebbe potuto nulla. Reggiana vicina alla rete.

A cura di Marco Beltrami
20:45

Fischio d'inizio per Reggiana-Bari

Immagine

Tutto pronto al Mapei Stadium per il fischio d'inizio di Reggiana-Bari. Mapei Stadium senza tifosi ma con i colori delle due squadre a colorare i settori delle tribune a loro riservati. Squadre in campo, con i padroni di casa con la prima maglia granata e blu, e gli ospiti in biancorosso. Minuto di raccoglimento per le vittime della pandemia, con le due squadre disposte sul cerchio di centrocampo. L'attesa è finita, via alla finale dei playoff

A cura di Marco Beltrami
20:13

Perché la Reggiana si chiama Reggio Audace

Immagine

L'anima è quella della Reggiana, ma il nome è Reggio Audace. A cosa è legato il cambio di nome per lo storico club emiliano. L'A.C. Reggiana 1919 è stata cancellata dal calcio italiano il 24 luglio del 2018 alla luce del fallimento della società che all'epoca militava nel campionato di Serie C. Poco più tardi di un mese è nato il nuovo club denominato Reggio Audace Football Club S.r.l. con il sindaco di Reggio Emilia che ha assegnato il titolo sportivo proprio alla neonata società. Nella scorsa estate la dirigenza guidata dall'imprenditore Luca Quintavalli si è aggiudicato all'asta i i diritti dello storico marchio A.C. Reggiana 1919, che torna pertanto ad adottare, pur senza inizialmente modificare la propria ragione sociale. Il nome della squadra però è rimasto Reggio Audace.

A cura di Marco Beltrami
20:00

Le formazioni ufficiali di Reggio Audace-Bari

Immagine

Le formazioni ufficiali di Reggio Audace-Bari regalano qualche novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia. Negli emiliani Favalli e Zamparo hanno vinto il ballottaggio con Lunetta e Scappini. Nei biancorossi titolari Costa, in corsia difensiva e Simeri in avanti. Il match-winner della sfida con la Carrarese farà coppia con Antenucci

Le formazioni ufficiali di Reggio Audace-Bari

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Favalli; Radrezza; Zamparo, Kargbo. All. Alvini
BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Maita, Hamlili, Scavone; Laribi; Simeri, Antenucci.

A cura di Marco Beltrami
19:30

Reggio Audace-Bari: cosa succede in caso di pareggio

Immagine

Reggio Audace e Bari non potranno sbagliare. Terza partita casalinga nei playoff consecutiva per gli emiliani, e prima lontano dal San Nicola per i pugliesi. La finale degli spareggi di Serie C si giocherà in gara unica. Questo significa che in caso di risultato di parità ai tempi regolamentari, si proseguirà con i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, la promossa in Serie B sarà decisa dai calci di rigore

A cura di Marco Beltrami
18:55

Il percorso di Reggio Audace e Bari

Immagine

La Reggiana si è qualificata ai playoff di Serie C alla luce del secondo posto nel girone B alle spalle del Vicenza. 55 i punti collezionati dalla formazione di Alvini che è entrata in gioco negli spareggi dai quarti di finale dei playoff superando il Potenza (è bastato lo 0-0 in virtù del miglior piazzamento in classifica) e il Novara 2-1. Percorso simile per il Bari che ha chiuso la regular season al secondo posto nel girone C alle spalle della Reggina, promossa direttamente in Serie B. 60 punti per gli uomini di Vivarini che hanno poi pareggiato 1-1 contro la Ternana (giovando del migliore piazzamento in campionato) e battuto la Carrarese ai supplementari 2-1.

A cura di Marco Beltrami
18:14

L’arbitro della partita

Immagine

L'arbitro della finale dei playoff di Serie C tra Reggio Audace e Bari sarà Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Nuzzi e Trinchieri con il quarto uomo che sarà Mercenaro. Daniele Paterna in questa stagione non ha mai arbitrato la Reggio Audace, mentre ha un unico precedente con il Bari in occasione della sfida interna contro il Potenza chiusasi 2-1 per i biancorossi. Si tratta della seconda finale stagionale per l’arbitro Paterna che ha diretto anche l’ultimo atto della Coppa Italia tra Ternana e Juventus Under 23.

A cura di Marco Beltrami
17:27

Il regolamento della finale dei playoff di Serie C

Immagine

Reggio Audace-Bari è la finale dei playoff di Serie C 2019/2020. Si gioca questa sera con orario del fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La vincente della partita che si gioca in gara secca sarà promossa in Serie B. Perché la partita si gioca al Mapei Stadium in casa della Reggio Audace? In base al regolamento, come accaduto nei quarti e nelle semifinali dei playoff, l'ultimo atto si gioca nello stadio della formazione che ha avuto la migliore media punti tra partite disputate e punti in classifica, ovvero 55 in 27 gare per gli emiliani e 60 in 30 per i pugliesi. La finale tra Reggio Audace e Bari si giocherà a porte chiuse e in caso di parità al termine dei 90′, si andrà avanti con i supplementari e poi i calci di rigore.

A cura di Marco Beltrami
16:46

Dove vedere Reggio Audace-Bari  in tv e streaming

Immagine

Reggio Audace-Bari sarà trasmessa in diretta TV in chiaro e in HD su Rai Sport sui canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky, sul satellite. Possibile anche assistere alla finale dei playoff di Serie C in streaming in chiaro sulla piattaforma Rai Play, accessibile da dispositivi portatili e computer.

Reggio Audace-Bari sarà visibile anche per i possessori di Smart Tv su Eleven Sports. Gli abbonati alla piattaforma streaming grazie all’app potranno seguire il match su tablet, cellulari, portatili e computer.

A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views