44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie C, Reggio Audace-Bari: tutto sulla finale, dalle formazioni al pronostico

Il Bari sfida la Reggio Audace nella finalissima dei playoff di Serie C per la promozione in B. Antenucci (ex Spal in serie A, 23 gol in stagione) costituisce assieme a Simeri (autore della rete che ha steso la Carrarese in semifinale) una delle coppie gol più forti per la categoria. Si gioca alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ecco le ultime notizie sulle formazioni.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Immagine

Reggio AudaceBari è la finale playoff di Serie C. Il fischio d'inizio ci sarà questa sera, ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Perché è stato scelto proprio questo impianto? Il motivo è da ricercare nel regolamento di questa edizione per effetto del quale si gioca in casa della squadra che ha registrato il miglior coefficiente tra partite disputate e media punti in classifica: il risultato è una media ponderata che premia, sia pure di poco, la formazione di Reggio (55 punti, 27 gare, 2.03 di coefficiente) rispetto a quella pugliese (60 punti, 30 gare, 2 di coefficiente).

Una partita che sfugge a ogni pronostico. È così che può essere definita la sfida per la promozione in Serie B. Le quote delle agenzie di scommesse hanno valutazioni abbastanza simili sia per il segno "1" (2.75/2.90) sia per il segno "2" (2.55/2.60) mentre la "X" è bancata con una quotazione leggermente superiore (2.90/3.05).

Le ultime notizie sulle probabili formazioni confermano come il Bari venga considerato favorito grazie al migliore tasso tecnico della rosa a disposizione di Vivarini: Antenucci (ex Spal in serie A, 23 gol in stagione) costituisce assieme a Simeri (autore della rete che ha steso la Carrarese in semifinale) una delle coppie gol più forti per la categoria, innescata da Laribi. Tutti calciatori che possono decidere con una giocata l'incontro mentre è sulla forza del collettivo – nel quale spiccano Kargbo, Radrezza e Zamparo – che puntano gli emiliani

  • Reggio Audace (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Lunetta; Zamparo; Radrezza, Kargbo. Allenatore: Alvini.
  • Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Hamlili, Schiavone, Scavone; Laribi; Simeri, Antenucci. Allenatore: Vivarini.

L'arbitro designato per la finale playoff di Serie C è Daniele Paterna di Teramo che sarà coadiuvato dagli assistenti  Gabriele Nuzzi di Valdarno e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto uomo è Matteo Marcenaro di Genova.

Per chi volesse assistere al match in diretta potrà farlo sia in chiaro in tv sia in streaming. La partita Reggio Audace-Bari verrà trasmessa su Rai Sport al canale 57 (Rai Sport + Hd) del digitale terrestre e al 227 di Sky. Sarà possibile vedere l'incontro anche on-line su Rai Play oppure su Eleven Sports, che trasmette tutta la C, dalla stagione ai playoff (una volta collegati al sito, servirà scaricare l’app e scegliere poi il singolo evento).

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views