
Parma-Inter di Serie A finisce 0-2, è il risultato finale della partita valida per la 19ª giornata di Serie A. Gol segnato da Dimarco al 43° e da Thuram al 95° in pieno contropiede. Inizialmente la rete del vantaggio siglata dal difensore era stata annullata per fuorigioco. Il check successivo del VAR l'ha convalidata.In pieno recupero annullata la rete dello 0-2 a Bonny ma ci pensa Thuram a raddoppiare. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Parma-Inter 0-2
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé (75′ Estevez), Keita (86′ Cremaschi), Sorensen; Ondrejka (62′ Ordonez), Oristanio (62′ Almqvist); Pellegrino (75′ Cutrone). All. Cuesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique (85′ Acerbi), Sucic (69′ Barella), Calhanoglu (69′ Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez (85′ Bonny), Pio Esposito (79′ Thuram). All. Chivu.
ARBITRO: Colombo
RETI: 43′ Dimarco, 95′ Thuram.
Bonny piazza lo 0-2 in pieno recupero ma il gol è annullato, poco dopo segna Thuram
Al 92° l'Inter chiude il mach (finalmente) col raddoppio di Bonny ma la rete è annullata. Poco dopo ci pensa Thuram a raddoppiare, quasi sul triplice fischio.

Il Parma ci prova con coraggio, Bisseck attento di testa
Il Parma ci prova con coraggio e va all'ultimo assalto: nel cross di Britschgi ma c'è che Bisseck riesce ad anticipare di testa Cutrone.
Ultima sostituzione per il Parma: entra Keita per Cremaschi
Finisce i cambi Cuesta, con l'ultima sostituzione entra il giovane Cremaschi per Keita.
Chivu cambia l'attacco, fuori Esposito e Laurato per Thuram e Bonny
Nell'ultima porzione di match Chivu cambia in attacco: fuori Esposito e Laurato per Thuram e Bonny.
Sucic divora il 2-0, che occasione sprecata!
Sucic, servito perfettamente, manca un'occasione d'oro per chiudere il match e fare 0-2. La conclusione è da buona posizione avrebbe meritato miglior sorte.
Insidia nebbia sul Tardini, cala lentamente sul campo
La nebbia fa di nuovo capolino al Tardini e cala lentamente sul campo ma al momento non ci sono pericoli d'interruzione.

Il Parma cambia per uscire dalla morsa dell'Inter
Al 62° doppio cambio per Cuesta, il tecnico prova così a dare una scossa alla squadra bloccata da un avversario più forte. Dentro Almqvist e Ordonez per Oristanio e Ondrejka.
Inter vicina allo 0-2, gran parata di Corvi su Sucic
L'Inter non si limita a controllare il match e si porta in avanti in maniera pericolosa. Bisseck tocca per Sucic, che si accentra e batte di sinistro ma Corvi respinge con un bel colpo di reni.
Colpo di testa di Del Prato, palla fuori di poco
Il Parma in avanti alla ricerca del pareggio. Valeri trova Del Prato sul primo palo ma il colpo di testa finisce fuori.
Parma-Inter riparte dalla 0-1 e senza cambi
È iniziato il secondo tempo con l'Inter che è in vantaggio a Parma 0-1 grazie alla rete di Dimarco. Non ci sono cambi da segnalare.
Segna Dimarco, gol convalidato col VAR
Al 43° l'Inter passa in vantaggio con Dimarco ma la rete viene assegnata col VAR perché il direttore di gara lo aveva inizialmente annullato per fuorigioco. Ma dalla cabina di regia correggono la decisione del campo.
Ondrejka, botta all'incrocio dei pali ma centra solo il "legno"
Il Parma mette la testa fuori dal sacco intorno alla mezz'ora e prende il "legno". Bella l'azione che coglie i nerazzurri impreparati: Pellegrino tocca per Valeri che effettua un cross perfetto sul secondo palo. Destro al volo di Ondrejka, la palla impatta sull'incrocio dei pali.
Inter dominante in avvio di match: Lautaro manca di poco il vantaggio
L'Inter mette il cappello sul match e domina la prima parte della sfida contro il Parma. Dopo il "legno" di Bisseck va vicina al gol con Lautaro: su crosso di Dimarco dalla sinistra devia di testa ma la palla finisce di poco alta.
Traversa di Bisseck, Inter vicinissima al gol
Al 14° Inter vicinissima al gol con Bisseck. L'azione nasce a centrocampo con Sucic che innesca Luis Henrique: è suo il passaggio intelligente per il difensore tedesco che batte di destro ma la deviazione di Corvi sulla traversa gli nega la rete.
Esposito svetta di testa, fa da torre per i cross
È sempre l'Inter a tenere il bandolo della matassa che si rende pericolosa con Esposito nel giro di pochi minuti tra il 7° e l'11°. L'attaccante batte sempre di testa: prima su cross servitogli da Luis Henrique poi da Calhanoglu.
La prima occasione del match è dell'Inter, lampo di Lautaro
Un lampo di Lautaro scandisce la prima occasione da rete del match: la conclusione di esterno destro finisce di poco fuori sul primo palo. Ma l'arbitro aveva fischiato una scorrettezza precedente di Esposito.
Parma-Inter in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione dell'inno della Serie A ha inizio Parma-Inter. Ad arbitrare l'incontro è Colombo. Vecchi e Palermo gli assistenti di linea. Perenzoni è il Quarto Uomo. Al VAR c'è La Penna, Camplone come AVAR.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
L'Inter capolista gioca al Tardini un match "interlocutorio", considerato che domenica sera a San Sito è in calendario la sfida scudetto con il Napoli. Ecco perché Chivu pensa a un leggero turnover così da preservare alcuni calciatori con Akanji, Bastoni, Thuram che è meglio non rischiare. Non ha a disposizione ancora Darmian, Diouf e Frattesi.
Come arriva il Parma alla partita di oggi
Il Parma è 15° in classifica a quota 18 punti, +6 sulla zona retrocessione. Si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla e per questo prova a sfruttare il fattore campo per trarre il massimo profitto possibile dalla sfida di oggi con l'Inter. Quanto alla formazione, rispetto al pareggio rimediato contro il Sassuolo nell'ultimo turno, a destra è previsto il rientro di Britschgi al posto di Oristanio, mentre a centrocampo c'è l'inserimento di Estevez.
Parma-Inter, le formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di formazione di Cuesta e Chivu per la partita del Tardini:
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Del Prato, Circati, Valeri; Bernabè, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. All. Cuesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito. All. Chivu.
Dove vedere Parma-Inter di Serie A in TV e streaming
Parma-Inter è una delle partite di Serie A visibile in co-esclusiva. Sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro (per abbonati) su DAZN, per vederla serve scaricare l'app su un televisore compatibile, o in alternativa utilizzare una console PlayStation e Xbox oppure dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, TIMVISION Box. Il match andrà in onda anche su Sky: lo trasmetteranno Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Parma-Inter sarà visibile anche in streaming su Sky Go o su NOW (previo pagamento del pass sport).
A raccontare la sfida in telecronaca su DAZN sono Pardo e Stramaccioni. Su Sky narrazione affidata a a Compagnoni e Gobbi.