54 CONDIVISIONI
Diretta

Ferrari F1 2024, le foto della nuova SF-24: Sainz in pista a Fiorano con la nuovo monoposto

54 CONDIVISIONI

La presentazione della Ferrari SF-24 in diretta live: la scuderia del Cavallino ha svelata la nuova monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale di F1 2024 al via il prossimo 2 marzo in Bahrain. La nuova vettura è stata presentata con un breve video e delle foto dalla scuderia di Maranello In un breve video la scuderia di Maranello. Sainz è il primo a testare la nuova monoposto a sul circuito di Fiorano in una sessione di shakedown. Sia Carlos che Leclerc hanno provato la SF-24 al simulatore. Non ci sarà Hamilton, nuovo pilota Ferrari dal 2025. Su Fanpage.it le ultimissime news sulla nuova Ferrari F1 2024 e gli aggiornamenti in tempo reale della presentazione ufficiale.

Il video della nuova Ferrari SF-24

13 Febbraio
14:15

Leclerc in pista per i primi giri sulla nuova Ferrari SF-24

Immagine

Dopo Carlos Sainz, tocca a Charles Leclerc testare la nuova Ferrari SF-24 nei primi giri sulla pista di Fiorano. Prosegue lo shakedown della rossa in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta in mattinata.

A cura di Redazione Sport
13 Febbraio
13:53

Le foto della nuova Ferrari SF-24

Immagine

La nuova monoposto con cui la Ferrari correrà nel Mondiale di Formula 1 2024 è stata presentata e dopo il video iniziale ci si può soffermare anche con immagini che evidenziano ancora di più le forme e linee della SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

A cura di Vito Lamorte
13 Febbraio
13:02

È Carlos Sainz a far debuttare in pista la nuova Ferrari SF-24: gira a Fiorano per uno shakedown

È toccato a Carlos Sainz tenere a battesimo la nuova SF-24. Lo spagnolo, subito dopo la presentazzione, è infatti sceso in pista con la nuova monoposto Ferrari per un breve shakedown sul circuito di Fiorano (da regolamento può effettuare un massimo di 15 km, circa 5 giri del tracciato di proprietòà del Cavallino Rampante).

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:59

Chi era presente al lancio della nuova Ferrari F1 2024: pubblico ristrettissimo a Fiorano

Un numero ristretto di ospiti in presenza, con il resto del mondo collegato online, ha assistito oggi alla presentazione della Ferrari SF-24, la settantesima monoposto costruita per il campionato del mondo di Formula 1. A Fiorano c’erano i vertici aziendali, con il presidente John Elkann, il CEO Benedetto Vigna e il vicepresidente Piero Ferrari, oltre ai rappresentanti dei partner e alla squadra – in primis il Team Principal Fred Vasseur e i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz – che è ormai pronta a partire per l’annata più impegnativa della storia: 24 gare, che prenderà il via la prossima settimana con gli unici tre giorni di test pre-stagionali in programma in Bahrain, anche sede del primo Gran Premio in programma sabato 2 marzo.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:57

Il direttore tecnico della Ferrari spiega la SF-24: "Riprogettata in ogni singola area"

Drastici cambiamenti per la nuova monoposto Ferrari dunque, confermati anche dal direttore tecnico della Scuderia Ferrari Enrico Cardile: "Con la SF-24 abbiamo voluto creare una piattaforma completamente nuova. Si può dire infatti che ogni area della vettura è stata riprogettata. Abbiamo trasformato le indicazioni dei piloti in grandezze ingegneristiche e abbiamo assecondato la loro esigenza di avere una vettura più facile da guidare e quindi da sfruttare e portare al limite. Non ci siamo posti vincoli progettuali se non quello di ottenere una monoposto robusta e sincera, che faccia anche in pista quello che vediamo in galleria del vento, prendendo come punto di riferimento la direzione dello sviluppo che avevamo adottato lo scorso anno e che a fine stagione ci aveva fatto fare un salto in avanti in termini di competitività" sono state difatti le parole del responsabile del telaio della scuderia di Maranello che ha guidato i lavori di progettazione e costruzione della nuova Ferrari da Formula 1 per il 2024.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:51

La reazione di Charles Leclerc alla vista della Ferrari SF-24

"La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie" queste le prime parole di Charles Leclerc riguardo alla nuova monoposto della Ferrari con cui correrà nel Mondiale di Formula 1 2024.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:49

Quando debutterà in pista la nuova Ferrari SF-24

Fra oggi e domani la SF-24 completerà i suoi primi chilometri per consentire la raccolta di immagini e fotografie ad uso marketing e comunicazione, ma ovviamente questa esigenza offrirà alla squadra la possibilità di effettuare lo shakedown della vettura e permetterà ai piloti, dopo averla provata al simulatore nelle ultime settimane, di farsi una prima idea di come la monoposto si comporti in pista.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:16

Le novità apportate sulla nuova SF-24 rispetto alla vecchia monoposto Ferrari

A primo impatto non si possono infatti non notare i nuovi colori scelti per far da cornice al tradizionale rosso Ferrari con la presenza del bianco e del giallo al posto del nero utilizzato nelle ultime due stagioni con due strisce che seguono le sinuosità del nuovo corpo della macchina. Per quanto riguarda le forme non passa inosservato come la nuova SF-24 abbia un concept diverso rispetto alla SF-23 con delle fiancate più strette con il corpo che va via allargandosi andando verso il posteriore. Differenze evidenti anche per quel che riguarda il retrotreno con un monopilone a sostenere l'ala posteriore su cui campeggia la canonica scritta Ferrari con la "F lunga". Altro aspetto importante è quello della lunghezza del muso anteriore e dunque dell'intera vettura che appare più corta rispetto alla vettura del 2023.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:08

Presentazione low profile per la nuova Ferrari F1

Una presentazione low profile per la nuova Ferrari SF-24 come aveva annunciato il team principal Frederic Vasseur. Un breve video in cui è stato mostrata la macchina da varie angolazioni con la telecamera che si è soffermata su alcuni dettagli particolari.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
12:04

La Ferrari ha mostrato la nuova vettura in un brevissimo video

La Ferrari ha presentato la nuova vettura con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz correranno nel Mondiale di Formula 1 2024. Nella presentazione di scena nel quartier generale di Maranello sono stati tolti i veli alla SF-24 con un brevissimo video durato poco più di un minuto e mezzo e dalle prime immagini è possibile vedere le grandi novità apportate rispetto alla macchina dello scorso anno. Differenze evidenti sia per ciò che riguarda la livrea, le forme e la costruzione.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
11:45

La presentazione della nuova Ferrari in diretta streaming su YouTube

Mancano appena 15 minuti all'inizio della presentazione ufficiale della nuova Ferrari F1 per il Mondiale di Formula 1 2024, ma è già possibile collegarsi per vedere gratis in diretta streaming l'unveiling della SF-24 di Leclerc e Sainz. Il video live della cerimonia è infatti disponibile sul sito ufficiale e sul canale Youtube della scuderia di Maranello.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
11:30

La Ferrari inaugura le presentazioni delle monoposto dei top team della Formula 1 2024

Tra mezz'ora la Ferrari toglierà il velo alla SF-24 di Leclerc e Sainz diventando anche il primo top team di questa stagione a mostrare la vettura con cui i propri piloti correranno nel Mondiale di Formula 1 2024. Le nuove Mercedes del promesso sposo Hamilton e di Russell e le McLaren di Norris e Piastri infatti saranno presentate ufficialmente domani 14 febbraio, mentre la dominatrice incontrastata delle ultime due stagioni, la Red Bull, mostrerà la macchina con cui Verstappen e Perez difenderanno i titoli iridati  giovedì 15 febbraio.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
11:15

Come arrivano Leclerc e Sainz al Mondiale di Formula 1 2024

Immagine

Sensazioni opposte per i due piloti della Ferrari nel momento in cui vedranno anche loro per la prima volta la nuova SF-24 con cui correranno nel prossimo Mondiale di Formula 1. Charles Leclerc, fresco di lungo rinnovo di contratto, difatti si ritroverà davanti una monoposto costruita sulle sue esigenze e arriverà all'inizio della stagione consapevole di essere il pilota di punta del team. Carlos Sainz, che invece terminerà la sua avventura a Maranello al termine di questo campionato per far spazio a Lewis Hamilton, invece si ritroverà davanti una vettura certamente non creata su misura per lui ma con la quale spera di togliersi qualche soddisfazione per far ricredere i vertici del Cavallino Rampante che hanno deciso di azzerare le sue chance di permanenza prima ancora che potesse scendere in pista con questa nuova macchina per dimostrare il proprio valore.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
11:00

La SF-24 è la prima Ferrari F1 nata sotto la gestione di Vasseur

La SF-24 che sarà svelata al mondo tra un'ora è la prima monoposto Ferrari da Formula 1 nata sotto la gestione dell'attuale team principal Frederic Vasseur. Il francese infatti al suo arrivo a Maranello nel gennaio del 2023 al posto di Mattia Binotto si era difatti ritrovato a dover fare i conti con una vettura, la SF-23, nata sotto la precedente gestione e, pertanto, a differenza di quanto avverrà quest'anno, non poteva essere ritenuto responsabile delle prestazioni della macchina affidata a Leclerc e Sainz.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
10:45

La reazione di Leclerc e Sainz alla prima visione della nuova Ferrari

La Ferrari ha alimentato l'hype per la presentazione della nuova SF-24 con un video pubblicato sui canali social ufficiali nelle ore precedenti all'evento: mostra la reazione di Leclerc e Sainz alla prima visione della nuova monoposto. Il pilota monegasco scherza: "È rossa come previsto".

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
10:30

Quando inizia il Mondiale di Formula 1 2024

Il Mondiale di Formula 1 2024 nel quale Leclerc e Sainz correranno con la Ferrari SF-24 che sarà presentata oggi inizia nel wekeend del 2 marzo con il GP del Bahrain che inaugura la nuova stagione che consta di 24 Gran Premi.

Il calendario del Mondiale di Formula 1 2024

  1. 29 febbraio-2 marzo: GP Bahrain (Sakhir)
  2. 7-9 marzo: GP Arabia Saudita (Jeddah)
  3. 22-24 marzo: GP Australia (Melbourne)
  4. 5-7 aprile: GP Giappone (Suzuka)
  5. 19-21 aprile: GP Cina* (Shangai)
  6. 3-5 maggio: GP Miami* (Miami)
  7. 17-19 maggio: GP Emilia Romagna (Imola)
  8. 24-26 maggio: GP Monaco (Monte Carlo)
  9. 7-9 giugno: GP Canada (Montréal)
  10. 21-23 giugno: GP Spagna (Barcellona)
  11. 28-30 giugno: GP Austria* (Spielberg)
  12. 5-7 luglio: GP Gran Bretagna (Silverstone)
  13. 19-21 luglio: GP Ungheria (Budapest)
  14. 26-28 luglio: GP Belgio (Spa-Francorchamps)
  15. 23-25 ​​agosto: GP Olanda (Zandvoort)
  16. 30 agosto-1 settembre: GP Italia (Monza)
  17. 13-15 settembre: GP Azerbaijan (Baku)
  18. 20-22 settembre: GP Singapore (Singapore)
  19. 18-20 ottobre: GP Stati Uniti* (Austin)
  20. 25-27 ottobre: GP Messico (Città del Messico)
  21. 1-3 novembre: GP Brasile* (San Paolo)
  22. 21-23 novembre: GP Las Vegas (Las Vegas)
  23. 29 novembre – 1 dicembre: GP Qatar* (Losail)
  24. 6-8 dicembre: GP Abu Dhabi (Yas Marina)

*Gran Premi con Sprint Race

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
10:00

Per vedere la vera Ferrari F1 2024 bisognerà attendere i test pre-stagionali

Oggi la Ferrari presenterà la SF-24 che avrà linee e forme diverse rispetto alla vettura della scorsa stagione, ma per vedere la monoposto con tutte le novità introdotte quasi certamente bisognerà attendere i test pre-stagionali che andranno in scena in Bahrain, sul circuito di Sakhir, dal 21 al 23 febbraio, quando cioè vi sarà il vero debutto in pista della nuova vettura F1 della scuderia di Maranello.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
09:30

Dove vedere la presentazione della nuova Ferrari F1 in tv e streaming

La presentazione della nuova Ferrari F1 2024 in programma oggi alle ore 12 si può vedere gratis in diretta streaming sul sito e sul canale Youtube della scuderia del Cavallino Rampante, e se in possesso di abbonamento, anche su SkyGo e NOW. Coloro che dispongono di un abbonamento Sky inoltre possono seguire la presentazione della SF-24 anche in diretta TV sui canali Sky Sport 24 (canale 200 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Carlo Vanzini, Matteo Bobbi e Roberto Chinchero.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
09:00

La Ferrari cambia anche la livrea: via il nero, tornano il bianco e il giallo

Immagine

Il grande momento sta per arrivare. Tra poche ore si toglieranno i veli della Ferrari 2024, quella che guideranno Leclerc e Sainz, prima di essere sostituito da Hamilton. L'evento scatterà alle ore 12 e l'attesa è tanta, ma intanto arrivano diverse conferme riguardo alla livrea della SF-24 con una maggiore presenza del bianco e del giallo, che sarà ben visibile pure sulle tute dei piloti, che andranno a sostituire il nero utilizzato insieme al canonico rosso nelle ultime stagioni.

Sabato la Ferrari ha postato le immagini delle tute dei piloti per il 2024. Tute dalle quali è scomparso il nero, che si presume sarà pure abiurato dalla vettura, ed è spuntato anche con una certa forza il giallo, abbinato pure al bianco, che è stato spesso presente sulle auto del team di Maranello. Ieri, con un video, la Ferrari ha poi confermato ciò dato che ha mostrato i numeri dei due piloti applicati sulla SF-24 che saranno di colore bianco con i contorni in giallo. Evidente dunque che questi due colori saranno presenti nella livrea della nuova monoposto che, ovviamente, avrà il tradizionale rosso come colore preponderante.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
08:30

A che ora sarà svelata la nuova monoposto di Leclerc e Sainz

La presentazione della Ferrari F1 2024 andrà in scena oggi a Maranello a partire dalle ore 12:00. Questo difatti l'orario italiano in cui la scuderia di Maranello toglierà il velo alla nuova monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz correranno nel Mondiale di Formula 1 2024.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
08:00

Lewis Hamilton spettatore interessato alla presentazione della Ferrari

Immagine

Tra coloro che seguiranno con grande attenzione la presentazione della nuova Ferrari SF-24 c'è sicuramente Lewis Hamilton che al termine della stagione lascerà la Mercedes per trasferirsi proprio a Maranello al posto di Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo sa che la vettura che sarà svelata oggi rappresenta difatti quella su cui si baserà la monoposto del 2025, cioè quella che guiderà nel suo primo campionato da pilota della scuderia del Cavallino Rampante e con la quale, oltre a realizzare il sogno che aveva fin da bambino, spera di poter lottare per quell'ottavo titolo iridato che gli consentirebbe di staccare una leggenda della Ferrari come Michael Schumacher e diventare così in assoluto il pilota più titolato della storia della Formula 1.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
07:30

Come sarà la SF-24, la nuova Ferrari di Leclerc e Sainz: le anticipazioni

Immagine

Manca pochissimo alla presentazione della nuova Ferrari F1 per il Mondiale 2024 che andrà in scena oggi alle ore 12. In attesa che venga tolto il velo alla SF-24, possiamo farci una prima idea della vettura creata dalla scuderia di Maranello per la nuova stagione che sarà svelata tra qualche ora mettendo insieme le indiscrezioni sommarie e le anticipazioni riguardo alle caratteristiche della nuova vettura da Formula 1 del Cavallino (le cui specifiche dettagliate sono ovviamente top secret) uscite negli ultimi giorni. Ciò che è certo è che la nuova macchina di Leclerc e Sainz per il campionato 2024 sarà totalmente diversa rispetto alla SF-23 del 2023 dato che il concept filosofico è stato stravolto con il completamento della transizione dalle pance larghe alle fiancate spioventi e un cofano motore più allungato che si andrà ad allargare poi nella zona di scarico.

Vi saranno importanti novità sia a livello aerodinamico, volte a risolvere risolvere i problemi di passo gara, degrado gomme ed eccessivo sottosterzo che hanno condizionato il rendimento della SF-23, che a livello meccanico. La Ferrari SF-24 difatti avrà un nuovo telaio e un nuovo fondo, ma anche delle novità sostanziali per quel che riguarda gli schemi di sospensioni e trasmissione, la disposizione dei convogliatori di flusso e la struttura del retrotreno. A cambiare dovrebbe essere anche la livrea con il tradizionale colore rosso che rimarrà ovviamente preponderante ma con il colore nero che potrebbe scomparire in favore del bianco e del giallo. Sarà dunque una monoposto completamente diversa dalla vettura della passata stagione sia nell'aspetto esteriore che, soprattutto, internamente.

A cura di Michele Mazzeo
13 Febbraio
07:00

Oggi la presentazione della nuova Ferrari F1 2024: orario e dove vederla in TV e streaming

Immagine

Oggi ci sarà la presentazione ufficiale della nuova monoposto Ferrari per il Mondiale di Formula 1 2024, la SF-24. Questa la data scelta dal Cavallino Rampante per togliere il velo alla nuova vettura da affidare a Leclerc e Sainz per l'imminente campionato F1. L'orario deciso per l'inizio della cerimonia di presentazione che andrà in scena a Maranello è quello delle ore 12:00 (ora italiana).

Il lancio ufficiale della nuova Ferrari F1 per il 2024 sarà trasmesso in diretta TV e streaming sia da Sky che dalla stessa scuderia italiana. La presentazione della monoposto del Cavallino Rampante per il Mondiale di Formula 1 2024 in programma oggi infatti si può vedere in diretta TV sui canali Sky Sport 24 (canale 200 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Matteo Bobbi. Gli abbonati potranno seguire l'evento anche in live streaming tramite SkyGo e, previa sottoscrizione del pass ‘sport', sulla piattaforma NOW. Lo streaming della presentazione ufficiale della SF-24 di Leclerc e Sainz sarà disponibile anche gratis sui canali ufficiali della Ferrari su YouTube e sul sito.

A cura di Michele Mazzeo
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni