3 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di mercato del 17 agosto 2021

3 CONDIVISIONI

Le news di calciomercato del 17 agosto 2021. L'Inter dopo aver salutato Lukaku e dato il benvenuto a Dzeko, ha messo nel mirino Wout Weghorst, centravanti del Wolfsburg; e Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. L'assalto all'olandese potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, anche se bisognerà mettere sul piatto una cifra di circa 20 milioni di euro. Locatelli è della Juve, l'accordo i bianconeri lo hanno finalmente trovato con il Sassuolo, che cede in prestito biennale il centrocampista, ma nel contratto c'è l'obbligo di riscatto fissato a 35 milioni tra due anni. I bianconeri hanno anche ufficializzato il colpo Kaio Jorge, classe 2002 preso dal Santos. Cristiano Ronaldo invece ha smentito le voci che lo davano vicino al Real Madrid.

La Roma ha ufficializzato in giornata Tammy Abraham. Sempre più positivi invece i contatti tra il Milan e Florenzi, che potrebbe restare in Serie A. Tiene banco anche il caso Vlahovic che sembra vicino all'addio alla Fiorentina dopo il no al rinnovo. Il serbo è l'oggetto dei desideri dell'Atletico Madrid pronto a mettere sul piatto un'offerta di circa 70 milioni di euro. In casa Napoli tutto fatto per Juan Jesus che arriva da svincolato alla corte di Spalletti per ricoprire il ruolo di 4° difensore.

23:38

Bakayoko vicino al Milan: trattativa in dirittura d'arrivo

Tiemoué Bakayoko vicino al ritorno in Serie A: il centrocampista francese potrebbe tornare proprio a vestire il rossonero su richiesta di Pioli. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:21

Super scambio tra Arsenal e Barcellona

Leo Messi è andato via, al Barcellona serve un centravanti. Il nome più caldo è quello di Pierre Aubameyang, bomber del Gabon che ha da mesi manifestato la voglia di andare via e che non è stato schierato da Arteta nella prima giornata di Premier League contro il Brentford. Aubameyang starebbe per trasferirsi al Barcellona e l'Arsenal in cambio potrebbe avere Coutinho, giocatore in esubero e proposto nei giorni scorsi a diversi club italiani. I media inglesi danno per fatto l'affare, che potrebbe concretizzarsi la prossima settimana, d'altronde il mercato volge al termine e tutti devono sbrigarsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:06

L'Inter su Marcus Thuram: il nome nuovo per l'attacco

L'attaccante del Borussia Monchengladbach è il nome nuovo per l'attacco dell'Inter. Trattativa intavolata con Raiola in occasione dei contatti per Dumfries. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio a Sky.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:58

Pedro obiettivo per la Lazio: lo vuole Sarri

Pedro potrebbe interessare alla Lazio di Maurizio Sarri, che lo ha già avuto al Chelsea. Lo spagnolo è fuori dal progetto Roma e non è stato convocato da Mourinho per i due ritiri con la squadra. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:45

Kouamé all'Anderlecht: accordo vicino

Christian Kouame dovrebbe firmare per l'Anderlecht nelle prossime ore. Il club belga avrebbe messo l'attaccante in cima ai propri desideri: beffato il Verona, che era molto interessato alla punta della Fiorentina.

A cura di Vito Lamorte
22:42

Rodrigo Palacio al Brescia, manca l'ufficialità: scelto il numero di maglia

Rodrigo Palacio sarà un calciatore del Brescia. L'argentino avrebbe risposto in maniera positiva alle Rondinelle e giocherà in Serie B nella prossima stagione. Dovrebbe indossare la maglia numero 8 e l'annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di domani visto che oggi è il '17' e il presidente Cellino è molto scaramantico.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:50

Cristiano Ronaldo resta alla Juve: "La mia storia al Real Madrid è stata già scritta"

L'attaccante portoghese in questi ultimi giorni è stato avvicinato sia al Psg che al Real Madrid. Queste voci lo hanno infastidito e con un lungo e chiaro post su Instagram Cristiano Ronaldo ha dichiarato ufficialmente che non passerà al Real, il suo lo ha fatto, ha detto anche di aver provato grande fastidio per le troppe voci di mercato. Non lo ha scritto, ma è chiaro non lascerà la Juventus in questa sessione di mercato:

La mia storia al Real Madrid è stata scritta. È stato registrato. In parole e numeri, in trofei e titoli, nei record e nei titoli. È nel Museo dello Stadio Bernabeu ed è anche nella mente di ogni tifoso del club. E al di là di ciò che ho ottenuto, ricordo che in quei nove anni ho avuto un rapporto di profondo affetto e rispetto per il “merengue afición”, un affetto e un rispetto che conservo ancora oggi e che custodirò sempre. So che i veri tifosi del Real Madrid continueranno ad avermi nel cuore e io li avrò nel mio. Oltre a questo episodio più recente in Spagna, ci sono state frequenti notizie e storie che mi associavano a un certo numero di club in molti campionati diversi, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di cercare di scoprire la verità. Sto rompendo il mio silenzio ora per dire che non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:43

Kaio Jorge è della Juventus, ha firmato fino al 2026

La Juventus nella tarda serata di oggi ha ufficializzato l'acquisto del brasiliano Kaio Jorge, che era già arrivato in Italia da qualche giorno ma che solo adesso è stato annunciato. Il tesseramento giunge a pochi giorni dall'inizio della Serie A. Kaio Jorge ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2026, e ha scelto il 21 come numero di maglia, quello indossato da Zidane, Pirlo e Dybala, prima che prendesse la maglia numero 10. L'annuncio della Juve: "Un nuovo talento si unisce alla rosa bianconera. Arriva dal Brasile e nella sua carriera ha costantemente bruciato le tappe: Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus". 

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:33

Il Betis vuole Pezzella: c'è l'offerta alla Fiorentina

Il Betis vuole riportare a Siviglia German Pezzella. Gli spagnoli avrebbero già presentato un'offerta ufficiale alla Fiorentina e e nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti. Trattativa in evoluzione.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:30

Il Genoa ha chiesto Andrea Conti al Milan: la valutazione

Il Genoa vorrebbe portare in rossoblù Andrea Conti. Il laterale non fa parte del progetto del Milan ed è valutato 5 milioni di euro. Piace anche alla Sampdoria.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:15

Pogba o Camavinga: il PSG prepara l'ultimo colpo di mercato

Il PSG starebbe pensando di effettuare l'ultimo colpo della sessione estiva rinforzando la squadra con uno tra Paul PogbaEduardo Camavinga. Entrambi i centrocampisti andranno in scadenza nel prossimo 2022. A riportare la notizia è il quotidiano francese L'Equipe.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:30

Meret tratta il prolungamento con il Napoli

Il rinnovo di Lorenzo Insigne per ora non ci sarà, ma nelle ultime ore filtra un cauto ottimismo sul futuro del capitano partenopeo che dovrebbe rimanere in azzurro, con firma per il rinnovo in autunno. Il Napoli invece va di corsa per quanto riguarda Alex Meret. I partenopei hanno fatto la loro scelta e hanno deciso di puntare sul portiere che ha vinto da terzo gli Europei. Meret ha il contratto fino al 2023, ma le grandi manovre sono già iniziate e Giuntoli ha iniziato a trattare con il procuratore del portiere, Federico Pastorello. La firma non giungerà a breve, ma le sensazioni sono molto positive.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:16

La Fiorentina prova un doppio colpo di mercato

Alessandro Lucci, l'agente di Scamacca e Zappacosta, si è presentato oggi nella sede della Fiorentina e molto probabilmente con i dirigenti viola ha parlato sia del giovane attaccante del Sassuolo, che ha militato con il Genoa nell'ultimo campionato, e l'esterno che ha vestito la maglia rossoblu lo scorso anno ma che è tornato al Chelsea. Sarebbero due ottimi rinforzi questi per Italiano, che ha cambiato modulo della Fiorentina e giocando con il 4-2-3-1 ha bisogno di un esterno difensivo in più e un centrale in meno. Scamacca potrebbe essere il vice di Vlahovic o potrebbe giocare al posto del serbo, qualora dovesse partire in questo finale del mercato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:08

Locatelli, fissate le visite mediche con la Juve

Manuel Locatelli è un calciatore della Juventus. Sui social spopolano le polemiche per la formula con cui il club bianconero è riuscito a strappare il sì del Sassuolo, che cede in prestito per due anni il centrocampista ai bianconeri che lo acquisteranno a titolo definitivo nel 2023 sborsando 35 milioni di euro, sarà così perché è inserito l'obbligo di riscatto. Locatelli è già in viaggio verso Torino dove nella giornata di mercoledì 18 agosto effettuerà le visite mediche con il club bianconero che lo ufficializzerà dunque in giornata. Sarà così arruolabile Locatelli per la partita con l'Udinese.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:08

Il Chelsea sfoltisce la rosa, Batshuayi giocherà in Turchia

Ha tantissimi giocatori in esubero il Chelsea – lo sanno anche tante società italiane interessate da tempo soprattutto a Emerson Palmieri – tra questi c'era anche Mtchy Batshuayi, che adesso ha lasciato i Blues. L'attaccante belga vivrà una nuova avventura in Turchia. Il bomber ha firmato per il Besiktas, uno dei principali club del paese che lo scorso anno vinse il titolo per differenza reti a scapito del Galatasaray, e che per questo giocherà la Champions League. Un bel colpo per i bianconeri che si rinforzano e avranno un'arma in più anche in Europa.

A cura di Alessio Morra
16:57

La richiesta del Napoli per Manolas

Due stagioni al Napoli non indimenticabili per il giocatore greco che sembrava dovesse essere titolare anche in questa che sta per iniziare. Ma al club partenopeo è arrivata un'offerta dell'Olympiacos per Manolas, che avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento. Il rinnovo in patria dell'ex giallorosso non è così semplice come può sembrare. Perché il Napoli lo cede solo se arriva un'offerta importante. Il club del presidente De Laurentiis pretende 18 milioni di euro per Manolas, l'Olympiacos non ha intenzione di spendere così tanto, e punta a uno sconto – vuole inserire dei bonus nella trattativa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:54

Cerri lascia il Cagliari e scende in Serie B

L'attaccante Alberto Cerri lascia il Cagliari e riparte dalla Serie B. Il classe 1996 è stato infatti ceduto in prestito al Como, società neopromossa ma molto ambiziosa. La notizia è stata ufficializzata dal sito ufficiale della Lega di Serie B. Cerri era un giovane dalle belle speranze, ma che non mai riuscito a sbocciare in modo quasi completo, ma è stato determinante nella salvezza del Cagliari, perché fu proprio lui a segnare il gol rocambolesco 4-3 che diede lo slancio ai sardi e condannò invece il Parma alla retrocessione.

A cura di Alessio Morra
15:32

Locatelli alla Juventus: c'è l'accordo, l'affare si conclude

Tra Sassuolo e Juventus si è trovata l'intesa che si attendeva ancor prima dell'Europeo dove Manuel Locatelli è stato tra i protagonisti dell'Italia di Mancini: il centrocampista cambia maglia da quella neroverde a quella bianconera, alla corte di Max Allegri. L'accordo si è raggiunto nelle prime ore del pomeriggio di oggi, con il giocatore già atteso a Torino nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito.

A cura di Alessio Pediglieri
13:34

Correa blocca il mercato della Lazio: manca l'indice di liquidità

La cessione di Joaquin Correa, in uscita e in trattativa con diversi club in giro per l'Europa tra cui l'Inter di Simone Inzaghi potrebbe sbloccare il mercato della Lazio. Altrimenti Sarri rischia seriamente di iniziare il campionato senza i nuovi acquisti (Felipe Anderson, Hysaj, Romero e Kamenovic) perché il club non rientra nei parametri Figc. Il problema è legato all'indice di liquidità imposto dalla Figc: il rapporto tra spese e ricavi nei 12 mesi non deve superare lo 0,6 e la Lazio al momento è sopra questo parametro. Per questo motivo, Lotito deve trovare una cessione importante per riequilibrare il tutto.

A cura di Alessio Pediglieri
12:47

Il Tottenham di Paratici su un altro giocatore di A: è Nandez

Dopo il fallimento dell'approdo all'Inter con i nerazzurri che hanno virato su altre scelte più facili, per il centrocampista del Cagliari, Nahitan Nandez continua la corte con il presidente Giulini pronto a cederlo al miglior offerente. Che al momento è rappresentato dal Tottenham: Fabio Paratici sta lavorando sulla Serie A per portare a Londra giocatori utili alla causa Spurs e Nandez è tra i primi obiettivi. Prestito oneroso a 10 milioni, riscatto a 20 per un totale di 30 milioni: per il Cagliari la classica proposta irrinunciabile.

A cura di Alessio Pediglieri
12:25

Abraham-Roma, è fatta: Mourinho ha il suo nuovo attaccante

E' ufficiale l'approdo alla Roma di Abraham che prende il posto al centro dell'attacco di Edin Dzeko, finito a Milano, sponda nerazzurra. E' arrivato il comunicato che certifica l'acquisto giallorosso con Mourinho che ha un giocatore cercato e richiesto con insistenza.

“È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra” si legge all'interno della nota ufficiale giallorossa.

A cura di Alessio Pediglieri
11:57

Emerson fa i complimenti al Napoli ma il Lione tratta col Chelsea

Emerson Palmieri si è detto lusingato dell'interessamento da parte del Napoli di Luciano Spalletti, una ipotesi che il campione d'Europa con la maglia del Chelsea e della nazionale italiana non disdegna. Ma i fatti raccontano una realtà differente: stando a Sky Sports UK, sull’azzurro ci sarebbe sopratutto il Lione, con il club di Ligue 1 già in trattativa aperta col Chelsea

A cura di Alessio Pediglieri
11:51

Milan, il sogno è Isco ma la trattativa non è semplice

Immagine

Il sogno di mercato del Milan è Isco, ancora una volta nome caldo del mercato in uscita del Real Madrid. In scadenza di contratto nel 2022, l'ex Malaga potrebbe partire solo a fronte di un'offerta importante. I rossoneri per questo temporeggiano e proveranno a sfruttare le ultime giornate di mercato.

A cura di Marco Beltrami
11:36

Lirola corteggiato dall'Olympique: la Fiorentina pretende 13 milioni

Non si sblocca la trattativa su Lirola che potrebbe spostarsi dalla Serie A alla Ligue 1. Il presidente dell'Olympique Marsiglia, Longoria è positivo ma non ci sono al momento nuove notizie: "Lirola è un giocatore della Fiorentina e bisogna rispettare le società. Ci sono delle trattative in corso e c’è tempo fino al 31 agosto". Il punto è solamente uno: la Fiorentina, che non commenta, resta ferma sui suoi passi e richiede almeno 13 milioni per il trasferimento definitivo del difensore in Francia.

A cura di Alessio Pediglieri
09:57

Juan Jesus è del Napoli: Spalletti ha il suo quarto difensore in rosa

Era attesa da tempo la notizia e alla fine è arrivata con Juan Jesus che è stato acquistato dal Napoli di Spalletti che così ritrova l'ex giallorosso nella sua rosa difensiva in azzurro. Una scelta con cui De Laurentiis ha soddisfatto il proprio tecnico andando a puntellare il reparto arretrato: svincolato, sottoscriverà un contratto di una stagione con eventuale opzione per il secondo anno.

A cura di Alessio Pediglieri
09:47

Il Napoli e Insigne si riavvicinano: rinnovo rimandato al prossimo autunno

Immagine

Lorenzo Insigne sembra riavvicinarsi al Napoli da dove – dicono fonti vicine al club e al giocatore – non si sarebbe mai palesata l'idea di un divorzio immediato. Oggi è previsto un nuovo colloquio tra il procuratore del ‘Magnifico' e il numero 1 del club partenopeo: De Laurentiis sarebbe disposto a proseguire senza forzare il rinnovo, con la promessa che il prossimo autunno ci si ritrovi per firmare il prolungamento. Insigne infatti è in scadenza al 2022 ma le parti appaiono più vicine a proseguire. Lontane le sirene di mercato a meno di un colpo di coda da parte del giocatore qualora chiedesse di essere ceduto. A quel punto cambierebbe improvvisamente tutto

A cura di Alessio Pediglieri
09:42

Milan-Roma trovato l'accordo economico per Florenzi

Immagine

Alessandro Florenzi vestirà il rossonero, manca solamente l'annuncio ufficiale. Non è un dettaglio da poco di questi tempi ma l'affare sembra oramai in dirittura d'arrivo dopo che i due club si sono ritrovati a parlare della formula del trasferimento e dell'aspetto economico. Di fronte alla volontà del giocatore di accettare Milano, la Roma è andata incontro alle richieste rossonere: la distanza economica sulla formula è stata appianata trovando l'accordo per il prestito oneroso di 1 milione di euro e diritto di riscatto a quattro.

A cura di Alessio Pediglieri
09:38

Inter, la decisione del club sul mercato: "Basta cessioni". Ma attenzione a Lautaro

"Non ci saranno più cessioni. Da qui nessuno più si muove". Queste le parole del patron dell'Inter Zhang riportate dal Corriere della Sera. Una chiusura a possibili nuovi sacrifici, dopo quelli che hanno portato agli addii di Lukaku e Hakimi. Non dovrebbe dunque partire nemmeno Lautaro Martinez, nonostante la massiccia offensiva del Tottenham. Ora la priorità dei nerazzurri, è quella di prelevare un altro attaccante dopo Dzeko.

A cura di Marco Beltrami
09:15

Juventus-Locatelli, ore decisive: la situazione

Immagine

Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per chiudere il tormentone relativo al futuro di Locatelli. La Juventus è pronta a formalizzare l'ultima offerta per il centrocampista campione d'Europa: la volontà è quella di avvicinarsi ulteriormente alle richieste del Sassuolo mettendo sul piatto un prestito biennale con condizioni più favorevoli ai neroverdi per l'obbligo del riscatto. La volontà è quella di arrivare alla conclusione dell'affare, emiliani permettendo, prima dell'inizio del campionato.

A cura di Marco Beltrami
08:46

Vlahovic e la Fiorentina sempre più lontani: offerta super dell'Atletico Madrid

Immagine

Dusan Vlahovic sembra sempre più lontano dalla Fiorentina. La trattativa per il rinnovo si è bloccata e sul giovane e talentuoso centravanti serbo sono piombati anche diversi club stranieri. Tra questi anche l'Atletico Madrid: secondo le indiscrezioni del Corriere dello Sport, i Colchoneros avrebbero raggiunto un accordo di massima con la Viola sulla base di circa 70 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views