102 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato di venerdì 27 agosto 2021

102 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore del Manchester United, i Red Devils hanno offerto alla Juve tra i 25 e i 30 milioni di euro, e all'attaccante portoghese un biennale da 25 milioni a stagione. CR7 ha lasciato Torino con un aereo privato, destinazione Lisbona, dove potrebbe già effettuare le visite mediche per lo United. Decisiva la telefonata con Alex Ferguson, suo ex allenatore. I Citizens si sono ufficialmente defilati dalla trattativa. Allegri ha anticipato l'addio in conferenza stampa, CR7 ha lasciato la Continassa dopo un blitz di 40 minuti. Solskjaer lo ha richiamato allo United: "Qui è una leggenda". Chi prenderà la Juve al posto di CR7? Trattativa aperta per Kean, contatti per Icardi, Scamacca e Raspadori. Tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie di mercato su dove andrà Cristiano Ronaldo dopo l'addio alla Juventus.

14:36

Cristiano Ronaldo via da Torino con un volo privato: ha già lasciato l'Italia, il video

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, lascia Torino con il suo jet privato
Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, lascia Torino con il suo jet privato

Si è chiusa nel giro di poche ore l'avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Dopo la toccata e fuga alla Continassa di questa mattina, il campione portoghese ad ora di pranzo ha lasciato Torino con un volo privato diretto a Lisbona. Si chiude così l'esperienza in bianconero, nonostante formalmente il suo trasferimento al Manchester City sia ancora in via di definizione.

A cura di Sergio Chesi
14:27

Attesa per l'offerta del Manchester City per Cristiano Ronaldo: c'è l'ipotesi rescissione

Immagine

L'addio di Cristiano Ronaldo è ormai una certezza in casa Juventus, come confermano le parole di Allegri in conferenza stampa. Il club attende l'offerta del Manchester City, quella richiesta a Jorge Mendes nell'incontro di ieri e che dovrebbe sbloccare definitivamente il trasferimento. In alternativa c'è un altro scenario, considerato finora solo come ipotesi dalla dirigenza bianconera: la possibilità di chiudere il rapporto con CR7 attraverso la rescissione del contratto. Un passaggio che richiederebbe un'ulteriore fase di negoziazione con il procuratore del calciatore.

A cura di Sergio Chesi
13:50

Allegri sul mercato Juve: "Sostituto di Cristiano Ronaldo? Solo se ci soddisfa"

Dopo aver confermato l'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Massimiliano Allegri ha spiegato anche la posizione del club sul mercato, ora che il portoghese andrà sostituito: "Se troviamo un calciatore che ci soddisfa, va bene, altrimenti possiamo restare così. Kean? Non parlo di giocatori di altre squadre".

A cura di Sergio Chesi
13:33

L'annuncio di Allegri: "Cristiano Ronaldo mi ha detto che vuole lasciare la Juve"

Immagine

La prima conferma ufficiale dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus la dà Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di restare alla Juventus. Per questo motivo non sarà convocato per la partita con l'Empoli".

A cura di Sergio Chesi
13:12

Quanto è costato il fallimento Cristiano Ronaldo alla Juventus

Immagine

Alla fine della storia, il conto è salato. I tre anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus pesano per circa 250 milioni sui conti del club bianconero. Un salasso economico che non ha prodotto i benefici attesi sul piano sportivo e anche su quello commerciale, a causa della sfortunata concomitanza dell'investimento più oneroso della storia della Juve con la pandemia da Covid-19.

A cura di Sergio Chesi
12:17

Rooney ancora non ci crede: "Non posso vedere Cristiano Ronaldo con la maglia del City"

Immagine

"Io non avrei mai giocato per Liverpool o Manchester City, ma siamo tutti diversi". Wayne Rooney, ai microfoni di TalkSport, esterna in modo molto chiaro il suo pensiero sull'ormai prossimo passaggio di Cristiano Ronaldo al City. Uno smacco al suo passato con la maglia del Manchester United, evidentemente. "Fatico a vederlo con la maglia del Manchester City, a credere che uno con la sua storia possa farlo – ha spiegato l'ex compagno di squadra –. Ma è giusto fare quello che ritiene sia meglio per lui e la sua famiglia".

A cura di Sergio Chesi
11:42

Cristiano Ronaldo lascia la Continassa, l'urlo di una tifosa: "Vigliacco!"

Immagine

I pochi tifosi bianconeri presenti questa mattina all'esterno della Continassa sono stati testimoni dell'ultima volta di Cristiano Ronaldo nel centro sportivo della Juventus. Clima freddo nei confronti del campione portoghese, sfrecciato nella vettura aziendale con i vetri oscurati a nasconderlo dagli sguardi esterni. L'unico sussulto è stato quello di una tifosa, che ha urlato tutto il proprio malcontento, misto a delusione, rivolgendo a CR7 una sola parola: "Vigliacco".

A cura di Sergio Chesi
11:22

Il peso dell'addio di Cristiano Ronaldo alla Juve: andrà colmato un buco da 101 gol

Immagine

Cosa vuol dire perdere Cristiano Ronaldo? Il quesito è complesso perché va a toccare più ambiti. Se sul piano economico le casse bianconere tireranno un sospiro di sollievo, alleviate dalla gravosità dello stipendio da 60 milioni lordi, dall'altra la Juventus dovrà trovare il modo di sostituire il suo peso in termini realizzativi. Un vuoto da 101 gol in 134 partite evidentemente non semplice da colmare, seppure sia coinciso con risultati meno importanti di quelli che auspicavano i bianconeri. Specialmente in Europa.

A cura di Sergio Chesi
11:15

Cristiano Ronaldo dice addio alla Juve, ha salutato i compagni di squadra

L'ultima volta di Cristiano Ronaldo alla Continassa è durata circa 40 minuti. Il tempo di salutare tutti, dai compagni di squadra allo staff bianconero, prima che si consumi definitivamente l'addio alla Juventus.

A cura di Sergio Chesi
10:55

Cristiano Ronaldo non si allena: lascia la Continassa, addio alla Juve

Immagine

Cristiano Ronaldo lascia la Continassa e salta l'allenamento della Juventus: ennesima conferma di quanto il suo addio sia ormai ad un passo. Il blitz mattutino al centro sportivo dei bianconeri può essere stato l'ultimo atto di CR7 da calciatore della Juve. Si attende solo l'offerta formale del Manchester City per chiudere la sua esperienza in Italia.

A cura di Sergio Chesi
10:50

Il Manchester City non voleva Cristiano Ronaldo: in poche ore è cambiato tutto

Immagine

Finirà con Cristiano Ronaldo al Manchester City, operazione che fino a pochi giorni fa lo stesso club inglese non considerava possibile. Gli sforzi dei Citizens erano concentrati su Harry Kane, prima scelta di Guardiola per l'attacco, il nome su cui da mesi si lavorava nel tentativo di trovare l'accordo con il Tottenham dopo aver già strappato il sì del calciatore. L'inflessibilità degli Spurs e la permanenza di Kane a Londra ha costretto il City a valutare alternative proprio nei giorni in cui si intensificava l'attività di Jorge Mendes nel proporre CR7 a diversi top club europei. E così Cristiano Ronaldo e il Manchester City si sono ritrovati a piacersi, quasi inaspettatamente.

A cura di Sergio Chesi
10:30

Jorge Mendes al lavoro: oggi l'offerta del Manchester City alla Juventus

Jorge Mendes continua il suo lavoro di mediazione tra Juventus e Manchester City per definire il trasferimento di Cristiano Ronaldo. Di fatto tra le parti non c'è neanche trattativa: è Mendes che si sta adoperando per trovare un punto di incontro tra le posizioni, fino a ieri distanti, dei due club. La chiave per la conclusione positiva dell'operazione dovrebbe alla fine essere trovata con un'offerta cash vicina ai 28 milioni chiesti dalla Juventus per evitare una minusvalenza, attesa per la giornata di oggi.

A cura di Sergio Chesi
10:11

Cristiano Ronaldo arriva alla Continassa: può essere l'ultimo allenamento con la Juve

Immagine

È iniziata quella che potrebbe essere l'ultima giornata di Cristiano Ronaldo come calciatore della Juventus. Il portoghese è arrivato alla Continassa, quartier generale dei bianconeri, per l'allenamento in vista della partita di campionato con l'Empoli. Una gara a cui CR7 non prenderà parte, salvo colpi di scena. Può essere la sua ultima apparizione al centro sportivo della Juve.

A cura di Sergio Chesi
09:30

Chi prende la Juve al posto di Cristiano Ronaldo: due attaccanti in arrivo

Immagine

Fugati ormai tutti i dubbi sul futuro di Cristiano Ronaldo, destinato a lasciare la Juventus entro la fine del mercato, per i bianconeri è corsa contro il tempo per il trovare il sostituto. O forse i sostituti. Andrà colmato un vuoto da 101 gol in 134 partite e la Juve sta considerando la possibilità di regalare ad Allegri due attaccanti anziché uno. Di certo, sarà difficile – se non impossibile – arrivare ad un top player, considerati i tempi ristretti dell'operazione. I contatti esplorativi per Icardi e Vlahovic, in questo senso, non hanno dato riscontri positivi. Diversa la situazione per Moise Kean, per il quale è stata già imbastita una trattativa nell'incontro di ieri con Mino Raiola. I ragionamenti ruotano attorno a nomi giovani e di prospettiva: tra i profili considerati dalla Juventus, anche Raspadori e Scamacca.

A cura di Sergio Chesi
08:41

Cristiano Ronaldo addio: ha avvisato i suoi compagni, la Juve attende l'offerta del City

Per Cristiano Ronaldo e la Juventus i titoli di coda sono oramai alle porte. Il portoghese avrebbe già avvisato i suoi attuali compagni bianconeri della scelta fatta, cioè lasciare la società e trasferirsi altrove. Nella serata di ieri aveva già svuotato l'armadietto personale, oggi si attende un ulteriore passo. Da parte del club bianconero nessun commento, si attende la proposta ufficiale che ancora non c'è, da parte del Manchester City. Ultime indiscrezioni anche sull'ingaggio eventuale in Inghilterra: non sarà di 30 milioni, ma molto meno.

A cura di Alessio Pediglieri
07:46

Milan-Bakayoko in chiusura: i dettagli dell'accordo

Il Milan riprende in rossonero il centrocampista Tiemouè Bakayoko dal Chelsea. Oramai l'affare è stato definito e si sta lavorando su dettagli e tempistiche. La formula che ha trovato tutti d'accordo è quella del prestito oneroso biennale a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il diritto diverrebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore è atteso a Milano, per le visite di rito e per la firma sul nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
07:40

L'Inter vicino alla cessione di Lazaro al Benfica

Ultimo sforzo nel mercato dell'Inter che già sta lavorando per la trasferta di Verona in campionato, in programma al Bentegodi quest'oggi per la 2^ di Serie A. Il club nerazzurro sta lavorando in uscita su Valentino Lazaro: dopo due stagioni di prestito, l'esterno dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Su di lui il Benfica, con cui l'Inter sta provando a definire i dettagli.

A cura di Alessio Pediglieri
07:37

Torino, visite mediche per Pobega

Tommaso Pobega giocherà nel Torino di Juric: il centrocampista ha trovato l'accordo con i granata, liberato dal Milan che sta definendo per Bakayoko. La formula è quella del prestito annuale. Il giocatore è già a Torino per svolgere le visite mediche di rito prima della firma sul nuovo contratto e mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore.

A cura di Alessio Pediglieri
07:35

Tris in avanti del Genoa: dopo Lammers, Caicedo e Nzola

Cambia pelle in avanti il Genoa di Ballardini: Preziosi sta utilizzando gli ultimi giorni di mercato per rinforzarsi. Ha già opzionato il giovane Lammers dall'Atalanta che arriverà a inizio settimana prossima e ha chiuso per Caicedo dalla Lazio. Dopo l'accordo tra le società è arrivato anche il sì del giocatore che firmerà un contratto triennale con il Grifone. Insieme a loro, arriverà anche Nzola, via Spezia con un affare che si sta delineando sulla scia delle contropartite: da Thiago Motta dovrebbero arrivare Destro e Agudelo.

A cura di Alessio Pediglieri
07:31

Notizie calciomercato oggi: ciao Cr7, la Juve cerca i sostituti

Immagine

Se nella giornata di ieri la notizia bomba è stata la conferma di uno strappo tra Cristiano Ronaldo e la Juventus a seguito della volontà del portoghese di scegliere nuove piazze in cui giocare, oggi l'attenzione è rivolta soprattutto ai possibili sostituti di Cr7 in bianconero. Si sono fatti molti nomi, da Sterling a Gabriel Jesus, a Icardi e Kean. Su quest'ultimo c'è una possibile preferenza: sempre ieri, Mino Raiola, procuratore dell'attaccante oggi all'Everton, è passato dalla Continassa. Presenza molto particolare per le tempistiche e così si sono diffuse notizie di un possibile ritorno di Kean a Torino, al momento preferito su Icardi con cui si dovrebbe aprire una trattativa con il Psg.

A cura di Alessio Pediglieri
102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views