19 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di mercato di mercoledì 25 agosto 2021

19 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato oggi 25 agosto: l'Inter ha chiuso con la Lazio per Correa, l'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto, circa 31 milioni la cifra dell'accordo. Il Tucu è appena atterrato a Milano perché Inzaghi lo vuole già per la sfida contro il Verona. Oggi si sottoporrà alle visite mediche alla visita d'idoneità sportiva. Continua per la trattativa per Belotti, con Scamacca che potrebbe essere l'alternativa a Sanchez in caso di addio del cileno. Lazio, che nel frattempo ha ufficializzato l'acquisto di Toma Basic dal Bordeaux, è interessata a Zaccagni come sostituto del Tucu.

Sul fronte internazionale, tiene banco l'ultimo giro di top player: al Psg sarebbe arrivata la classica offerta irrinunciabile per Mbappè dal Real Madrid, 160 milioni per averlo subito. Anche Cristiano Ronaldo e Pogba nel giro di mercato: CR7 lascerebbe la Juve per il City di Guardiola, il francese sbarcherebbe a Parigi. In serata Jorge Mendes è sbarcato a Torino per parlare con il giocatore e capire quali prospettive future studiare insieme. Alla Juventus, è stato chiesto McKennie dal Tottenham, per uno scambio con Sissoko. Attenzione però anche a Witsel già in passato vicino ai bianconeri.

Il Milan ufficializza Pellegri ed è sempre più vicino a Bakayoko per concludere il cerchio in mediana, il Genoa si rinforza con Maksimovic in difesa e Lammers in avanti. La Fiorentina scatenata dopo l'acquisto ufficiale di Lucas Torreira: ha il sì anche di Berardi che è pronto a lasciare il Sassuolo.

23:27

Cristiano Ronaldo al Manchester City, la Juve chiede Gabriel Jesus: gli inglesi fanno muro

Cristiano Ronaldo al Manchester City è un'ipotesi di mercato che si fa sempre più concreta negli ultimi giorni. Gli inglesi, secondo quanto dichiarato da Sky Sport, avrebbero offerto al giocatore 15 milioni netti a stagione per due anni. Praticamente la stessa percepita alla Juventus ma divisa per due anni con opzione per il terzo. Il City però non vuole pagare il cartellino alla Juve e non vuole inserire Gabriel Jesus nella trattativa che resta una condizione imprescindibile per la Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:23

Intreccio tra Cristiano Ronaldo la Juve e il Manchester City: ipotesi Bernardo Silva nell'affare

Il pressing di Jorge Mendes per portare Cristiano Ronaldo al Manchester City è sempre più insistente. In questo momento dall'Inghilterra si parla anche di un possibile inserimento di Bernardo Silva nell'affare a cui l'agente sta cercando una sistemazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:20

Il Milan sta pensando al colpo Willian: brasiliano proposto a Maldini

In Francia, RMC Sport, ha rivelato come il Milan stia pensando anche a Willian dell’Arsenal per la trequarti. Il brasiliano sarebbe stato proposto nei giorni scorsi a Maldini, che gradisce molto l’ex Chelsea. L'affare è in fase di evoluzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:18

Tonelli torna all'Empoli: firmerà un contratto biennale

Tonelli firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno con l'Empoli. Il club toscano ha chiesto fortemente il ritorno del difensore che si era messo in luce nella stagione 2015/2016 con Sarri in panchina. Dopo Cutrone, Pinamonti e Luperto i toscani piazzano un altro colpo importante per la corsa salvezza in Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:11

Cristiano Ronaldo al Manchester City: situazione in evoluzione

Cresce l'attesa per vedere Cristiano Ronaldo al Manchester City. L'ipotesi del passaggio dell'attaccante della Juventus agli inglesi comincia a essere concreta, la situazione in questo momento è in evoluzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:57

Cristiano Ronaldo tra PSG e Manchester City: Mendes è arrivato a Torino

Cristiano Ronaldo infiamma gli ultimi giorni di calciomercato. Entro il 31 agosto si definirà il destino dell'attaccante portoghese in scadenza con la Juventus il prossimo giugno 2023. Sulle sue tracce il PSG ma anche il Manchester City che avrebbe messo sul piatto due contropartite tecniche importanti alla Juventus. In questo momento Jorge Mendes, agente del giocatore, è a Torino per parlare con il giocatore del suo futuro. Si sta studiando la migliore soluzione possibile.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:46

Il Milan non molla Messias: i dirigenti del Crotone sono a Milano

Il Milan vuole chiudere il mercato regalando a Pioli un altro giocatore di fantasia. Il nome di Messias del Crotone in questo momento è quello più caldo ma la richiesta di 10 milioni da parte dei calabresi in questo momento è stata giudicata troppo alta dai rossoneri. Se ne parlerà in questi giorni con il Torino che resta sul giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:51

Il Milan è vicinissimo a Bakayoko: accordo a un passo con il Chelsea

La seconda esperienza di Bakayoko al Milan sembra essere sempre più vicina. Dopo l'esperienza con il Napoli di Gattuso lo scorso anno, i rossoneri hanno pensato di avvalersi nuovamente del centrocampista francese chiedendolo al Chelsea. Anche oggi ci sono stati contatti continui tra Milan e Blues per trovare l'intesa sulla cifra del riscatto. Accordo vicinissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:22

Fiorentina scatenata sul mercato: il club viola si fionda su Borja Mayoral

La Fiorentina è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso per Lucas Torreira, il club viola ha sondato anche la disponibilità di Borja Mayoral. L'attaccante spagnolo della Roma, chiuso da Shomurodov e Tammy Abraham in questo momento sembra essere fuori dai piani di Mourinho. Un po' indietro nelle gerarchie rispetto ai primi due. Operazione però difficile, nonostante l'ok del giocatore dato che il giocatore è di proprietà del Real Madrid e la Fiorentina dovrà trattare direttamente con gli spagnoli. Il club giallorosso però ha ottenuto dal Real il diritto al prolungamento di un altro anno di prestito con possibile riscatto a 20 milioni. Serve l’ok dei Friedkin per permettere l’operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:38

L'Inter ha ceduto Lazaro al Benfica: operazione in prestito biennale

Dopo la lunga giornata che ha visto l'arrivo di Joaquin Correa, l'Inter ha perfezionato anche un'altra importante operazione di mercato con la cessione di Valentino Lazaro in prestito biennale con obbligo di riscatto a 8.5 al Benfica. Il giocatore non rientrava nei piani di Simone Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:12

La Lazio piazza il colpo Basic, annuncio ufficiale: arriva a titolo definitivo dal Bordeaux

Toma Basic è un nuovo giocatore della Lazio. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Bordeaux per una cifra pari a 7 milioni di euro più uno di bonus, legato alla qualificazione in Champions da parte della squadra di Sarri. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con i biancocelesti con ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:08

Lucas Torreira alla Fiorentina, è ufficiale: arriva in prestito dall'Arsenal

Lucas Torreira è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano arriva in prestito alla viola per 1,5 milioni di euro più opzione di acquisto per altri 15 dall'Arsenal. Accordo firmato e completato con il club che ha anche presentato il giocatore con un post sui social: "Garra charrua, mate, cannone".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:02

Il Cagliari apre al prestito di Simeone al Verona: trattativa in corso

Il Verona è alla ricerca di un attaccante. Oltre a Kalinic e Lasagna, Di Francesco avrebbe chiesto alla società un'altra punta. Ecco perché il club veneto dopo aver sondato Scamacca dal Sassuolo, ha ottenuto anche l'apertura del Cagliari al trasferimento in prestito di Giovanni Simeone in terra scaligera. La trattativa è in corso.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:47

Correa è atterrato a Milano: pronto per la sua prima giornata all'Inter

Joaquin Correa è appena atterrato a Milano. Il fantasista argentino è pronto a vestire la maglia dell'Inter ed essere allenato da Simone Inzaghi che l'ha valorizzato al meglio alla Lazio. Correa adesso si sottoporrà alle visite mediche e all'idoneità sportiva. L'Inter ha deciso di velocizzare i tempi proprio per cercare di avere il giocatore a disposizione il prima possibile, magari anche in vista della sfida contro il Verona di venerdì.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:28

Tiago Pinto tratta la buonuscita di Pastore: l'argentino è legato alla Roma fino al 2023

Javier Pastore è sempre più vicino a un accordo per separarsi dalla Roma. Praticamente mai utilizzato da quando arrivato nella Capitale, sempre vittima di guai fisici, l'argentino sta discutendo in queste ore con il suo entourage e il General Manager giallorosso Tiago Pinto per trovare un accordo sulla buonuscita. Finito ai margini anche del progetto Roma targato Mourinho, l'argentino aveva un contratto che lo lega al club capitolino fino al 2023.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:19

Il Napoli apre alla cessione di Ounas al Marsiglia: i dettagli dell'operazione

Adam Ounas è pronto a lasciare nuovamente il Napoli dopo l'ultima stagione vissuta per 6 mesi al Crotone e culminata con la retrocessione dei calabresi. Il club e Spalletti avrebbero preferito tenere il giocatore che però chiede maggiore spazio. E così, dopo un primo tentativo del Torino, è stato il Marsiglia a ricevere la prima vera apertura della società azzurra per il trasferimento del giocatore. Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo Sky, si stanno discutendo le cifre dell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:16

Andrea Pinamonti all'Empoli, è ufficiale: arriva in prestito dall'Inter

Andrea Pinamonti è un nuovo giocatore dell'Empoli. L'annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali del club toscano che dopo l'arrivo di Cutrone piazza un altro colpo importante nel reparto offensivo. Pinamonti è reduce da una stagione con Conte ai margini della squadra nerazzurra offuscato da Lukaku e Lautaro e dietro a Sanchez nelle gerarchie offensive. Il giocatore arriva in prestito dopo una lunga trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:42

Il Milan è in pressing su Adli: i dettagli dell'operazione con il Bordeaux

Il Milan sta proseguendo la trattativa per portare in rossonero il centrocampista Yacine Adli del Bordeaux. Nel pomeriggio, si è tenuto un incontro tra la dirigenza e il procuratore del giocatore nella sede milanista. Da capire ancora le cifre e i dettagli dell'operazione per il passaggio del giocatore alla corte di Pioli.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:40

Pobega a un passo dal Torino: si stanno limando gli ultimi dettagli con il Milan

Il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati sta trattando il passaggio di Tommaso Pobega dal Milan al club granata. In questo momento è a colloquio con il procuratore Patrick Bastianelli al Bulgari Hotel di Milano. Si stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio dell'ex Spezia alla corte di Ivan Juric.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:39

Il Verona insegue Scamacca: i veneti premono per il prestito

Il Verona si è inserito di prepotenza nella corsa per arrivare a Gianluca Scamacca. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è finito anche nel mirino dell'Inter che dopo Correa potrebbe mettere a segno anche il colpo rappresentato dal bomber romano. Scamacca vorrebbe trovare maggiore continuità e per questo il Verona in questo momento parte in vantaggio rispetto ai nerazzurri. L'affare potrebbe concretizzarsi anche in prestito.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:30

Correa pronto per Verona-Inter: in giornata le visite mediche dopo l'arrivo a Milano

Joaquin Correa è già pronto per giocare Verona-Inter nella sua nuova avventura in nerazzurro. Confermate per oggi infatti le visite mediche e l'idoneità sportiva del giocatore da effettuarsi subito dopo l'arrivo a Milano. Simone Inzaghi può già averlo a disposizione per la sfida del ‘Bentegodi'.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:19

Harry Kane chiude le porte al mercato: "Resto al Tottenham al 100%"

Harry Kane ha giurato amore al suo Tottenham. L'attaccante inglese degli Spurs, che nel corso degli Europei è stato al centro di voci di mercato insistenti che lo volevano a un passo dal Manchester City, ha rotto il silenzio. Tramite un post su Twitter, il capitano dell'Inghilterra è stato chiaro: "Resterò al Tottenham quest'estate e sarò concentrato al 100% sull'aiutare la squadra a raggiungere il successo".

Non è chiaro se la sua partenza sarà rinviata alla prossima stagione, ma sta di fatto che per quest'anno Kane resterà con gli Spurs. L'arrivo di Paratici, l'inizio importante della squadra in campionato e una rosa competitiva, hanno convinto il giocatore a restare. Pep Guardiola ora potrebbe virare su Cristiano Ronaldo...

A cura di Fabrizio Rinelli
16:07

Il Torino cede Lyanco in Premier League: è ufficiale

Immagine

Il Torino ha ufficializzato la cessione di Lyanco al Southampton. In una nota ufficiale i granata hanno confermato l'addio a titolo definitivo al difensore sudamericano per un affare che stando alle indiscrezioni si è chiuso per una cifra di circa 7.5 milioni di euro più eventuali bonus.

A cura di Marco Beltrami
15:54

Mercato Inter, non solo Correa: le ultime news su Scamacca

Immagine

Dopo aver chiuso per Correa, l'Inter potrebbe optare per un'altra operazione che riguarda il suo reparto offensivo. Nel caso in cui dovesse partire anche Satriano (dopo Pinamonti, e con Sanchez ko e in bilico), ecco allora che la società milanese potrebbe tentare l'all-in su Gianluca Scamacca. Quest'ultimo però vorrebbe giocare con maggiore continuità, situazione che all'Inter gli sarebbe preclusa. Attenzione dunque al pressing di Fiorentina e Verona sul Sassuolo.

A cura di Marco Beltrami
15:41

Juve, se parte McKennie spunta la vecchia conoscenza Witsel

Immagine

La Juventus potrebbe salutare McKennie sul gong del mercato. Sulle sue tracce c'è il Tottenham dell'ormai ex Fabio Paratici. Oltre a Sissoko, possibile pedina di scambio messa sul piatto degli Spurs, spunta anche un'altra vecchia conoscenza come possibile sostituto, ovvero Axel Witsel. Quest'ultimo in passato molto vicino ai bianconeri potrebbe tornare caldo. È in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund nel 2022.

A cura di Marco Beltrami
15:22

Milan, ufficiale Pellegri: svelato numero di maglia

Immagine

Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato sui suoi canali social l'ingaggio del centravanti che torna in Serie A dal Monaco. Operazione chiusa con la formula del prestito con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (per circa 6 milioni di euro). Svelato anche il numero di maglia: indosserà il 64.

A cura di Marco Beltrami
15:16

Il Psg apre alla cessione di Mbappé: "Non tratteniamo nessuno"

Immagine

Il Psg ha aperto alla cessione di Kyilian Mbappé. Le ultime dichiarazioni in tal senso del direttore sportivo Leonardo sono emblematiche: "Non tratteniamo nessuno. Se qualcuno vuole andarsene, rispettando le nostre condizioni, si vedrà". Un messaggio al Real che dovrà però migliorare l'offerta da 160 milioni di euro presentata ieri e rispedita al mittente.

Ai microfoni di RMC Sport Leonardo ha rincarato la dose: "Mbappé vuole andarsene, l'approccio del Real sembra essere una strategia per farci dire di no, così possono dimostrare che ci hanno provato e poi aspetteranno un anno per averlo gratis. Il loro comportamento è scorretto. Se vuole andarsene, non lo tratterremo, ma deve essere alle nostre condizioni. Kylian ha sempre promesso che non avrebbe lasciato il club gratuitamente".

A cura di Marco Beltrami
14:47

Mercato Inter, come cambia la formazione con Correa

Immagine

Manca poco e poi Correa sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Affare fatto con la Lazio per il Tucu che ritroverà dunque in panchina Simone Inzaghi. Come cambierà la formazione nerazzurra con questo innesto. L'attaccante potrebbe rappresentare sia un alternativa a Lautaro nel tandem con Dzeko, sia giocare proprio in coppia con il connazionale. Nel caso in cui il tecnico, come con il Genoa, dovesse giocare con una sola punta di ruolo: allora Correa potrebbe anche muoversi alle sue spalle con la possibilità di spostarsi a ridosso della trequarti.

A cura di Marco Beltrami
13:43

Manca l'ufficialità ma l'affare Correa-Inter è concluso

Sempre più insistenti le voci e i particolari attorno alla trattativa del momento: Joaquin Correa diventerà presto un giocatore dell'Inter che intascherà un totale di 31 milioni di euro. Cifra ritenuta equa da Lotito, con Simone Inzaghi che potrebbe avere il suo nuovo giocatore già per Verona.  Tra oggi e domani l'attaccante è atteso a Milano, poi visite mediche, firma, numero di maglia, ufficialità e presentazione. Tempi strettissimi, ma non sembrano esserci più intoppi.

A cura di Alessio Pediglieri
13:34

Correa-Inter, i dettagli dell'affare con la Lazio

Oramai siamo ai particolari di una intesa che si deve sbloccare il prima possibile per il bene di Inzaghi che vorrebbe il ‘Tucu' Correa già in campo contro il Verona, venerdì sera. Si rendono noti anche gli elementi della trattativa: un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. L'operazione totale dovrebbe essere di 31 milioni di euro inclusi i bonus, che sommano a 1 milione di euro. Su queste cifre con questa formula, Lotito è pronto a cedere il suo attaccante.

A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views