25 Agosto 2021
8:08
AGGIORNATO25 Agosto

Le notizie di mercato di mercoledì 25 agosto

Le ultimissime news di calciomercato oggi 25 agosto: l'Inter ha chiuso con la Lazio per Correa, l'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto, circa 31 milioni la cifra dell'accordo. Il Tucu è appena atterrato a Milano perché Inzaghi lo vuole già per la sfida contro il Verona. Oggi si sottoporrà alle visite mediche alla visita d'idoneità sportiva. Continua per la trattativa per Belotti, con Scamacca che potrebbe essere l'alternativa a Sanchez in caso di addio del cileno. Lazio, che nel frattempo ha ufficializzato l'acquisto di Toma Basic dal Bordeaux, è interessata a Zaccagni come sostituto del Tucu.

Sul fronte internazionale, tiene banco l'ultimo giro di top player: al Psg sarebbe arrivata la classica offerta irrinunciabile per Mbappè dal Real Madrid, 160 milioni per averlo subito. Anche Cristiano Ronaldo e Pogba nel giro di mercato: CR7 lascerebbe la Juve per il City di Guardiola, il francese sbarcherebbe a Parigi. In serata Jorge Mendes è sbarcato a Torino per parlare con il giocatore e capire quali prospettive future studiare insieme. Alla Juventus, è stato chiesto McKennie dal Tottenham, per uno scambio con Sissoko. Attenzione però anche a Witsel già in passato vicino ai bianconeri.

Il Milan ufficializza Pellegri ed è sempre più vicino a Bakayoko per concludere il cerchio in mediana, il Genoa si rinforza con Maksimovic in difesa e Lammers in avanti. La Fiorentina scatenata dopo l'acquisto ufficiale di Lucas Torreira: ha il sì anche di Berardi che è pronto a lasciare il Sassuolo.

25 Agosto
23:27

Cristiano Ronaldo al Manchester City, la Juve chiede Gabriel Jesus: gli inglesi fanno muro

Cristiano Ronaldo al Manchester City è un'ipotesi di mercato che si fa sempre più concreta negli ultimi giorni. Gli inglesi, secondo quanto dichiarato da Sky Sport, avrebbero offerto al giocatore 15 milioni netti a stagione per due anni. Praticamente la stessa percepita alla Juventus ma divisa per due anni con opzione per il terzo. Il City però non vuole pagare il cartellino alla Juve e non vuole inserire Gabriel Jesus nella trattativa che resta una condizione imprescindibile per la Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
23:23

Intreccio tra Cristiano Ronaldo la Juve e il Manchester City: ipotesi Bernardo Silva nell'affare

Il pressing di Jorge Mendes per portare Cristiano Ronaldo al Manchester City è sempre più insistente. In questo momento dall'Inghilterra si parla anche di un possibile inserimento di Bernardo Silva nell'affare a cui l'agente sta cercando una sistemazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
23:20

Il Milan sta pensando al colpo Willian: brasiliano proposto a Maldini

In Francia, RMC Sport, ha rivelato come il Milan stia pensando anche a Willian dell’Arsenal per la trequarti. Il brasiliano sarebbe stato proposto nei giorni scorsi a Maldini, che gradisce molto l’ex Chelsea. L'affare è in fase di evoluzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
23:18

Tonelli torna all'Empoli: firmerà un contratto biennale

Tonelli firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno con l'Empoli. Il club toscano ha chiesto fortemente il ritorno del difensore che si era messo in luce nella stagione 2015/2016 con Sarri in panchina. Dopo Cutrone, Pinamonti e Luperto i toscani piazzano un altro colpo importante per la corsa salvezza in Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
23:11

Cristiano Ronaldo al Manchester City: situazione in evoluzione

Cresce l'attesa per vedere Cristiano Ronaldo al Manchester City. L'ipotesi del passaggio dell'attaccante della Juventus agli inglesi comincia a essere concreta, la situazione in questo momento è in evoluzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
22:57

Cristiano Ronaldo tra PSG e Manchester City: Mendes è arrivato a Torino

Cristiano Ronaldo infiamma gli ultimi giorni di calciomercato. Entro il 31 agosto si definirà il destino dell'attaccante portoghese in scadenza con la Juventus il prossimo giugno 2023. Sulle sue tracce il PSG ma anche il Manchester City che avrebbe messo sul piatto due contropartite tecniche importanti alla Juventus. In questo momento Jorge Mendes, agente del giocatore, è a Torino per parlare con il giocatore del suo futuro. Si sta studiando la migliore soluzione possibile.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
21:46

Il Milan non molla Messias: i dirigenti del Crotone sono a Milano

Il Milan vuole chiudere il mercato regalando a Pioli un altro giocatore di fantasia. Il nome di Messias del Crotone in questo momento è quello più caldo ma la richiesta di 10 milioni da parte dei calabresi in questo momento è stata giudicata troppo alta dai rossoneri. Se ne parlerà in questi giorni con il Torino che resta sul giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
20:51

Il Milan è vicinissimo a Bakayoko: accordo a un passo con il Chelsea

La seconda esperienza di Bakayoko al Milan sembra essere sempre più vicina. Dopo l'esperienza con il Napoli di Gattuso lo scorso anno, i rossoneri hanno pensato di avvalersi nuovamente del centrocampista francese chiedendolo al Chelsea. Anche oggi ci sono stati contatti continui tra Milan e Blues per trovare l'intesa sulla cifra del riscatto. Accordo vicinissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
20:22

Fiorentina scatenata sul mercato: il club viola si fionda su Borja Mayoral

La Fiorentina è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso per Lucas Torreira, il club viola ha sondato anche la disponibilità di Borja Mayoral. L'attaccante spagnolo della Roma, chiuso da Shomurodov e Tammy Abraham in questo momento sembra essere fuori dai piani di Mourinho. Un po' indietro nelle gerarchie rispetto ai primi due. Operazione però difficile, nonostante l'ok del giocatore dato che il giocatore è di proprietà del Real Madrid e la Fiorentina dovrà trattare direttamente con gli spagnoli. Il club giallorosso però ha ottenuto dal Real il diritto al prolungamento di un altro anno di prestito con possibile riscatto a 20 milioni. Serve l’ok dei Friedkin per permettere l’operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
19:38

L'Inter ha ceduto Lazaro al Benfica: operazione in prestito biennale

Dopo la lunga giornata che ha visto l'arrivo di Joaquin Correa, l'Inter ha perfezionato anche un'altra importante operazione di mercato con la cessione di Valentino Lazaro in prestito biennale con obbligo di riscatto a 8.5 al Benfica. Il giocatore non rientrava nei piani di Simone Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
19:12

La Lazio piazza il colpo Basic, annuncio ufficiale: arriva a titolo definitivo dal Bordeaux

Toma Basic è un nuovo giocatore della Lazio. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Bordeaux per una cifra pari a 7 milioni di euro più uno di bonus, legato alla qualificazione in Champions da parte della squadra di Sarri. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con i biancocelesti con ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
19:08

Lucas Torreira alla Fiorentina, è ufficiale: arriva in prestito dall'Arsenal

Lucas Torreira è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano arriva in prestito alla viola per 1,5 milioni di euro più opzione di acquisto per altri 15 dall'Arsenal. Accordo firmato e completato con il club che ha anche presentato il giocatore con un post sui social: "Garra charrua, mate, cannone".

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
18:02

Il Cagliari apre al prestito di Simeone al Verona: trattativa in corso

Il Verona è alla ricerca di un attaccante. Oltre a Kalinic e Lasagna, Di Francesco avrebbe chiesto alla società un'altra punta. Ecco perché il club veneto dopo aver sondato Scamacca dal Sassuolo, ha ottenuto anche l'apertura del Cagliari al trasferimento in prestito di Giovanni Simeone in terra scaligera. La trattativa è in corso.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
17:47

Correa è atterrato a Milano: pronto per la sua prima giornata all'Inter

Joaquin Correa è appena atterrato a Milano. Il fantasista argentino è pronto a vestire la maglia dell'Inter ed essere allenato da Simone Inzaghi che l'ha valorizzato al meglio alla Lazio. Correa adesso si sottoporrà alle visite mediche e all'idoneità sportiva. L'Inter ha deciso di velocizzare i tempi proprio per cercare di avere il giocatore a disposizione il prima possibile, magari anche in vista della sfida contro il Verona di venerdì.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
17:28

Tiago Pinto tratta la buonuscita di Pastore: l'argentino è legato alla Roma fino al 2023

Javier Pastore è sempre più vicino a un accordo per separarsi dalla Roma. Praticamente mai utilizzato da quando arrivato nella Capitale, sempre vittima di guai fisici, l'argentino sta discutendo in queste ore con il suo entourage e il General Manager giallorosso Tiago Pinto per trovare un accordo sulla buonuscita. Finito ai margini anche del progetto Roma targato Mourinho, l'argentino aveva un contratto che lo lega al club capitolino fino al 2023.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
17:19

Il Napoli apre alla cessione di Ounas al Marsiglia: i dettagli dell'operazione

Adam Ounas è pronto a lasciare nuovamente il Napoli dopo l'ultima stagione vissuta per 6 mesi al Crotone e culminata con la retrocessione dei calabresi. Il club e Spalletti avrebbero preferito tenere il giocatore che però chiede maggiore spazio. E così, dopo un primo tentativo del Torino, è stato il Marsiglia a ricevere la prima vera apertura della società azzurra per il trasferimento del giocatore. Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo Sky, si stanno discutendo le cifre dell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
17:16

Andrea Pinamonti all'Empoli, è ufficiale: arriva in prestito dall'Inter

Andrea Pinamonti è un nuovo giocatore dell'Empoli. L'annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali del club toscano che dopo l'arrivo di Cutrone piazza un altro colpo importante nel reparto offensivo. Pinamonti è reduce da una stagione con Conte ai margini della squadra nerazzurra offuscato da Lukaku e Lautaro e dietro a Sanchez nelle gerarchie offensive. Il giocatore arriva in prestito dopo una lunga trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:42

Il Milan è in pressing su Adli: i dettagli dell'operazione con il Bordeaux

Il Milan sta proseguendo la trattativa per portare in rossonero il centrocampista Yacine Adli del Bordeaux. Nel pomeriggio, si è tenuto un incontro tra la dirigenza e il procuratore del giocatore nella sede milanista. Da capire ancora le cifre e i dettagli dell'operazione per il passaggio del giocatore alla corte di Pioli.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:40

Pobega a un passo dal Torino: si stanno limando gli ultimi dettagli con il Milan

Il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati sta trattando il passaggio di Tommaso Pobega dal Milan al club granata. In questo momento è a colloquio con il procuratore Patrick Bastianelli al Bulgari Hotel di Milano. Si stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio dell'ex Spezia alla corte di Ivan Juric.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:39

Il Verona insegue Scamacca: i veneti premono per il prestito

Il Verona si è inserito di prepotenza nella corsa per arrivare a Gianluca Scamacca. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è finito anche nel mirino dell'Inter che dopo Correa potrebbe mettere a segno anche il colpo rappresentato dal bomber romano. Scamacca vorrebbe trovare maggiore continuità e per questo il Verona in questo momento parte in vantaggio rispetto ai nerazzurri. L'affare potrebbe concretizzarsi anche in prestito.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:30

Correa pronto per Verona-Inter: in giornata le visite mediche dopo l'arrivo a Milano

Joaquin Correa è già pronto per giocare Verona-Inter nella sua nuova avventura in nerazzurro. Confermate per oggi infatti le visite mediche e l'idoneità sportiva del giocatore da effettuarsi subito dopo l'arrivo a Milano. Simone Inzaghi può già averlo a disposizione per la sfida del ‘Bentegodi'.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:19

Harry Kane chiude le porte al mercato: "Resto al Tottenham al 100%"

Harry Kane ha giurato amore al suo Tottenham. L'attaccante inglese degli Spurs, che nel corso degli Europei è stato al centro di voci di mercato insistenti che lo volevano a un passo dal Manchester City, ha rotto il silenzio. Tramite un post su Twitter, il capitano dell'Inghilterra è stato chiaro: "Resterò al Tottenham quest'estate e sarò concentrato al 100% sull'aiutare la squadra a raggiungere il successo".

Non è chiaro se la sua partenza sarà rinviata alla prossima stagione, ma sta di fatto che per quest'anno Kane resterà con gli Spurs. L'arrivo di Paratici, l'inizio importante della squadra in campionato e una rosa competitiva, hanno convinto il giocatore a restare. Pep Guardiola ora potrebbe virare su Cristiano Ronaldo...

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Agosto
16:07

Il Torino cede Lyanco in Premier League: è ufficiale

Il Torino ha ufficializzato la cessione di Lyanco al Southampton. In una nota ufficiale i granata hanno confermato l'addio a titolo definitivo al difensore sudamericano per un affare che stando alle indiscrezioni si è chiuso per una cifra di circa 7.5 milioni di euro più eventuali bonus.

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
15:54

Mercato Inter, non solo Correa: le ultime news su Scamacca

Dopo aver chiuso per Correa, l'Inter potrebbe optare per un'altra operazione che riguarda il suo reparto offensivo. Nel caso in cui dovesse partire anche Satriano (dopo Pinamonti, e con Sanchez ko e in bilico), ecco allora che la società milanese potrebbe tentare l'all-in su Gianluca Scamacca. Quest'ultimo però vorrebbe giocare con maggiore continuità, situazione che all'Inter gli sarebbe preclusa. Attenzione dunque al pressing di Fiorentina e Verona sul Sassuolo.

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
15:41

Juve, se parte McKennie spunta la vecchia conoscenza Witsel

La Juventus potrebbe salutare McKennie sul gong del mercato. Sulle sue tracce c'è il Tottenham dell'ormai ex Fabio Paratici. Oltre a Sissoko, possibile pedina di scambio messa sul piatto degli Spurs, spunta anche un'altra vecchia conoscenza come possibile sostituto, ovvero Axel Witsel. Quest'ultimo in passato molto vicino ai bianconeri potrebbe tornare caldo. È in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund nel 2022.

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
15:22

Milan, ufficiale Pellegri: svelato numero di maglia

Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato sui suoi canali social l'ingaggio del centravanti che torna in Serie A dal Monaco. Operazione chiusa con la formula del prestito con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (per circa 6 milioni di euro). Svelato anche il numero di maglia: indosserà il 64.

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
15:16

Il Psg apre alla cessione di Mbappé: "Non tratteniamo nessuno"

Il Psg ha aperto alla cessione di Kyilian Mbappé. Le ultime dichiarazioni in tal senso del direttore sportivo Leonardo sono emblematiche: "Non tratteniamo nessuno. Se qualcuno vuole andarsene, rispettando le nostre condizioni, si vedrà". Un messaggio al Real che dovrà però migliorare l'offerta da 160 milioni di euro presentata ieri e rispedita al mittente.

Ai microfoni di RMC Sport Leonardo ha rincarato la dose: "Mbappé vuole andarsene, l'approccio del Real sembra essere una strategia per farci dire di no, così possono dimostrare che ci hanno provato e poi aspetteranno un anno per averlo gratis. Il loro comportamento è scorretto. Se vuole andarsene, non lo tratterremo, ma deve essere alle nostre condizioni. Kylian ha sempre promesso che non avrebbe lasciato il club gratuitamente".

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
14:47

Mercato Inter, come cambia la formazione con Correa

Manca poco e poi Correa sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Affare fatto con la Lazio per il Tucu che ritroverà dunque in panchina Simone Inzaghi. Come cambierà la formazione nerazzurra con questo innesto. L'attaccante potrebbe rappresentare sia un alternativa a Lautaro nel tandem con Dzeko, sia giocare proprio in coppia con il connazionale. Nel caso in cui il tecnico, come con il Genoa, dovesse giocare con una sola punta di ruolo: allora Correa potrebbe anche muoversi alle sue spalle con la possibilità di spostarsi a ridosso della trequarti.

A cura di Marco Beltrami
25 Agosto
13:43

Manca l'ufficialità ma l'affare Correa-Inter è concluso

Sempre più insistenti le voci e i particolari attorno alla trattativa del momento: Joaquin Correa diventerà presto un giocatore dell'Inter che intascherà un totale di 31 milioni di euro. Cifra ritenuta equa da Lotito, con Simone Inzaghi che potrebbe avere il suo nuovo giocatore già per Verona.  Tra oggi e domani l'attaccante è atteso a Milano, poi visite mediche, firma, numero di maglia, ufficialità e presentazione. Tempi strettissimi, ma non sembrano esserci più intoppi.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
13:34

Correa-Inter, i dettagli dell'affare con la Lazio

Oramai siamo ai particolari di una intesa che si deve sbloccare il prima possibile per il bene di Inzaghi che vorrebbe il ‘Tucu' Correa già in campo contro il Verona, venerdì sera. Si rendono noti anche gli elementi della trattativa: un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. L'operazione totale dovrebbe essere di 31 milioni di euro inclusi i bonus, che sommano a 1 milione di euro. Su queste cifre con questa formula, Lotito è pronto a cedere il suo attaccante.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
13:31

McKennie, si presenta il Tottenham: scambio con Sissoko?

Dopo che Allegri ha manifestato l'intenzione di sfoltire il centrocampo arricchito anche dalla presenza di Locatelli, giunto dal Sassuolo, la Juventus sta valutando seriamente la cessione dell'americano Weston McKennie che gode di un buon mercato in uscita. A Farsi avanti sono diverse squadre di Premier oggi in pole dopo un veloce interessamento da parte del Bayern Monaco. In prima fila, il Tottenham di un Paratici che continua a rivolgersi in Italia per rafforzare la squadra: con i bianconeri potrebbe scattare una trattativa che vede uno scambio tecnico con McKennie a Londra e Sissoko a Torino

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
12:18

Mercato Inter, Scamacca come acquisto last minute

Alexis Sanchez salterà la convocazione con il Cile per le precarie condizioni fisiche attuali ma ciò che coinvolge il cileno non è la sua disponibilità per la gara di Verona ma il suo futuro all'Inter. I movimenti di mercato in avanti sono diversi, ultimi dei quali l'addio di Pinamonti volato ad Empoli e il sempre più credibile arrivo di Correa in nerazzurro. Sul ‘maraviglia' ci potrebbe essere un cambio di rotta last minute in caso di offerte: al suo posto, in quel caso, l'Inter proverebbe a ritornare su Scamacca del Sassuolo.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
12:15

Cristiano Ronaldo ancora al centro dell'attenzione: si ferma in allenamento

Non ci sono motivi diretti legati al calciomercato, ma Cristiano Ronaldo ha saltato la partitella prevista nella sessione odierna di preparazione con i compagni, Complice un colpo al braccio, che gli ha impedito di continuare. Ennesimo contrattempo per Cr7 già al centro di costanti rumors di mercato che lo vedrebbero ancora una volta lontano dalla Juventus, questa volta in direzione Manchester City

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
12:06

Diawara lascia la Roma di Mourinho: offerte dalla Premier League

Per Amadou Diawara, ex Bologna e Napoli, è già conclusa l'esperienza nella nuova Roma di Mourinho che non si è opposto all'eventuale cessione del centrocampista. Le richieste arrivano soprattutto dall'estero, sponda Premier League, dove c'è il Wolverhampton in prima linea. C'è anche una pista Torino se i granata cedessero Belotti e monetizzassero. L'intenzione della Roma, al di là della destinazione, è di cedere a titolo definitivo il centrocampista.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
12:03

Il Milan chiude col trequartista: Messias, Sarabia o Corona

Classico colpo di fine mercato per il Milan di Pioli. I rossoneri senza fretta stanno osservando i movimenti sui trequartisti e i nomi si sono limitati a tre possibili scelte: Messias, via Crotone, che rappresenta l'eventuale inserimento low cost, poi il messicano Corona dal Porto (valutazione attorno ai 13 milioni) e lo spagnolo Corona dal Psg (prestito, ma l'ingaggio è alto, sui 4 milioni a stagione).

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
11:44

Mercato Inter, Correa a Milano forse già in serata

L'affare Correa sembra oramai non conoscere intoppi: raggiunta l'intesa con Lotito sui 31 milioni di euro complessivi, l'argentino sarebbe già pronto a lasciare Roma per trasferirsi a Milano. Dove lo attendono le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Simone Inzaghi ha spinto perché tutto si faccia il prima possibile: venerdì c'è la partita contro il Verona, l'idea è di avere il nuovo attaccante in tempo utile per schierarlo subito in campo.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
10:26

Correa all'Inter, le reazioni dei tifosi nerazzurri sui social

L'arrivo del ‘Tucu' Correa all'Inter solletica l'interesse dei tifosi nerazzurri che vogliono una squadra in grado di far dimenticare da subito le assenze pesantissime di Hakimi e soprattutto di Lukaku. Da questo punto di vista, l'arrivo del laziale è ben accetto anche se alcuni restano dubbiosi sulla qualità generale della squadra. "Spalletti = Nainggolan Conte = Vidal Inzaghi = Correa Speriamo bene questa volta perché le ultime sono stati dei disastri" scrive un tifoso interista rifacendosi alla storia recente dei ‘pallini' dei nuovi tecnici. Titubanze legate anche alla ‘provenienza' del giocatore, ovvero la Lazio, visti i precedenti non edificanti. "#Correa che te devo di'… Tutti gli attaccanti laziali ceduti all'Inter hanno fallito: Pandev; Zarate; Keita; Candreva.. Vai, vai"

Poi anche i pareri più positivi sulla trattativa: "Beh Correa con la palla tra i piedi ci sa stare", "Fatemi i nomi di attaccanti top, in grado di (ri)portarti in Champions League che siano migliori di #Correa, valutati 31 milioni ma pagati massimo 5 milioni quest'anno e 25 dal 2022 in poi, nonché in grado di far coppia sia con Lautaro Martinez sia con Dzeko".

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
10:09

Napoli, confermato l'interesse per Amrabat

Sofyan Amrabat è al centro di una complessa trattativa di mercato che lo vede in bilico tra Napoli (in pole) e Atalanta. Il centrocampista della Fiorentina, con l'arrivo di Torreira sarebbe infatti in partenza con i viola che propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra? Più o meno quanto costò il giocatore ai gigliati, circa 20 milioni in totale. Giuntoli e il Napoli sarebbero in vantaggio per aver aperto il discorso prima dei bergamaschi e per essere interessati da sempre al giocatore già ai tempi di Verona.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
10:04

Caicedo-Genoa: oggi la risposta del giocatore della Lazio

Dopo la brutta partita di San Siro contro l'Inter, il Genoa di Ballardini sta correndo subito ai ripari in questa ultima settimana di calciomercato estivo. Per il presidente Preziosi è tempo di vedere gli affari in entrata tra cui potrebbe rientrare anche Caicedo, attaccante della Lazio. I contatti tra i due club si sono già avviati e ci sarebbe margine per la trattativa: il Genoa avrebbe proposto al giocatore un biennale e si attende la risposta in giornata.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
10:00

Ufficiale Sutalo al Verona dall'Atalanta: prestito secco

E' arrivato il comunicato ufficiale scaligero che annuncia l'acquisto per una stagione del giocatore croato Bosko Sutalo dall'Atalanta. Difensore centrale classe 2000 già da tempo nel giro delle Nazionali minori del proprio Paese, resterà a Verona per un anno e vestirà la maglia numero 31

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:55

Belotti-Inter: la trattativa continua, al di là di Correa

Andrea Belotti all'Inter potrebbe essere una realtà e non una semplice alternativa a Correa. Se l'argentino è in dirittura d'arrivo dopo che Lotito ha accettato di incassare una cifra attorno ai 30 milioni (dopo averne richiesti 40), per il ‘Gallo', i contatti tra nerazzurri e Torino continuano. L'attaccante non ha trovato l'intesa sul rinnovo in granata e la corte dell'Inter lo affascina a tal punto che potrebbe sbarcare a Milano anche insieme all'arrivo del laziale.

Belotti nei giorni scorsi avrebbe rifiutato anche un trasferimento allo Zenit di De Zerbi e ha un contratto in scadenza nel 2022. Se il Torino non vuole perderlo a parametro zero ha due scelte: o trova l'accordo per il rinnovo immediato (con rilancio sugli emolumenti fino a 3.5 milioni compresi bonus) oppure deve provare a fare cassa e cederlo. L'Inter ha proposto una cifra attorno ai 20 milioni più bonus, una richiesta ritenuta congrua dal Torino.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:46

Bourabia lascia il Sassuolo: pronto a firmare per lo Spezia

Dal Sassuolo allo Spezia: Mehdi Bourabia cambia casacca a titolo definitivo. Il centrocampista di origini marocchine, classe 1991, ha trovato l'intesa con il club ligure dove troverà spazio in mediana. Con il Sassuolo (dove era approdato 3 anni prima) aveva un contratto in scadenza nel 2002 ma non c'è stato margine di rinnovo dopo una stagione incolore al di sotto delle aspettative (15 presenze, 1 gol).

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:36

Visite ok per Perez: oggi la firma con l'Udinese

Oramai è fatta e anche le ultime formalità sono state brillantemente superate: il difensore Nehuen Perez, argentino classe 2000, ha svolto le visite mediche e oggi a Udine è atteso per la firma sul suo nuovo contratto con la società friulana. Arriva dall'Atletico Madrid con la formula del prestito annuale.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:34

Empoli-Pinamonti: i dettagli della trattativa

Andrea Pinamonti può essere ufficializzato nelle prossime ore: Empoli e Inter hanno trovato intesa su tutto e per il classe 1999 è pronta una nuova avventura, da titolare. Il giocatore è in uscita con i nerazzurri che stanno lavorando alle modifiche offensive puntando tutto su Correa.  L'Inter ha trovato l'intesa con l'Empoli che potrebbe ufficializzare il passaggio già oggi: la società partecipa al pagamento dell'ingaggio del giocatore che è pari a 2.2 milioni di euro. Pinamonti arriverà in Toscana con la formula del prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:29

Il Milan può chiudere per Bakayoko in giornata

Il Milan potrebbe concludere la trattativa per riportare Tiemouè Bakayoko in rossonero già nelle prossime ore. Con il Chelsea i contatti sono ben avviati da tempo, il club londinese ha intenzione di cedere il giocatore che ha già espresso il proprio gradimento per la mediana rossonera ed è pronto a firmare per 2,5 milioni. Tra Bakayoko e la Serie A un feeling che si rinnova: già nel 2019 con il Chelsea, che chiedeva oltre 20 milioni,  il centrocampista sbarcò in prestito al Milan, poi l'avventura al Napoli, adesso ancora in rossonero, alla soglia dei 28 anni.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:25

La Lazio pensa a Zaccagni per il dopo Correa

Non resterà senza attaccanti, Maurizio Sarri. Dovesse partire Correa verso l'Inter come oramai appare sempre più probabile, la Lazio tornerà immediatamente sul mercato per assicurarsi un degno sostituto. L'idea è di trattare Mattia Zaccagni: il fantasista che nella scorsa stagione è risultato tra le più interessanti rivelazioni in Serie A, non ha ancora rinnovato il contratto con il Verona. Zaccagni dunque potrebbe andare in Capitale e fare un salto di livello importante: il cartellino è valutato attorno ai 10-15 milioni, il tempo stringe ma i rapporti tra i due club sono ottimi.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
09:22

Torreira a Firenze, firma e campo: potrebbe debuttare già contro il Torino

La Fiorentina ha fatto tutto in modo veloce e senza tentennamenti, con una trattativa che ha visto il club di Commisso versare 16.5 milioni in totale, 1.5 di prestito oneroso più 15 di riscatto, nelle casse dell'Arsenal. Il giocatore è già a Firenze e potrebbe scendere in campo già contro il Torino nella seconda di campionato. Per direttive sanitarie dovrebbe sottoporsi a 5 giorni di isolamento fiduciario ma avendo già ricevuto la seconda dose di vaccino la Asl della Toscana potrebbe togliergli la quarantena e metterlo a disposizione subito.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
08:21

Basic, visite mediche e poi firma sul quinquennale con la Lazio

Toma Basic, il nuovo giocatore della Lazio è sbarcato a Roma e si è subito messo a disposizione del club. Il nazionale croato deve affrontare questa mattina le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo attende: cinque stagioni con il club biancoceleste. Dunque, l'ufficialità del nuovo colpo di mercato per Sarri è alle porte.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
08:16

Fiorentina scatenata: ha il sì anche di Berardi

Commisso ha deciso di fare le cose in grande in queste ultime giornate di calciomercato e dopo aver bloccato la stellina Vlahovic si è rivolto agli affari in entrata. Tra cui spicca l'ultimo intreccio con il Sassuolo per avere Domenico Berardi: il capitano dei neroverdi avrebbe già dato la propria disponibilità per il trasferimento in viola. Una trattativa che sta prendendo piede e in cui potrebbe entrare Sottil, giovane attaccante dei gigliati che troverebbe spazio nel Sassuolo

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
08:13

Nuovo giro di valzer: Mbappè al Real, Cr7 al City, Pogba al Psg

Non si placano i rumors e i gossip attorno al mercato internazionale, tra top club e campioni. Le ultime vorrebbero il Real Madrid con 160 milioni pronti da girare al Psg per avere Mbappè subito. Intanto sui social è girata la notizia (con tanto di fotomontaggio) di Cr7 alla corte di Neymar e Messi, mentre si vocifera di una partenza di Cristiano verso la Premier (sponda City). Infine, l'ultima indiscrezione: se a Parigi perdono Mbappè e non arriva Ronaldo, l'obiettivo sarebbe già chiaro: Pogba dal Manchester United.

A cura di Alessio Pediglieri
25 Agosto
08:11

Notizie di calciomercato, oggi 25 agosto: Correa sempre più vicino all'Inter

Venerdì c'è la trasferta di Verona e Simone Inzaghi vorrebbe avere in rosa anche Joaquin Correa. Per farlo, l'Inter deve chiudere entro oggi – al massimo domani – la trattativa fiume con la Lazio di Lotito. L'accordo è vicino con 5 milioni subito e altri 25 come obbligo di riscatto a fine stagione, quando verrà versato 1 milione di bonus aggiuntivo. A far desistere il presidente dei capitolini è stato l'accordo di massima che i nerazzurri hanno stretto con Belotti, in caso di alternativa.

A cura di Alessio Pediglieri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni