
Nizza-Roma di Europa League 1-2: il risultato finale, gol di N'Dicka e Mancini. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Gasperini inizia benissimo la sua prima in Europa con la Roma. I giallorossi vincono 2-1 in casa del Nizza anche se rischiano nel finale. Succede tutto nel secondo tempo quando Gasp fa entrare Pellegrini il quale cambia totalmente la partita. Segnano di testa N'Dicka su assist del capitano della Roma e poi Mancini con un inserimento perfetto. Nel finale il Nizza trova il gol che riapre la partita con un rigore di Moffi trasformato dopo un ingenuo fallo di Pisilli. Al triplice fischio è 1-2.
Il tabellino
NIZZA (3-4-2-1): Diouf, Mendy, Bah, Dante; louchet, Vanhoutte, Boudaoui (62′ Clauss), Bard; Sanson (62′ Diop), Boga, Kevin Carlos (62′ Moffi). All.: Haise.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch (82′ Hermoso), El Aynaoui, Koné (69′ Cristante), Tsimikas; Soulé (69′ Pisilli), El Shaarawy (46′ Pellegrini); Dovbyk (69′ Ferguson). All.: Gasperini.
Al triplice fischio il risultato finale è 2-1 per la Roma
Gasperini inizia benissimo la sua prima in Europa con la Roma. I giallorossi vincono 2-1 in casa del Nizza anche se rischiano nel finale. Succede tutto nel secondo tempo: segnano N'Dicka e Mancini.
Gol del Nizza! Moffi realizza il calcio di rigore

Gol del Nizza! Moffi realizza il calcio di rigore. Svilar prova ad arrivarci ma Moffi con il sinistro chiude bene l'angolo e riapre una partita che sembrava in controllo dei giallorossi.
Calcio di rigore per il Nizza! Ingenuità di Pisilli su Mendy

Calcio di rigore per il Nizza! Ingenuità di Pisilli su Mendy. Il giocatore della Roma frana sull'esterno dei francesi e lo fa cadere in area di rigore con palla ormai persa.
Ancora gol della Roma! Mancini fa 0-2

Ancora gol della Roma! Mancini fa 0-2. Il difensore giallorosso si inserisce al meglio in area di rigore con un movimento verticale e mette la palla in rete. Ottima giocata di Tsimikas da sinistra che con un cross perfetto serve sui piedi di Mancini un pallone da spingere solo in rete.
Gol della Roma! N'Dicka di testa segna su assist di Pellegrini

Gol della Roma! N'Dicka di testa segna su assist di Pellegrini. Il capitano giallorosso è entrato benissimo e da calcio d'angolo serve al centro un pallone perfetto per la testa del difensore bravo a girare la palla in rete.
Pellegrini di testa fa impensierire subito il Nizza

Pellegrini di testa fa impensierire subito il Nizza. Cross perfetto per l'eroe dell'ultimo derby di Roma che di testa mette la palla però tra le braccia del portiere avversario.
N'Dicka fa un super intervento ed evita il gol del Nizza
N'Dicka fa un super intervento ed evita il gol del Nizza. Mendy calcia in area ma il difensore della Roma fa un salvataggio stupendo in scivolata.
Anche Roberto Mancini e Rudi Garcia in tribuna per Nizza-Roma

Anche Roberto Mancini e Rudi Garcia in tribuna per Nizza-Roma. I due allenatori sono stati inquadrati dalle telecamere mentre si godevano lo spettacolo della partita.
Inizia il secondo tempo, entra Pellegrini che si mette la fascia da capitano ceduta da Mancini
Inizia il secondo tempo, si riparte dal punteggio di 0-0. Gasp manda in campo Pellegrini che torna ad essere capitano: gliel'ha ceduta Mancini.
Finisce il primo tempo tra Nizza e Roma
Finisce il primo tempo tra Nizza e Roma: il punteggio è 0-0.
La Roma era passata in vantaggio ma il gol di Mancini è stato annullato

La Roma era passata in vantaggio ma il gol di Mancini è stato annullato. Il difensore aveva iniziato l'azione con un tiro che però finisce, dalla sinistra il pallone raccolto è perfetto e il cross per la testa dello stesso Mancini altrettanto ma il centrale giallorosso era in posizione di fuorigioco.
Anche Rensch tenta di impensierire il Nizza ma il suo tiro è lontano dalla porta dei francesi

Anche Rensch tenta di impensierire il Nizza ma il suo tiro è lontano dalla porta dei francesi. L'esterno giallorosso si accentra sul sinistro per calciare in porta ma la palla finisce lontanissima dalla porta.
Kone calcia da fuori ma la sua conclusione viene deviata in angolo

Kone calcia da fuori ma la sua conclusione viene deviata in angolo. La Roma risponde al Nizza che poco prima avevo rotto gli equilibri della partita con una conclusione di Mendy finita alta.
Mendy prova da fuori area ma il suo tiro finisce alto

Mendy prova da fuori area ma il suo tiro finisce alto. Il Nizza da sinistra con Boga riesce a creare occasioni gol importanti, in questo caso lo scarico su Mendy era buono ma meno la conclusione.
Nizza-Roma in diretta, inizia la partita
Nizza-Roma, è appena iniziata la partita.
Come arriva il Nizza
Il Nizza attualmente è fermo a 6 punti in classifica ed è reduce dal pesante ko esterno contro il Brest che si è imposto con il netto punteggio di 4-1.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma arriva a questa sfida dopo aver vinto il derby contro la Lazio all'Olimpico. La squadra di Gasperini ha rialzato la testa a seguito del ko col Toro e ora punta a prendersi tre punti anche in Europa League.
Scontri tra tifosi prima di Nizza-Roma: intervento delle forze dell'ordine con gas lacrimogeni
Nizza e Roma ha vissuto momenti di tensioni a pochi minuti dal fischio d'inizio. Contatto tra tifoserie opposte ma fortunatamente l'intervento delle forze dell'ordine con gas lacrimogeni ha ristabilito l'ordine.
Dove vedere Nizza-Roma di Serie A in TV e streaming
Nizza-Roma è il match valido per la prima giornata della fase campionato di Europa League. La sfida tra la squadra di Gasperini e quella francese si giocherà oggi, mercoledì 24 settembre alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky. Gli abbonati potranno sintonizzarsi all'evento sintonizzandosi ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Telecronaca del match a cura di Riccardo Gentile con il commento tecnico di Riccardo Montolivo. Il match sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming sull'app di Sky Go disponibile solo per abbonati Sky e scaricabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Nizza-Roma, le formazioni ufficiali
NIZZA (3-4-2-1): Diouf, Oppong, Dante, Bah, Louchet, Boudaoui, Vanhoutte, Bard, Diop, Boga, Kevin Carlos. All. Haise.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Rensch, El Aynaoui, Koné, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy (C); Dovbyk. All. Gasperini.