
Napoli-Verona di Serie A 2-2: il risultato finale, gol di Frese, Orban, McTominay e Di Lorenzo. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il tabellino di Napoli-Verona
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez (55′ Spinazzola); Elmas (62′ Marianucci), Lang (76′ Lucca sv); Hojlund. All. Conte
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric (78′ Nelsson sv), Niasse (86′ Serdar sv), Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr (64′ Giovane 5,5), Orban (86′ Mosquera sv). All. Zanetti
Gol: 16′ Frese, 25′ rigore Orban, 53′ McTominay, 81′ Di Lorenzo.
Il tabellino di Napoli-Verona
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez (55′ Spinazzola); Elmas (62′ Marianucci), Lang (76′ Lucca sv); Hojlund. All. Conte
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric (78′ Nelsson sv), Niasse (86′ Serdar sv), Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr (64′ Giovane 5,5), Orban (86′ Mosquera sv). All. Zanetti
Gol: 16′ Frese, 25′ rigore Orban, 53′ McTominay, 81′ Di Lorenzo.
Napoli-Verona finisce 2-2: rimonta a metà per i partenopei
Poteva andare meglio, ma poteva andare pure molto peggio per il Napoli che ha rimontato da 0-2 a 2-2 con il Verona. Gol di Frese, Orban, McTominay e Di Lorenzo.
Occasione colossale per il Verona: Giovane va a un passo dal 3-2
Il Napoli attacca e si sbilancia, al 93′ il Verona ha la palla match, Giovane si invola, Milinkovic-Savic esce a metà. Il brasiliano prova il pallonetto, pallone di poco alto.
Sette minuti di recupero in Napoli-Verona, il punteggio è 2-2
L'arbitro Marchetti ha decretato 7 minuti di recupero, gli ultimi per entrambe le squadre per cercare i tre punti.
Il Napoli stavolta pareggia per davvero: gol di Di Lorenzo, è 2-2 con il Verona
Il Napoli trova il pareggio all'82'. Ha segnato il Capitano, gol di Di Lorenzo ed è 2-2. Di Lorenzo ha segnato un gol da vero attaccante con una girata al volo che ha sorpreso un colpevole Montipò, bello l'assist di Marianucci.
In campo anche Lucca: Napoli con due centravanti
Fuori Noa Lang e dentro Lucca, il Napoli se la gioca con due numeri 9 in questo finale di partita, nel quale va a caccia del pareggio con il Verona, che si difende a oltranza.
Altro gol annullato al Napoli: stavolta è fuorigioco di Rrhamani
Questa partita sta diventando un incubo per il Napoli, che trova ancora il 2-2 ma anche questo gol è annullato. Rrahmani era in posizione irregolare, aveva servito l'assist a McTominay che da due passi aveva trovato il gol.
Gol annullato a Hojlund, si resta sul 2-1 per il Verona
Il Napoli spinge e trova il gol del 2-2. Il danese in modo brutale si prende il pallone in area di rigore e sfrutta un assist di Politano, la conclusione è potente e vincente. Occhio, però, al VAR che guarda e annulla per un tocco di mano del danese, dunque è 2-1 per il Verona.
Due cambi per Conte, mancano 25 minuti ed è 2-1 per il Verona sul Napoli
Conte ha mandato in campo Spinazzola per Gutierrez e poi Marianucci per Elmas. 65′ ed è 2-1 per il Verona sul Napoli, che non perde in casa da più di un anno.
Gol del Napoli, ora è 2-1 per il Verona: ha segnato McTominay
Un piglio battagliero per la squadra di casa che trova il gol al 53′. Ha segnato Scott McTominay, che ritrova il gol in campionato dopo due mesi e mezzo. Il Napoli sta spingendo. Lang aveva severamente impegnato Montipoò, ch sul successivo calcio d'angolo esce male e viene sorpreso dallo scozzese.
Via al secondo tempo di Napoli-Verona
Si riparte con il Verona avanti 2-0 sul Napoli. Il risultato è sorprendente. Conte non ha molte armi in panchina per mescolare le carte, serve una prova d'orgoglio.
La moviola di Napoli-Verona: il fallo da rigore di Buongiorno
A metà del primo tempo l'arbitro ha assegnato un rigore al Verona per un fallo di mano di Buongiorno, decisione che è stata valutata con attenzione dal VAR e dal direttore di gara che alla fine ha deciso di fischiare un penalty.
Napoli sotto di due gol con il Verona dopo 45 minuti
La squadra di Conte è sotto di due gol con il Verona, gol di Frese e Orban su rigore. Risultato giusto con il Verona avanti 2-0 con due tiri in porta contro un Napoli che si è visto molto poco in fase offensiva.
Fine primo tempo: Napoli 0 Verona 2
Il Napoli è sotto di due gol contro il Verona al termine del primo tempo.
Occasione per McTominay, il Verona si salva
Il Napoli attacca in modo disordinato, solo una volta in questo finale di tempo trova bene l'attacco, Hojlund manovra bene, McTominay fa l'inserimento perfetto, Unai Nunez salva tutto.
Che occasione per Hojlund, Napoli a un passo dal gol
Il Napoli fa girare molto bene il pallone, Di Lorenzo crossa a meraviglia, il danese prende bene il tempo, ma colpisce male: pallone alto. Chance mancata.
Orban trasforma il rigore, 2-0 del Verona sul Napoli
Orban è perfetto, pallone nell'angolino. Milinkovic-Savic intuisce ma non ci arriva ed è 2-0 del Verona.
Rigore per il Verona: mani di Buongiorno
Al 22′ c'è un tocco di mani di Buongiorno nell'area di rigore del Napoli. Il tocco c'è, l'arbitro lascia correre. Pare ci sia un fallo di Valentini in precedenza. Il Verona chiede il rigore e il VAR valuta. Dopo due minuti di revisione, l'arbitro viene chiamato al video e decreta il penalty.
Verona in vantaggio a Napoli, 1-0: gol di tacco di Frese
Il Verona passa al Maradona, ha segnato Frese. Trova tanto spazio il Verona che arriva quasi indisturbato fino all'area di rigore del Napoli, Niasse mette in mezzo e Frese realizza un gol di tacco: è il primo della carriera in Serie A.
Ci provano Elmas e Orban
Il primo tiro in porta dell'incontro è di Elmas che si inserisce bene e ci prova, Montipò è perfetto e manda il pallone in angolo. Poco dopo è Orban a scagliare una conclusione dalla distanza, Milinkovic c'è.
Avvio blando: predominio territoriale del Napoli
Fin qui zero emozioni, ma come ampiamente prevedibile c'è il Napoli che fa la partita e deve avere pure tanta pazienza, perché di spazi non ce ne sono.
Napoli-Verona in diretta, inizia la partita
Si parte al Maradona, dove si gioca Napoli-Verona: la terza contro la terzultima della classe della Serie A.
Come arriva il Verona
Il Verona ha perso malamente le ultime due partite, in modo secco: 3-0 con il Milan e 0-3 interno con il Torino. La squadra gialloblu è nelle ultime tre della Serie A.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
La squadra guidata da Antonio Conte tra Supercoppa e Serie A ha ottenuto quattro vittorie consecutive, tutte con il punteggio di 2-0. Nessuna di questa giocata in casa, a Napoli dove oggi c'è di scena il Verona.
Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
Le scelte di Conte e Zanetti, queste le formazioni di Napoli-Verona:
NAPOLI (3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund. A disposizione: Meret, Contini, Juan Jesus, Olivera, Lucca, Marianucci, Spinazzola, Prisco, De Chiara. Allenatore: Antonio Conte
HELLAS VERONA (3-5-2) Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban. A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Serdar, Nelsson, Giovane, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Mosquera, Cham, Al-Musrati. Allenatore: Paolo Zanetti
Dove vedere Napoli-Verona di Serie A in TV e streaming
Alle ore 18:30 prenderà il via la partita della 19ª giornata di Serie A tra il Napoli e il Verona. L'incontro si potrà seguire in diretta TV solo su DAZN, che detiene i diritti in esclusiva dell'incontro, anche in streaming.