13 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli – Real Sociedad 1-1 Europa League 2020/2021

13 CONDIVISIONI

La sfida tra il Napoli e la Real Sociedad valida per l'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League si è chiusa sul risultato di 1-1 con i gol di Zielinski e Willian José. Sia gli azzurri che gli spagnoli si qualificano ai sedicesimi della seconda competizione continentale, rispettivamente come prima e seconda.

20:54

Il tabellino di Napoli - Real Sociedad

Immagine

Il tabellino di Napoli-Real Sociedad

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (82′ Ghoulam); Ruiz, Bakayoko (70′ Demme); Lozano (70′ Politano), Zielinski (74′ Elmas), Insigne; Mertens (70′ Petagna). All. Gattuso
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldua (46′ Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (78′ Sagnan), Monreal (78′ Munoz); Portu, Guevara (78′ Isak), Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian José. All. Alguacil
Ammoniti: Mertens (N), Zubimendi (R), Lozano (N), Ruiz (N), Le Normand (R), Zubeldia (R)
Marcatori: 35′ Zielinski (N), 91′ Willian José (R)

A cura di Marco Beltrami
20:52

Napoli - Real Sociedad finisce 1-1

Si chiude sul risultato di 1-1 la sfida tra il Napoli e la Real Sociedad. Azzurri in vantaggio con il gran gol di Zielinski e raggiunti nel recupero da Willian José. In virtù di questo risultato, e del successo del Rijeka sull'AZ, Napoli e Real si qualificano ai sedicesimi di Europa League rispettivamente come prima e seconda.

A cura di Marco Beltrami
20:47

La Real Sociedad pareggia con Willian José

Doccia fredda per il Napoli che pareggia con Willian José. L'attaccante approfitta di una distrazione difensiva degli azzurri per portarsi sull'1-1 con l'attaccante brasiliano che poi festeggia con tutta la panchina. In contemporanea arriva la notizia del vantaggio del Rijeka: al momento sia il Napoli che la Real sarebbero qualificate.

A cura di Marco Beltrami
20:33

Tris di cambi anche per la Real Sociedad

Isak al posto di Le Normand, Munoz per Moneral e Sagnan per Guevara. Tris di cambi anche per la Real Sociedad che prova a giocarsi il tutto per tutto in questo finale, alla ricerca di un pareggio che potrebbe significare qualificazione. Ultima sostituzione sfruttata anche da Gattuso che inserisce Ghoulam al posto di uno stanchissimo Mario Rui.

A cura di Marco Beltrami
20:27

Rivoluzione Napoli: entrano Demme, Politano, Petagna e Elmas

Immagine

Gattuso stravolge il suo Napoli, optando per un triplo cambio. L'allenatore capisce che la squadra è in sofferenza, e decide di correre ai ripari inserendo forze fresche. In campo Demme, Politano e Petagna al posto di Lozano, Bakayoko e Mertens. Poco dopo il mister ricorre anche alla quarta sostituzione con Elmas al posto di Zielinski.

A cura di Marco Beltrami
20:25

Le Normand, intervento al limite su Lozano: l'arbitro estrae il giallo

Immagine

Le Normand stende con una spinta Lozano lanciato verso la porta. Il direttore di gara in questo caso estrae il giallo. Quella del messicano non viene considerata come una chiara occasione da gol da parte del direttore di gara, visto che c'erano altri giocatori pronti ad intervenire.

A cura di Marco Beltrami
20:14

Pareggio dell'AZ Alkmaar, ora la Real sarebbe eliminata

Nuovo aggiornamento per la Real Sociedad, questa volta tutt'altro che positivo: l'AZ ha trovato il pareggio. Se la partita finisse così gli olandesi sarebbero più avanti in classifica degli spagnoli di un punto e dunque qualificati. Nel frattempo chance per Lozano che dopo un'ottima iniziativa individuale non trova la porta.

A cura di Marco Beltrami
20:12

Real Sociedad ancora pericolosa con Willian José

Per fortuna del Napoli, Willian José non arriva alla deviazione vincente sull'ottimo assist del neoentrato Barrenetxea. Un talento che già si è messo in mostra dunque seminando il panico nella metà campo della formazione azzurra, che come in occasione del primo tempo, ha iniziato un po' sottotono anche il secondo parziale.

A cura di Marco Beltrami
20:08

Rijeka in vantaggio sull'AZ: in questo momento anche la Real Sociedad sarebbe qualificata

Cambia il risultato nell'altro match del girone. Vantaggio a sorpresa del fanalino di coda Rijeka sull'AZ Alkmaar. Un risultato che fa sorridere al momento la Real Sociedad: gli spagnoli al momento sarebbero qualificati ai sedicesimi di Europa League

A cura di Marco Beltrami
20:01

Inizia il secondo tempo di Napoli-Real Sociedad

Inizia il secondo tempo di Napoli-Real Sociedad. Squadre in campo sotto la pioggia battente. Subito una sostituzione nella formazione ospite, con l'ingresso in campo di Gorosabel al posto di Zuldua. Nessun cambio invece per Gattuso che riparte dagli stessi undici.

A cura di Marco Beltrami
19:43

Fine primo tempo: Napoli-Real Sociedad 1-0

Immagine

Si chiude il primo tempo di Napoli-Real Sociedad. La squadra di Gattuso è in vantaggio grazie ad un gran gol di Zielinski. In virtù di questo risultato gli azzurri sarebbero certi della qualificazione come primi del girone. Buone notizie dunque per Gattuso

A cura di Marco Beltrami
19:32

Napoli in vantaggio, gol di Zielinski

Immagine

Il Napoli sblocca il risultato con il gol di Zielinski! Sugli sviluppi di un corner il polacco prende la mira e con una gran conclusione dal limite non lascia scampo al portiere avversario. Gran gol da parte del centrocampista che avvicina la squadra di Gattuso alla qualificazione.

A cura di Marco Beltrami
19:25

Bakayoko sfiora il gol del vantaggio

Sugli sviluppi del calcio d'angolo, occasione d'oro per il Napoli, la prima del match. Bakayoko tenta la conclusione sotto porta in equilibrio precario. Pallone colpito non troppo bene e sfera che finisce sull'esterno della rete dando l'illusione del gol.

A cura di Marco Beltrami
19:23

Zubeldia ferma Lozano lanciato in porta: l'arbitro fa proseguire e il Napoli protesta

Immagine

Intervento molto dubbio  su Lozano lanciatissimo verso la porta della Real Sociedad. L'arbitro fa cenno di proseguire con il corner, tra le proteste di tutto il Napoli e di Mertens, ammonito nell'occasione per lamentele troppo veementi.  Non c'è il Var purtroppo per gli azzurri in questo caso. Il fallo sembrava netto.

A cura di Marco Beltrami
19:16

Clamoroso gol sbagliato da Portu, brivido per il Napoli

Immagine

Il Napoli rischia grosso. Ripartenza bruciante della formazione di Gattuso con Willian José che serve un solissimo Tortu. Quest'ultimo arriva di gran carriera ma fallisce un gol praticamente fatto, calciando malamente fuori a porta quasi spalancata.

A cura di Marco Beltrami
19:12

Ospina attento sul tiro di Portu, Napoli ancora in sofferenza

Immagine

Terza conclusione della Real Sociedad, questa volta diretta verso la porta. Portu al termine di una buona trama conclude di prima intenzione trovando le mani di Ospina a dirgli di no. Poco dopo Maksimovic rischia l'autogol con una deviazione di testa. Intanto piove molto forte sullo stadio Diego Armando Maradona.

A cura di Marco Beltrami
19:01

Ancora Real in avanti, Guevara ci prova da fuori. Ottimo approccio alla partita

Immagine

Passano due minuti e la Real Sociedad ci riprova. Guevara tenta la soluzione dal limite, con la palla che finisce alta sopra la traversa. Azzurri protagonisti di un avvio di partita in sordina, probabilmente sorpresi dall'aggressività degli avversari, già pericolosi in due occasioni.

A cura di Marco Beltrami
18:59

Real Sociedad subito pericolosa in avvio di partita

Subito grande partenza degli ospiti che con una buona trama si portano subito alla conclusione. Azione che si sviluppa a destra con un tiro da posizione defilata che impegna Ospina, attento in due tempi. Real Sociedad che prova ad intimorire la squadra di casa.

A cura di Marco Beltrami
18:55

Napoli-Real Sociedad, il minuto di raccoglimento per Paolo Rossi prima del fischio d'inizio

Immagine

Tutto pronto allo stadio Diego Armando Maradona per Napoli-Real Sociedad. Prima del fischio d'inizio le due squadre osservano un minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi, deceduto nelle prime ore di oggi dopo una battaglia contro la malattia. Un momento molto emozionante, con l'omaggio all'indimenticato e indimenticabile Pablito nazionale, eroe del Mundial. Dopo l'applauso per la grande gloria azzurra, fischio d'inizio dell'arbitro Grinfeeld.

A cura di Marco Beltrami
18:38

Napoli-Real Sociedad statistiche e precedenti

Napoli e Real Sociedad si sono affrontate nella loro storia in un’unica occasione, ovvero nel match di andata, quando a San Sebastian gli azzurri s’imposero grazie ad un tiro di Matteo Politano, deviato da un giocatore di casa. La formazione spagnolo ha due precedenti contro formazioni della Serie A, in Italia e in entrambe le occasioni è stata sconfitta: 3-0 contro l'Inter al primo turno di Coppa UEFA 1979/80 e 4-2 contro la Juventus nella fase a gironi di UEFA Champions League 2003/04. La compagine partenopea in 7 partecipazioni alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, e in quattro occasioni arrivando dai gironi. Il Napoli quando ha partecipato alla fase a gironi non è mai stato eliminato, arrivando primo nelle due edizioni più recenti.

A cura di Marco Beltrami
18:23

Orel Grinfeld è l'arbitro della partita Napoli-Real Sociedad

L'arbitro della sfida tra il Napoli e la Real Sociedad sarà l'israeliano Orel Grinfeld, assistito da Roy Hassan e Idan Yarkoni con quarto uomo Gal Leibovitz. Per il fischietto classe 1981 non ci sono precedenti con le due squadre, anche se in stagione ha già diretto un'italiana, ovvero la Juventus nel confronto di Champions vinto in casa del Ferencvaros. In precedenza Grinfeld, ha arbitrato Milan e Sassuolo in Europa League contro Rijeka e Genk, e Manchester City-Atalanta di Champions.

A cura di Marco Beltrami
18:04

Come arrivano Napoli e Real Sociedad al confronto decisivo di Europa League

Sia il Napoli che la Real Sociedad hanno pareggiato nell’ultima gara di Europa League (all’andata fu la formazione di Gattuso a vincere in trasferta). Se gli azzurri hanno chiuso sull’1-1 il match in casa dell’AZ, passo falso degli spagnoli che non sono andati oltre il 2-2 in casa contro l’ultima della classe Rijeka, che ha conquistato così il primo punto nella competizione. David Silva e compagni si sono ripetuti poi nella Liga con lo 0-0 esterno contro l’Alaves (secondo di fila dopo quello con il Villarreal) che gli ha fatto perdere la vetta. Convincente prova del Napoli, che grazie al largo successo di Crotone, si è portato al terzo posto in Serie A.

A cura di Marco Beltrami
17:49

Napoli-Real Sociedad, formazioni ufficiali

Il Napoli scenderà in campo contro la Real Sociedad con il 4-3-3. Tridente offensivo tutto tecnica e velocità, con Lozano, Insigne e Mertens. Ospiti senza numerosi giocatori, in primis David Silva e Oyarzabal, con il 4-4-2: Januzaj giocherà in avanti al fianco di Willian José

Le formazioni ufficiali di Napoli-Real Sociedad

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Insigne, Mertens.
REAL SOCIEDAD
(4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Guevara, Portu, Januzaj, Willian José

A cura di Marco Beltrami
17:28

La partita tra il Napoli e la Real Sociedad sarà la prima nello stadio Diego Armando Maradona

La partita tra il Napoli e la Real Sociedad sarà storica per la formazione di Gattuso e la città partenopea. Per la prima volta infatti gli azzurri scenderanno in campo nel nuovo stadio Diego Armando Maradona. È ufficiale il cambio di denominazione dell'impianto di Fuorigrotta, come certificato anche dall'Uefa. Una serata speciale, nel ricordo della grande gloria deceduta due settimane fa. Una serata dunque speciale che si aprirà con il minuto di raccoglimento per ricordare un altro campione, scomparso proprio nelle ultime ore Paolo Rossi.

A cura di Marco Beltrami
16:57

Il Napoli si qualifica ai sedicesimi di finale di Europa League se

Cosa manca al Napoli per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League? Con una vittoria gli azzurri che sono primi a quota 10 chiuderebbero il discorso anche per il primato senza la necessità di guardare a quello che accadrà nel confronto tra AZ Alkmaar e Rijeka. Se invece la partita contro la Real Sociedad dovesse chiudersi in parità, allora con un successo degli olandesi del fanalino di coda, il Napoli si qualificherebbe ma come secondo in virtù della classifica avulsa. Cosa succede invece in caso di sconfitta per i partenopei? In questo caso sarebbe fondamentale che l’AZ non riuscisse a fare punti contro i croati.

Classifica gruppo F: Napoli 10, Real Sociedad 8, AZ Alkmaar 8, Rijeka 1

A cura di Marco Beltrami
16:32

Probabili formazioni di Napoli-Real Sociedad

Gattuso non vuole correre rischi e si affida ad una formazione con poco turnover per la sfida contro la Real Sociedad. Terminale offensivo dunque che potrebbe essere ancora Mertens, con a supporto, Lozano, Zielinski e Insigne. Diversi i dubbi in casa Real Sociedad: le condizioni di David Silva sono da verificare, ma l'ex City dovrebbe farcela e dunque muoversi con Januzaj e Portu alle spalle della punta Isak.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
REAL SOCIEDAD
(4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Januzaj, David Silva, Portu; Isak.

A cura di Marco Beltrami
16:00

Dove vedere Napoli-Real Sociedad in diretta TV e streaming

Immagine

Napoli-Real Sociedad sarà trasmessa in TV in chiaro. La sfida valida per la sesta e ultime giornata del gruppo F di Europa League con fischio d’inizio in orario alle 18.55 dallo stadio Diego Armando Maradona sarà visibile su Tv8 senza la necessità di ricorrere ad abbonamenti. Gli azzurri primi in classifica, sarebbero qualificati con un risultato utile anche se con un pareggio rischierebbero di passare come secondi. La partita sarà trasmessa anche su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (201, 251 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Napoli-Real Sociedad sarà trasmessa visibile anche in streaming collegandosi al sito di Tv8, oppure attraverso l’app Sky Go, riservata agli abbonati all’emittente satellitare.

A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views