394 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone-Napoli 0-4: Insigne, Lozano, Demme e Petagna regalano a Gattuso l’aggancio alla Juventus

Il Napoli batte il Crotone nel posticipo delle 18 della domenica della decima giornata di Serie A in casa del Crotone e raggiunge la Juventus al terzo posto della classifica di Serie A. Decisivo il gran gol di Insigne, quello di Lozano, su assist ancora del Magnifico e infine quelli di Demme e Petagna. Rossoblu sempre più ultimi.
A cura di Marco Beltrami
394 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun problema il Napoli nel posticipo delle 18 della domenica della decima giornata di Serie A in casa del Crotone. Successo per 4-0 degli azzurri che volano a quota 20, al terzo posto in classifica a braccetto con la Juventus. Prima il gran gol di Insigne, poi il raddoppio di Lozano, il tris di Lozano e il poker di Petagna per stendere i rossoblu “penalizzati” anche dall’espulsione per un brutto fallo di Petriccione. La squadra di Stroppa resta sul fondo della classifica con 2 punti.

Il Napoli parte bene ma deve poi fare i conti con un Crotone ben messo in campo e molto compatto. La formazione di Stroppa si difende con ordine provando quando può a rendersi pericolosa anche con il solito imprevedibile Messias. Alla mezz'ora però ci pensa Insigne a rompere l'equilibrio con un gran gol, dopo un paio di buone chance create proprio da Petagna alla prima da titolare in Serie A: dopo un ottimo lavoro di Zielinski, il numero 24 della squadra di Gattuso con il suo classico movimento, si libera per un eccezionale destro a giro sul secondo palo su cui Cordaz non può fare nulla. Una mazzata per i rossoblu, che fino ad allora avevano tenuto testa agli azzurri. Entra Vulic per Benali tra i padroni di casa, ed è proprio il serbo a rendersi pericoloso nel finale di frazione impegnando Ospina. Proteste per gli azzurri per un contatto Cuomo-Lozano al limite dell'area: il direttore di gara estrae il giallo, mentre gli ospiti reclamano chiedendo l'espulsione, per quella che a loro giudizio è una chiara occasione da gol.

Da un episodio da moviola ad un altro, in avvio di ripresa. Petriccione nel tentativo di recuperare un pallone su Demme, entra in maniera durissima con i tacchetti spianati. L'arbitro ricorre all'on-field review ed estrae il rosso nei confronti del mediano del Crotone che resta in 10. La superiorità numerica mette in discesa il match del Napoli che al 58′ trova il raddoppio: questa volta Insigne veste i panni dell'uomo assist per il taglio di Lozano che spedisce la sfera alle spalle di Cordaz. 5° gol per l'ex PSV capocannoniere stagionale degli azzurri. Partita in discesa per la formazione di Gattuso che trova anche il tris con Diego Demme abile con una conclusione precisa, a finalizzare un gran lavoro del neoentrato Mertens. Rossoblu in difficoltà e partenopei che dilagano con il poker firmato da Petagna.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views