
Napoli-Qarabag di Champions League 2-0: il risultato finale, gol di McTominay, autore di una doppietta. Gli higlights, la cronaca e il tabellino. Il Napoli ottiene un pesantissimo successo nella Champions League 2025-2026. I partenopei hanno giocato una partita di livello e hanno ottenuto i tre punti grazie alla doppietta di McTominay. Neres il migliore in campo. Hojlund ha fallito un calcio di rigore.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema (64′ Politano), Rrahmani, Buongiorno (90′ Juan Jesus); Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres (90′ Vergara), Lang (75′ Elmas); Hojlund (75′ Lucca). All. Conte
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva (75′ Bolt sv), Mustafazada, Medina (61′ Mmaee), Cafarquliyev (75′ Bayramov); Pedro Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade (61′ Kashchuk), Zoubir, Addai; Duran (75′ Akhundadze9. All. Qurbanov
Arbitro: Marciniak
Ammoniti: Medina (Q), Lang (N), Jankovic (Q), Rrahmani (N)
Note: al 56′ Hojlund (N) sbaglia un rigore
Il Napoli batte 2-0 il Qarabag: doppietta di McTominay
Il Napoli conquista i tre punti e ritrova il successo in Champions League. Doppietta decisiva di McTominay. La squadra di Conte sale a quota 7 punti nella fase a campionato, e aggancia il Qarabag.
Ultimi due cambi nel Napoli
Vergara e Juan Jesus prendono il posto di David Neres e Buongiorno.
Altri due cambi nel Napoli: dentro Elmas e Lucca
Conte sostituisce Noa Lang e Hojlund, il campionato è domenica con la Roma, entrano Elmas e Lucca.
Il Napoli raddoppia, è 2-0 al Qarabag: gol di McTominay
2-0 del Napoli che trova il meritatissimo raddoppio al 72′. Il marcatore è McTominay che chiude un'azione tambureggiante, nella quale è stato decisivo ancora Neres. McTominay cerca una rovesciata, il pallone è deviato nettamente da un avversario e finisce in rete.
Traversa di Neres, Napoli a un passo dal raddoppio
Il Napoli rischia su un affondo del Qarabag, ma con un contropiede magistrale va vicinissimo al gol del 2-0, Neres cerca un pallonetto al bacio, ma il pallone si stampa sulla traversa.
Il Napoli ha due chance in un minuto per raddoppiare
Il Qarabag ha sentito il colpo, il Napoli ha due chance in un minuto prima con McTominay, il portiere azero gli dice di no, e poi con Hojlund che colpisce di testa e manda il pallone fuori di poco.
Napoli in vantaggio! Ha segnato McTominay, ed è 1-0
Napoli in vantaggio, gol di McTominay. Sugli sviluppi di un corner il portiere Kochalski respinge un pallone volante, ma è ben appostato lo scozzese che colpisce di testa da due passi e insacca, 1-0. Il Napoli sblocca il risultato.
Conte manda in campo Politano: il Napoli cambia modulo
Politano prende il posto di Beukema. Conte cambia modulo e va con il 4-2-4 a caccia della vittoria.
Hojlund sbaglia un calcio di rigore, Kochalski respinge: che occasione
Di Lorenzo va giù in area di rigore. C'è un contatto con Jankovic. Per l'arbitro Marciniak è calcio di rigore. Jankovic viene ammonito per proteste. Il VAR controlla. Dal dischetto si presenta Hojlund si fa parare la conclusione da Kochalski.
Gioco sospeso: Medina a terra dopo una pallonata al volto
Al 51′ resta a terra Medina che ha respinto una conclusione di McTominay con il volto. Un colpo da knock out. Il calciatore del Qarabag sembra aver perso i sensi. Poco dopo fortunatamente si riprende.
Giallo per Lang, è il primo ammonito del Napoli
Il Napoli è in attacco, ma non riesce a concludere. Addai cerca di ripartire, Lang lo placca, punizione e cartellino giallo.
Squadre in campo per il secondo tempo
Sempre sotto una pioggia battente si riprende al Maradona dove Napoli e Qarabag ripartono dallo 0-0.
Fine primo tempo: Napoli 0 Qarabag 0
Finisce il primo tempo. Nessun gol al Maradona dove il Napoli ha avuto un paio di buonissime occasioni nella parte finale del primo tempo con Neres e Di Lorenzo. Il Qarabag dopo un buon avvio si è soprattutto difeso.
Occasione d'oro per Di Lorenzo, Napoli a un passo dal gol
Il Napoli riesce finalmente a bucare la difesa del Qarabag, Di Lorenzo entra in area, ma scivola nel momento della battuta, il tiro è sbilenco e deviato in calcio d'angolo.
David Neres vicinissimo al gol da cineteca, gesto tecnico strepitoso
Un tempo l'avrebbero definito un potenziale eurogol quello che ha sfiorato David Neres. Il brasiliano ha ricevuto un pallone splendido da Noa Lang e con un tiro al volo superlativo ha calciato verso la porta del Qarabag, il portiere è riuscito a respingere e ha sventato il pericolo.
Il Napoli chiede un rigore per un fallo su McTominay
Il Napoli chiede un calcio di rigore per un'entrata di Silva su McTominay. L'arbitro lascia correre. Il VAR non interviene, si resta sullo 0-0.
Tre calci d'angolo consecutivi per il Napoli
La squadra guidata da Conte guadagna sempre più terreno, ha avuto tre corner consecutivi, ma il portiere del Qarabag non è stato mai impegnato.
Al 10' lo stadio ricorda Maradona con il suo coro
La squadra di casa pian piano prova a prendere spazio, ma il Qarabag pressa bene e non offre spazi. Serve una sovrapposizione o un passaggio giusto per trovare lo spazio. Al 10′ lo stadio omaggia Diego Armando Maradona, a cinque anni dalla sua morte, con il classico: "Diego, Diego, Diego".
Parte bene il Qarabag, il Napoli aspetta
Il Qarabag parte forte e nei primi tre minuti il Napoli non riesce mai a uscire dalla sua metà campo. Il Napoli si fa vedere con il duo Lang – Neres, ma tiri in porta non ne arrivano.
Napoli-Qarabag in diretta, inizia la partita
Al Maradona, nel giorno in cui si ricorda Diego che è venuto a mancare esattamente cinque anni fa, il Napoli e il Qarabag danno il via a questa partita di Champions League. Prima dell'inizio l'immancabile urlo: ‘The Champions'.
Come arriva il Qarabag
La squadra più forte dell'Azerbaigian, ha vinto undici degli ultimi dodici campionati, è tra le prime 16 della classifica della fase a campionato. Il Qarabag ha vinto 3-2 in casa del Benfica, poi ha sconfitto 2-0 il Copenaghen, prima di perdere 3-1 con l'Athletic Bilbao. Tre settimane fa con il Chelsea è terminata 2-2.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
L'ultima il Napoli l'ha vinta e molto bene, al Maradona è stata sconfitta per 3-1 l'Atalanta. Ma le partite precedenti non erano andate tanto bene. L'ultima di Champions è uno 0-0 interno con l'Eintracht Francoforte.
Napoli-Qarabag, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali degli allenatori Conte e Qurbanov:
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrhamani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade, Zoubir, Addai; Duran. All. Gurbanov
Dove vedere Napoli-Qarabag di Champions League in TV e streaming
Il Napoli affronta il Qarabag nella partita della quinta giornata della Champions League 2025-2026. La partita del Maradona si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, sui canali 202 (Sky Sport Calcio) e 252 (Sky Sport). Streaming sempre solo per abbonati con Sky Go e NOW. Telecronaca di Caressa e Bergomi.