
Napoli-Juventus di Serie A 2-1: il risultato finale, doppietta di Hojlund e rete di Yildiz. Azzurri da soli in testa alla classifica. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Napoli-Juventus 2-1
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic Savic; Beukema, Buongiorno; Rrahmani; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera (70′ Spinazzola); Neres (80′ Politano), Hojlund, Lang (86′ Vergara). All. Conte
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso (71′ Kostic), Locatelli, Thuram (82′ Zhegrova), Cabal (46′ David); Conceiçao (76′ Miretti), McKennie; Yildiz (76′ Openda). All. Spalletti.
ARBITRO: La Penna
MARCATORI: 7′ Hojlund (N), 59′ Yildiz (J), 78′ Hojlund (N)
AMMONITI: Buongiorno (N), Kalulu (J), Beukema (N).
De Laurentiis: "Una grande serata, tifosi straordinari e il Condottiero alla guida"
"Una grande serata, tifosi straordinari e il Condottiero alla guida di una magnifica squadra. Forza Napoli Sempre!!", è il messaggio del presidente De Laurentiis alla fine dell'incontro.
È finita, Napoli-Juventus 2-1: azzurri da soli in testa alla classifica
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio, il Napoli ha battuto la Juventus 2-1. Azzurri da soli in testa alla classifica di Serie A.
Il Napoli non si ferma, vuole piazzare il colpo del definitivo ko
Il Napoli prova a colpire in contropiede, approfittando degli spazi lasciati dalla Juventus: vuole piazzare il colpo del definitivo ko.
All'80° esce Neres, entra Politano
Esce Neres, entra Politano: Conte lo cambia all'80°.
Hojlund raddoppia al 78°, Napoli-Juve 2-1
Hojlund raddoppia al 78°. Tutto nasce ancora una volta da un'iniziativa di Neres. Cross del brasiliano in area, sponda per il danese che da distanza ravvicinata mette dentro il gol del 2-1.
Tre cambi per la Juve: entrano Kistic, Miretti e Openda
Tre cambi per la Juve: entrano Kostic, Miretti e Openda. Prendono il posto di Cambiaso, Conceiçao e Yildiz.
Il Napoli cambia: fuori Olivera, dentro Spinazzola
Il Napoli cambia: fuori Olivera, dentro Spinazzola al 69°
La Juventus pareggia con Yildiz al 58°
Pareggio della Juve: al 58° segna Yildiz. Il talento bianconero trova la rete nel momento più difficile. Sfrutta una bella iniziativa di McKennie, entra in area e la mette dentro con un diagonale lento ma preciso e angolato sul quale Milinkovic-Savic può nulla.
Napoli vicino al 2-0 ancora con McTominay su punizione
Napoli vicino al 2-0 ancora con McTominay questa volta su calcio di punizione: la palla va fuori di poco.
Kalulu ammonito per un brutto fallo su Olivera
Kalulu prende il giallo per un brutto intervento con piede a martello su Olivera
Hojlund, che bordata ma Di Gregorio salva
Il primo acuto della ripresa è del Napoli che con Hojlund va vicino al raddoppio ma Di Gregorio para.
La Juve toglie Cabal e inserisce David
Primo cambio per la Juve a inizio ripresa: fuori Cabal, dentro David e Cambiaso si sposta sull'altra fascia.
McTominay scheggia il palo al 46°, Napoli-Juve 1-0 alla fine del primo tempo
Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio per 1-0. All'aultimo assalto della prima frazione su angolo glia zzurri scheggiano il palo con McTominay.
La Juve si scuote, Kelly sbaglia da buona posizione ma sembrava in offside
La Juve alza la testa: Kelly da pochi metri tira alto ma la posizione sembrava in fuorigioco.
Buongiorno ammonito per l'entrata su Conceiçao
Buongiorno va dritto su Conceiçao, punizione e ammonizione dell'azzurro.
È di Conceiçao la prima conclusione della Juve: tiro altissimo
Su iniziativa di Yildiz, Conceiçao tenta la conclusione dal limite dell'area ma spara altissimo sulla traversa.
Di Lorenzo vicino al raddoppio di testa, Di Gregorio si supera
Napoli vicino al raddoppio da palla inattiva. Da un calcio d'angolo battuto da Lang nasce il cross per Di Lorenzo che, di testa, devia verso la porta. Di Gregorio si allunga e smanaccia sopra la traversa.

Neres scatenato, altro cross in area: Hojlund non ci arriva per un pelo
Il Napoli continua ad attaccare e a tenere la pressione altissima. Azzurri efficaci sulle corsie laterali, con Hojlund che svuota l'area bianconera portando dietro con sé calciatori della Juve. Neres crossa ancora, questa volta dalla sinistra, ma il danese non ci arriva per un soffio.
Napoli in vantaggio con Hojlund al 7°

Napoli in vantaggio: la sblocca Hojlund al 7°. Bellissima l'azione sulla destra di David Neres che va via e arriva sul fondo, la tocca verso il centro dove Hojlund anticipaa tutti e all'altezza del primo palo la mette dentro di punta.
McTominay sfiora il gol su calcio d'angolo
Ritmi molto intensi in questo avvio di gara al Maradona. È il Napoli a tenere alta la pressione. McTominay sfiora il gol su angolo
Napoli-Juventus in diretta, inizia la partita
Il fischio d'inizio di Napoli-Juventus arriva dopo l'esecuzione dell'inno della Lega Serie A. A dirigere il match è l'arbitro, Federico La Penna. Assistenti di linea: Peretti e Colarossi. Quarto Uomo: Crezzini. Abisso al VAR, coadiuvato da Aureliano (AVAR).
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
Nel giro di pochi giorni, tra campionato e Coppa Italia, la Juventus ha perso due calciatori. Si tratta di Dusan Vlahovic (operato per una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell'adduttore lungo di sinistra) e Federico Gatti (finito sotto i ferri per rimediare alla lesione del menisco mediale destro). Chi prenderà il loro posto? In avanti ci sarà David, in difesa Kelly. Yildiz asso nella manica di Spalletti, considerato l'ottimo momento di forma che sta attraversando.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Con la rosa decimata dagli infortuni. È così che il Napoli arriva alla sfida di questa sera contro la Juventus. L'ultimo stop in ordine di tempo è quello di Lobotka ed è pesantissimo sia per l'importanza tattica del calciatore (non c'è in rosa un'alternativa che possa ricoprire il suo ruolo) sia perché colpisce un settore già inficiato dalle assenze di Gilmour, Anguissa, De Bruyne. Ma nel novero figurano anche Gutierrez e Meret. Elmas dirottato in posizione di mediano alla difesa sembra la soluzione più immediata, a meno che il tecnico salentino non decida di riciclare in quella casella Juan Jesus. In panchina quale unico cambio possibile resta Vergara
Il pullman della Juve al Maradona con un vetro rotto per il lancio di pietre
Lancio di pietre e un vetro rotto. Le ultime notizie sull'arrivo del pullman della Juventus al Maradona arrivano in diretta tv, dal prato dello stadio. È l'inviata, Federica Zille, a spiegare cosa è successo raccontando l'episodio avvenuto nell'immediata vigilia della sfida. Tanta preoccupazione e apprensione nel gruppo ma non ci sono stati feriti. Sull'episodio s'è espresso Chiellini che ai microfoni dell'emittente ha evitato di caricare l'accaduto spiacevole: "Arrivo burrascoso allo stadio? Ma no, siamo abituati a ben di peggio. Parliamo di calcio".

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
Di seguito, ecco le scelte di Antonio Conte e Luciano Spalletti per le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus:
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund.
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Cabal; McKennie, Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Conceicao, Yildiz.
Dove vedere Napoli-Juventus di Serie A in TV e streaming
Il big match tra Napoli e Juventus sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro e in streaming per gli abbonati su DAZN. Gli utenti di Sky che hanno attivato il servizio potranno assistere al match su DAZN 1, canale 214 di Sky. La telecronaca dell'incontro sarà a cura di Pierluigi Pardo che ha Massimo Ambrosini al suo fianco per il commento tecnico.