
Bezzecchi vince il GP Valencia di MotoGP 2025: Raul Fernandez secondo, Di Giannantonio terzo. Chiude con due vittorie consecutive il suo campionato Marco Bezzecchi, terzo nel Mondiale Piloti. Morbidelli si ritira a causa di un incidente sulla griglia di partenza. Bagnaia fuori dopo poche curve.
Bezzecchi tira fuori un anello e fa la proposta all'Aprilia
Dopo aver vinto la seconda gara consecutiva, Bezzecchi scende dalla sua Aprilia e tira fuori qualcosa, pare un anello. Proposta di matrimonio alla sua Aprilia, chissà se si era mai vista una cosa del genere?
Ultima gara per Oliveira che viene festeggiato dal suo team
Il portoghese lascia la MotoGP e chiude divertendosi. Immagini belle, un modo divertente per salutare il suo mondo. Bravo Oliveira.
La gioia di Fabio Di Giannantonio per il terzo posto
Un finale di gara splendido, il modo di chiudere il campionato migliore per Fabio Di Giannantonio che è terzo a Valencia.
GP Valencia, ordine di arrivo: Bezzecchi vincitore
- Bezzecchi
- Raul Fernandez
- Di Giannantonio
- Acosta
- Aldeguer
- Alex Marquez
- Marini
- Binder
- Miller
- Bastianini
- Olivera
- Zarco
- Mir
- Rins
- Bulega
MotoGP, Bezzecchi vince il GP Valencia
Bezzecchi vince la seconda gara consecutiva, secondo posto per Raul Fernandez e podio pure per Di Giannantonio. Quarto Pedro Acosta davanti ad Aldeguer e Alex Marquez. Ritirati Bagnaia e Morbidelli.
Il fantastico sorpasso di Di Giannantonio a Pedro Acosta
La moto gialla è terza, sorpasso favoloso di Di Giannantonio che chiude il campionato con un favoloso podio: è terzo.
Ha vinto Bezzecchi!!! L'Aprilia trionfa a Valencia
Bezzecchi è stato perfetto, partito dalla pole non ha sbagliato nulla ed ha vinto pure a Valencia. Fernandez secondo davanti a Di Giannantonio che ha superato Acosta e Alex Marquez.
Di Giannantonio lotta con Acosta per il podio
Di Giannantonio ha preso Acosta, sarà grande duello per il terzo posto negli ultimi giri del Gp Valencia.
Quattro giri al termine
- Bezzecchi
- Fernandez
- Acosta
- Di Giannantonio
- Alex Marquez
- Aldeguer
- Marini
- Miller
Jorge Martin si ritira tra gli applausi: non ha più forze
Aveva detto che avrebbe corso a Valencia per salutare tutti, non era al top, ma ha voluto essere lì con i suoi consueti avversari. Al giro 17 il ritiro tra gli applausi dei suoi meccanici, quelli dell'Aprilia, al box.
Raul Fernandez supera Alex Marquez ed è secondo
Bezzecchi mantiene un secondo di vantaggio su Fernandez, che ha appena superato Alex Marquez che tiene a bada Acosta e Di Giannantonio.
La classifica dopo 9 giri del GP Valencia
- Bezzecchi
- Alex Marquez
- Raul Fernandez
- Acosta
- Di Giannantonio
- Aldeguer
- Miller
- Marini
Ritirato pure Morbidelli: il pilota ha un problema alla mano
Arrabbiato, anche giustamente, il pilota italiano fa vedere di avere un problema alla mano a causa della caduta sulla griglia di partenza, dopo un contatto con Espargaro.
Bagnaia si ritira: Pecco è tornato ai box, la sua stagione è finita
Il due volte campione del mondo ha chiuso così la sua stagione. Un incidente, un lungo, la ghiaia e finisce così il Mondiale di Pecco che chiuderà addirittura al quinto posto nel Mondiale Piloti. Sfortunato il pilota Ducati che ha pagato un contatto con Zarco.
Avvio di gara caotico a Valencia
Se i primi sono belli in fuga: Bezzecchi precede Alex Marquez, Fernandez e Di Giannantonio, leader dopo 4 giri (su 27). Dietro c'è stato lo strano incidente di Morbidelli in griglia, con il pilota italiano che è dovuto partire dai box accusando un problema alla mano. Bagnaia è tornato in pista ma è lontano e fuori dalla zona punti. Mentre sono in fondo anche Zarco e Jorge Martin che hanno ricevuto una penalità. Per lo spagnolo un long lap penalty, per lo spagnolo due.
Bagnaia fuori dopo poche curve, proverà a rientrare in pista
Morbidelli cade sulla griglia, e parte dalla pit lane, poi si parte. Bezzecchi tiene la prima posizione. Mentre Bagnaia è subito fuori. Pecco finisce nella ghiaia, si spera possa tornare in pista.
LIVE MotoGP, inizia la gara
Via! È Iniziato il Gran Premio di Valencia, l'ultimo del campionato del mondo della MotoGP 2025.
Piloti in griglia di partenza per la gara di oggi
La gara di Valencia sta per iniziare. L'ultimo atto di questo campionato prenderà il via tra 10 minuti. I piloti sono tutti sulla griglia di partenza. L'attesa non è spasmodica, ma c'è comunque un pizzico di malinconia per un campionato che volge al termine.
I siti dove vedere la MotoGP in streaming
Per seguire in streaming la gara di Valencia, che sarà ancora priva di Marc Marquez, si potrà fare ricorso a tv8.it, dalle ore 16. Mentre gli abbonati potranno usufruire di Sky Go (quelli di Sky) e di NOW.
Quando inizia la MotoGP 2026: la prima gara in Thailandia
Bisognerà aspettare tanto per tornare a vedere una gara, ma non tantissimo. Perché nel 2026 si parte l'1 marzo con il GP di Thailandia. Dunque già sul finire di febbraio si terranno le prime prove ufficiali.
MotoGP oggi in differita su TV8: dove vedere la gara in chiaro e in streaming gratis
Il Gran Premio di Valencia si potrà vedere anche in chiaro, ma chi vorrà farlo non potrà farlo in diretta. La gara di Valencia infatti scatterà alle ore 14, ma su TV8 partirà dalle ore 16. Contestualmente, da quell'ora, sarà attivo pure lo streaming gratis su tv8.it.
Marc Marquez campione del mondo infortunato da tempo: è a Valencia
Il titolo lo ha stravinto, con largo anticipo ha conquistato un meritatissimo alloro, la gara seguente però ha riportato un serio infortunio che gli ha impedito di disputare tutte le ultime gare e pure i test della prossima settimana. Marc Marquez nel weekend si è visto qui a Valencia.
La classifica piloti della MotoGP 2025
1. Marc Marquez (Spa/Ducati) 545 punti (Campione del mondo)
2. Alex Marquez (Spa/Gresini Ducati) 457
3. Marco Bezzecchi (Ita/Aprilia) 328
4. Pedro Acosta (Spa/Ktm) 294
5. Francesco Bagnaia (Ita/Ducati) 288
Alex Marquez domina la gara di Sprint di Valencia
Lo spagnolo ha vinto l'ultima Sprint Race del Mondiale. Lo spagnolo ha preceduto Acosta e Di Giannantonio, due dei piloti che hanno ancora un obiettivo. Raul Fernandez quarto davanti a Bezzecchi. Solo quattordicesimo Bagnaia.
A che ora parte la gara di MotoGP oggi
L'ultimo GP del Mondiale 2026 si potrà seguire in diretta a partire dalle ore 14. Insomma, l'orario è quello canonico. La gara scatterà puntuale quando i semafori si spegneranno a Valencia. Differita in chiaro dalle ore 16.
Un sabato disastroso per Bagnaia, che ha perso pure il quinto posto nel Mondiale
Sedicesimo addirittura nelle Qualifiche Bagnaia, che ha terminato le benzina, incredibile, poco meglio però nella Sprint: quattordicesimo. Acosta secondo nella Sprint lo ha scavalcato nella classifica piloti.
Come sono andate le qualifiche e la gara sprint del Gran Premio: i tempi
Bezzecchi è stato il più veloce ed ha conquistato l'ultima pole position della stagione con la sua Aprilia, che ha chiuso molto bene il campionato. In prima fila con lui Alex Marquez e Di Giannantonio. In sesta fila Bagnaia. Alex Marquez ha invece vinto la Sprint Race davanti al connazionale Pedro Acosta e Raul Fernandez.
Le caratteristiche del circuito di Valencia per il GP di oggi
Circuito inaugurato nel 1998 ha un rettilineo lungo oltre 800 metri. La Formula 1 lo ha usato in passato solo per qualche test, per le Moto invece è un tracciato che fa parte già da qualche anno del calendario della MotoGP.
MotoGP, la griglia di partenza del Gran Premio di oggi
1ª fila: Bezzecchi, Alex Marquez, F. Di Giannantonio
2ª fila: Fernandez, Acosta, Quartararo
3ª fila: Morbidelli, Miller, Aldeguer
4ª fila: Mir, Zarco, Ogura
5ª fila: Marini, Alex Espargarò, Binder
6ª fila: Bagnaia, Martin, Oliveira
7ª fila: Rins, Bastianini, Viñales
8ª fila: Bulega, A. Fernandez, Chantra
Dove vedere la MotoGP oggi in chiaro in TV e streaming
La gara di Valencia si potrà seguire in diretta TV dalle ore 16 in chiaro su TV8, ma in differita. Lo streaming gratuito sarà su tv8.it.