14 CONDIVISIONI
video suggerito

MotoGP Qatar 2021: vince Vinales, terzo Bagnaia: risultati e classifica

Immagine
GP Losail - Losail
Losail International Racetrack
Immagine

Lunghezza circuito

5,380 km

numero giri

22

Distanza totale

118,360 km
14 CONDIVISIONI

In Qatar sul circuito di Losail Maverick Vinales ha vinto il primo Gran Premio del Mondiale 2021, lo spagnolo ha preceduto Zarco e Pecco Bagnaia, autore di una grande gara e che nel finale ha superato il campione del mondo Mir. Deludente la gara di Valentino Rossi. In Moto 3 vince Masia, Sam Lowes vince in Moto 2.

20:06

GP Qatar: classifica finale

Vinales vince il primo Gp della stagione e conquista anche la leadership del Mondiale MotoGP 2021. Secondo Zarco, terzo Bagnaia che nel finale ha superato Mir. Dodicesimo Valentino Rossi. Fuori dai punti Marini, Morbidelli e Salvadori, ritirato invece Petrucci.

A cura di Alessio Morra
19:58

Bagnaia soddisfatto per il podio

Al termine del Gran Premio del Qatar Bagnaia ha mostrato la sua gioia per il terzo posto conquistato. Pole e podio, alla vigilia non poteva immaginare un avvio così. La vittoria è mancata, ma se correrà così potrà arrivare molto presto. Bravo Pecco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:50

Solo 12° Valentino Rossi

Gara molto deludente per Valentino Rossi che si è piazzato dodicesimo. Al termine del Gp del Qatar il campione italiano ha mostrato tutto il suo disappunto. Rossi è partito quarto, ma è stato scavalcato poi da tanti piloti e anzi può anche sorridere considerato che era scivolato addirittura al sedicesimo posto. Con questo piazzamento il ‘Dottore' conquista almeno quattro punti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:47

Bagnaia 3° guizzo nel finale

Con un guizzo l'italiano è riuscito a superare Mir e per un soffio non è riuscito a superare pure Zarco. Il successo non è arrivato, ma il weekend è da incorniciare per Bagnaia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21° giro

Maverick Vinales vince in Qatar

Lo spagnolo Vinales ha vinto il Gp di Losail il primo del Mondiale 2021 della MotoGP. In Qatar Vinales ha preceduto Zarco e Bagnaia. Dodicesimo posto per Valentino Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19° giro

Lotta per il secondo posto

Tra Zarco e Mir c'è bagarre per il secondo posto. Vinales saldamente al comando, Bagnaia è quarto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18° giro

Bagnaia giù dal podio, superato da Mir

Il campione del mondo in carica Mir in rimonta si è preso il terzo posto e al momento è sul podio, che ha tolto a Bagnaia che in pochi giri è precipitato dal 1° al 4° posto. Peccato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17° giro

Vinales aumenta il vantaggio

Lo spagnolo ha messo le mani sul successo finale e quando mancano quattro giri al termine ha circa un secondo e mezzo di vantaggio su Zarco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15° giro

Bagnaia crolla, ora è terzo

Pecco Bagnaia perde anche la seconda posizione, è stato superato dal francese Zarco che ora prova a superare anche Vinales.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14° giro

Vinales supera Bagnaia

Cambio al vertice del Gp del Qatar con Vinales che ha superato Pecco Bagnaia, la gara però è sempre molto aperta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13° giro

Vinales attacca Bagnaia

Lo spagnolo della Yamaha ha superato i francesi Zarco e Quartararo e ora insidia Bagnaia, leader della gara dall'inizio. Uno splendido testa a testa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:24

Crollo di Valentino Rossi: è 16°

Quando si parla di grandi campioni c'è sempre la speranza dell'exploit e pur sapendo che Rossi non ha una super moto a disposizione dopo il quarto posto delle qualifiche si pensava in una gara di vertice e invece ora Rossi è addirittura sceso al sedicesimo posto, fuori dalla zona punti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
9° giro

La classifica del Gp del Qatar a 13 giri dal termine

Bagnaia in testa, vicinissimi Zarco e Quartararo. L'equilibrio è enorme e se il buongiorno si vede dal mattino, si capisce che anche il Mondiale 2021 sarà equilibratissimo. Si spera però anche di vedere qualche sorpasso in più.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:19

Grande equilibrio a Losail, Bagnaia leader

La gara non è spettacolare, non ci sono sorpassi e contro sorpassi, ma l'intensità è enorme e a 14 giri dal termine è difficile capire chi possa vincere a Losail.

Immagine
A cura di Alessio Morra
7° giro

Lotta tra Bagnaia e Zarco

Adesso Zarco è vicinissimo e sta incalzando Bagnaia, che resta leader ma ora ha il fiato sul collo del francese che precede il connazionale Quartararo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:13

Tra gli ultimi Marini e Morbidelli

Nei bassi fondi della classifica ci sono Franco Morbidelli, che chiuse lo scorso campionato in modo meraviglioso, e Luca Marini, giovane talento italiano. Peccato per entrambi, che sono fuori dalla zona punta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:10

Rins supera Rossi

Inizio di gara da dimenticare per Valentino Rossi che è sceso addirittura all'ottavo posto, superato anche da Rins. Rossi era partito quarto e dopo un avvio lento ha perso un'ulteriore posizione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
3° giro

Bagnaia in fuga, prova a scappare nel Gp Qatar

Pecco Bagnaia sta disputando un inizio di gara eccezionale, è in testa ha un margine di mezzo secondo sugli inseguitori che sono Zarco e Miller, che hanno bruciato al via Quartararo, Vinales e Rossi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro

Grande partenza di Bagnaia

Splendida partenza di Bagnaia, partito male invece Rossi che è scivolato in settima posizione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:58

Quartararo vuole il bis

Il francese lo scorso anno ha vinto le prime due gare in stagione e ora proverà a ripetersi e cercherà di vincere la prima pure nel 2021, parte dalla prima fila.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:50

Marc Marquez non corre in Qatar

A Losail manca il campione spagnolo, che sta recuperando ma che per il momento resta lontano dalle gare e non sarà al via del Gran Premio del Qatar. Marc Marquez ha disputato solo una gara nella passata stagione a causa di un infortunio subito nella prima gara del campionato, tenuta a Valencia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:40

Team Gresini sul podio in Moto 2, Di Giannantonio: "Quello che è successo è incredibile"

Dopo il podio Di Giannantonio era felicissimo, per il risultato ottenuto e per il Team Gresini che ha vissuto dei mesi complicati a causa delle condizioni del patron, che purtroppo a causa del Covid è morto poche settimane fa. La gioia è stata enorme per tutti e il pilota è stato molto chiaro a proposito

Quello che è successo oggi sia stato incredibile. Dopo tante difficoltà in inverno siamo tornati in alto. Sono felicissimo, voglio ringraziare tutta la squadra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:15

Le Qualifiche super di Bagnaia e Valentino Rossi e la delusione Suzuki

Pecco Bagnaia ieri ha fatto qualcosa di straordinario e ha conquistato una splendida pole position. Un risultato tanto fantastico quanto inaspettato. L'italiano però non è il favorito per il successo a Losail dove dovrebbero giocarsi la vittoria invece Vinales e Quartararo, che partono in prima fila. Ma occhio a Valentino Rossi che a sorpresa si è preso la seconda fila e partirà dalla quarta posizione. La scorsa stagione per Rossi è stata dura ora proverà a conquistare il 200° podio della sua carriera.

Hanno invece deluso le Suzuki che lo scorso anno hanno dominato nella seconda parte della stagione e si sono assicurati i due titoli che hanno piazzato Mir e Rins al 9° e al 10° posto. Entrambi fanno della costanza un punto di forza e cercheranno di ripetersi come nel 2020.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:08

Sam Lowes vince in Moto 2, sul podio Di Giannantonio

Sam Lowes è il primo vincitore del Mondiale Moto 2 del 2021. Secondo posto per Gardner, sul podio Di Giannantonio, che è il primo pilota italiano a conquistare un podio in questa stagione che ha vinto il duello con Bezzecchi e Raul Fernandez. Lowes conferma di essere uno dei grandi favoriti per il successo del campionato.

A cura di Alessio Morra
17:53

Masia vince la gara di Moto 3

Lo spagnolo Masia vince la prima gara del campionato 2021 della Moto 3. Masia in Qatar si è imposto davanti ad Acosta e a Bender. Quinta posizione per Antonelli che fino alla fine è stato il lotta per posizioni importanti, ma che si è dovuto accontentare del quinto posto, comunque un buon risultato in ottica campionato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:30

La griglia di partenza del GP del Qatar di MotoGP di oggi: Bagnaia in pole position, Valentino rossi quarto

L'italiano Pecco Bagnaia su Ducati parte in pole nel GP del Qatar, al suo fianco le Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Valentino Rossi apre la seconda fila della griglia di partenza e scatterà in quarta posizione alla prima gara in Petronas. Parte invece molto indietro il campione della MotoGP 2020 Joan Mir. Ecco la griglia di partenza del primo gran premio stagionale della classe regina del Motomondiale dopo le qualifiche di ieri:

La griglia di partenza del GP del Qatar 2021 di MotoGP

PRIMA FILA

1. Francesco Bagnaia – Ducati: 1.52.772

2. Fabio Quartararo – Yamaha: 1.53.038

3. Maverick Vinales – Yamaha: 1.53.088

SECONDA FILA

4. Valentino Rossi – Petronas Yamaha 1.53.114

5. Jack Miller – Ducati: 1.53.225

6. Johann Zarco – Pramac Ducati: 1.53.286

TERZA FILA

7. Franco Morbidelli – Petronas Yamaha: 1.53.313

8. Aleix Espargaro – Aprilia Gresini Racing: 1.53.315

9. Alex Rins – Suzuki: 1.53.490

QUARTA FILA

10. Joan Mir – Suzuki: 1.53.682

11. Takaaki Nakagami – LCR Honda: 1.53.721

12. Pol Espargaro – Honda: 1.53.730

QUINTA FILA

13. Enea Bastianini – Avintia Ducati: 1.53.733

14. Jorge Martin – Pramac Ducati: 1.53.840

15. Miguel Oliveira – KTM: 1.53.915

SESTA FILA

16. Alex Marquez – LCR Honda: 1.53.958

17. Stefan Bradl – Honda: 1.53.995

18. Luca Marini – Avintia VR46 Ducati: 1.54.122

SETTIMA FILA

19. Brad Binder – KTM: 1.54.240

20. Danilo Petrucci – Tech3 KTM: 1.54.443

21. Iker Lecuona – Tech3 KTM: 1.54.627

OTTAVA FILA

22. Lorenzo Savadori – Aprilia Gresini Racing: 1.55.315

A cura di Alessio Morra
17:04

A che ora parte il GP di MotoGP Qatar oggi: dove vederlo in TV e streaming

Immagine

Finita l'attesa per la prima gara del campionato Mondiale 2021 di MotoGP. Oggi con il GP del Qatar prende il via ufficialmente la nuova stagione. Tra due ore sul circuito di Losail comincerà dunque la caccia al titolo iridato di Joan Mir con Pecco Bagnaia, che quest'oggi scatterà dalla pole, Fabio Quartararo, Maverick Vinales, Valentino Rossi e Franco Morbidelli pronti ad approfittare dell'assenza di Marc Marquez (ancora non arruolabile ma vicinissimo al rientro) per accumulare punti importanti già in questa prima gara stagionale.

A che ora inizia la gara della MotoGP oggi

Il gran premio del Qatar inizia oggi alle ore 19 (ora italiana). Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l'orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza sul circuito di Losail a caccia del successo. Nella scorsa gara della classe regina in Qatar disputatasi nel 2019 sul podio andarono tre piloti che non saranno presenti quest'oggi in pista: ad imporsi infatti è stato Andrea Dovizioso che ha tagliato il traguardo davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow.

GP Qatar in tv oggi: dove vederlo in tv e streaming

Tutte le gare del Mondiale 2021 di MotoGP in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky e DAZN. Per quanto riguarda la gara del GP del Qatar sarà trasmessa in TV dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e su Sky Spor Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo. Inoltre la corsa di Losail sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma online DAZN e in differita (dalle ore 23.15) anche in chiaro su TV8.

A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views