Marquez vince la Sprint in Qatar, super Martin che chiude terzo: Marc ha la prima chance per il titolo

Immagine
Marquez vince la gara Sprint in Qatar avanti a Di Giannantonio e a uno stoico Jorge Martin. Domani Marc avrà la prima chance per vincere il titolo.

Marc Marquez vince la Sprint in Qatar e guadagna punti importanti per la classifica davanti a Jorge Martin che però con questo secondo posto rinvia il titolo a Portimao, a prescindere da come andrà domani. La gara inizia subito con Bezzecchi bravo a conservare la testa della corsa, poi Marc Marquez e Bagnaia. Gran partenza per Pecco. Tremendo incidente per Pecco Bagnaia che finisce nella ghiaia dopo un tamponamento con Aldeguer, la moto rotola via. Il pilota italiano viene subito soccorso ma fortunatamente è cosciente. Gara interrotta per soccorrere Bagnaia, portato via in barella. Pilota cosciente, ma necessario lo stop per permettere agli steward di far uscire Pecco dalla pista.

La gara riprende con Marc Marquez che si prende immediatamente la testa della corsa ai danni di Bezzecchi. Alle spalle Martin fa un mezzo capolavoro e a 7 giri dal termine si era portato immediatamente in quarta posizione. Gara bellissima ed entusiasmante con Bezzecchi che non molla Marquez prima della caduta del pilota italiano dopo il contatto tra i due. Incredibile quanto accaduto con Bezzecchi che in fase di sorpasso si tocca con Marquez in curva 1 e cade. Pilota ok, ma Sprint finita per il pilota italiano che vola fuori. Il contatto è stato messo subito sotto investigazione ma alla fine è stato deciso che lo spagnolo non era da sanzionare scatenando l'ira di Massimo Rivola e dell'Aprilia: "Bravi, bravi". In pista Marc Marquez domina e vince la Sprint davanti a un Martin davvero favoloso che ancora non permette al pilota della Ducati di vincere il Mondiale in Qatar a prescindere da come andrà a finire la gara di domani.

Questo l'ordine d'arrivo:

1. Marc Marquez (Ducati)

2. Fabio Di Giannantonio (Ducati)

3. Jorge Martin (Aprilia)

4. Raul Fernandez (Aprilia)

5. Johann Zarco (Honda)

6. Pedro Acosta (KTM)

7. Ai Ogura (Aprilia)

8. Enea Bastianini (KTM)

9. Iker Lecuona (Ducati)

10. Diogo Moreira (Honda)

11. Fermin Aldeguer (Ducati)

12. Brad Binder (KTM)

13. Luca Marini (Honda)

14. Franco Morbidelli (Ducati)

15. Maverick Vinales (KTM)

16. Jake Dixon (Honda)

Rit. Marco Bezzecchi (Aprilia)

Rit. Francesco Bagnaia (Ducati)

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views