27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lowes domina e vince in Moto2 al GP di Qatar 2021: Gardner secondo, Di Giannantonio terzo

Sam Lowes domina completamente in pista e invece in Moto2 il Gran Premio di Qatar 2021. Alle sue spalle Gardner, bravo a recuperare posizioni dopo essere partito dalla quinta posizione. Sul gradino più basso del podio invece Fabio Di Giannantonio dopo una lunghissima bagarre con Marco Bezzecchi e Raul Fernandez.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio di Moto2 in Qatar lo vince Sam Lowes che domina completamente la gara prendendo subito margine su Bezzecchi, Gardner e Fernandez. Al secondo posto proprio Gardner dopo essere partito dalla quinta posizione. Sul podio, in terza posizione invece Di Giannantonio che dedica questo traguardo tutto a Fausto Gresini e al Gresini Team dopo una bagarre con Bezzecchi e Raul Fernandez. 

La gara è stata molto equilibrata fin dall’inizio con Lowes che ha immediatamente spinto forte allungando sugli avversari. Bezzecchi, inizialmente secondo ha infatti faticato molto a seguirlo anche perché è stato tallonato da Raul Fernandez e Di Giannantonio che ha dato immediatamente battaglia al pilota italiano. Lowes già nel corso del weekend ha dato dimostrazione di poter dominare anche in virtù di una moto.

Immagine

La gara e la bagarre finale tra Di Giannantonio e Bezzecchi

Grande prova anche di Gardner che, partito dalla quinta posizione, è stato bravo a dimostrare di avere grande confidenza con la sua moto non perdendo quasi mai il distacco dai suoi avversari arrivando fino alla seconda posizione. Bello il suo continuo incrocio con Dixon. I piloti hanno comunque fatto molto fatica a tenere le moto in traiettoria per via del vento forte che è stato il vero ostacolo in più di questa gara. A 15 giri dalla fine Fabio Di Giannantonio del Gresini Racing ha dimostrato di poter dire la sua in pista segnando anche il miglior giro. E proprio in quel momento si è capito che avrebbe potuto costruire la sua incredibile rimonta.

Ma la prestazione di Lowes, in testa sin da inizio gara, è stata a dir poco spettacolare, senza alcuna sbavatura tant’è che ad un certo punto della gara Bezzecchi ha dovuto fare attenzione a Gardner per non perdere posizioni da podio. Molto interessante il duello tra i due con continui incroci con lo stesso Gardner che è poi stato bravo a far valere il suo immenso ritmo gara che l’ha portato fino al secondo posto. Peccato invece per Lorenzo Baldassarri che cade a 13 giri dalla fine nel giorno dell’esordio in Moto2. Al termine della gara Lowes chiude al primo posto con Gardner che arriva secondo e Fabio Di Giannantonio che si prende il gradino più basso del podio dopo una lotta ruota a ruota con Bezzecchi e Raul Fernandez.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views