Mondiali in Qatar 2022
26 Novembre 2022
23:00
AGGIORNATO28 Novembre

Qatar 2022, i risultati delle partite del 27 novembre

I risultati delle quattro partite della seconda giornata e la classifica dei gironi E e F ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: Spagna-Germania finisce 1-1, pari di Fullkrug dopo il gol di Morata. Nel girone F vincono Croazia e Marocco, Canada fuori dal Mondiale, Belgio in difficoltà. Nel girone E  il Costa Rica batte a sorpresa il Giappone.

La classifica aggiornata del Girone E

  • Spagna 4
  • Giappone 3
  • Costa Rica 3
  • Germania 1

La classifica del Girone F

  • Marocco 4
  • Croazia 4
  • Belgio 3
  • Canada 0
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mondiali in Qatar 2022
27 Novembre
22:33

La classifica del Gruppo E

Con il successo di Costa Rica e il pari tra Spagna e Germania va a modificarsi la classifica del Gruppo E. La Spagna è messa benissimo, la Germania è ultima, ma ha la chance di passare.

  1. Spagna 4 (+7)
  2. Giappone 3 (0)
  3. Costa Rica 3 (-6)
  4. Germania 1 (-1)
A cura di Alessio Morra
27 Novembre
22:03

Spagna-Germania 1-1

Un punto a testa. La Spagna vede gli ottavi, la Germania resta a galla. Nella ripresa hanno segnato i due numeri 9: Morata e Fullkrug. Spagna – Germania finisce 1-1.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:41

Pareggio di Fullkrug, 1-1 della Germania

La Germania trova il pari e con pieno merito, ha segnato Fullkrug. Spagna 1 Germania 1. L'attaccante del Werder Brema riceve un buon pallone e con un tiro potentissimo non lascia scampo a Unai Simon. La Germania torna in corsa per la qualificazione agli ottavi.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:31

Parata di Unai Simon su Musiala

Poteva certamente far meglio l'esterno tedesco che da buona posizione ha colpito il portiere basco, il punteggio resta di 1-0 per la Spagna sulla Germania.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:24

Altri cambi per Luis Enrique

Dopo Morata entrano in campo Williams e Koke. Nella Spagna escono Asensio e Gavi.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:19

Gol di Morata, 1-0 della Spagna

Spagna in vantaggio sulla Germania, ha segnato Morata. L'ex juventino subentrato a Ferran Torres riceve un pallone splendido da Jordi Alba e con una grande giocata insacca, Neuer battuto, 1-0.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:09

Iniziata la ripresa di Spagna-Germania

Il secondo tempo ha preso il via. Spagna 0 Germania 0. Vedremo se nella ripresa il risultato si sbloccherà.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
21:05

Il Marocco vince con il Belgio i suoi tifosi perdono la testa: guerriglia a Bruxelles

Dopo il successo del Marocco sul Belgio alcuni tifosi marocchini a Bruxelles hanno dato vita a una guerriglia urbana. Il sindaco ha chiesto ai cittadini di non andare nel centro della città.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:48

Fine primo tempo

All'intervallo il punteggio è quello iniziale. Spagna 0 Germania 0. Nettamente meglio la Spagna, che ai punti meriterebbe il vantaggio. Ma è anche vero che i tedeschi avevano trovato il gol con Rudiger, il centro del tedesco è stato annullato per fuorigioco.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:40

Gol di Rudiger, ma l'arbitro annulla: è sempre 0-0

La Germania si porta avanti con Rudiger. Il difensore del Real Madrid celebra il gol dell'1-0, ma dopo una ventina di secondi l'arbitro alza il braccio. Il gol è annullato e si torna sullo 0-0.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:36

Ferran si divora un gol, ma è fuorigioco

L'uomo più pericoloso è sempre lui. L'attaccante del Barcellona da buona posizione calcia alle stelle. Pochi secondi dopo si alza la bandierina, era fuorigioco.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:21

Dopo 20 minuti è sempre 0-0

Il punteggio non si sblocca. La Germania si difende e prova a ripartire in contropiede, mentre la Spagna va all'attacco con un infinito possesso palla.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:07

Traversa clamorosa di Dani Olmo

Neuer vola e mette la manona su una conclusione splendida di Dani Olmo, il pallone si stampa sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
20:00

Inizia Spagna-Germania

La Spagna batte il calcio d'inizio.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
19:30

Alle 20:00 Spagna-Germania ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Il big match di questa seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar sarà quello tra Spagna-Germania. Sfida fondamentale soprattutto per i tedeschi sconfitti all'esordio contro il Giappone. La partita si giocherà alle ore 20:00 di oggi, domenica 27 novembre, allo stadio Al-Bayt. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in chiaro su Rai 1 con diretta streaming su Rai Play, disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure collegandosi al sito

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
19:13

La classifica del Gruppo F dei Mondiali 2022

Croazia e Marocco hanno 4 punti, Belgio 3, Canada 0 ed è fuori. La differenza reti in questo momento mette i croati davanti.

  1. Croazia 4 (+3)
  2. Marocco 4 (+2)
  3. Belgio 3 (-1)
  4. Canada 0 (-4)
A cura di Alessio Morra
27 Novembre
19:03

Le formazioni ufficiali di Spagna-Germania

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Luis Enrique e Flick giocano con il falso nueve. Il tecnico spagnolo non modifica l'undici che ha vinto 7-0 con Costa Rica. Muller punta dei tedeschi, fuori Havertz.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Marco Asensio, Ferran Torres, Dani Olmo. All. Luis Enrique.
Germania (4-3-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Goretzka, Gundogan; Gnabry, Musiala; Muller. All. Flick

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
19:00

Croazia batte Canada 4-1 e vola al comando del Gruppo F

La Croazia vince nettamente con il Canada e sale al comando del Gruppo F. Doppietta di Kramaric. Grazie alla differenza reti i vice-campioni del mondo si mettono davanti al Marocco.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
18:56

4-1 della Croazia, in pieno recupero segna Majer

Gol di Majer, 4-1. Il Canada, assai sbilanciato, commette un errore e viene colpito ancora una volta. Orsic è altruista, all'ennesima potenza, Majer insacca con la porta vuota. Il centrocampista del Rennes porta la Croazia davanti al Marocco nel Gruppo F.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
18:42

Con questo risultato il Canada è fuori dai Mondiali

Mancano 10 minuti. La Croazia conduce 3-1. Il Canada con questo risultato è fuori dai Mondiali già dopo due giornate.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
18:31

3-1 Croazia, doppietta Kramaric

La Croazia segna un altro gol, il marcatore è ancora Kramaric che controlla bene, si sposta e con un bel sinistro mette il pallone nell'angolino. 3-1 per la Croazia, il Canada è fuori.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
18:14

Si è nella ripresa, Canada a caccia del pari

La Croazia conduce 2-1 sul Canada. I vice-campioni del mondo con questo risultato si rimette in buona posizione anche in ottica qualificazione. Ma la strada è ancora lunga. Giallo per Lovren.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:51

Croazia-Canada 2-1 ai Mondiali 2022, fine primo tempo

All'intervallo la Croazia torna negli spogliatoi in vantaggio, il Canada è sotto 2-1 dopo essere passato in vantaggio dopo appena 68 secondi con Davies. L'hanno ribaltata Kramaric e Livaja.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:45

Bel gol di Livaja, 2-1 per la Croazia

La Croazia è sempre una squadra da battere. La squadra di Dalic nell'arco di pochi minuti è riuscita a ribaltare il risultato. Dopo il gol di Kramaric arriva il 2-1 di Livaja. L'ex attaccante dell'Inter con un tiro molto preciso chiude un'azione in velocità e batte Borjan.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:37

Gol di Kramaric, 1-1 della Croazia con il Canada

Kovacic pennella per Perisic che serve un pallone al bacio per Kramaric che con un sinistro splendido mette il pallone quasi nell'angolino. Niente da fare per Borjan. Gol numero 21 in nazionale per l'attaccante croato, ora è 1-1 tra Croazia e Canada.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:27

La Croazia pareggia, ma il gol è annullato

Livaja trova il pari con un bel diagonale. Un tiro perfetto che non lascia scampo a Borjan. Ma sul lancio in profondità l'ex attaccante di Inter e Cesena era in posizione irregolare. Fuorigioco netto. Il punteggio resta 1-0 per il Canada.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:18

Croazia-Canada 0-1, il Gruppo F è pieno di sorprese

La partita è ancora lunga. Ma in questo momento le previsioni iniziali sul Gruppo F sono totalmente stravolte. Il Marocco con 4 punti comanda ed ora è agganciato dal Canada, 3 punti per il Belgio, 1 per la Croazia, che ha bisogno di punti e quindi di gol.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
17:02

Gol del Canada, ha segnato Davies: 1-0 alla Croazia

Gol Canada, dopo un minuto ha segnato Davies. Nemmeno settanta secondi per l'1-0 del Canada che prende di sorpresa la squadra croata. Cross splendido dalla destra, inserimento perfetto e gol del giovane calciatore del Bayern Monaco che di testa batte Livakovic.

A cura di Alessio Morra
27 Novembre
16:45

Misterioso episodio in Belgio-Marocco: il portiere va in campo per l'inno, ma poi gioca il secondo

Strano episodio avvenuto nelle battute iniziali di Belgio-Marocco che ha visto i marocchini imporsi poi per 2-0. Il portiere titolare dei nordafricani Bono va in campo e canta l’inno nazionale insieme agli altri dieci compagni di squadra che inizieranno il match, poco prima del fischio d’inizio del match viene sostituito dal suo secondo Munir che difenderà i pali della porta del Marocco per tutti i novanta minuti di gioco. L'episodio è sfuggito a tutti, compresa la Rai con i telecronisti che solo dopo 41 minuti si sono accorti che il portiere marocchino in campo non fosse Bono.

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
16:16

Le formazioni ufficiali di Croazia-Canada

I due ct hanno sciolto gli ultimi dubbi, queste le formazioni ufficiali di Croazia-Canada il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 17.00:

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. CT: Dalic.

Canada (3-4-2-1): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Laryea, Hutchinson, Eustaquio, Davies; Buchanan, Larin; David. CT: Herdman.

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
16:15

Alle 17:00 Croazia-Canada ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

La Croazia di Modric tornerà in campo per la seconda giornata della fase a gironi dopo il pareggio contro il Marocco. Avversario dei vice campioni in carica sarà il Canada di Davies. Il match si giocherà alle ore 17:00 di oggi, domenica 27 novembre, allo stadio Internazionale di Khalifa. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in chiaro su Rai 2 con diretta streaming su Rai Play, disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure collegandosi al sito

A cura di Fabrizio Rinelli
90'+5'
16:00

Belgio-Marocco, il risultato finale è 0-2. Marocco in testa al girone F

L'arbitro emette il triplice fischio e decreta la vittoria del Marocco sul Belgio per 2-0. I marocchini volano in testa al girone F.

A cura di Michele Mazzeo
90'+2'
15:59

Aboukhlal raddoppia: Marocco ad un passo dalla vittoria

Grande giocata di Ziyech che serve in area Aboukhlal: l'attaccante marocchino gira di prima in porta non lasciando scampo a Courtois e sigla così il gol del 2-0 che lancia il Marocco verso la vittoria.

A cura di Michele Mazzeo
73'
15:36

Marocco in vantaggio: segna Sabiri

Il Marocco passa in vantaggio grazie alla rete del neonetrato Sabiri: il calciatore della Sampdoria pochi minuti dopo il suo ingresso in campo sorprende Courtois con una velenosa punizione (fotocopia del gol annullato ai marocchini nel primo tempo).

A cura di Michele Mazzeo
60'
15:23

Il Belgio manda in campo Mertens e Tielemans

Roberto Martinez prova a rompere l'equilibrio mandando in campo l'ex Napoli Dries Mertens al posto di uno spento Eden Hazard e Yuri Tielemans in luogo dell'ammonito Onana.

A cura di Michele Mazzeo
46'
15:07

Belgio-Marocco in tempo reale, inizia la ripresa

Belgio-Marocco riprende per il secondo tempo: si riparte dallo 0-0 dei primi 45 minuti di gioco.

A cura di Michele Mazzeo
45'+1'
14:51

Belgio-Marocco live: gol annullato a Ziyech

In pieno recupero arriva il gol del vantaggio per il Marocco ma dopo il consulto con il Var l'arbitro annulla: Ziyech batte un calcio di punizione dal vertice alto dell'area di rigore belga, il pallone non toccato da nessuno finisce in rete sorprendendo Courtois che però è stato ostacolato dal tentativo di intervento di un avversario che era partito in posizione di fuorigioco. L'arbitro dopo aver annullato il gol marocchino decreta la fine della prima frazione di gioco.

A cura di Michele Mazzeo
29'
14:30

Belgio-Marocco 0-0: Onana è il primo ammonito del match

Primo cartellino giallo estratto dall'arbitro in Belgio-Marocco: il destinatario è il calciatore belga Onana.

A cura di Michele Mazzeo
23'
14:28

Courtois fa venire i brividi al Belgio, ma ne esce con classe

Thibaut Courtois cincischia con il pallone tra i piedi a pochi centimetri dalla linea di porta, En Nesyri va al pressing e mette in grande difficoltà il portiere belga che però in bello stile elude il tentativo di intervento dell'attaccante marocchino riuscendo ad uscire da una situazione che ha messo più di un brivido ai tifosi belgi.

A cura di Michele Mazzeo
1'
14:00

Belgio-Marocco in diretta, inizia il match

Iniziato il match tra Belgio e Marocco. A dare il calcio d'inizio sono stati i calciatori belgi.

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
13:24

Belgio-Marocco, le formazioni ufficiali della partita dei Mondiali di calcio

Diramate le formazioni ufficiali di Belgio-Marocco il cui calcio d'inizio è in programma alle ore 14:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Castagne; Witsel, Onana; T. Hazard, De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. CT: Martinez.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
13:15

Alle 14:00 Belgio-Marocco ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Belgio-Marocco apre la seconda giornata della fase a gironi per le due Nazionali: la prima ha vinto all'esordio mentre la seconda ha pareggiato. Il match si giocherà alle ore 14:00 di oggi, domenica 27 novembre, allo stadio Al Thumama. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in chiaro su Rai 2 con diretta streaming su Rai Play, disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure collegandosi al sito

A cura di Fabrizio Rinelli
90'+6'
13:04

Giappone-Costa Rica 0-1, risultato finale: girone E apertissimo

Dopo sei minuti di recupero l'arbitro mette fine al match. Il Costa Rica batte il Giappone 1-0.

A cura di Michele Mazzeo
81'
12:40

Fuller porta in vantaggio Costa Rica: Giappone sorpreso

Dopo un errore in uscita del Giappone, il Costa Rica ne approfitta con il pallone che arriva a Fuller che con un tiro a giro di mancino beffa il portiere giapponese e sigla così il gol del sorprendente vantaggio per i centramericani.

A cura di Michele Mazzeo
70'
12:32

I cambi svegliano il Giappone, ma Navas e il Costa Rica fanno muro

Grazie ai cambi di inizio ripresa, in questo secondo tempo il Giappone sembra riuscire a rendersi più pericoloso dalle parti di Keylor Navas che però finora, insieme alla sua arcigna difesa, è riuscito ad arginare tutti i tentativi degli avanti nipponici trascinati dai neontrati Ito e Asano.

A cura di Michele Mazzeo
46'
12:03

Giappone-Costa Rica live: inizia la ripresa, cambi tra i nipponici

Si riparte per il secondo tempo di Giappone-Costa Rica. Tra i nipponici ci sono Ito e Asano al posto di Nagatomo e Ueda.

A cura di Michele Mazzeo
45'+1'
11:47

Giappone-Costa Rica in tempo reale: 0-0 alla fine del primo tempo

Dopo un primo tempo avaro d'emozioni, l'arbitro manda Giappone e Costa Rica negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

A cura di Michele Mazzeo
44'
11:46

Giallo per Yamane

Secondo giallo del match: a riceverlo è il giapponese Yamane.

A cura di Michele Mazzeo
41'
11:42

Giappone-Costa Rica: ammonito Contreras

Brutto pestone di Contreras nei confronti di Yoshida: il costaricense è il primo calciatore ammonito in questo match.

A cura di Michele Mazzeo
23'
11:27

Il Giappone tiene il possesso, Costa Rica si affida al contropiede: poche emozioni in campo

La partita fin qui non ha regalato grosse emozioni con il Giappone che prova maggiormente a rendersi pericoloso mentre il Costa Rica si affida a veloci ripartenze per provare a sorprendere la retroguardia nipponica. Finora però, anche a causa di tanti errori tecnici, nessuna delle due squadre è riuscita a creare clamorose occasioni da gol.

A cura di Michele Mazzeo
1'
11:00

Giappone-Costa Rica in diretta, inizia la prima partita di oggi ai Mondiali 2022

Cominciato il match tra Giappone e Costa Rica. A battere il calcio d'inizio è stata la formazione costaricense.

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
10:48

La reazione di Adani al gol di Messi in Argentina-Messico ha sorpreso anche Bizzotto

Le urla del commentatore tecnico della RAI per i Mondiali in Qatar, Daniele Adani, durante la diretta tv del match tra Argentina e Messico, al momento del gol che ha sbloccato il match realizzato da Leo Messi, hanno sorpreso anche l'esperto telecronista al suo fianco in cabina di commento a Doha Stefano Bizzotto che è evidentemente rimasto spiazzato dalla reazione della sua "spalla".

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
10:22

Le formazioni ufficiali di Giappone-Costa Rica ai Mondiali

Diramate le formazioni del match tra Giappone e Costa Rica che prenderà il via alle ore 11:00:

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Doan, Kamada, Soma; Ueda. CT: Moriyasu.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; Waston, Duarte, Calvo, Oviedo; Fuller, Borges, Tejeda, Torres; Campbell, Contreras. CT: Suarez

A cura di Michele Mazzeo
27 Novembre
10:00

Alle 11:00 Giappone-Costa Rica ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Il programma della seconda giornata della fase a gironi per i gruppi E e F previsto oggi, domenica 27 novembre, si aprirà con la sfida Giappone-Costa Rica. Il match si giocherà alle ore 11:00 di oggi, domenica 27 novembre, all'Ahmed Bin Ali Stadium. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in chiaro su Rai 2 con diretta streaming su Rai Play, disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure collegandosi al sito.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
09:30

I risultati delle partite di ieri: la classifica dei gironi aggiornata

Nella giornata di ieri si sono disputate le partite della seconda giornata dei gironi C e D.

La Francia è la prima nazionale a strappare il pass per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA: i Blues hanno battuto la Danimarca 2-1 con una doppietta di Mbappé mantenendo il primo posto nel girone D a punteggio pieno. Vittorie per la Polonia (2-0 con l'Arabia Saudita) e l'Australia, che ha battuto la Tunisia 1-0. In serata la vittoria dell'Argentina sul Messico.

La classifica del Gruppo C

  • Polonia 4
  • Arabia Saudita 3
  • Argentina 3
  • Messico 1

La classifica del Girone D

  • Francia 6
  • Australia 3
  • Danimarca 1
  • Tunisia 1
A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
09:30

La classifica dei gironi E e F ai Mondiali di calcio prima delle partite di oggi

Inizia la seconda giornata della fase a gironi dei gruppi E ed F. Il Giappone cerca la seconda vittoria consecutiva per ipotecare gli ottavi di finale mentre Spagna e Germania si sfidano in un match decisivo per la classifica del girone.

GIRONE E

  • Giappone 3
  • Spagna 3
  • Germania 0
  • Costa Rica 0

GIRONE F

  • Belgio 3
  • Croazia 1
  • Marocco 1
  • Canada 0
A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
09:00

Dove vedere le partite dei Mondiali 2022 in TV e streaming: i canali Rai

Anche per il secondo turno della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar vedrà tutte le partite trasmesse, in esclusiva, sui canali Rai che ha acquisito i diritti tv della manifestazione internazionale. La prima sfida della giornata, Giappone-Costa Rica, sarà trasmessa su Rai2 mentre le restanti partite in programma saranno in diretta TV su Rai1. Tutte le partite sono visibili in diretta streaming collegandosi a RaiPlay su app o collegamento alla Rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
08:00

Chi gioca oggi ai Mondiali 2022 in Qatar: calendario, orari e programma TV

Il programma di oggi 27 novembre ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar vede in campo i gironi E e F.

La partita più attesa è quella tra Spagna e Germania, in programma alle 20. Le Furie Rosse di Luis Enrique sfidano la formazione di Flick: una sfida fondamentale per entrambe le nazionali con la Spagna intenzionata a mantenere il primo posto in classifica e la Germania che ha bisogno di riscattarsi dal ko dell'esordio.

La prima partita in programma è quella tra Giappone e Costa Rica, alle 11: la formazione di Nagatomo ha clamorosamente battuto la favoritissima Germania nella prima giornata e proverà a ripetersi contro il Costa Rica.

Alle 14:00 il Belgio di Lukaku sfida il Marocco: la nazionale belga guida il girone F con 3 punti, frutto della vittoria contro il Canada. Alle 17 ancora in campo il gruppo F con la sfida tra Croazia e Canada.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
08:00

I risultati delle partite nei gironi C e D

I risultati delle partite nei gruppi C e D. Importante successo dell'Australia nel gruppo D capace di battere 1-0 la Tunisia e giocarsi la qualificazione agli ottavi nell'ultimo turno. Nello stesso raggruppamento la Francia non sbaglia e mette ko anche la Danimarca 2-1 volando agli ottavi matematicamente dopo due vittorie consecutive. Nel gruppo C invece fondamentale il successo della Polonia sull'Arabia Saudita che avvicina Lewandowski e compagni agli ottavi in attesa del big match con l'Argentina nell'ultimo turno. La Seleccion ha infatti chiuso la giornata battendo 2-0 il Messico. Questi i risultati finali della seconda giornata della fase a gironi nei gruppi C e D.

Risultati gruppo C seconda giornata

  • Polonia-Arabia Saudita 2-0
  • Argentina-Messico 2-0

Risultati gruppo D seconda giornata 

  • Tunisia-Australia 0-1
  • Francia-Danimarca 2-1
A cura di Fabrizio Rinelli
27 Novembre
07:00

Le partite di oggi 27 novembre ai Mondiali di calcio 2022: in campo i gironi E e F

Il calendario delle partite di oggi domenica 27 novembre ai Mondiali 2022 in Qatar :scenderanno in campo i gironi E e F per la seconda giornata del torneo.

Ad iniziare la giornata alle 11:00 sarà la sfida Giappone-Costa Rica, poi alle 14:00 Belgio-Marocco. Alle 17:00 Croazia-Canada per poi chiudere alle 20:00 con il match Spagna-Germania.

Tutte le partite in programma oggi saranno trasmesse in diretta TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay. Ecco il calendario del 27 novembre 2022:

11:00 – Giappone-Costa Rica (Gruppo E) – Rai2, RaiPlay
14:00 – Belgio-Marocco (Gruppo F) – Rai1, RaiPlay
17:00 – Croazia-Canada (Gruppo F) – Rai1, RaiPlay
20:00 – Spagna-Germania (Gruppo E) – Rai1, RaiPlay

A cura di Fabrizio Rinelli
1000 contenuti su questa storia
calendario
gironi
marcatori
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinale
Finale terzo posto
Finale
Finale
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinale
Finale terzo posto
Finale
domenica 20 Novembre 2022 - ore 17:00
Qatar
0 - 2
Ecuador
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 17:00
Senegal
0 - 2
Olanda
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 14:00
Qatar
1 - 3
Senegal
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 17:00
Olanda
1 - 1
Ecuador
martedì 29 Novembre 2022 - ore 16:00
Ecuador
1 - 2
Senegal
Olanda
2 - 0
Qatar
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 14:00
Inghilterra
6 - 2
Iran
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 20:00
Stati Uniti
1 - 1
Galles
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 11:00
Galles
0 - 2
Iran
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
0 - 0
Stati Uniti
martedì 29 Novembre 2022 - ore 20:00
Galles
0 - 3
Inghilterra
Iran
0 - 1
Stati Uniti
martedì 22 Novembre 2022 - ore 11:00
Argentina
1 - 2
Arabia Saudita
martedì 22 Novembre 2022 - ore 17:00
Messico
0 - 0
Polonia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 14:00
Polonia
2 - 0
Arabia Saudita
sabato 26 Novembre 2022 - ore 20:00
Argentina
2 - 0
Messico
mercoledì 30 Novembre 2022 - ore 20:00
Arabia Saudita
1 - 2
Messico
Polonia
0 - 2
Argentina
martedì 22 Novembre 2022 - ore 14:00
Danimarca
0 - 0
Tunisia
martedì 22 Novembre 2022 - ore 20:00
Francia
4 - 1
Australia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 11:00
Tunisia
0 - 1
Australia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 17:00
Francia
2 - 1
Danimarca
mercoledì 30 Novembre 2022 - ore 16:00
Australia
1 - 0
Danimarca
Tunisia
1 - 0
Francia
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 14:00
Germania
1 - 2
Giappone
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 17:00
Spagna
7 - 0
Costa Rica
domenica 27 Novembre 2022 - ore 11:00
Giappone
0 - 1
Costa Rica
domenica 27 Novembre 2022 - ore 20:00
Spagna
1 - 1
Germania
giovedì 01 Dicembre 2022 - ore 20:00
Costa Rica
2 - 4
Germania
Giappone
2 - 1
Spagna
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 11:00
Marocco
0 - 0
Croazia
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 20:00
Belgio
1 - 0
Canada
domenica 27 Novembre 2022 - ore 14:00
Belgio
0 - 2
Marocco
domenica 27 Novembre 2022 - ore 17:00
Croazia
4 - 1
Canada
giovedì 01 Dicembre 2022 - ore 16:00
Canada
1 - 2
Marocco
Croazia
0 - 0
Belgio
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 11:00
Svizzera
1 - 0
Camerun
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 20:00
Brasile
2 - 0
Serbia
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 11:00
Camerun
3 - 3
Serbia
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 17:00
Brasile
1 - 0
Svizzera
venerdì 02 Dicembre 2022 - ore 20:00
Camerun
1 - 0
Brasile
Serbia
2 - 3
Svizzera
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 14:00
Uruguay
0 - 0
Corea del Sud
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 17:00
Portogallo
3 - 2
Ghana
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 14:00
Corea del Sud
2 - 3
Ghana
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 20:00
Portogallo
2 - 0
Uruguay
venerdì 02 Dicembre 2022 - ore 16:00
Corea del Sud
2 - 1
Portogallo
Ghana
0 - 2
Uruguay
sabato 03 Dicembre 2022 - ore 16:00
Olanda
3 - 1
Stati Uniti
sabato 03 Dicembre 2022 - ore 20:00
Argentina
2 - 1
Australia
domenica 04 Dicembre 2022 - ore 16:00
Francia
3 - 1
Polonia
domenica 04 Dicembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
3 - 0
Senegal
lunedì 05 Dicembre 2022 - ore 16:00
Giappone
1 - 1
Croazia
lunedì 05 Dicembre 2022 - ore 20:00
Brasile
4 - 1
Corea del Sud
martedì 06 Dicembre 2022 - ore 16:00
Marocco
0 - 0
Spagna
martedì 06 Dicembre 2022 - ore 20:00
Portogallo
6 - 1
Svizzera
venerdì 09 Dicembre 2022 - ore 16:00
Croazia
1 - 1
Brasile
venerdì 09 Dicembre 2022 - ore 20:00
Olanda
2 - 2
Argentina
sabato 10 Dicembre 2022 - ore 16:00
Marocco
1 - 0
Portogallo
sabato 10 Dicembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
1 - 2
Francia
martedì 13 Dicembre 2022 - ore 20:00
Argentina
3 - 0
Croazia
mercoledì 14 Dicembre 2022 - ore 20:00
Francia
2 - 0
Marocco
sabato 17 Dicembre 2022 - ore 16:00
Croazia
2 - 1
Marocco
domenica 18 Dicembre 2022 - ore 16:00
Argentina
3 - 3
Francia
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
V
P
S
Pti
1
Olanda
2
1
0
7
2
Senegal
2
0
1
6
3
Ecuador
1
1
1
4
4
Qatar
0
0
3
0
Gruppo B
V
P
S
Pti
1
Inghilterra
2
1
0
7
2
Stati Uniti
1
2
0
5
3
Iran
1
0
2
3
4
Galles
0
1
2
1
Gruppo C
V
P
S
Pti
1
Argentina
2
0
1
6
2
Polonia
1
1
1
4
3
Messico
1
1
1
4
4
Arabia Saudita
1
0
2
3
Gruppo D
V
P
S
Pti
1
Francia
2
0
1
6
2
Australia
2
0
1
6
3
Tunisia
1
1
1
4
4
Danimarca
0
1
2
1
Gruppo E
V
P
S
Pti
1
Giappone
2
0
1
6
2
Spagna
1
1
1
4
3
Germania
1
1
1
4
4
Costa Rica
1
0
2
3
Gruppo F
V
P
S
Pti
1
Marocco
2
1
0
7
2
Croazia
1
2
0
5
3
Belgio
1
1
1
4
4
Canada
0
0
3
0
Gruppo G
V
P
S
Pti
1
Brasile
2
0
1
6
2
Svizzera
2
0
1
6
3
Camerun
1
1
1
4
4
Serbia
0
1
2
1
Gruppo H
V
P
S
Pti
1
Portogallo
2
0
1
6
2
Corea del Sud
1
1
1
4
3
Uruguay
1
1
1
4
4
Ghana
1
0
2
3
8
Mbappé (Francia)
7
Messi (Argentina)
4
Álvarez (Argentina)
Giroud (Francia)
3
Richarlison (Brasile)
Valencia (Ecuador)
Saka (Inghilterra)
Rashford (Inghilterra)
Gakpo (Olanda)
Ramos (Portogallo)
Á. Morata (Spagna)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni