
Milan-Verona di Serie A 3-0: il risultato finale arriva grazie ai gol di Pulisic e alla doppietta di Nkunku (i primo gol su rigore) che ha festeggiato gonfiando un palloncino. Gli highlights, la cronaca e il tabellino della partita.
Il tabellino di Milan-Verona 3-0
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori (41′ st Odogu), De Winter, Pavlovic; Saelemaekers (31′ st Athekame), Loftus-Cheek (26′ st Fofana), Modric (26′ st Jashari), Rabiot, Bartesaghi; Nkunk, Pulisic (31′ st Ricci). Allenatore: Allegri.
VERONA (3-5-1-1): Montipò; Núnez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke (30′ st Serdar), Niasse, Al-Musrati (40′ st Harroui), Bernède , Bradaric (20′ st Valentini); Giovane (1′ st Orban); Mosquera (1′ st Sarr). Allenatore: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini).
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETI: 46’ pt Pulisic; 3′ (rig.) e 8′ st Nkunku.
Il Milan vince 3-0 e torna in testa alla classifica
Milan batte Verona 3-0 e torna in testa alla Serie A con 35 punti, a +2 sull'Inter che gioca questa sera contro l'Atalanta a Bergamo.
Cambi nel Milan, Modric fuori tra gli applausi di San Siro
Nella ripresa entrano Fofana e Jashari, escono Loftus-Cheek e Modric (accompagnato dagli applausi). Tocca anche a Ricci: fuori Saelemaekers. Nel Verona ecco Serdar per Oyegoke con Niasse che scala in fascia
Nkunku scatenato, doppietta e 3-0 per il Milan
Pochi minuti dopo il gol del raddoppio arriva anche la terza rete del Milan. Gran tiro di Modric, Montipò respinge e Nkunku è pronto per ribadire in rete.
Rigore per il Milan, Nkunku lo procura e lo segna: Milan-Verona 2-0
Nkunku induce a fallo (ingenuo) Nelsson, che lo strattona platealmente in area, e procura il calcio di rigore che lui stesso batte. Conclusione perfetta, 2-0 e prima rete in Serie A.

Il Verona cambia nell'intervallo: dentro Orban e Sarr, fuori Giovane e Mosquera
Zanetti cambia la coppia d'attacco: dentro Orban e Sarr, fuori Giovane e Mosquera
Milan in vantaggio con Pulisic: 1-0 sul Verona
Alla fine del primo tempo il Milan è in vantaggio: Modric batte il calcio d'angolo, Rabiot la devia quel tanto che basta per innescare il sinistro al volo di Pulisic a pochi passi da Montipò.
Al Musrati primo ammonito di Milan-Verona
Il primo cartellino giallo dell'incontro è per Al Musrati, punito per essere entrato in ritardo su Pulisic.
Ancora zero tiri nello specchio della porta
Primo tempo in favore del Milan, che ha tenuto il pallino del gioco. Verona mai domo e pronto a ripartire. Ma nel primo tempo non c'è stato alcun tiro vero nello specchio della porta.
Rabiot serve un assist perfetto per Nkunku, ma il calciatore è in ritardo
Milan di nuovo vicino al gol. Al 28° l'assist di Rabiot è perfetto al centro per Nkunku ma il calciatore non ci arriva per un soffio.
Palla gol per Loftus-Cheek, tiro deviato
La prima palla gol è del Milan: Lfotus-Cheek riceve al limite dell'area e tira di destro ma la palla viene deviata in calcio d'angolo.
Brutto fallo su Loftus-Cheek, il Milan reclama un giallo per Nelsson

Brutto intervento su Loftus-Cheek, ma non c'è alcuna ammonizione per gli scaligeri (Nelsson) nonostante l'intervento durissimo sul calciatore del Milan.
Il Verona gioca senza timore reverenziale: Rabit salva su Bernede
Il Verona gioca senza timore e mette in difficoltà il Milan. Bernede affonda il colpo sulla sinistra, Rabiot neutralizza l'azione.
Il primo acuto del Milan è una prodezza di Modric
Il primo acuto del Milan a San Siro lo regala Modric: calibrato il lancio per Pulisic, peccato il suo controllo non sia stato altrettanto perfetto.
Milan-Verona in diretta, inizia la partita
Milan-Verona in diretta, è iniziata la partita del Meazza.
Come arriva il Verona alla sfida di San Siro
Il Verona è rimasto fermo nell'ultimo weekend dovendo affrontare il Bologna impegnato poi in Supercoppa Italiana. I veneti hanno però vinto il penultimo turno di campionato con i tre punti pesantissimi conquistati sul campo della Fiorentina in quello che era stato un autentico scontro salvezza. La squadra di Zanetti è dunque terzultima con 12 punti ma con una partita da recuperare.
Come arriva il Milan a questa partita
Il Milan arriva a questa partita dopo aver pareggiato 2-2 l'ultima di campionato in casa contro il Sassuolo ma soprattutto dopo aver perso 2-0 contro il Napoli la semifinale di Supercoppa Italia in Arabia poi vinta proprio dalla stessa squadra azzurra. La squadra di Allegri al momento è al secondo posto in classifica.
Dove vedere Milan-Verona di Serie A in TV e streaming
La gara di San Siro si potrà vedere in diretta esclusiva e integrale grazie a DAZN. Gli abbonati potranno godersi il match in televisione collegandola ad internet (via cavo, wireless o attraverso piattaforme di gioco online). Sempre e solo per gli abbonati e a pagamento, la partita tra Milan e Verona si potrà vedere anche via streaming, in diretta e integralmente. In questo caso, ci si può collegare alla piattaforma ufficiale, via sito dazn.it, oppure scaricare l'app per i dispositivi mobili.
Milan-Verona, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Verona:
MILAN (3-5-2) Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Ricci, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Castiello. Allenatore: Massimiliano Allegri
HELLAS VERONA (3-5-2) Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Mosquera. A disposizione: Perilli, Toniolo, Yellu, Valentini, Serdar, Sarr, Orban, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Gagliardini, Fallou, Ajayi. Allenatore: Alberto Bertolini (Zanetti è squalificato).