video suggerito

Milan-Verona 3-0, risultato finale della partita di Serie A: la doppietta di Nkunku vale il primato, gli highlights

Il risultato finale Milan-Verona di Serie A è 3-0: la cronaca minuto per minuto del match vinto dai rossoneri.

28 Dicembre 2025 11:30
Ultimo agg. 29 Dicembre 2025 - 13:12
0 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Verona di Serie A 3-0: il risultato finale arriva grazie ai gol di Pulisic e alla doppietta di Nkunku (i primo gol su rigore) che ha festeggiato gonfiando un palloncino. Gli highlights, la cronaca e il tabellino della partita.

Il tabellino di Milan-Verona 3-0

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori (41′ st Odogu), De Winter, Pavlovic; Saelemaekers (31′ st Athekame), Loftus-Cheek (26′ st Fofana), Modric (26′ st Jashari), Rabiot, Bartesaghi; Nkunk, Pulisic (31′ st Ricci). Allenatore: Allegri.

VERONA (3-5-1-1): Montipò; Núnez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke (30′ st Serdar), Niasse, Al-Musrati (40′ st Harroui), Bernède , Bradaric (20′ st Valentini); Giovane (1′ st Orban); Mosquera (1′ st Sarr). Allenatore: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini).

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

RETI: 46’ pt Pulisic; 3′ (rig.) e 8′ st Nkunku.

14:40

Il Milan vince 3-0 e torna in testa alla classifica

Milan batte Verona 3-0 e torna in testa alla Serie A con 35 punti, a +2 sull'Inter che gioca questa sera contro l'Atalanta a Bergamo.

A cura di Maurizio De Santis
14:15

Cambi nel Milan, Modric fuori tra gli applausi di San Siro

Nella ripresa entrano Fofana e Jashari, escono Loftus-Cheek e Modric (accompagnato dagli applausi). Tocca anche a Ricci: fuori Saelemaekers. Nel Verona ecco Serdar per Oyegoke con Niasse che scala in fascia

A cura di Maurizio De Santis
13:52

Nkunku scatenato, doppietta e 3-0 per il Milan

Pochi minuti dopo il gol del raddoppio arriva anche la terza rete del Milan. Gran tiro di Modric, Montipò respinge e Nkunku è pronto per ribadire in rete.

A cura di Maurizio De Santis
13:45

Rigore per il Milan, Nkunku lo procura e lo segna: Milan-Verona 2-0

Nkunku induce a fallo (ingenuo) Nelsson, che lo strattona platealmente in area, e procura il calcio di rigore che lui stesso batte. Conclusione perfetta, 2-0 e prima rete in Serie A.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:43

Il Verona cambia nell'intervallo: dentro Orban e Sarr, fuori Giovane e Mosquera

Zanetti cambia la coppia d'attacco: dentro Orban e Sarr, fuori Giovane e Mosquera

A cura di Maurizio De Santis
13:23

Milan in vantaggio con Pulisic: 1-0 sul Verona

Alla fine del primo tempo il Milan è in vantaggio: Modric batte il calcio d'angolo, Rabiot la devia quel tanto che basta per innescare il sinistro al volo di Pulisic a pochi passi da Montipò.

A cura di Maurizio De Santis
13:19

Al Musrati primo ammonito di Milan-Verona

Il primo cartellino giallo dell'incontro è per Al Musrati, punito per essere entrato in ritardo su Pulisic.

A cura di Maurizio De Santis
13:18

Ancora zero tiri nello specchio della porta

Primo tempo in favore del Milan, che ha tenuto il pallino del gioco. Verona mai domo e pronto a ripartire. Ma nel primo tempo non c'è stato alcun tiro vero nello specchio della porta.

A cura di Maurizio De Santis
13:03

Rabiot serve un assist perfetto per Nkunku, ma il calciatore è in ritardo

Milan di nuovo vicino al gol. Al 28° l'assist di Rabiot è perfetto al centro per Nkunku ma il calciatore non ci arriva per un soffio.

A cura di Maurizio De Santis
12:56

Palla gol per Loftus-Cheek, tiro deviato

La prima palla gol è del Milan: Lfotus-Cheek riceve al limite dell'area e tira di destro ma la palla viene deviata in calcio d'angolo.

A cura di Maurizio De Santis
12:54

Brutto fallo su Loftus-Cheek, il Milan reclama un giallo per Nelsson

Immagine

Brutto intervento su Loftus-Cheek, ma non c'è alcuna ammonizione per gli scaligeri (Nelsson) nonostante l'intervento durissimo sul calciatore del Milan.

A cura di Maurizio De Santis
12:47

Il Verona gioca senza timore reverenziale: Rabit salva su Bernede

Il Verona gioca senza timore e mette in difficoltà il Milan. Bernede affonda il colpo sulla sinistra, Rabiot neutralizza l'azione.

A cura di Maurizio De Santis
12:42

Il primo acuto del Milan è una prodezza di Modric

Il primo acuto del Milan a San Siro lo regala Modric: calibrato il lancio per Pulisic, peccato il suo controllo non sia stato altrettanto perfetto.

A cura di Maurizio De Santis
12:30

Milan-Verona in diretta, inizia la partita

Milan-Verona in diretta, è iniziata la partita del Meazza.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:15

Come arriva il Verona alla sfida di San Siro

Il Verona è rimasto fermo nell'ultimo weekend dovendo affrontare il Bologna impegnato poi in Supercoppa Italiana. I veneti hanno però vinto il penultimo turno di campionato con i tre punti pesantissimi conquistati sul campo della Fiorentina in quello che era stato un autentico scontro salvezza. La squadra di Zanetti è dunque terzultima con 12 punti ma con una partita da recuperare.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:00

Come arriva il Milan a questa partita

Il Milan arriva a questa partita dopo aver pareggiato 2-2 l'ultima di campionato in casa contro il Sassuolo ma soprattutto dopo aver perso 2-0 contro il Napoli la semifinale di Supercoppa Italia in Arabia poi vinta proprio dalla stessa squadra azzurra. La squadra di Allegri al momento è al secondo posto in classifica.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:30

Dove vedere Milan-Verona di Serie A in TV e streaming

La gara di San Siro si potrà vedere in diretta esclusiva e integrale grazie a DAZN. Gli abbonati potranno godersi il match in televisione collegandola ad internet (via cavo, wireless o attraverso piattaforme di gioco online). Sempre e solo per gli abbonati e a pagamento, la partita tra Milan e Verona si potrà vedere anche via streaming, in diretta e integralmente. In questo caso, ci si può collegare alla piattaforma ufficiale, via sito dazn.it, oppure scaricare l'app per i dispositivi mobili.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:30

Milan-Verona, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Verona:

MILAN (3-5-2) Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Ricci, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Castiello. Allenatore: Massimiliano Allegri

HELLAS VERONA (3-5-2) Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Bradaric; Giovane, Mosquera. A disposizione: Perilli, Toniolo, Yellu, Valentini, Serdar, Sarr, Orban, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Gagliardini, Fallou, Ajayi. Allenatore: Alberto Bertolini (Zanetti è squalificato).

A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views