10 Marzo 22:57 Il messaggio per Bergamo dei giocatori di Gasperini

Al termine della partita, Ilicic e compagni si sono messi in posa davanti alle telecamere per festeggiare la vittoria (e il passaggio del turno), sventolando una maglietta bianca con la scritta: "Bergamo è per te. Mòla mia"!

90 È finita a Valencia: l’Atalanta vince e vola ai quarti di finale di Champions League

Cala il sipario sul ‘Mestalla' e si accende la festa dell'Atalanta, che grazie a questa vittoria centra uno storico accesso ai quarti di finale di Champions League. Protagonista assoluto della serata spagnola è stato Josip Ilicic: autore del poker che ha sotterrato il Valencia.

82 Straordinario Ilicic: poker dello sloveno, l’Atalanta festeggia il passaggio del turno

Grande serata per Josip Ilicic: imprendibile per i difensori del Valencia. L'attaccante di Gasperini ha segnato la sua quarta rete (il 21esimo gol in stagione) e messo ormai il sigillo sul passaggio del turno della Dea.

79 Dentro Alessandro Florenzi: l’ex Roma in campo per gli ultimi minuti

Con il risultato sul 3-3, e la qualificazione ormai in tasca all'Atalanta, Celades manda in campo Alessandro Florenzi. Per l'ex Roma solo pochi minuti di gioco.

70 Tripletta di Ilicic: la Dea trova il pareggio!

Dopo un miracolo di Cillesen su Zapata, l'Atalanta ha trovato il pareggio con Ilicic: abile a battere il portiere spagnolo con un sinistro vincente da dentro l'area di rigore.

68 Il Valencia trova il 3-2: pallonetto vincente di Torres

Terzo gol per gli spagnoli. La rete del sorpasso è arrivata grazie all'inserimento centrale di Torres e al suo pallonetto a battere in uscita Sportiello.

57 Il Valencia spinge e costringe la Dea a difendersi

Con l'ingresso di Guedes, il Valencia ha trovato nuove risorse e sta ora pressando sui difensori bergamaschi. Atalanta un po' in difficoltà nella gestione del match.

51 Gameiro pareggia ancora: 2-2 al ‘Mestalla’

Pochi secondi dopo la traversa colpita da Freuler, il Valencia è riuscito a trovare il pareggio con la seconda rete di Gameiro. L'ex attaccante dell'Atletico Madrid è stato bravo ad insaccare di testa dopo un cross di Torres.

50 Atalanta ad un passo dal 3-1: traversa di Freuler!

Occasione per i ragazzi di Gasperini. Gran botta di Freuler e traversa.

48 Subito pericoloso il Valencia

Spagnoli che hanno cominciato la ripresa con buon piglio. Fuga sulla destra del nuovo entrato Guedes e palla nel mezzo per il colpo di testa di Torres: blocca a terra Sportiello.

46 Riparte Valencia-Atalanta: negli spagnoli dentro Guedes

Secondo tempo appena cominciato al ‘Mestalla'. Valencia in campo con Guedes al posto di Diakhaby. Atalanta con gli stessi undici.

45 Terminato il primo tempo: Atalanta in vantaggio 2-1

Squadre negli spogliatoi al ‘Mestalla', con i bergamaschi avanti 2-1 grazie alla doppietta su rigore di Josip Ilicic. Adesso al Valencia serve un miracolo per centrare il passaggio del turno.

44 Cambio nella Dea: fuori De Roon e dentro Zapata

Gasperini ha dovuto sostituire il suo centrocampista: colpito inavvertitamente da una manta al volto. Al suo posto è entrato Zapata

43 Diakhaby la tocca con la mano: rigore Atalanta e raddoppio Ilicic

Sciocchezza del difensore del Valencia che allarga il braccio e tocca il pallone con la mano. Il Var punisce il giocatore di Celades e manda ancora dal dischetto la Dea. Dagli undici metri non sbaglia lo sloveno. Nuovo vantaggio Atalanta.

35 Fase equilibrata del match: regge il risultato di parità

Dopo aver trovato il pareggio, il Valencia tiene il possesso del pallone ma raramente riesce a sfondare in area bergamasca. Ora la Dea fa però fatica ad uscire e si affida soltanto alle ripartenze.

27 Contropiede sprecato dalla Dea: Gomez calcia alto sulla traversa

Occasione gettata al vento dai nerazzurri. Dopo un buon recupero di Pasalic, il capitano dell'Atalanta non è riuscito a calciare con potenza e precisione verso la porta avversaria.

24 Occasione Atalanta: Pasalic manda fuori da buona posizione

La Dea ha reagito subito al pareggio del Valencia. Ottimo spunto di Gosens sulla sinistra e cross nel mezzo dove non è riuscito ad arrivare Ilicic. Sul corner successivo Pasalic ha invece mandato sul fondo con un colpo di testa.

21 Il Valencia ha pareggiato: gol di Gameiro

Gameiro pareggia i conti. L'attaccante del Valencia ha sfruttato un mezzo errore di Palomino, nel cuore dell'area di rigore bergamasca, e ha freddato Sportiello in uscita. Una rete che può regalare un po' di coraggio agli spagnoli.

15 Atalanta in controllo del match: il Valencia fino ad ora non ha creato pericoli

Il primo quarto di gara sorride all'Atalanta. Dopo aver trovato subito il gol con Ilicic, la formazione bergamasca sta controllando senza grandi problemi e sta affrontando la partita con personalità e grande sicurezza. Il Valencia prova ad attaccare, ma spesso sbatte sul muro nerazzurro formato dai centrocampisti di Gasperini.

9 Rodrigo dalla distanza: Sportiello reattivo sul tiro da fuori area

La squadra spagnola ha bisogno di realizzare 4 gol per mandare la sfida ai supplementari. Spinta dai tifosi rimasti fuori dal ‘Mestalla', la formazione di Celades ha provato a sorprendere il numero uno bergamasco con una conclusione dalla distanza di Rodrigo: Sportiello attento devia il tiro.

6 Prova una reazione il Valencia: Soler dal limite fa il solletico a Sportiello

Colpito a freddo dall'azione dello sloveno, che ha portato al rigore del vantaggio bergamasco, il Valencia sta cercando di reagire. Dal limite dell'area ci ha provato Soler: conclusione abbondantemente larga!

3 Gol Atalanta: dal dischetto Ilicic porta in vantaggio la Dea!

Miglior inizio non poteva esserci per la squadra di Gasperini. Ilicic si procura e realizza il rigore del 1-0! Avvio straordinario dei nerazzurri, che ora possono gestire il vantaggio.

1 Valencia-Atalanta 0-0: cominciata la partita al ‘Mestalla’

È iniziata la sfida tra Valencia e Atalanta: partita che vale l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Il primo possesso palla è della formazione di Gasperini.

10 Marzo 20:44 Valencia-Atalanta, Champions League: le statistiche e i precedenti

Le due squadre si sono affrontate solo in occasione della gara di andata giocata a San Siro e vinta dagli orobici per 4-1. Il Valencia, che ha perso l’ultima sfida al ‘Mestalla' in Champions League contro una squadra italiana (nel settembre 2018 contro la Juventus), ha comunque una tradizione favorevole con le formazioni del nostro paese. Nelle 8 partite giocate, gli spagnoli hanno collezionato 4 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. Grazie alle reti segnate durante i primi novanta minuti di Milano, l'Atalanta è diventata la terza squadra a segnare quattro gol nella prima gara ad eliminazione diretta. Prima della Dea ci riuscirono solo il Manchester United nel 1996/1997 e lo stesso Valencia nel 1999/2000.

10 Marzo 20:36 Dove guardare Valencia-Atalanta in tv e in streaming

Sale l'attesa per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che potrebbe fare entrare la squadra di Gasperini tra le otto grandi d'Europa. La sfida tra Valencia e Atalanta potrà essere seguita su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (252) e in streaming grazie all'applicazione Sky Go e al ‘ticket' Now Tv. Per i non abbonati all'emittente satellitare, c'è l'opzione della diretta tv in chiaro di Mediaset che trasmetterà l'incontro su Canale 5 e anche in diretta streaming su Mediaset Play.

10 Marzo 20:31 Valencia-Atalanta: le formazioni ufficiali

Tutto pronto al ‘Mestalla' di Valencia per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Queste le formazioni ufficiali scelte da Albert Celades e Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro deve fare a meno dell'infortunato Gollini. Florenzi è in panchina.

Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Kondogbia, Soler, Parejo, Torres; Rodrigo, Gameiro. All. Celades

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini

10 Marzo 20:27 Stasera alle 21.00 Valencia-Atalanta: ritorno ottavi di finale di Champions League

Oggi alle ore 21 Valencia-Atalanta

Reduce da quattro successi consecutivi in campionato, ma soprattutto dalla roboante vittoria nel match d'andata giocato a San Siro, l'Atalanta è ad un passo dall'aggiungere un altro capitolo al suo straordinario romanzo europeo. La squadra di Gasperini dovrà vedersela con un Valencia che sta viaggiando a corrente alternata  nella Liga (una vittoria e un pareggio nelle ultime due giornate) e che arriva al decisivo incontro europeo senza il supporto dei propri tifosi: rimasti a casa, insieme a quelli nerazzurri, a causa dell'emergenza Coronavirus che ha chiuso le porte dello stadio Mestalla.

Le formazioni ufficiali

Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Kondogbia, Soler, Parejo, Torres; Rodrigo, Gameiro. All. Celades

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini

Dove guardare Valencia-Atalanta in tv e in streaming

Il match del ‘Mestalla' potrà essere seguito su Sky Sport Uno, Sky Sport e in streaming grazie all'applicazione Sky Go e al ‘ticket' Now Tv. Per i non abbonati all'emittente satellitare, c'è l'opzione della diretta tv in chiaro di Mediaset che trasmetterà l'incontro su Canale 5 e anche in diretta streaming su Mediaset Play.