2 CONDIVISIONI

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5: show dei viola al Maradona

2 CONDIVISIONI

Al Maradona la Fiorentina batte 5-2 il Napoli dopo i tempi supplementari, sette gol e tre espulsi. Nel primo tempo segnano Vlahovic e Mertens, nella ripresa Biraghi e Petagna al 96′. Nei supplementari i viola dilagano con Venuti, Piatek e Maleh. Espulsi Dragowski, Lozano e Fabian Ruiz. La Fiorentina sfiderà nei quarti l'Atalanta.

120'
21:14

La Fiorentina elimina il Napoli e passa ai quarti di Coppa Italia

Addirittura con il punteggio di 5-2 la Fiorentina ha eliminato il Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre hanno chiuso i tempi regolamentari sul 2-2, reti di Vlahovic, Mertens, Biraghi e Petagna. Nei 90′ espulsi Dragowski, Lozano e Fabian Ruiz. La Fiorentina ha spadroneggiato nei supplementari in cui hanno segnato Venuti, Piatek e Maleh. I viola affronteranno l'Atalanta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
119'
20:42

5-2 Fiorentina, gol di Maleh

Rotondo il punteggio, 5-2 viola, Napoli a picco. Maleh motivatissimo riceve il pallone, galoppa e insacca. Risultato amarissimo per il Napoli, che esce dalla Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
108'
20:29

Segna pure Piatek, poker della Fiorentina

Il Napoli crolla sotto i colpi della Fiorentina, che mette al sicuro il risultato con il gol di Piatek che ha vita facile quando la difesa dei partenopei sbanda e gli concede una palla che non può sbagliare, 4-2.

A cura di Alessio Morra
105'
20:22

3-2 della Fiorentina, gol di Venuti

Fiorentina ancora in vantaggio, gol di Venuti: 3-2 al Napoli. Con la squadra partenopea in 9, i viola hanno avuto vita facile e nel quarto d'ora del primo supplementare hanno sempre attaccato e hanno trovato il gol proprio allo scadere con l'esterno difensivo che ha realizzato un gol pesantissimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
94'
20:10

Ultimo cambio nel Napoli

In 9 e con tre attaccanti, Spalletti non può fare altro che togliere un'altra punta. Esce Petagna, entra Juan Jesus. In avanti restano Mertens e il giovane Cioffi, entrato in campo nei minuti finali dei tempi regolamentari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
98'
20:03

Napoli-Fiorentina ai supplementari

Un'altra mezz'ora al Maradona, Napoli e Fiorentina hanno chiuso sul 2-2 i tempi regolamentari. Ora supplementari e in caso di ulteriore parità i calci di rigore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
95'
19:58

Gol di Petagna, 2-2 del Napoli

Il Napoli pareggia al 95′, gol di Petagna. Il centravanti dei partenopei sfrutta una dormita della difesa viola e soprattutto un assist di Malcuit e firma il gol del 2-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'
19:57

Espulso anche Fabian Ruiz

Napoli addirittura in 9. Rosso anche per il calciatore spagnolo che ha preso il secondo giallo, per aver abbattuto Torreira.

A cura di Alessio Morra
83'
19:47

Lozano espulso con il VAR, fallaccio su Gonzalez

Anche il Napoli è in 10, espulso Lozano. Il messicano è stato inizialmente ammonito dall'arbitro Ayroldi, che è stato poi richiamato dal VAR e dopo aver visto l'entrata durissima del Chucky su Gonzalez non ha potuto far altro che espellerlo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
79'
19:43

Napoli a caccia del pari, ma non impegna Terracciano

Copione classico al Maradona. Fiorentina avanti di un gol, ma con uomo in meno. Ciò significa che il Napoli attacca e la viola, oggi in bianco, si difende. Ma Terracciano non è stato finora negli ultimi minuti non è stato seriamente impegnato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
73'
19:36

La partita è diventata calda ed esce Vlahovic

Napoli 1 Fiorentina 2. Mancano meno di 20′, animi caldissimi al Maradona, dove i calciatori viola sono furiosi dopo un contatto tra Fabian Ruiz e Castrovilli. Piatek intanto torna in Italia ufficialmente, fuori Vlahovic.

A cura di Alessio Morra
64'
19:27

Doppio cambio nel Napoli

Spalletti manda in campo Lozano e Fabian Ruiz. Il Napoli ha bisogno di forze fresche e soprattutto almeno di un gol. l messicano e lo spagnolo, che sono stati fuori a lungo a causa del Covid, prendono il posto di Politano e Demme.

Immagine
A cura di Alessio Morra
58'
19:20

Gol di Biraghi, 2-1 Fiorentina

Ancora in vantaggio la Fiorentina che segna il 2-1 con Biraghi. Il terzino calcia una punizione dal limite dell'area, il pallone viene respinto dalla barriera e torna dalle parti del difensore che la piazza e con un tocco morbido mette il pallone dove Meret non può arrivare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
50'
19:14

Napoli a un passo dal raddoppio

Prima Petagna e poi Demme sfiorano il gol del 2-1. Terracciano con uno splendido intervento dice di no all'ex Lipsia, che si era inserito con tempismo perfetto ma che non è riuscito a colpire con forza.

A cura di Alessio Morra
46'
19:10

Secondo tempo con una novità per Napoli e Fiorentina

Italiano corregge ulteriormente il modulo dei suoi dopo il rosso a Dragowski. Maleh prende il posto di Saponara. Nel Napoli invece a sorpresa c'è Meret in porta per Ospina, che evidentemente ha accusato un fastidio fisico.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13 Gennaio
19:05

Problemi di illuminazione al Maradona

Sul finire del primo tempo c'è stato un netto e visibile calo di tensione elettrica al Maradona. Un calo di tensione che è durato poco, velocemente l'illuminazione è tornata al massimo, proprio poco prima che Mertens calciasse una punizione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
47 p.t.
18:55

Napoli e Fiorentina negli spogliatoi, finale di tempo spettacolare

Prima frazione troppo tattica per 40 minuti, poi un finale scoppiettante con i gol di Vlahovic e Mertens e il cartellino rosso del portiere della Fiorentina Dragowski che ha steso Elmas lanciato a rete in pieno recupero. Viola in 10 uomini per tutto il secondo tempo.

A cura di Alessio Morra
47'
18:48

Espulso Dragowski, Fiorentina in 10

Nel secondo minuto di recupero il portiere della Fiorentina abbatte Elmas lanciato a rete e viene espulso. Il titolare Terracciano entra in campo, fuori Duncan. L'azione è stata incredibile. Passaggio all'indietro di Venuti per Dragowski che si fa trovare impreparato e quando vede Elmas lanciato a rete lo stende. Rosso inevitabile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
44'
18:45

Pareggia il Napoli, gol di Mertens

1-1 del Napoli. I partenopei trovano l'immediato pareggio con Mertens, che in area di rigore con un fantastico tiro a giro, mette il pallone nell'angolino. Pareggia subito il Napoli, che mette in equilibrio l'incontro e risponde così a Vlahovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
41'
18:43

Gol di Vlahovic, 1-0 Fiorentina

I viola passano, ha segnato Vlahovic. La Fiorentina con pieno merito trova il gol, Saponara con una buona azione serve il serbo, che velocemente aggira Tuanzebe e con un diagonale splendido infila Ospina, 1-0 Fiorentina che è in vantaggio meritatamente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31'
18:34

Fiorentina ancora in attacco

I viola fanno la partita, stavolta Ospina non è stato chiamato in causa. Duncan ci ha provato, ma il tiro è stato contrato, sul successivo traversone Vlahovic è finito giù, ma il fallo lo ha fatto lui, ed era pure in fuorigioco.

A cura di Alessio Morra
23'
18:26

Duncan rischia il cartellino rosso

Il centrocampista viola entra duramente da dietro su Politano, che termina a terra dopo aver subito un intervento davvero rude. L'arbitro Ayroldi estrae il giallo per Duncan, rivedendo le immagini poteva starci anche il rosso da parte del direttore di gara.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21'
18:23

Problemi per Biraghi

Dopo aver subito una botta si siede sul terreno di gioco Biraghi, il terzino della Fiorentina e della Nazionale sembra molto dolorante. Si scaldano subito dei difensori viola in panchina, ma fortunatamente Biraghi riprende la via del campo e torna a giocare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'
18:20

Fiorentina a un passo dal gol, traversa di Milenkovic

La Fiorentina ora sta facendo possesso palla e fa gioco. Ci prova Saponara, pallone in corner. Sugli sviluppi svetta Milenkovic che colpisce di testa e colpisce in pieno la traversa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13'
18:14

Ospina dice di no a Vlahovic

Vlahovic riceve il pallone e decide di tirare subito dal limite dell'area di rigore, la conclusione è bella ma il portiere del Napoli vola e manda il pallone in angolo.

A cura di Alessio Morra
6'
18:08

Ritmi blandi al Maradona

La partita è a eliminazione diretta, sbagliare può costare caro e le due squadre hanno iniziato con il freno a mano tirato. Poche emozioni fin qui tra Napoli e Fiorentina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'
18:01

Napoli-Fiorentina 0-0, inizia la partita

La Fiorentina batte il calcio d'inizio, prende il via l'ottavo di finale con il Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13 Gennaio
17:58

Sta per iniziare Napoli-Fiorentina

Tutto pronto per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, chi vince nei quarti, nel mese di febbraio, affronterà l'Atalanta, finalista un anno fa. Al netto delle assenze, le due squadre schierano gli uomini migliori.

A cura di Alessio Morra
13 Gennaio
17:50

Dove vedere Napoli-Fiorentina di Coppa Italia in diretta TV e streaming

Sarà Italia 1 a trasmettere la partita tra il Napoli e la Fiorentina. La partita sarà commentata da Roberto Ciarapica e Andrea Agostinelli e si potrà seguire sul canale 6 del digitale terrestre, o sul 506 (Italia 1 HD). In streaming il match si potrà invece seguire anche tramite sportmediaset.it e Mediaset Infinity.

A cura di Alessio Morra
13 Gennaio
17:45

Ayroldi è l'arbitro di Napoli-Fiorentina

Giovanni Ayroldi di Molfetta sarà l'arbitro di Napoli-Fiorentina, la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì 13 gennaio allo Stadio Maradona alle ore 18. I suoi assistenti sono Rocca e Di Monte. Quarto uomo Fourneau. Al VAR ci Dionisi e Paganessi.

A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views