28 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto 2021

28 CONDIVISIONI

La cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United chiude il tormentone che ha accompagnato la Juventus in queste settimane. Il club inglese ha annunciato gli accordi ufficiali con i bianconeri e con il calciatore che firma un biennale molto ricco. Le attenzioni adesso sono tutte concentrate su chi prenderà la ‘vecchia signora'. A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, oltre al nome a sorpresa di Hazard del Real Madrid e al possibile rientro di Miralem Pjanic, quello più caldo è Moise Kean: l'attaccante classe 2000, che la Juve aveva ceduto all'Everton due stagioni fa, adesso può tornare in Italia. Questa sera sarà in Italia, lunedì sono programmate le visite mediche grazie all'accordo sulla formula del prestito biennale con con obbligo a determinate condizioni. Più defilate le opzioni Mauro IcardiGianluca Scamacca e Giacomo Raspadori del Sassuolo.  Attenzione ai contatti con l'Arsenal per Aubameyang. A centrocampo riflettori puntati su Aurélien Tchouaméni del Monaco.

22:25

Bakayoko sbarcato a Milano

E' iniziata la nuova avventura in rossonero di Bakayoko questa sera attorno alle 20 quando il giocatore è arrivato in città da Londra. All'aeroporto di Linate il centrocampista è stato accolto da alcuni tifosi: domani sono attese le visite mediche poi la firma sul contratto e la disponibilità immediata per mister Pioli.

A cura di Alessio Pediglieri
19:28

Per Kean tutto pronto: domani visite mediche

Moise Kean è il dopo Ronaldo e la Juventus che scende in campo questa sera per la 2^ di Serie A, ritroverà il suo attaccante da domani, quando affronterà le visite mediche di rito per poi mettersi a disposizione di Allegri. Probabilmente la Juventus in avanti non si fermerà all'oramai ex Everton, ma i tempi stringono per altre operazioni last minute

A cura di Alessio Pediglieri
17:34

Alvaro Odriozola alla Fiorentina, è ufficiale: colpo viola dal Real Madrid

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto in prestito del terzino destro Alvaro Odriozola. Nell’ultima stagione con la maglia del Real ha collezionato 16 presenze e 2 reti. Il nuovo terzino della Fiorentina ha anche indossato in quattro occasioni la maglia della Nazionale maggiore spagnola.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:30

La Juventus a centrocampo può assicurarsi uno tra Pjanic e Witsel

Ultimi giorni di mercato in casa Juventus. Oltre a un attaccante, in questo senso Moise Kean è già stato bloccato e domani sarà a Torino, la dirigenza bianconera sta provando anche a chiudere per un altro centrocampista dopo Locatelli. Cherubini negli ultimi giorni sta provando a chiudere per Pjanic in prestito gratuito dal Barcellona e Witsel che avrebbe anche già dato la sua disponibilità al trasferimento.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:02

Dopo Kean anche Icardi o Scamacca come operazione last minute per la Juve

La Juventus sta studiando al meglio come sistemare il proprio reparto offensivo dopo la partenza di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Nonostante l'arrivo di Kaio Jorge in attacco con Dybala e Morata, i bianconeri hanno praticamente chiuso per Moise Kean ma stanno pensando anche di mettere a segno un'operazione last minute che porterebbe ai nomi di Mauro Icardi e Gianluca Scamacca. Per il primo dipenderà tutto dall'operazione Mbappé.

Se dovesse partire il francese andando al Real Madrid, è chiaro che l'argentino non si muoverà da Parigi. Per Scamacca invece se ne era già parlato con il Sassuolo a gennaio ma il club neroverde pretende almeno 35 milioni e il giocatore poi potrebbe anche decidere di andare a giocare dove gli sarà garantito maggiore spazio (Cagliari e Samp in primis).

A cura di Fabrizio Rinelli
12:41

Kean di nuovo alla Juventus, trovato l'accordo con l'Everton

Immagine

Il conto alla rovescia per il ritorno di Moise Kean alla Juventus è iniziato. Questa sera arriverà in Italia, le visite mediche sono programmate per la giornata di lunedì. Le ultime notizie in tempo reale sulla trattativa con l'Everton confermano come le parti abbiano intensificato i contatti e compiuto un altro passo in avanti, significativo, per il buon esito dell'operazione. Cosa mancava? Al netto della volontà del calciatore e della mediazione di Mino Raiola, serviva trovare un'intesa sulla formula: è arrivata in base a un prestito biennale con obbligo di riscatto e una cifra complessiva di circa 20 milioni. In buona sostanza si tratta di un acquisto posticipato nel tempo (al termine dei due anni) e vincolato a determinate condizioni (il raggiungimento della Champions al secondo anno).

A cura di Maurizio De Santis
12:23

CR7 al Manchester United, il giallo del mancato comunicato della Juventus

Il Manchester United ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus. Un ritorno a Old Trafford salutato con grande soddisfazione da parte dei tifosi dei Red Devils. Dall'Italia e da Torino, però, fa discutere lo strano silenzio dei bianconeri che non hanno pubblicato alcuna nota sul trasferimento del calciatore. In realtà la risposta al dubbio legittimo dei tifosi è già contenuta nel comunicato degli inglesi dove si parla di "accordo raggiunto" e sono menzionati altri aspetti burocratici che ancora mancano quali "condizioni personali, visto e visite mediche".

A cura di Maurizio De Santis
11:33

Il retroscena sulla cessione di Ronaldo: credeva di andare al City

Credeva di andare al Manchester City e lo aveva anche confidato ai compagni di squadra poco prima di lasciare la Continassa. È nella notte tra giovedì e venerdì che è cambiato tutto per Cristiano Ronaldo: contattato dal Manchester United, ha detto sì alla sua ex squadra che lo ha ingaggiato per i prossimi 2 anni a cifre molto ricche.

A cura di Maurizio De Santis
10:04

Tchouaméni, il colpo a centrocampo che piace ad Allegri

Immagine

Aurélien Tchouaméni, 21 anni, mediano del Monaco che nell'ultima stagione s'è segnalato tra i più forti del campionato francese. È il calciatore finito nel mirino della Juventus per rinforzare il centrocampo. Un colpo alla Pogba, considerate le caratteristiche che lo assimilano all'ex bianconero. Suo il profilo che riscuote i maggiori consensi di Massimiliano Allegri mentre, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, restano sul tavolo altre due opzioni, si tratta di Axel Witsel (Borussia  Dortmund) e Corentin Tolisso (Bayern Monaco).

A cura di Maurizio De Santis
09:07

Aubameyang alla Juventus, contatto con il calciatore dell'Arsenal

Immagine

Pierre-Emerick Aubameyang. È l'attaccante dell'Arsenal l'altro nome di esperienza e di profilo internazionale – oltre a Mauro Icardi – che la Juventus ha individuato per il post Ronaldo. La cessione di CR7 al Manchester United alimenta scenari di mercato in questi ultimi giorni caldissimi dal punto di vista delle trattative. Il bomber dei Gunners è un'opzione per rinforzare il reparto offensivo: ha un contratto fino al 2023 ed è reduce da una stagione non esaltante a Londra.

A cura di Maurizio De Santis
08:53

Allegri blocca McKennie, il centrocampista non sarà più ceduto

Weston McKennie avrà ancora un'opportunità. A concederla è stato il tecnico, Massimiliano Allegri, che avrebbe convinto la dirigenza bianconera a non privarsi del centrocampista americano. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, infatti, ci sarà un riassetto di tutta la rosa e per lo stesso statunitense ci sarà maggiore spazio. L'allenatore livornese ha una convinzione: che possa arrivare anche a quota 10 reti.

A cura di Maurizio De Santis
07:52

Moise Kean più vicino al ritorno alla Juve, la trattativa con l'Everton

È Moise Kean il nome dell'attaccante che, considerata la reticenza del Psg per Icardi, in questo momento ha maggiori possibilità di vestire la maglia della Juventus. Non è certo un volto nuovo per i bianconeri che dettero il consenso alla cessione della punta classe 2000 un pio di stagioni fa: finì all'Everton allora allenato da Ancelotti ma in Inghilterra non è mai riuscito a trovare la giusta dimensione. I margini per chiudere l'operazione con gli inglesi ci sono in base a una formula imperniata sul prestito con diritto di riscatto, che diverrebbe obbligo a determinate condizioni.

A cura di Maurizio De Santis
07:49

No del Sassuolo per Scamacca e Raspadori: la proposta della Juve

Nel casting della Juventus per rinforzare l'attacco dopo la cessione di CR7 ci sono anche i nomi di due giovani attaccanti italiani. Si tratta di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori del Sassuolo. Il primo era stato già accostato ai bianconeri a gennaio scorso ma non è mai stato possibile trovare l'accordo sulle cifre. I bianconeri hanno fatto un nuovo tentativo in queste ultime ore puntando i riflettori anche sulla punta rivelazione della passata stagione e finita nell'orbita della Nazionale di Mancini. Come per Icardi del Psg anche in questo caso la formula proposta (prestito oneroso senza obbligo incondizionato) non è piaciuta alla società emiliana.

A cura di Maurizio De Santis
07:45

La Juve fa un tentativo per Icardi ma al Psg non piace l'offerta dei bianconeri

Mauro Icardi è l'attaccante che in queste ore ha preso quota nelle possibili trattative della Juventus per il post Ronaldo. La punta argentina ex Inter, adesso al Psg, occupa una posizione più defilata nella squadra francese da quando a Parigi è arrivato Messi. Il club, però, al momento lo ha bloccato in attesa di capire il futuro di Mbappé, ormai diretto verso il Real Madrid. I bianconeri hanno pensato all'ex nerazzurro e fatto un nuovo tentativo per portare il sudamericano a Torino ma la proposta di prestito oneroso non ha riscosso consensi da parte del Paris Saint-Germain.

A cura di Maurizio De Santis
07:40

Juve doppio colpo coi soldi incassati dalla cessione di CR7: Hazard e Pjanic

Immagine

È stato il quotidiano spagnolo ‘Marca' a sganciare la bomba di mercato rilanciando la notizia del trasferimento di Eden Hazard alla Juventus dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il belga, che tra i blancos non è mai riuscito inserirsi a dovere anche a causa dei problemi fisici, rischia spazi ristretti dall'arrivo di Mbappé nella capitale iberica. Non è l'unica opzione sul taccuino dei bianconeri che, oltre all'esterno d'attacco di grande esperienza internazionale, possono adesso investire i soldi incassati dall'addio di CR7 in Miralem Pjanic di rientro dal Barcellona.

A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views