
Juventus-Roma di Serie A 2-1: il risultato finale, gol di Conceicao, Openda e Baldanzi. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il tabellino di Juventus-Roma
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (61′ Rugani), Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso (89′ Kostic); Conceicao (61′ Zhegrova), Yildiz (89′ Miretti); Openda (82′ David). All. Spalletti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé (56′ Baldanzi), Pellegrini (53′ Bailey; 74′ El Shaarawy); Dybala (56′ Ferguson). All. Gasperini.
Arbitro: Sozza
Ammoniti: Soulé (R), Conceicao (J), Koné (R), Cristante (R), McKennie (J)
La Juventus ora è a un punto dalla Roma e dal quarto posto
Per i giallorossi è un'altra sconfitta, la sesta del campionato, la Juventus vincendo sale a quota 29 punti ed è a una sola lunghezza dalla Roma, che resta quarta e che non guadagna nulla su Inter, Milan e Napoli che in questo weekend non giocano a causa della Supercoppa Italiana.
È finita!!! La Juventus batte la Roma 2-1
Esplode lo Stadium, la Juventus vince la seconda partita consecutiva, Roma battuta per 2-1. Gol di Conceicao, Openda e Baldanzi. Al 94′ Ferguson ha avuto un'occasione, ma non è riuscito a sfruttarla.
Cinque minuti di recupero per il secondo tempo di Juventus-Roma
Cinque minuti di recupero segnalati dall'arbitro. La Juventus ha in campo anche Kostic e Miretti.
Palo di Yildiz, Juventus a un passo dal tris
La squadra di Spalletti va vicinissima al gol del 3-1. Yildiz incontenibile colpisce in pieno il palo.
Gol di Baldanzi, partita che si riapre: Juventus 2 Roma 1
La partita si riapre allo Stadium, ha segnato Baldanzi. Il centrocampista offensivo giallorosso si fionda come un falco sul pallne respinto da Di Gregorio e insacca. Un lampo e la Roma che riapre l'incontro è 2-1 Juve.
Infortunio per Leon Bailey: in campo per una ventina di minuti
Il calciatore giamaicano esce dal campo a causa di un infortunio muscolare, dentro El Shaarawy. Bailey ha giocato appena venti minuti, era entrato al posto di Pellegrini a inizio della ripresa.
Gol di Openda: 2-0 della Juventus sulla Roma
Al 70′ il punteggio è di 2-0. Svilar fa un miracolo, ma su Openda non può nulla. Raddoppia la Juventus sulla Roma. Partita ben indirizzata. Decisivo l'assist di McKennie.
Due cambi nella Juventus: fuori Bremer e Conceicao
Spalletti è costretto a sostituire il portoghese che si ferma per un problema, non è chiaro se è un infortunio o un problema muscolare. Entra Zhegrova. Mentre Bremer dopo un'ora esatta lascia il posto a Rugani.
Cambia tutto il tridente della Roma
La Roma sta sbandando. Gasperini dopo Pellegrini toglie pure Dybala e Soulé, dentro Baldanzi e Ferguson.
Yildiz a un passo dal raddoppio e c'è il primo cambio nella Roma
Yildiz con un diagonale magnifico va vicinissimo al gol del 2-0 per la Juventus. Pellegrini, partita insufficiente, viene sostituito da Leon Bailey al minuto 53.
Via alla ripresa di Juventus-Roma
Si riparte dal punteggio di 1-0 per la Juventus sulla Roma.
Meglio la Juventus nel primo tempo: la Roma non punge, serve Ferguson
Svilar in un paio di occasioni ha salvato la Roma, ma quando Conceicao si è trovato solo davanti la porta non ha sbagliato. Di Gregorio non è mai stato costretto a fare parate vere, così si spiega in estrema sintesi l'1-0 del primo tempo.
Fine primo tempo: Juventus 1 Roma 0
All'intervallo il punteggio è di 1-0 per la Juventus sulla Roma, gol di Conceicao al 42′. Risultato meritato considerate anche le parate di Svilar.
Gol della Juventus, ha segnato Conceicao: 1-0 sulla Roma
La Juve passa sulla Roma, ha segnato ‘Cico' Conceicao. Il portoghese che aveva avuto un'occasione pochi minuti prima al 42′ realizza il gol dell'1-0 chiudendo una splendida azione iniziata da Yildiz e proseguita da Cambiaso. Maglie troppo larghe nella difesa giallorossa.
Paratona di Svilar su Conceicao
La Juventus va vicinissima al gol, Svilar è straordinario su Conceicao, sulla respinta ci prova Openda, il tiro è deviato in angolo.
Ci prova Pellegrini: pallone altissimo, sempre 0-0
La partita si è un po' accesa, anche se brividi non se ne sono provati. Il punteggio è sempre lo stesso, 0-0. Al 32′ sugli sviluppi di un corner è Lorenzo Pellegrini a provarci, senza fortuna.
Svilar e Rensch decisivi: la Roma si salva
Dopo il cartellino giallo di Soulé, la Roma rischia grosso. Thuram imbecca Openda che si trova solo in area di rigore, Svilar è un gatto, si fionda sul pallone e lo respinge, Rensch spazza. Pericolo scampato.
La partita è sempre molto tattica: tiri in porta assenti
Le due squadre hanno delle difese eccellenti e confermano il loro punto di forza. Per gli attaccanti c'è poca vita, zero chance per i calciatori offensivi.
Zero emozioni: ci prova Dybala, ma il tiro è fiacco
10 minuti di noia pura allo Stadium, dove solo Dybala ha provato a calciare verso la porta, conclusione fiacca.

Juventus-Roma in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione dell'inno delle Serie A ha inizio Juvntus-Roma. Arbitro dell'incontro è Simone Sozza della sezione di Seregno (Milano), con Baccini e Perrotti assistenti. Il quarto uomo è Sacchi. Nella sala VAR a Lissone ci sono Ghersini della sezione di Genova e Mazzoleni come AVAR.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma che aveva deragliato in campionato perdendo contro Napoli e Cagliari ha l'opportunità di mettere pressione all'Inter capolista se vince oggi a Torino. Il tonico ricostituente è stato il successo sul Como, cui ha fatto seguito anche il colpo in trasferta in Europa League (0-3 sul campo del Celtic). La partita odierna è cruciale: in caso di esito positivo la squadra di Gasperini può trovarsi di nuovo in vetta o, comunque, restare in piena corsa per lo scudetto. Non perdere a Torino è fondamentale (anche) nella corsa al quarto posto Champions.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La vittoria con il Bologna in campionato ha ridato slancio alla Juventus che, sconfitta nel precedente scontro diretto col Napoli, aveva perso terreno rispetto al quarto posto. Adesso battere la Roma è fondamentale proprio per rosicchiare punti ai giallorossi, per adesso a +4 sui bianconeri. Vincere allo Stadium è uno snodo fondamentale per i bianconeri. Oggi non ci sarà Koopmeiners (squalificato) ma rientra in pianta stabile in difesa Bremer.
Juventus-Roma, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali della Juventus e della Roma scelte da Spalletti e Gasperini:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Spalletti
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Ziolkowski, Mancini; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini
Dove vedere Juventus-Roma di Serie A in TV e streaming
Juventus-Roma sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) su DAZN. La si potrà vedere anche su DAZN 1 (canale 214 di Sky per gli utenti che abbonati al servizio). La partita rientra nella lista di quelle in co-esclusiva e andrà in onda anche su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming sarà disponibile anche su NOW (previo pagamento del pass sport) oltre che su DAZN e Sky Go La telecronaca di Juventus-Roma su DAZN sarà effettuata da Pierluigi Pardo (con Massimo Ambrosini al suo fianco per il commento degli episodi salienti), mentre sui canali si Sky e su NOW sarà condotta da Stefano Borghi e Riccardo Montolivo.