
La diretta live della partita Juventus-Napoli per la 22ª giornata di Serie A. Il risultato è di 1-0, al 21° gol del vantaggio di David. Un minuto dopo, Buongiorno salva sulla linea il tiro di Conceiçao. In precedenza al 18° i bianconeri hanno centrato un palo con Thuram. Spalletti si affida sempre a Yildiz in attacco, Conte con Hojlund ma in piena emergenza assenze. Diretta TV su DAZN e Sky e streaming su DAZN e Sky Go.
Il primo acuto della ripresa è di David: destro dal limite
Il primo acuto della ripresa è di David: al 46° l'autore del gol del vantaggio scaglia un destro dal limite che Meret para in due tempi.
Contatto su Hojlund, il Napoli protesta per il rigore mancato

Al 39° Hojlund va a terra dopo un contatto in area con Bremer. Il Napoli reclama il rigore, l'attaccante lamenta un problema al collo, conseguenza "dell'abbraccio" subito dal difensore della Juventus. Il check del Var ha confermato la decisione dell'arbitro: non è rigore. Nella stessa azione gli azzurri hanno lamentato anche un tocco su Vergara.
Il primo ammonito è del Napoli: Juan Jesus
Al 34° ammonito Juan Jesus per un fallo commesso su David a centrocampo: lo aggancia con un tocco "tattico".
Il Napoli barcolla, Buongiorno salva sulla linea il tiro di Conceiçao
Meno di un minuto dopo il gol di David la Juve va vicina al raddoppio ma il tiro di Conceiçao è salvato sulla linea di porta da Buongiorno.
Al 21° Juventus in vantaggio con David
Al 21° Juventus in vantaggio con David. Azione insistita da parte dei bianconeri, alla fine la palla finisce all'attaccante che resiste al contrasto con Spinazzola e poi batte Meret.

Al 19°, occasione Napoli: Di Gregorio para il tiro di Vergara
Al 19° il Napoli risponde subito alla Juve con un bella ripartenza guidata da Hojlund. Chiuso, cede palla dietro a Vergara che dal limite dell'area calcia d'interno collo. Traiettoria leggermente smorzata, Di Gregorio si tuffa e para.
Al 18° palo di Thuram, Juve vicina al gol
Juventus vicina al gol al 18°: Gutierrez perde una palla sanguinosa, ne approfitta Yildiz che smista per Thuram. Controlla e tira, la palla si stampa sul palo.
Errore di Elmas, la Juve ne approfitta: ma il colpo di testa McKennie è fuori
Un errore di Elmas a centrocampo agevola la ripartenza della Juventus. Cross dalla sinistra in area per McKennie che la prende di testa ma la mette fuori.
Conceiçao, tiro cross a giro: palla fuori di poco
Al 12° Conceicao, entrato nell'area del Napoli dalla destra, inventa un tiro cross insidioso che prende un giro beffardo. È carico d'effetto, la palla finisce fuori di poco rispetto al secondo palo.
Elmas, bella iniziativa: tiro murato da McKennie
Al 10° il Napoli si fa vivo con una bella iniziativa di Elmas: si accentra dalla sinistra e tira, il tiro è murato da McKennie.
Yildiz prova a sfondare a sinistra, Lobotka sventa tutto
Juve col piede pigiato sull'acceleratore. Al 4° minuto Yildiz cerca l'ingresso in area da sinistra per mettere al centro per David, ma Lobotka capisce tutto e con molta calma intercetta il passaggio, controlla palla e rilancia l'azione.
Juventus subito aggressiva, Hojlund fa il difensore: svetta e devia di testa
La Juve ha un approccio subito aggressivo e dopo nemmeno un minuto guadagna subito un calcio d'angolo: Yildiz lo batte a rientrare, a liberare l'area è Hojlund, che sfrutta la sua stazza con un perfetto intervento da "difensore".
Juventus-Napoli in diretta, inizia la partita
Juventus-Napoli in diretta, è iniziata la partita.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Il Napoli arriva a questa partita dopo aver pareggiato in Champions in casa del Copenaghen nonostante l'uomo in più. Un pari che rende a dir poco complicata la qualificazione all'ultimo turno, ma non impossibile. In campionato invece la squadra di Conte è riuscita a vincere 1-0 contro il Sassuolo mettendo fine a una serie di risultati non proprio positivi fatta di tre pareggi consecutivi.
Come arriva la Juventus a questa partita
La Juventus arriva a questa partita dopo aver conquistato matematicamente almeno i playoff di Champions League per l'accesso agli ottavi battendo 2-0 il Benfica. In campionato invece i bianconeri sono reduci dal ko di Cagliari che ha rallentato il cammino della Vecchia Signora verso le zone alte della classifica.
Napoli decimato, con la Juve non ci sono nemmeno Milinkovic-Savic e Pasquale Mazzocchi
Milinkovic-Savic e Pasquale Mazzocchi non faranno parte del match contro la Juventus. Il portiere ha riportato un risentimento muscolare nell'immediata vigilia della partita, al suo posto va Meret tra i pali. Mazzocchi indisponibile per affaticamento muscolare. Conte si ritrova con appena 6 calciatori di movimento, di cui due presi dalla Primavera (Prisco, De Chiara). Beukema, Olivera, Giovane e Lukaku (che ha pochi minuti per essere rientrato da poco dopo l'infortunio) le alternative.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali
Le scelte di Spalletti e Conte per le formazioni ufficiali di Juventus e Napoli:
JUVENTUS (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
NAPOLI (3-4-2-1) Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutiérrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund. Allenatore: Conte.
Dove vedere Juventus-Napoli di Serie A in TV e streaming
Juventus-Napoli sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati sull'app di DAZN disponibile su smart tv. Inoltre, sempre brevio abbonamento, il match dell'Allianz Stadium sarà visibile anche su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (251). In streaming, oltre all'app DAZN scaricabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, Juventus-Napoli sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su NOW.