59 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Ecuador 2-0, risultato finale: gli highlights della partita amichevole

59 CONDIVISIONI

L'Italia vince anche contro l'Ecuador la seconda partita amichevole della tournée americana: 2-0 il risultato finale. Gol di Pellegrini e Barella. 

23:01

Raddoppio di Barella! 2-0 per l'Italia

Immagine

Barella fa 2-0 per l'Italia e gli azzurri vincono anche la seconda amichevole americana. Barella raddoppia con il tiro a cucchiaio su splendido assist di Orsolini.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:00

Finisce 2-0 per l'Italia contro l'Ecuador

Al triplice fischio dell'arbitro è l'Italia a festeggiare il suo secondo successo nella tournée americana. Di Pellegrini e Barella i gol decisivi nel 2-0 finale contro l'Ecuador.

A cura di Fabrizio Rinelli
68'

Doppia occasione Ecuador! Vicario salva l'Italia

Immagine

Doppia occasione Ecuador. La prima conclusione trova l'ottima respinta di Vicario che salva l'Italia. Sulla seconda il cross da sinistro tagliato finisce di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
50'

Franco calcia alto un pallone ottimo da buona posizione

Immagine

Franco calcia alto un pallone ottimo da buona posizione. L'Ecuador vicino al gol dopo un'azione sviluppata a sinistra ma la palla finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
47'

Raspadori a un passo dal raddoppio su assist di Pellegrini

Immagine

Raspadori va a un passo dal raddoppio su assist di Pellegrini. L'attaccante azzurro ci prova di testa sulla scodellata del fantasista della Roma. La palla viene parata da Burrai.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:12

Inizia il secondo tempo tra Italia ed Ecuador

Inizia il secondo tempo tra Italia ed Ecuador. Si riparte dall'1-0 che ha chiuso la prima frazione. Esce Bellanova, entra Di Lorenzo.

A cura di Fabrizio Rinelli
36'

Raspadori dal limite calcia alto, ma la palla è deviata

Immagine

Raspadori dal limite dell'area crea una buona occasione per l'Italia. La palla calciata viene deviata in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:43

Finisce 1-0 il primo tempo

Finisce 1-0 il primo tempo. Il gol di Pellegrini dopo 2 minuti porta gli azzurri in vantaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
29'

Mancini ci prova anticipando Burrai da calcio d'angolo

Immagine

Caos in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Italia. Mancini anticipa il portiere Burrai ma la palla finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21'

Vicario spinto da Caicedo, l'arbitro ferma tutto

Immagine

Moises Caicedo cerca di raggiungere una palla alta che però Vicario blocca. Nonostante fosse in anticipo il giocatore del Chelsea contrasta il portiere del Tottenham commettendo fallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
15'

Zaniolo a un passo dal raddoppio si fa ipnotizzare da Burrai

Altro tentativo dell'Italia con Zaniolo che da due passi calcia addosso a Burrai. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'ex Roma si ritrova la palla sui piedi ma a un passo dal gol si fa fermare dalla parata del portiere avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:22

Dimarco vicino al raddoppio, grande iniziativa di Barella

Immagine

Dimarco vicino al raddoppio, grande iniziativa di Barella che mette la palla al centro perfetta per il compagno di squadra che accorre da sinistra. La difesa dell'Ecuador manda in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
11'

Caicedo prova a reagire con un destro che finisce fuori

L'Ecuador prova a rispondere con Caicedo bravo con un'iniziativa dalla destra m la difesa dell'Italia respinge. La sua conclusione termina fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
2'

Super gol di Pellegrini! Italia in vantaggio

Immagine

Super gol di Pellegrini! Italia in vantaggio. Gli azzurri sono già 1-0 grazie alla rete del capitano della Roma. La punizione di Dimarco viene respinta dalla barriera dell'Ecuador, Pellegrini raccoglie palla e piazza in rete con un tiro perfetto.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

È iniziata Italia-Ecuador!

Immagine

È iniziata Italia-Ecuador. Prende il via la seconda amichevole americana degli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

Dove vedere Italia-Ecuador in tv e streamig: la partita in chiaro su Rai1

Come tutte le partite della Nazionale Italiana, anche questa amichevole contro l'Ecuador sarà esclusiva della Rai e si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai Uno con fischio di inizio fissato alle ore 21:00. La partita sarà inoltre visibile anche in diretta streaming su RaiPlay.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:40

Spalletti chiede un passo in avanti all'Italia: "Dobbiamo fare in fretta"

Immagine

Alla vigilia di Italia-Ecuador il ct Luciano Spalletti chiede uno sforzo in più ai suoi giocatori: “Dobbiamo raggiungere un livello superiore e dobbiamo fare in fretta – spiega – Dobbiamo fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati". Per Spalletti la strada è lunga ma non impossibile da accorciare: “Dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci”. 

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

I precedenti di Italia-Ecuador: azzurri mai sconfitti

Quello tra Italia ed Ecuador è il terzo confronto diretto in assoluto tra queste due formazioni, dopo quelli del 2002 a Sapporo (Mondiale Giappone/Corea, 2-0) e del 2005 anche in quel caso a New York (amichevole, 1-1).

A cura di Fabrizio Rinelli
20:02

Spalletti cambia l'attacco: a Raspadori il ruolo di punta

Immagine

Spalletti cambia l'attacco azzurro schierando Zaniolo e Pellegrini con Raspadori. L'attaccante del Napoli è la grande novità della serata. Il Ct avrebbe voluto testare anche Lucca ma l'attaccante è out per un risentimento muscolare.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:01

Calcio d'inizio alle ore 22:00 allo stadio Red Bull Arena di Harrison

L'Italia torna in campo per la seconda amichevole della mini tournée negli Stati Uniti in preparazione a EURO 2024. Dopo il successo sul Venezuela gli Azzurri sfideranno l'Ecuador in New Jersey: si gioca oggi 24 marzo 2024 alla Red Bull Arena di Harrison con fischio d'inizio alle ore 21.00 italiane, ovvero le 16.00 orario locale.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

Amichevole Italia-Ecuador, formazioni ufficiali e risultato LIVE

Immagine

L'amichevole Italia-Ecuador, le formazioni ufficiali della partita. Le scelte di Luciano Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. CT: Félix Sánchez Bas.

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Ct: Spalletti.

A cura di Fabrizio Rinelli
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views